Aggiungi date

Lerici
Tour

Tour
49 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Lerici Tour: le attività più consigliate

Cinque Terre e Portovenere: tour in barca

1. Cinque Terre e Portovenere: tour in barca

Partenza alle ore 10 da Porto Mirabello, La Spezia, nei pressi del distributore di benzina. La barca (10 metri) e il capitano saranno lì ad aspettarti. Navigherete lungo le borgate marinare, ovvero i piccoli borghi sulla costa tra La Spezia e Portovenere. Vedrai Torre Scola, un'antica fortezza militare costruita su una roccia in mezzo al mare. Attraverseremo l'arcipelago formato dalle tre isole, Palmaria, Tino e Tinetto, che sono luoghi ancora incontaminati, fino a raggiungere la romantica Portovenere. Qui potrete scegliere se scendere a terra per una breve visita al paese e alla famosa chiesa di San Pietro, a picco sul mare, oppure restare a bordo della barca e tuffarvi nelle acque turchesi tra l'Isola Palmaria e il borgo di Portovenere. Proseguendo il tour avremo tempo per avvicinarci alla famosissima Grotta Byron, le rocce rosse e nuotare in bellissime calette nascoste, nelle acque cristalline di Monesteroli o sotto la cascata naturale di Canneto. Da qui entreremo nell'area marina protetta delle 5 terre. Navigheremo oltre i 5 villaggi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso), avrai tutto il tempo per scattare le tue foto, ascoltare storie interessanti e spiegazioni dal tuo capitano e fare un altro tuffo. Durante questo tour c'è anche la possibilità di scendere a terra e visitare i borghi di Vernazza o Monterosso. Se siete fortunati potrete vedere i delfini che abitualmente nuotano vicino alle nostre coste. Il tour terminerà alle 18:00. nel luogo di partenza.

Da La Spezia: Tour delle Cinque Terre in barca con pranzo e vino

2. Da La Spezia: Tour delle Cinque Terre in barca con pranzo e vino

Naviga a bordo di una barca d'epoca in legno lunga 10 metri per un'esperienza unica alla scoperta delle Cinque Terre. Parti per una crociera panoramica attraverso i cinque pittoreschi villaggi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Durante il tour ci fermeremo in tre spiagge dove potrai tuffarti nelle acque cristalline: Monesteroli, Le Rosse, Portovenere, alcune raggiungibili solo in barca, e infine potrai fare un tuffo in mezzo al mare immerso nel silenzio, sorseggiando un drink in acqua. Il tour prevede una sosta in cui potrai scendere per visitare Vernazza. Sulla barca potrai gustare un pranzo a base di: Crostino ligure, Pasta al pesto o Pasta con i muscoli e una Caprese a base di Mozzarella di bufala e pomodori su un letto di rucola. Varie salse e stuzzichini. Le bevande sono illimitate: Prosecco, vino, birra e bibite. Non aspettare ancora, prenota subito il tuo viaggio indimenticabile.

La Spezia: Tour in barca al tramonto con aperitivo e snack

3. La Spezia: Tour in barca al tramonto con aperitivo e snack

Programma: Ti aspetteremo al punto di imbarco (Porto Mirabello, La Spezia), 10 minuti prima dell'orario di partenza. Con un tour di 2 ore durante l'Ora d'Oro, con partenza da La Spezia (Banchina Revel), vi guideremo alla scoperta dei segreti del Golfo e delle 3 Isole: - Torre Scola, antico forte militare costruito nel XVI secolo e danneggiato durante le guerre napoleoniche - Portovenere, la vera perla del Golfo, senza rivali per bellezza e magia - La Chiesa romanica di San Pietro, arroccata sul promontorio di Portovenere è considerata la più bella del mondo - La Grotta Azzurra a Palmaria, che si colora d'oro al tramonto - Lo storico faro del Tino, uno dei pochi fari rimasti in Europa ancora in funzione - La Madonna Stella Maris, che emerge dalle acque davanti al Tinetto e protegge i naviganti e il Golfo - L'antica funicolare utilizzata fino alla seconda guerra mondiale per caricare sulle navi il pregiato marmo proveniente dalle cave locali - Le numerose installazioni militari e bunker della Prima e della Seconda Guerra Mondiale

La Spezia: Tour in barca delle Cinque Terre e di Portovenere di un giorno intero

4. La Spezia: Tour in barca delle Cinque Terre e di Portovenere di un giorno intero

Trascorri la giornata alla scoperta della bellezza del Parco Nazionale delle Cinque Terre in questa gita in barca da La Spezia. Esplora il Golfo dei Poeti e fermati a fare il bagno in un mare cristallino. Assaggia prodotti tipici locali e bevi vino locale. Dirigiti verso il porto di La Spezia e sali a bordo del Vittoria, un tipico gozzo genovese di 9 metri con prendisole. Quindi, naviga lentamente lungo la costa in modo da poter ammirare lo spettacolare scenario dal mare. Durante la crociera di un'intera giornata, vedrai Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso al Mare, Porto Venere, Grotta di Byron, Isola Palmaria, Isole Tino e Tinetto, Lerici, San Terenzo e Tellaro. Goditi molte occasioni per fermarti e nuotare nell'area marina protetta del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Verrà inoltre offerto un aperitivo a base di focaccia ligure, vino bianco e stuzzichini vari.

