Cose da fare a
Ierapetra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Ierapetra: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Ierapetra

Isola di Chrysi: escursione dall'area di San Nicolò

1. Isola di Chrysi: escursione dall'area di San Nicolò

Visita la magnifica isola di Chrysi da Ierapetra, sulla costa meridionale di Creta. Conosciuta anche come la sposa del Mar Libico, Ierapetra è l'unica città del sud dell'isola. Dirigiti all'alba verso il porto della città e salpa in direzione dell'isola di Chrysi.   Chrysi, anche conosciuta come Gaidouronisi o Isola dell'Asino, è una piccola ma meravigliosa isola greca disabitata a 15 km da Ierapetra. I suoi 7 km di lunghezza sono coperti da spiagge paradisiache e ospitano una rara varietà di cedro.  Approda nella parte sud dell'isola e raggiungi la spiaggia più vicina per tuffarti nel mare cristallino e abbronzarti sulla sabbia dorata. Rilassati con una passeggiata lungo il percorso che ti porterà nel cuore della foresta di cedri e nella spiaggia più bella dell'isola: Chrysi Ammos. Raccogli le conchiglie, ammira le affascinanti formazioni rocciose sulla coste o raggiungi a piedi il faro dell'isola.  Nuota nelle acque cristalline e sdraiati al sole in un'isola meravigliosa, circondata da una natura suggestiva e totalmente immersa in una pace indisturbata.

...
Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

2. Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio alle 10:00 e viaggia a bordo di una Land Rover climatizzata alla volta del Monte Ditte. Passerai per diversi villaggi tradizionali e molto pittoreschi. Avrai moltissime opportunità per fermarti a fare foto o per prendere il caffè in una vera taverna. Presso l'altopiano di Lassithi potresi avvistare aquile e avvoltoi, in quanto entrambi nidificano in questa zona. In seguito raggiungerai il monte Spathi. La grotta Psychro, luogo di nascita del dio greco Zeus, si trova sul lato settentrionale di Psychro. Camminerai fino a 15 minuti sulla ripida collina fino a raggiungere l'entrata della grotta, e da lì seguirai il percorso all'interno della spettacolare grotta.   Dopodiché, goditi un pranzo tradizoinale cretese a base di meze e vino locale. Dopo pranzo proseguirai con l'esplorazione dell'altopiano, per poi scendere e ammirare i panorami della costa settentrionale e l'impressionante diga Aposelemis. Ammirerai anche un platano di 2400 anni, il più antico dell'isola, oltre che il Monastero Selinari.

...
Isola di Chrysi: tour di un giorno da Candia

3. Isola di Chrysi: tour di un giorno da Candia

Regalati un tour di 1 giorno sull'isola disabitata di Chrissi. Ammira questa piccola isola con la sua foresta di cedri e le sue splendide spiagge sabbiose. Raggiungi l'area sud di Creta fino al caratteristico centro storico di Lerapetra. Sali a bordo di una barca al porto di Lerapetra e attraversa le acque cristalline del Mar Libico. Con un po' di fortuna, potresti anche avvistare dei delfini prima di giungere finalmente a Chrissi, anche detta l'Isola d'Oro. Ammira la natura incontaminata, un paradiso abitato da diverse specie di fauna e flora. Passeggia nella foresta di cedri, immergiti nell'incredibile tranquillità del posto e scopri coralli, conchiglie, dune e paludi salate.

...
Isola di Chrysi: escursione di 1 giorno da Heraklion

4. Isola di Chrysi: escursione di 1 giorno da Heraklion

Vivi la vita come un naufrago su un'isola deserta nel mar Libico. Parti da Heraklion per l'isola disabitata di Chrysi, salpando da Ierapetra, sulla costa meridionale di Creta. Durante la traversata, cerca con lo sguardo i gabbiani dalle zampe gialle e i delfini. Poi, getta l'ancora all'arrivo a Chrysi e riconnettiti con la natura nella riserva naturale. Scopri l'intensa bellezza delle sue spiagge immacolate e ammira i fossili nelle rocce vulcaniche. Goditi l'ombra delle antiche foreste di cedri, e scopri un'antica salina e delle tombe romane. Raggiungi la piccola chiesa di San Nicola e goditi la pace di un'isola paradisiaca lontano dalla folle.

