Aggiungi date

Cose da fare
Leticia

I nostri consigli per Leticia

Leticia: fantastici tour di tre giorni nella giungla

1. Leticia: fantastici tour di tre giorni nella giungla

Giorno 1 - Trasporto dall'hotel che hai prenotato (a Leticia) al molo dove ti aspetteremo, trasporto pubblico in barca a Puerto Nariño. Informazioni generali dalle guide e check-in delle stanze private, inizierai a scoprire la nostra città in cui 3 diverse comunità indigene condividono una vita, visitando il luogo di avvistamento delle scimmie per interagire con loro e consumando un delizioso pranzo tipico. Nel pomeriggio, salirai su una piccola barca per avvistare i delfini rosa e grigi. Di notte avrai il Tarantula Night Safari e una cena tipica. La sistemazione sarà effettuata in camere private, con bagno privato ed elettricità. Giorno 2 - Colazione, navigheremo da Puerto Nariño per 15 minuti verso il Perù e poi entreremo nel fiume più lungo e più potente del mondo, l'Amazzonia, una meraviglia naturale del mondo. Arriverai a San Antonio dove farai un fantastico sentiero nella giungla per avvistare le più grandi specie di alberi dell'Amazzonia. Possibilità di avvistare la fauna selvatica durante il percorso. Pranzo Tipico in Comunità. Dopo pranzo, esplorerai i laghi Tarapoto, i delfini rosa e grigi e la visita degli animali sulla riva del lago. Di notte farai il safari notturno su una barca. La sistemazione sarà effettuata in camere private, con bagno privato ed elettricità (stessa camera). Giorno 3 - Colazione, esplorerai un trekking nella giungla su un paesaggio diverso con colline, visiterai una riserva nativa e avrai l'opportunità di avvistare scimmie e osservare gli uccelli. Pranzo tipico e visita alla torre panoramica di Puerto Nariño, degustazione di un delizioso gelato naturale e trasferimento a Leticia con la barca delle 15:00 in arrivo verso le 17:00. Ti daremo il trasferimento agli hotel nella zona di Leticia.

Da Leticia: tour di 4 giorni dell'avventura selvaggia dell'Amazzonia

2. Da Leticia: tour di 4 giorni dell'avventura selvaggia dell'Amazzonia

Questo viaggio di 4 giorni è progettato per viaggiatori audaci che desiderano avere una connessione autentica e più profonda con la natura e la gente del posto. Giorno 1 Il viaggio inizierà all’aeroporto di Leticia. Dopo aver pagato la tassa di soggiorno, incontrerai una delle nostre guide locali che verrà a prenderti. Una volta pronto, visiterai il confine brasiliano dell'Amazzonia: Tabatinga. Successivamente potrai goderti un delizioso pranzo tipico in un ristorante galleggiante. Visiterai Leticia e il famoso Parque de los loros (Parco dei pappagalli). Alla fine della giornata proverai la Capirinha, un tipico cocktail amazzonico e brasiliano. Trascorrerai la notte a Leticia. Giorno 2 Poi, il secondo giorno visiterai Puerto Nariño, una bellissima cittadina senza automobili e con panorami meravigliosi. Farai una sosta nell'Amazzonia peruviana per visitare una comunità indigena. Visiterai anche un bacino naturale per vedere la meravigliosa Victoria Regia, Isla de los Micos e la comunità indigena Tikuna. Quindi, a Puerto Nariño ti dirigerai verso l'hotel. Potrai decidere se vuoi fare un giro per la città o riposarti per il resto della giornata. Giorno 3 In questo giorno partirete per Puerto Nariño per recarvi a San Antonio del Cacao, un'isola peruviana. Andrai alla ricerca dei bradipi, esplorerai la flora e la fauna e imparerai dalla regione e dalla sua storia. Tornerai a Puerto Nariño e prenderai un'altra barca per il Lago Tarapoto. Pernotteremo in una capanna di fronte al fiume. Qui potrai nuotare, pescare, passeggiare e goderti un focolare notturno. (Se scelto, puoi fare un safari notturno). Giorno 4 L'ultimo giorno ti godrai la mattinata nel lago Tarapoto e poi tornerai a Puerto Nariño e poi di nuovo a Leticia per terminare il tuo viaggio.