La Spezia: crociera al tramonto nel Golfo dei Poeti con bevande e snack

5. La Spezia: crociera al tramonto nel Golfo dei Poeti con bevande e snack

Lascia andare le preoccupazioni e rilassati con un giro serale in barca intorno a La Spezia. Naviga tra luoghi pittoreschi all'interno del Golfo dei Poeti e fermati in un posto speciale per ammirare il tramonto. Sgranocchia cibo delizioso e sorseggia una varietà di bevande, come birra, vino e Aperol Spritz. Parti da La Spezia per scoprire la bellezza del Golfo dei Poeti mentre il sole tramonta. Ammira affascinanti panorami costieri mentre navighi, ascolta la musica a bordo e immergiti in un'atmosfera serena. Ormeggiate davanti a Porto Venere, dove ogni sera il sole tramonta dietro la Chiesa di San Pietro, o davanti al Castello di Lerici dove i colori del paesaggio creano un'atmosfera magica. Goditi un aperitivo con snack, birra, prosecco, vino italiano, gin, Aperol Spritz, vodka e limoncello.

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

6. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le dinamiche scogliere, le spiagge e le città delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Attraversa i pittoreschi villaggi di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati mentre sorseggi acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre navighi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le rive dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole Palmaria e Tino. Fatti strada lungo i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia dall'acqua. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Rientro al molo a La Spezia alla fine del tour.

La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Sunset tour

7. La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Sunset tour

Venere Boat Tours nasce dalla nostra grande passione per il mare e dalla curiosità che ha sempre suscitato in noi fin da bambini. La consapevolezza delle inestimabili risorse del nostro territorio ci ha spinto a perseguire il nostro sogno: con i nostri Tour, vogliamo farti scoprire il luogo che ha ispirato G. Byron e P. B. Shelley, il meraviglioso Golfo dei Poeti. Tour al tramonto: Imbarco/sbarco a Porto Mirabello (La Spezia) - Lerici - Portovenere: Immergiti nell'incantevole Golfo dei Poeti mentre ci imbarchiamo in un affascinante tour attraverso le incantevoli città di San Terenzo, Lerici, Fiascherino e Tellaro. Scopri la bellezza delle isole circumnavigando Palmaria, Tino e Tinetto, con una deliziosa pausa bagno per rinfrescarti e rilassarti. Ma non è tutto: durante il momento più emozionante e romantico della giornata, ti offriremo uno speciale aperitivo a bordo. L'imbarco e lo sbarco avverranno nello stesso porto, Porto Mirabello.

La Spezia: Gita in barca nel Golfo dei Poeti

8. La Spezia: Gita in barca nel Golfo dei Poeti

Naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti e ammira i villaggi che compongono Borgate Marinare. Ammira Torre Scola, i resti di una torre in mezzo al mare. Crociera tra le 3 Isole selvagge (Palmario, Tino, Tinetto). Visita dall'esterno della Grotta Azzurra, della Stella Maris e delle Cave di Marmo Portoro. Attraversa lo stretto di Le Bocche e fermati a terra nella sorprendente Portovenere, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la Grotta di Byron, dove secondo la leggenda Lord Byron visse e attraversò la baia a nuoto. Sali a bordo e scopri la costa orientale del Golfo dei Poeti. Fermati a terra nella cittadina di Lerici, dove vissero Mary e Percy Shelley, e scopri via mare altri gioielli, tra cui Tellaro e la Baia di Fiascherino dove ti fermerai nelle calette per una nuotata dietro il Castello Medievale di Lerici. Sulla via del ritorno, passa accanto agli allevamenti di cozze locali.

La Spezia: Gite giornaliere in barca

9. La Spezia: Gite giornaliere in barca

La nostra gita in barca di lusso include: Toilette Tute gonfiabili Pagaia in piedi Occhiali e boccagli Bracciali Frigo freezer Cucina Sundek

La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Tour giornaliero

10. La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Tour giornaliero

Aphrodite Boat Tours nasce dalla nostra grande passione per il mare e dalla curiosità che esso ha sempre suscitato in noi fin da bambini. La consapevolezza delle inestimabili risorse del nostro territorio ci ha spinto a perseguire il nostro sogno: con i nostri Tour, vogliamo farvi scoprire il luogo che ha ispirato G. Byron e P. B. Shelley, il meraviglioso Golfo dei Poeti. Imbarco/Sbarco a Porto Mirabello (La Spezia) - Lerici - Portovenere: Immergiti nell'incantevole Golfo dei Poeti mentre attraversiamo le affascinanti località di San Terenzo, Lerici, Fiascherino e Tellaro. Vivi la magia delle isole con soste bagno durante il periplo di Palmaria, Tino e Tinetto. Goditi le viste panoramiche delle "Rocce Rosse" e delle "Rocce Nere", mentre ammiri le città costiere di Schiara, Monesteroli, Fossola e Tramonti. Lasciati incantare dalla vista di San Pietro e della Grotta di Byron mentre transitiamo attraverso il canale di Portovenere. Per completare questa memorabile avventura, concediti il nostro Aperitivo, incluso nell'offerta.

Lerici

Lerici

Lerici: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lerici? Clicca qui per la lista completa.