...
Heraklion: crociera all'isola di Chrissi da Ierapetra

5. Heraklion: crociera all'isola di Chrissi da Ierapetra

Goditi una straordinaria avventura sull'isola nel punto più meridionale di Creta, un'isola disabitata di "Chrissi" o "Golden Island". Esplora la sabbia fine e rossastra, cammina sulle spiagge incontaminate, nuota e fai snorkeling nell'acqua cristallina poco profonda. Inizia con un comodo trasferimento in autobus per il porto di Ierapetra, quindi sali a bordo del traghetto. Fai una breve gita in barca verso l'isola isolata di Chrissi. Potresti anche essere accompagnato da gabbiani reali e delfini che si godono la magia del Mar Libico. Scopri l'isola appartata, isolata, quasi tropicale all'estremità più meridionale di Creta. La tranquillità di questo ecosistema unico è destinata a rubarti il cuore. Ammira miriadi di fossili di conchiglie, patelle e coralli. Lasciati stupire dalla bellezza naturale e dalle magiche spiagge sabbiose. Rientro a Ierapetra con la stessa barca nel pomeriggio, quindi trasferimento in autobus nella zona dell'hotel.

...
1 giorno sull'isola di Chrissi da Candia e Agios Nikolaos

6. 1 giorno sull'isola di Chrissi da Candia e Agios Nikolaos

Avventurati in mare per trascorrere un giorno sull'isola appartata di Chrissi, oltre la costa sud di Creta. Verrai prelevato al tuo hotel a Creta e poi portato a Ierapetra, da dove ti imbarcherai per una rilassante traversata di 45 minuti alla volta di Chrissi. Rilassati e ammira le meraviglie che ti circondano. Prendi il sole sul ponte della barca mentre viaggi lungo la costa di Creta. E mentre Chrissi diventa sempre più vicina, approfitta per ammirare la bellezza delle sue coste e fare delle foto all'isola dall'acqua. Una volta arrivato, stenditi al sole sui suoi lunghi tratti di sabbia, o nuota nelle sue splendide acque turchesi. In alternativa, passeggia nella foresta di cedri. Chrissi è una riserva naturale protetta e offre degli spettacolari paesaggi immacolati. Segui il percorso attraverso la foresta naturale di cedri del Libano più grande d'Europa. Raggiungi le spiagge di bianca sabbia corallina, conchiglie viola e fossili. Trascorri del tempo nei boschi, nuota nelle acque cristalline, oppure godi soltanto dell'aria fresca. Anche se intendi solo rilassarti sulla sabbia, porta comunque con te l'attrezzatura da snorkeling per fare delle fantastiche immersioni, oppure visita la chiesa ortodossa di San Nicola. Hai davanti a te una giornata piena di avventure prima di fare ritorno a Creta.

...
Creta: tour privato di un'intera giornata

7. Creta: tour privato di un'intera giornata

Il modo ideale per scoprire l'isola di Creta è con un tour privato. Condividi una macchina e goditi un'intera giornata con il tuo gruppo. Parti per un'avventura sull'isola incredibile con i tuoi amici o la famiglia, dopo aver pianificato il tour insieme alla tua guida professionista. Iniziando con il ritiro a Elounda, Agios Niklaos, Ierapetra, Malia, Creta, Hersonissos o Ammoudara, il mondo è la tua ostrica. Accomodati in un comodo e lussuoso Land Rover Discovery dotato di 6 posti e aria condizionata. Scopri i siti locali, raggiungi la spiaggia o semplicemente gira intorno ammirando panorami. Perfetto per un viaggio di nozze o un compleanno, assaporare in totale privacy e il massimo del lusso. Incluso nel tour è una cena fresca e di alta qualità in una taverna locale.

...
Da Creta: crociera in yacht sull'isola di Chrissi con pranzo

8. Da Creta: crociera in yacht sull'isola di Chrissi con pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso il porto di Ierapetra, dove inizierai il viaggio di 20 minuti verso l'isola di Chrissi, ammirando le acque verde smeraldo lungo la strada. All'arrivo sull'isola, goditi una passeggiata sulle spiagge di sabbia bianca ed esplora la straordinaria bellezza del parco naturale più meridionale d'Europa. Dopo il tuo ritorno allo yacht, naviga verso una baia tranquilla dove puoi immergerti in acque cristalline. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per esplorare i fondali incontaminati e bellissimi dell'isola di Chrissi. Puoi anche goderti un posto di pesca con l'attrezzatura da pesca a bordo. Rilassati con un drink mentre l'equipaggio prepara il pranzo con ingredienti freschi e locali, ospiti. Dopo pranzo, goditi un altro tuffo in mare prima di tornare a Ierapetra e tornare al tuo hotel.

