Leopold Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Leopold Museum: le attività e i tour più consigliati

Vienna: biglietti prioritari per il Leopold Museum

1. Vienna: biglietti prioritari per il Leopold Museum

Visita il bellissimo Leopold Museum, custode di preziosi tesori dell'Art Nouveau viennese, della Wiener Werkstätte e dell'Espressionismo. Non perdere l'opportunità di scoprire il museo più visitato della zona culturale della città, il MuseumsQuartier, che ospita la collezione di Egon Schiele più vasta e importante al mondo, oltre ai capolavori del fondatore della Secessione Gustav Klimt. Potrai ammirare incredibili opere d'arte e intraprendere un affascinante viaggio nella Vienna di fine secolo, quando artisti come Egon Schiele, Gustav Klimt e Oskar Kokoschka stravolsero il mondo e diedero un taglio netto con le tradizioni antiche. Il nuovo movimento creativo ebbe inizio con la Secessione viennese e si presentò al mondo con l'Art Nouveau. Questi artisti diedero al vecchio Impero Asburgico un ultimo periodo di prosperità e trasformarono Vienna in uno dei centri culturali più vivaci dell'epoca. Inoltre, il Leopold Museum espone anche numerosi oggetti creati da artisti della Wiener Werkstätte, da Josef Hoffmann a Kolo Moser, considerati autentiche pietre miliari nella storia del design internazionale. La moderna architettura del Leopold Museum, una struttura cubica inondata di luce in roccia calcarea, i cui colori ricordano gli splendenti palazzi in stile Art Nouveau di Ringstrasse, si erge in netto contrasto con l'ambiente storico delle Scuederie Imperiali. L'atrio pieno di luce non solo offre una splendida vista dentro e fuori l'edificio, ma anche panorami impressionanti e inaspettati della città di Vienna. Le finestre panoramiche del museo offrono una veduta sensazionale del centro di Vienna con Piazza Maria Teresa e il Complesso della Hofburg. Le finestre panoramiche del museo offrono una veduta sensazionale del centro di Vienna con Piazza Maria Teresa e il Complesso della Hofburg.

Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

2. Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

Visita 2 dei più importanti musei austriaci con questo comodo biglietto combinato. Lanciati alla scoperta di 2000 anni di storia dell'arte a un prezzo imbattibile. Scopri i superbi capolavori di Ruben, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Dürer nello splendido Museo di Storia dell'Arte.  Dopodiché, potrai visitare anche il Leopold Museum, che ospita la più vasta collezione al mondo di Schiele e alcuni affascinanti lavori di Gustav Klimt. Avrai anche la possibilità di ammirare dipinti, illustrazioni e oggetti risalenti al XIX e al XX secolo. Potrai osservare anche oggetti artigianali e mobili originali del periodo Art Nouveau e dei Laboratori di Vienna.

Leopold Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Leopold Museum? Clicca qui per la lista completa.

Leopold Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.669 recensioni

Abbiamo scelto la Vienna Card 72h: comoda (non bisogna fermarsi e perdere tempo a fare i biglietti dei mezzi pubblici ogni volta) e conveniente (risparmio notevole sull uso dei mezzi pubblici, risparmio contenuto sui biglietti dei musei).

Il consiglio è di poter anche ritirare la Viena Card presso la stazione di arrivo di Westbahnhoff. Ora devi prima andare al centro di informazioni turistiche nel centro della città. Anche la mappa è molto bella.

Ottimo per sconti nei musei ecc., ma vale anche la pena per ristoranti e prendere i mezzi pubblici. Siamo rimasti molto entusiasti e siamo riusciti a risparmiare un sacco di soldi con la Vienna Card.

Ottima cosa, mostra solo il passaporto. Nessuna fila, c'è più tempo per raccogliere conoscenze. Posso solo consigliarlo, ottimo rapporto qualità prezzo.

Gestione semplice del biglietto online per i tour hop on hop off e del biglietto di Vienna con giro in battello sul Danubio