Lesotho

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Lesotho

Da Underberg: tour giornaliero del Sani Pass

1. Da Underberg: tour giornaliero del Sani Pass

Il Sani Pass è considerato da alcuni come uno dei panorami più spettacolari del Sud Africa. Originariamente una mulattiera, è diventata un'esperienza da "lista dei desideri" da non perdere. Muri di arenaria, fiumi a cascata e curve da far rizzare i capelli sono solo alcuni dei punti salienti mentre il tuo veicolo 4x4 ti porta attraverso la Barriera di Lance e nel Regno del Lesotho. Visita un villaggio vivente di Basotho e incontra la sua gente per una vera esperienza culturale. Il pub più alto dell'Africa ti accoglie con un pranzo abbondante e un rinfresco prima del tuo viaggio di ritorno lungo il passo fino a Underberg.

Tour di un giorno al Sani Pass

2. Tour di un giorno al Sani Pass

Partenza da Underberg al mattino e goditi splendide vedute del paesaggio del KwaZulu-Natal mentre ti fai strada lungo la strada di montagna del Sani Pass che collega a Mokhotlong nel Lesotho. Fermati per ottenere panorami mozzafiato da diverse località e ai posti di controllo delle frontiere del Sud Africa e di controllo del Lesotho. Salire a un'altitudine di 2.874 metri sul livello del mare per gustare il pranzo al Sani Mountain Lodge - il pub più alto in Africa. Continuate in un villaggio delle persone etniche del Basotho e imparate il Lesotho e la sua gente dalla vostra guida alpina esperta. Prova la birra tradizionale e il pane fatto in casa prima di affrontare il Sani Pass. Cerca la fauna selvatica lungo la strada prima di rientrare a Underberg nel pomeriggio.

Underberg: tour notturno delle Highlands del Lesotho

3. Underberg: tour notturno delle Highlands del Lesotho

Durante questo tour, godrai di tutto ciò che il Sani Pass ha da offrire, incluso un viaggio a Makhapung, un piccolo villaggio di Basotho nelle profondità degli altopiani del Lesotho. Questa è la tua occasione per sperimentare il Sani Pass, gli altopiani del Lesotho, le culture Basotho e una visita alla remota città commerciale di Mokhotlong. Pernotterai nella casa del capo principale di Motkhotlong, che è la dimora della regina reggente 'Mants'ebo Amelia Seeiso, la prima e unica donna a governare il Lesotho. Il "regno nel cielo" offre uno spettacolare scenario di montagna e la possibilità di sperimentare la semplicità di una civiltà di gente di montagna. Questa è un'occasione per esplorare la natura ancora poco modificata dall'uomo e incontaminata da folle di turisti.

Sani Pass e Mokhotlong in due giorni

4. Sani Pass e Mokhotlong in due giorni

Giorno uno: Parti da Underberg, o sii raccolto lungo il percorso, in un veicolo 4x4 e viaggia attraverso il Sani Pass, con una sosta per il primo tè al Sani Top Chalet. Percorri il Black Mountain Pass per una breve passeggiata fino a un punto panoramico per vedere Thabana Ntlenyana, la vetta più alta dell'Africa meridionale a 3482 metri. Prosegui su Mokhotlong passando per la stupefacente bellissima valle di Sehonghong e fai una sosta al 10 Riverside per un'esperienza etnica del Basotho, inclusa la visita al Ngaka, un guaritore tradizionale e alla casa dei manufatti. In seguito, vai a Mokhotlong per cena e per il tuo pernottamento. Secondo giorno: Dopo colazione, guidi attraverso Mokhotlong, che un tempo era considerato il villaggio più remoto dell'impero britannico. Fermati per una breve passeggiata lungo la strada principale per vedere la rara Aloe Spirale, la pianta nazionale del Lesotho. Viaggia verso la St. James Mission per vedere l'affascinante soffitto della loro chiesa. Risalire la Sehonghong Valley, cercando il raro Gipeto sulla rotta. Raggiungi Sani Top e vai a pranzare al Sani Top Chalet prima di scendere il Passo Sani per tornare ad Underberg.

Lesotho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lesotho? Clicca qui per la lista completa.