Da Leticia: Tour di 3 giorni dei tre confini di Amazonas

3. Da Leticia: Tour di 3 giorni dei tre confini di Amazonas

Visitare l'Amazzonia colombiana è sicuramente un must quando si tratta di viaggi e avventure. Con noi scoprirai il lato selvaggio e allo stesso tempo culturale della Colombia: una giungla lussureggiante dove le comunità indigene vivono in sacra comunione con la natura. Giorno 1 Il viaggio inizierà all’aeroporto di Leticia. Dopo aver pagato la tassa di soggiorno, incontrerai una delle nostre guide locali che verrà a prenderti. Una volta pronto, visiterai il confine brasiliano dell'Amazzonia: Tabatinga. Successivamente potrai goderti un delizioso pranzo tipico in un ristorante galleggiante. Visiterai Leticia e il famoso Parque de los loros (Parco dei pappagalli). Alla fine della giornata proverai la Capirinha, un tipico cocktail amazzonico e brasiliano. Trascorrerai la notte a Leticia. Giorno 2 Poi, il secondo giorno visiterai Puerto Nariño, una bellissima cittadina senza automobili e con panorami meravigliosi. Farai una sosta nell'Amazzonia peruviana per visitare una comunità indigena. Visiterai anche un bacino naturale per vedere la meravigliosa Victoria Regia, Isla de los Micos e la comunità indigena Tikuna. Quindi, a Puerto Nariño ti dirigerai verso l'hotel. Potrai decidere se vuoi fare un giro per la città o riposarti per il resto della giornata. Giorno 3 Svegliati con il profumo della colazione appena preparata e attraversa il Rio delle Amazzoni in barca per visitare la comunità indigena di San Antonio, in Perù. Andrai alla ricerca dei bradipi, esplorerai la flora e la fauna e imparerai dalla regione e dalla sua storia. Nel pomeriggio riprenderai la barca per tornare a Leticia, dove ti accompagneremo al tuo hotel o all'aeroporto. Lascia che ti portiamo in un'avventura indimenticabile nella giungla amazzonica.

visita alla comunità indigena yagua

4. visita alla comunità indigena yagua

Partenza dal lungomare turistico di Leticia alle 7:00, il tour lungo il Rio delle Amazzoni è in media di 43 km con una durata di 1h 30m, passando per le comunità indigene del Rio delle Amazzoni. All'arrivo alla comunità indigena di la libertad, inizieremo le nostre attività, inizieremo con una visita al chagra, che sono le colture significative della comunità, qui impareremo l'importanza dell'agricoltura per la comunità yagua. dopo la visita al chagra, inizieremo con una passeggiata ecologica attraverso la giungla, dove apprezzeremo la natura e andremo alla ricerca di specie come rane, tarantole e scimmie. la passeggiata dura circa 1 ora. Dopo pranzo ci riposeremo e faremo un'attività di canoa artigianale sul Rio delle Amazzoni e faremo osservazione dei delfini, questa attività sarà intorno alle 3:30, l'idea sarà quella di vedere il tramonto, tutto a seconda del tempo quel giorno , termineremo le attività intorno alle 17:30, torneremo per cenare e dopo le 20:00 parleremo con il nonno esperto che condividerà con noi la loro cultura. Il giorno successivo dopo la colazione alle 8:00, faremo un'attività di laboratorio artigianale e saluteremo la comunità e torneremo a Leticia alle 11:00.

Da Leticia: Tour di 5 giorni delle Amazzoni naturali e culturali

5. Da Leticia: Tour di 5 giorni delle Amazzoni naturali e culturali

Unisciti a questo viaggio di 5 giorni pensato per viaggiatori audaci che vogliono avere un legame autentico e più profondo con la natura e la gente del posto. Fai un'escursione nella foresta pluviale, visita le comunità indigene, prova il cibo locale e altro ancora. Giorno 1 Inizia il tuo viaggio dall'aeroporto di Leticia. Goditi il ritiro dalla tua guida locale e visita Tabatinga al confine brasiliano dell'Amazzonia. Successivamente, goditi un pranzo tipico in un ristorante galleggiante. Visita Leticia e il famoso Parque de los loros, o Parco dei pappagalli. Alla fine della giornata, prova una Capirinha, un tipico cocktail amazzonico e brasiliano. Trascorri la notte a Leticia. Giorno 2 Fai un'escursione nella foresta pluviale per circa 2 ore per visitare una comunità indigena nella loro Maloka. Dopo essere arrivato al Maloka, trascorri del tempo con la comunità locale e scopri i loro costumi e tradizioni. Dormi su un'amaca e goditi i tuoi pasti lì. Termina la giornata con un'escursione notturna, se lo desideri. Giorno 3 Lascia il Maloka la mattina presto per visitare altre parti dell'Amazzonia. Fai una sosta nell'Amazzonia peruviana per visitare una comunità indigena. Visita un bacino naturale per vedere Victoria Regia, Isla de los Micos e la comunità indigena di Tikuna. Quindi, vai al tuo hotel a Puerto Nariño. Puoi quindi decidere se vuoi visitare la città o riposare per il resto della giornata. Giorno 4 Da Puerto Nariño, vai a San Antonio del Cacao, un'isola peruviana. Cerca i bradipi, esplora la flora e la fauna e scopri la regione e la sua storia. Torna a Puerto Nariño e prendi un'altra barca per il lago Tarapoto. Trascorri la notte in una capanna vicino al fiume. Nuota, pesca, passeggia e goditi un falò notturno. Giorno 5 L'ultimo giorno, goditi la mattinata al lago Tarapoto. Successivamente, torna a Puerto Nariño e poi di nuovo a Leticia per concludere il tuo viaggio.

