Aggiungi date

Cose da fare
Lettonia

I nostri consigli per Lettonia

Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

1. Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

Parti da Vilnius e viaggia su un minibus climatizzato verso l'ex capitale del Granducato di Lituania, l'incantevole cittadina lacustre di Trakai. Nei 28 chilometri di viaggio, ascolta le informazioni turistiche con l'audioguida e poi esplora la vecchia città a tuo piacimento per 2 ore e 30 minuti.  Ammira il magnifico Castello di Trakai e le rovine di un altro antico castello costruito nel XIV secolo e andato in rovina nel XVII secolo. Ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, il Castello di Trakai è considerato uno dei luoghi più significativi della Lituania. Scopri la storia del piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stanziarono a Trakai insieme ai tatari, i russi, gli ebrei e i polacchi. Goditi la vista panoramica sul lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima di tornare a Vilnius.

Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

2. Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità nelle 42 regioni più visitate in Europa e nel Regno Unito. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR dell'eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione zero sprechi. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando ulteriori piani eSIM man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Ungheria, Isola di Man, Islanda, Irlanda, Italia (inclusi San Marino e Vaticano), Jersey Island, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan, Regno Unito e Irlanda. Tutti i modelli di iPhone lanciati dopo iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, verifica l'idoneità con la foto delle linee guida. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Regno Unito: Telefonica / Vodafone /Hutchison 3G /Tutto ovunque

Dati Europa eSIM: da 0,5GB/giorno a 20GB-30 giorni

3. Dati Europa eSIM: da 0,5GB/giorno a 20GB-30 giorni

Avvertenze per l'acquisto -La validità del piano dati inizia immediatamente quando viene installata la eSIM. -Assicurati che il tuo telefono sia sbloccato dal tuo operatore e che il suo sistema operativo sia compatibile con la eSIM; in caso contrario, l'attivazione potrebbe non avvenire e non saranno concessi rimborsi. -iOS richiede la versione 12.1 o successiva; ricorda che gli iPhone venduti in Cina non supportano la eSIM e alcuni telefoni cellulari venduti a Hong Kong e Macao non supportano la eSIM. Europa Dati prepagati illimitati Roaming eSIM (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito) 1. Dati illimitati 0.5GB/1GB/2GB - (reset giornaliero ogni 24 ore, velocità ridotta a 128kbps dopo il superamento del piano dati) 2. Dati illimitati ad alta velocità 3GB/5GB/10GB/15GB/20GB (velocità ridotta a 128kbps dopo aver superato il piano dati). Questa eSIM è solo dati. Non include un numero di telefono per effettuare chiamate o inviare SMS. Si prega di notare che gli iPhone venduti in Cina non supportano le eSIM e alcuni telefoni cellulari venduti a Hong Kong e Macao non supportano le eSIM. Per qualsiasi domanda, contatta il servizio clienti, preferibilmente prima della prenotazione. Rimborsi o cancellazioni secondo la politica di GYG. Puoi installare la eSIM prima del viaggio (prima del volo) o a destinazione quando ne hai bisogno. La eSIM può essere installata solo una volta. NON CANCELLARE/RIMUOVERE la eSIM dal tuo dispositivo dopo l'installazione. Scadenza: 45 giorni dalla data di acquisto.

Tour regolare a piedi della Vilnius Sovietica

4. Tour regolare a piedi della Vilnius Sovietica

Il tour inizia accanto al monumento di Gediminas nella Piazza della Cattedrale. Mentre la guida ti porta fuori dal centro storico, vedrai l'ex Palazzo dei Concerti e dello Sport, un edificio brutalista di epoca sovietica che in passato ospitava concerti e partite di basket. Il tuo tour prosegue lungo il fiume con viste spettacolari verso il Ponte Verde, un tempo famoso per le sue statue di propaganda sovietica che sono state abbattute di recente. Esplorerai luoghi spesso trascurati dalla maggior parte dei viaggiatori e scoprirai il profondo impatto che la dominazione sovietica ha avuto sulla vita della gente comune, nonché la sua influenza sulla cultura e sull'architettura della Lituania. Le guide ti mostreranno dove si trovava l'antica Piazza Lenin e come è cambiata dopo la dichiarazione di indipendenza. Infine, concluderai il tour vicino al Seimas (edificio del Parlamento), uno dei luoghi in cui i lituani hanno difeso la loro indipendenza nel 1991.

