Lettonia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Lettonia

Riga: tour panoramico in barca

1. Riga: tour panoramico in barca

Sali a bordo di un'imbarcazione ecologica per ammirare i luoghi di Riga da un'altra prospettiva, navigando lungo la Daugava. Fuggi dalle folle del centro salpando dal molo accanto al Monumento alla Libertà presso le fortificazioni del XVIII secolo denominate Bastejkalns (bastioni triangolari). Scivola dolcemente sotto i ponti storici e ammira monumenti rappresentativi come l'elegante casa dell'Opera Nazionale Lettone, il mercato più grande d'Europa e il bazar al mercato centrale di Riga, e i monumenti patrimoni dell'umanità UNESCO del quartiere di Spīķeri.  Ammira il panorama del distretto di Vecrīga (Città vecchia di Riga) navigando verso il terminal passeggeri di Riga e lo Yacht Club Andrejosta. Torna al punto di partenza e ammira il panorama del parco Kronvalda e il Teatro Nazionale Lettone.

Riga: tour privato con guida locale

2. Riga: tour privato con guida locale

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Riga e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Riga: tour privato del parco nazionale di Sigulda, Turaida e Gauja

3. Riga: tour privato del parco nazionale di Sigulda, Turaida e Gauja

Parti per un'avventura personale e coinvolgente in un tour privato in furgone da Riga a Sigulda e Turaida. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze e visita luoghi come il Parco Nazionale di Gauja, il maniero e il castello di Sigulda e il castello di Turaida. Siediti e rilassati nel comfort del tuo veicolo privato e osserva il paesaggio cambiare dalle strade della città alla vegetazione lussureggiante mentre esci da Riga. Raggiungi Sigulda, una città vicino al fiume Gauja che è anche conosciuta come la Svizzera della Lettonia dalla gente del posto. Lasciati stupire dalla valle del Gauja con le sue fitte foreste, il fiume tortuoso e il Parco Nazionale del Gauja. Fermati a passeggiare nel parco prima di vedere le rovine del castello medievale di Sigulda, il nuovo castello di Sigulda, il museo del castello di Turaida con la sua torre di avvistamento che scruta sopra gli alberi e la grotta di Gutman, la grotta più ampia e più alta dei paesi baltici. Attraversa il fiume con la funivia opzionale per una prospettiva diversa della regione o goditi un bicchiere di vino locale prodotto nell'azienda vinicola Cremon a Krimulda Manor. Osserva gli artigiani e le donne locali al lavoro per avere un'idea della vita locale e culturale prima di tornare a Riga. Questo tour di mezza giornata è d'obbligo per coloro che hanno già visitato Riga e Jurmala ed è particolarmente consigliato a blogger e fan dei social media.

Riga: Grand Tour Hop-on-hop-off con autobus rosso

4. Riga: Grand Tour Hop-on-hop-off con autobus rosso

Gli autobus a due piani partono dalla piazza del municipio tutti i giorni dalle 9:45 alle 16:45. Ci sono 11 fermate principali e circa 16 fermate aggiuntive lungo i percorsi. In questo pacchetto sono inclusi due tour. Questo pass ti consente di sfruttare al massimo lo stile del tour hop-on-hop-off entro un periodo di 2 giorni. Il Green tour attraversa due distretti. Per prima cosa, l'autobus va a Pardaugava, un'area che si affaccia su antiche cattedrali sulla riva sinistra del fiume Daugava. Successivamente, l'autobus si dirige verso il centro città, dove si trovano molte delle principali attrazioni della città. Passerai il Boulevard Ring, vedrai il famoso Monumento alla Libertà, il Teatro dell'Opera, la Torre delle Polveri e molto altro. Il tour blu attraversa anche due distretti. Avrai la possibilità di vedere una vasta gamma di stili architettonici, dalle facciate romantiche all'Art Nouveau decorativo. Poi, nel quartiere sobborgo di Mosca, vedrai il mercato centrale di Riga, il quartiere degli altoparlanti e il famoso grattacielo di Stalin Tutti i tour includono commenti preregistrati trasmessi tramite cuffie in 10 lingue a tua scelta: russo, lettone, inglese, tedesco, svedese, norvegese, finlandese, spagnolo, francese e italiano.

Castelli di Sigulda, Parco Nazionale di Gauja: tour di un'intera giornata

5. Castelli di Sigulda, Parco Nazionale di Gauja: tour di un'intera giornata

Goditi questo tour della bellissima regione di Sigulda, situata nel mezzo del Parco Nazionale del Guaja, dotato di un'affascinante audioguida per tutta la durata del tour. La prima tappa è il castello di Nuova Sigulda del XIX secolo, precedentemente appartenuto al principe Kropotkin di Livonia. Successivamente, visita le vicine rovine restaurate dell'Antico Castello dell'Ordine dei Crociati di Livonia, risalente al XIII secolo. Continua il tour per un viaggio panoramico lungo le rive del fiume Gauja fino alla Grotta di Gutman, associata alla leggendaria tragedia romantica di Turaida Rose. La tappa successiva del tour è il Castello Turaida del XIII secolo e la sua Riserva dei Musei. Goditi un po' di tempo libero e fai una passeggiata attraverso l'affascinante museo prima di salire sull'autobus per Krimulda, il luogo mistico dell'antica Livs. Visita una chiesa di 800 anni e passeggia nel labirinto di "Lily" prima di proseguire per Ragana (Il cortile della strega) per alcune bellissime foto seguite da una cena tradizionale lettone servita con birra lettone fresca.