...
Tour di gruppo privato a Lasithi e villaggi tradizionali cretesi

9. Tour di gruppo privato a Lasithi e villaggi tradizionali cretesi

Hai mai sentito di voler allontanarti dalla folla e tracciare la tua strada? Questa è la tua occasione per goderti i numerosi panorami, sapori e aromi di Creta alle tue condizioni. Approfitta di questo servizio di tour personalizzato e preparati per un tour privato che ti porterà da uno spettacolo all'altro, da panorami mozzafiato ai villaggi tradizionali ai villaggi segreti di Creta, ognuno scelto da te. Ti piacciono la cultura del vino, i siti archeologici, le lezioni di cucina greca tradizionale, le spiagge uniche o la gastronomia mediterranea? Questo tour ti porterà dalle alture dell'altopiano roccioso di Lassithi ai villaggi tradizionali nascosti dai sentieri battuti. Inizia dal villaggio di Krasi e visita l'enorme Platano dello scrittore di 2.400 anni, chiamato così perché era amato da Nikos Kazantzakis, uno dei più famosi scrittori greci del XX secolo. Nello stesso villaggio, guarda come i cretesi lavavano i vestiti in modo tradizionale. Il prossimo è Panagia Kera, un monastero bizantino del XIII secolo dove è possibile trovare una rappresentazione del cattolico San Francesco, famoso a Creta tra la splendida iconografia. Successivamente, il tour salirà all'esclusivo altopiano di Lassithi, un luogo roccioso e austero, a lungo apprezzato per la bellezza dei suoi paesaggi. Lì puoi visitare il Diktaion Andron, un'antica grotta ritenuta il luogo mitologico di nascita di Zeus. Pranza a tue spese in una taverna tradizionale fuori Krasi.

...
Creta: Land Rover safari attraverso Katharó Plateau

10. Creta: Land Rover safari attraverso Katharó Plateau

Scopri Creta e attraversare il Katharó Plateau. Seguite il sentiero incantato attraverso una vasta area boschiva e ammirare la natura selvaggia. Inizia con una fantastica vista sulla Baia di Mirabello. Poi viaggio attraverso il paesaggio incredibilmente bello a fianco del più grande foresta sull'isola e fino ad un'altezza di 1.500 metri. Alla fermata successiva, godere di una vista unica di Lassithi e la costa settentrionale di Creta. Scopri di Lassithi, dove il tempo sembra essersi fermato. La società locale rimane in gran parte agraria, utilizzando asini nella loro vita quotidiana e rendendo i prodotti regionali secondo le antiche tradizioni. Godetevi un delizioso barbecue e vino locale, quindi visitare il luogo di nascita di Zeus, il padre degli dei. Dirigetevi verso la cittadina di Krasi, conosciuta per i suoi 2.000 anni sicomori e sorgenti naturali. Stop in Selinari sulla via del ritorno e vedere gli avvoltoi sempre più in via di estinzione.

...

Ierapetra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ierapetra? Clicca qui per la lista completa.

Ierapetra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.592 recensioni

Stupenda escursione! organizzazione molto bella con una guida che ci viene a prendere a 10 minuti a piedi dall'hotel e ci porta all'autobus 10 km più avanti. un'ora di crociera in barca con il mare in perpetuo. poi arrivati sulla favolosa isola di Chrissi, natura selvaggia e una sensazione di paradiso. Il Mar Libico ha un colore verde smeraldo mozzafiato, molto limpido e di almeno 24°C. Un piccolo consiglio: puoi contattare la tua guida dalla chat dell'app per sapere esattamente a che ora e dove esattamente ti viene a prendere / porta le scarpette da acqua se non ti piace camminare sui sassi perché quando arrivi sull'isola, tutto è in sabbia (10min a piedi per andare alla spiaggia più bella dell'isola) ma quando arrivi in mare hai circa 10 metri di roccia prima della sabbia. Si può mangiare in barca ma si tratta solo di piccoli snack/panini o piatti industriali. puoi anche noleggiare un ombrellone sulla barca (consiglio forte)!

Buon viaggio. Abbiamo guidato comodamente verso le colline del sud, visitando piccoli villaggi, la grotta di Zeus e punti panoramici. Il pranzo è stato abbondante, fresco e davvero piacevole. Amin che gestisce Crete Adventures che gestisce il viaggio è stato estremamente piacevole. Una buona giornata e un'ottima occasione per vedere un po' di più di questa graziosa isola.

Ho fatto un tour molto bello e ho visto molti "segreti" dell'isola. Bella cena con un pastore locale. Eravamo con un italiano e un tedesco e si è presa davvero il tempo di spiegare tutto in 3 lingue, inglese, tedesco e olandese. Se sei un olandese, ti consiglio di chiedere di Petra! Grazie :)

La bellissima isola, l'acqua e la spiaggia sono meravigliose, molto rilassate e senza complicazioni, guida amichevole. Tutto è andato liscio e puntuale :)

Isola incontaminata dalle acque cristalline. Peccato per il vento.