Albania/Europa: piano dati mobile eSim

5. Albania/Europa: piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio in Albania senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Albania e in altre 43 regioni europee (l'elenco completo è riportato di seguito). Acquista e installa la tua eSIM in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e scegli tra una serie di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Basta scansionare il codice QR della eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a spreco zero. Puoi acquistare una eSIM per ogni dispositivo e ricaricarla semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi durante il viaggio. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. La maggior parte dei dispositivi rilasciati dopo il 2019 sono compatibili con le eSIM (ad esempio iPhone XR, XS e modelli successivi, Google Pixel 4 e successivi). Se non sei sicuro, controlla le foto delle linee guida sulla compatibilità per confermare l'idoneità. Copertura di rete: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (incluse le Cicladi), Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia (inclusi Vaticano, San Marino, Sardegna), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse Canarie e Baleari), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Uzbekistan.

Da Riga: Road Trip a Vilnius con soste turistiche

6. Da Riga: Road Trip a Vilnius con soste turistiche

Scopri i punti salienti tra Riga e Vilnius con questo biglietto. Viaggia dal cuore di Riga attraverso la Lettonia meridionale e la Lituania settentrionale sulla strada per Vilnius. Fai alcune soste in punti di riferimento famosi lungo il percorso. Fatti prelevare dalla tua guida dal punto di incontro a Riga e siediti e rilassati mentre la campagna lettone passa sulla strada per il complesso del castello di Bauska. Scatta foto di questo romantico castello che si trova su una stretta penisola verde e circondato da due fiumi. Prosegui per il palazzo barocco di Rundale. Ammira questo classico palazzo del XVIII secolo prima di dirigerti verso uno dei luoghi più sacri e spirituali della Lituania, la Collina delle Croci. Ammira questo luogo di pellegrinaggio dove negli ultimi 200 anni sono state lasciate migliaia di croci. Termina il tuo tour a Katedros aikštė (piazza della cattedrale) a Vilnius. Usa la tua guida gratuita per spostarti in città.

Da Vilnius: escursione guidata a Trakai

7. Da Vilnius: escursione guidata a Trakai

Regalati un favoloso tour di mezza giornata a Trakai, viaggiando a bordo di un minibus con aria condizionata dalla capitale lituana di Vilnius insieme a una guida parlante inglese. Situata a soli 28 chilometri da Vilnius, l'ex capitale del Granducato di Lituania sorge in una suggestiva area in riva a un lago e gode di una posizione che la rende una delle attrazioni turistiche più popolari del paese. Una volta lì, esplorerai la storica città e le rovine perfettamente preservate della Penisola Castello, una struttura situata su una sua propria isola nel Lago Galvė. Costruito nel XIV secolo, un tempo il castello aveva un'importanza strategica fondamentale, ma andò in rovina nel XVII secolo. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il castello fu ricostruito secondo la planimetria del XV secolo e oggi è uno dei principali siti d'interesse della Lituania. Scopri anche il piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stabilì a Trakai insieme ai Tartari, ai Russi, agli Ebrei e ai Polacchi e ammira una splendida vista panoramica del Lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione.

Tour privato del centro storico di Vilnius: il passato e il presente

8. Tour privato del centro storico di Vilnius: il passato e il presente

Vilnius è una città bellissima, rinomata per i suoi spazi verdi e l'architettura barocca. È anche una città molto antica con molta storia, le cui sfumature sono meglio presentate da un lituano locale. Ti consigliamo di iniziare il tuo tour dove la storia della città iniziò 10.000 anni fa (!) in Piazza della Cattedrale. Passeggiando tra importanti edifici, strade e altri oggetti scoprirai come la Lituania è emersa dalle paludi per diventare il paese più grande d'Europa, come è arrivata alla sua caduta, qual era la situazione durante l'occupazione sovietica e qual è la situazione adesso.