Da Leticia: trekking nella foresta secolare e barca 3 giorni/2 notti

6. Da Leticia: trekking nella foresta secolare e barca 3 giorni/2 notti

Buongiorno! Sono Leo e mi offro di accompagnarti in un'escursione itinerante tutta per te. Con una parte in barca e l'altra nella foresta in modo da scoprire diversi luoghi ogni giorno. Giorno 1 Pick up all'aeroporto di Leticia e transfer al porto civile. Scoperta della piazza del mercato e pranzo tipico (ceviche di pesce o carne alla griglia) nel centro della città. Partenza in barca sul Rio delle Amazzoni per raggiungere il villaggio Tikuna sulle rive del lago. Trekking nella foresta primaria, osservazione e interpretazione della fauna e della flora. Passeggiata notturna per osservare serpenti, tarantole e insetti nella foresta alta e nelle zone alluvionali. Notte in un'accogliente capanna sulle rive del lago nel villaggio di Tikuna. Giorno 2 Gita in barca e osservazione dei delfini rosa e dei delfini grigi, pesca dei pirahana e osservazione dei caimani in barca di notte. Notte in una confortevole cabina nel mezzo della foresta primaria. Giorno 3 Passeggiata nella foresta per osservare le scimmie, ritorno al villaggio per fare i bagagli e tornare comodamente a Leticia per prendere il volo. I soggiorni sono iniziative organizzate da una guida traduttrice e dagli indigeni che ti accoglieranno nelle loro comunità. Ogni tour è adattabile in base agli interessi e agli obiettivi di viaggio di ognuno. Il nostro obiettivo è quello di offrirti un'esperienza magica, durante la quale potrai condividere diverse attività con la popolazione nativa e godere con rispetto delle meraviglie di questo fantastico luogo dalla natura esuberante e dalla grande diversità culturale, per un viaggio in Amazzonia indimenticabile. contattami per vivere la migliore esperienza! Leo

Da Leticia: tour privato notturno del lago Amazon e Tarapoto

7. Da Leticia: tour privato notturno del lago Amazon e Tarapoto

Visitare l'Amazzonia colombiana è sicuramente il modo migliore per iniziare la tua avventura nel polmone del mondo. Con noi scoprirai un nuovo lato della Colombia: luoghi lontani dalle città, dove le comunità indigene vivono in una sacra comunione con la natura e la proteggono. Giorno 1 Il tour inizierà a Leticia, dove il nostro autista ti verrà a prendere e ti condurrà al porto dove ti aspetterà la barca per Puerto Nariño. Farai una sosta nell'Amazzonia peruviana per visitare una comunità indigena. Visiterai anche un bacino naturale per vedere la meravigliosa Victoria Regia, Isla de los Micos e la comunità indigena di Tikuna. Quindi fai un giro in barca fino al Lago Tarapoto, entra nella piccola comunità indigena di Tarapoto e dopo pranzo goditi una deliziosa nuotata mentre il sole tramonta nella giungla. Giorno 2 Pernottamento in una capanna sul lago Tarapoto e il giorno successivo preparati a tornare a Puerto Nariño per visitare l'Alto del Aguila per dare da mangiare alle scimmie selvatiche e vedere gli are. Termina la giornata con un'eccezionale vista panoramica sul Rio delle Amazzoni e sulla giungla. Nel pomeriggio riprenderai la barca per Leticia, dove ti porteremo al tuo hotel o all'aeroporto. Lasciati accompagnare in un'avventura indimenticabile nella giungla amazzonica.