Riga: tour dei manieri e dei castelli nelle vicinanze

6. Riga: tour dei manieri e dei castelli nelle vicinanze

Tukums, situata a soli 70 chilometri da Riga, è ricca di interessanti attrazioni turistiche. Fu annunciata come città solo nel 1795, ma c'erano ancora persone che vivevano lì molto prima. Passeggiando per le vie storiche del centro storico vi sembrerà di essere nel 19° secolo. Su ogni casa ci sono informazioni su chi visse lì in quel momento, e la scultura moderna di Katrina di Tukums impressionerà chiunque la incontri. Visiterai il Palazzo della Caccia, costruito all'inizio del 20° secolo per il sindaco di Riga dell'epoca, prima di visitare il castello di Jaunpils, costruito nell'anno 1301 ancora uno dei pochi castelli medievali con il suo aspetto originale conservato. Il castello di Jaunpils è una costruzione tipica della fortezza dell'Ordine di Livonia ed è stato costruito dal maestro Gottfried von Horn. Fino ai giorni nostri sono arrivate molte leggende sull'impavido Matthias von der Recke, proprietario del castello nel XVI secolo. Il castello di Jaunpils e i suoi dintorni hanno molte leggende e misteri. Oggi puoi visitare la chiesa costruita alla fine del 16° secolo accanto a un mulino ad acqua con un'età di 200 anni, è qui che puoi davvero sentire il profumo dell'era romantica. Sulla via del ritorno, farai una sosta presso l'azienda vinicola locale "Abavas vini", che è degna sia di vedere che di degustare i prodotti di.

Riga: biglietto d'ingresso alla Casa delle Teste nere

7. Riga: biglietto d'ingresso alla Casa delle Teste nere

Attraversa i secoli nella Casa delle Teste nere. Avverti la magica atmosfera dei lussuosi saloni delle feste, decorati con brillanti candelabri e una galleria di ritratti reali. Esplora le misteriose celle medievali e le elaborate sale storiche con una sorprendete collezione di argenteria. Negli ultimi 700 anni, la Casa delle Teste nere ha soddisfatto e incantato gli abitanti e gli ospiti di Riga. Si tratta di uno degli edifici più magnificenti della città, che preserva sia la storia unica della leggendaria Confraternita delle Teste nere che quella di Riga. Per secoli, la Casa delle Teste nere è stata l'epicentro culturale della città, riunendo i suoi abitanti più rispettabili e i suoi ospiti in occasione delle feste organizzate dalle Teste nere e dai loro successori. Questo edificio, che si trova nella città vecchia, è il simbolo di Riga e uno dei suoi luoghi di rappresentanza centrali: non per nulla anche il Presidente della Lettonia ha scelto la Casa delle Teste nere come residenza temporanea per quasi 4 anni.

Da Riga: Road Trip a Vilnius con soste turistiche

8. Da Riga: Road Trip a Vilnius con soste turistiche

Scopri i punti salienti tra Riga e Vilnius con questo biglietto. Viaggia dal cuore di Riga attraverso la Lettonia meridionale e la Lituania settentrionale sulla strada per Vilnius. Fai alcune soste in punti di riferimento famosi lungo il percorso. Fatti prelevare dalla tua guida dal punto di incontro a Riga e siediti e rilassati mentre la campagna lettone passa sulla strada per il complesso del castello di Bauska. Scatta foto di questo romantico castello che si trova su una stretta penisola verde e circondato da due fiumi. Prosegui per il palazzo barocco di Rundale. Ammira questo classico palazzo del XVIII secolo prima di dirigerti verso uno dei luoghi più sacri e spirituali della Lituania, la Collina delle Croci. Ammira questo luogo di pellegrinaggio dove negli ultimi 200 anni sono state lasciate migliaia di croci. Termina il tuo tour a Katedros aikštė (piazza della cattedrale) a Vilnius. Usa la tua guida gratuita per spostarti in città.

Punti salienti di Riga Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

9. Punti salienti di Riga Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Riga al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Riga. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Inizia l'attività in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Museo nazionale lettone d'arte - punto di partenza Il Monumento alla Libertà Orologio Laima Parco Bastejkalna Torre delle Polveri La Porta Svedese Tre fratelli Castello di Riga Cattedrale di Riga Casa delle Teste Nere Chiesa di San Pietro - punto di arrivo e altro ancora...

Riga: giro in bici con birra o sidro

10. Riga: giro in bici con birra o sidro

Fai un giro turistico in un modo completamente diverso in un tour in bicicletta con birra o sidro nel cuore di Riga. Esplora le splendide strade del centro storico della città mentre pedali, bevi e chiacchieri con gli amici. La tua guida e autista di lingua inglese ti saluteranno al punto di incontro e ti accompagneranno nella bici da birra in attesa. Una volta seduti e pronti per iniziare, ti verrà servita la tua scelta di birra, sidro o prosecco - e poi inizia il divertimento. La bici può contenere fino a 15 passeggeri ed è abbastanza facile da pedalare anche per 4 persone. Mentre guidi per la Città Vecchia con un drink in mano, puoi ascoltare la tua musica preferita e accendere le luci a LED per una festa su ruote. Dopo un'ora di visite, vai in uno dei ristoranti vicino al punto di arrivo per un buon pasto.

Lettonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lettonia? Clicca qui per la lista completa.