Tour regolare a piedi della Vilnius ebraica

9. Tour regolare a piedi della Vilnius ebraica

Incontra la tua guida sulle scale del municipio di Vilnius e vieni introdotto alla storia ebraica di Vilnius. Dopo aver fatto conoscenza con il gruppo del tour a piedi e aver avuto una breve panoramica della storia ebraica della città, la guida ti condurrà attraverso le strette e tortuose strade dell'ex quartiere ebraico per parlare degli ebrei lituani ("Litvaks") prima della Seconda Guerra Mondiale. Osserva le foto del passato che ritraggono quella che un tempo era una vivace comunità ebraica di Vilnius. Poi andrai a vedere il sito della Grande Sinagoga di Vilna e l'area in cui viveva il Gaon di Vilna. Scopri come durante la Seconda Guerra Mondiale il quartiere ebraico fu diviso in due ghetti. Visita entrambi i ghetti e scopri il dominio nazista a Vilnius. Inoltre, scopri lo sviluppo della comunità ebraica moderna e come i lituani affrontano la storia oggi. Se è aperta, potrai visitare la Sinagoga Corale di Vilnius. In seguito, la guida ti riporterà nell'area del Grande Ghetto per terminare il tour vicino al Centro Culturale e Informativo Ebraico per un'ulteriore esplorazione o ti riporterà al punto di partenza del tour.

Barcellona: Piano dati mobile eSIM Spagna o Europa

10. Barcellona: Piano dati mobile eSIM Spagna o Europa

Goditi la comodità di una eSIM con una rete dati mobile ad alta velocità per restare in contatto con familiari e amici durante il tuo viaggio in Spagna o in Europa. Scansiona un codice QR per connetterti a Internet senza dover acquistare un'altra SIM fisica. Approfitta dell'assistenza clienti e di una scelta di piani dati. Assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile con eSIM e che non abbia il blocco dell'operatore. Successivamente, acquista l'eSIM e ricevi un codice QR. Connettiti a Internet tramite WiFi, quindi scansiona il codice per installare l'eSIM. Inizia subito ad usarlo per navigare in internet sul tuo smartphone o tablet. Condividi il codice QR tramite AirDrop o scansionalo su un altro dispositivo, se lo desideri. Scegli il piano dati per 42 paesi se viaggi in tutta Europa, oppure scegli un piano da utilizzare solo in Italia o Spagna. Consulta la risoluzione dei problemi se riscontri problemi. Acquista un altro piano per ricaricare se necessario. I 42 paesi sono Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo , Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito, Isole Aaland, Isola di Man, Jersey, Federazione Russa, Guernsey, Liechtenstein, Macedonia, Norvegia, Serbia, Gibilterra, Turchia.

Tutte le attività

171 attività trovate
Ordina per:

Lettonia: città

Lettonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lettonia? Clicca qui per la lista completa.

Lettonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(867 recensioni)

Punto d'incontro facile da trovare + comodo bus navetta. L'audio durante il viaggio è stato molto interessante, ha reso il viaggio come se non fosse troppo lungo (45 minuti per Trakai ma l'audio era circa 30 minuti). Avevamo 2 ore per visitare il castello e la città, il che era abbastanza a meno che non andaste anche a pranzare. Non siamo andati a pranzo, ma prima siamo andati a prendere un caffè e un tè, a comprare souvenir, a visitare il castello e a passeggiare per la città e abbiamo avuto abbastanza tempo! Abbiamo dovuto pagare 10 euro in più a persona per l'ingresso al castello ma ne è valsa la pena! Raccomando questa attività.

Il nostro autista e guida, Adam, era una guida interessante e istruttiva, oltre ad essere un ragazzo davvero simpatico. Abbiamo trascorso una giornata affascinante da Vilnius e Adam mi ha persino trovato cibo vegano! Brillante!

Viaggio confortevole dal centro di Vilnius a Trakai. Hai circa 2 ore e mezza per esplorare il castello dell'isola e il resto della città, il che è perfetto.

Viaggio divertente e breve. Vale la pena farlo se hai qualche ora libera a Vilnius!

La nostra guida è stata molto gentile e il tour è stato molto bello!