Spedizione Javari

8. Spedizione Javari

Le guide locali ti accompagnano durante il tuo soggiorno in escursioni nella foresta pluviale e in gite in barca sul Rio delle Amazzoni. Scopri la fauna mozzafiato, pesca, impara storie emozionanti sull'Amazzonia e molte altre incredibili avventure ti aspettano. GIORNO 1 Partenza da Leticia alle 9.00. Tour in barca di 1 ora sul Rio delle Amazzoni fino al villaggio indigeno. villaggio indigeno. Circa 20 minuti di camminata per raggiungere la casa di una famiglia indigena locale. Sistemazione nella casa e nelle sue camere Pesca artigianale Pranzo tradizionale Passeggiata nella giungla Avvistamento di animali nel loro habitat naturale fino alle ore 17.30 Ritorno alla casa Cena tradizionale GIORNO 2 Colazione alle 8.00 Visita alla comunità indigena Pranzo tradizionale alle 12:30. Preparazione per il campeggio alle 14:00. Passeggiata notturna per vedere tarantole, scorpioni, caimani, ecc. Cena tradizionale Dormire nella giungla GIORNO 3 Colazione alle 8.00 Partenza in barca alle 9.00. Avvistamento dei delfini Ritorno alla casa Pranzo tradizionale Ritorno a Leticia dopo pranzo

Amazonas Express: esplora Puerto Nariño e i laghi Tarapoto

9. Amazonas Express: esplora Puerto Nariño e i laghi Tarapoto

Parti per l'avventura di una vita con l'Amazonas Express. Durante questo viaggio di tre giorni e due notti lungo il Rio delle Amazzoni, visiterai piccoli villaggi indigeni e incontrerai le famiglie Ticuna, Yagua e Cocama, che saranno i tuoi ospiti e condivideranno le storie più interessanti della regione. Avrai anche l'opportunità di visitare i laghi Tarpato dove vivono i delfini e Puerto Nariño. L'Amazonas Express è un'esperienza completa che ti permetterà di esplorare la regione con la più alta biodiversità del mondo e scoprire veramente la bellezza della foresta pluviale amazzonica. Giorno 1 Partenza da Leticia alle 8:00 Navigazione sul Rio delle Amazzoni Osservazione di uccelli e delfini Sosta nella comunità indigena Pranzo tradizionale Cammina attraverso la giungla Cena tradizionale Passeggiata notturna con osservazione della fauna notturna I visitatori hanno la possibilità di scegliere tra trascorrere la prima notte in un accampamento nella giungla; una casa di una famiglia indigena o una notte nella capanna di una Riserva Naturale. Giorno 2 Colazione Osservazione dell'alba amazzonica Avvistamento di scimmie e altri animali mattutini Pranzo tradizionale Navigazione sul Rio delle Amazzoni fino a Puerto Nariño Arrivo a Puerto Nariño alle 16:00-17:00 Osservazione del tramonto ai laghi di Tarapoto Cena tradizionale I visitatori hanno la possibilità di scegliere tra trascorrere la seconda notte in una capanna di fronte ai laghi Tarapoto e passare la notte in un hotel a Puerto Nariño. Giorno 3 Colazione Visita di Puerto Narino Salita al belvedere Pranzo tradizionale Navigazione sul Rio delle Amazzoni fino a Leticia Arrivo a Leticia alle 17:00-18:00 Nota Su richiesta dei visitatori è possibile trascorrere le notti in capanne o in campeggio nella giungla. Il menu dei pasti può variare a seconda della stagione e delle preferenze dei visitatori. Il servizio di guida è fornito da guide locali della regione. Il tour include: Sistemazione a Leticia (la notte prima e la notte dopo il tour); trasferimento dall'aeroporto all'hotel; trasporto ; equipaggiamento da campeggio ; cibo ; idratazione ; attività ; guide locali; assicurazione sanitaria ; attrezzatura da giungla (amaca, zanzariera, stivali, ecc.). Attrezzatura da portare con te Nota: riceverai stivali di gomma per il tour. Porta solo il necessario per il tour per evitare di portare uno zaino pesante. Zaino Un asciugamano Scarponcini da trekking Pantaloni lunghi Pantaloncini Sandali per stare nei campi Una giacca antipioggia Un maglione (di notte nella giungla può fare freddo) Magliette Costume da bagno Calze e biancheria intima Repellente per insetti Crema solare Torcia Articoli da toeletta personali Sapone neutro

Intera giornata nella Riserva Naturale del Perù

10. Intera giornata nella Riserva Naturale del Perù

Navigando sul il Rio delle Amazzoni, a 18 chilometri di trasporto fluviale troverai la Riserva Naturale Marasha, Camminerai nella giungla per circa un'ora (1). circa un (1) ora, durante la stagione di bassa marea Acque basse (giugno - dicembre) e nei periodi di High Waters (febbraio - maggio), dove il nostro Rio delle Amazzoni e il Il Rio delle Amazzoni può essere visto nella sua massima estensione.

Tutte le attività

17 attività trovate
Ordina per:

Leticia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Leticia? Clicca qui per la lista completa.