Lettonia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Lettonia

Trakai: tour con audioguida da Vilnius

1. Trakai: tour con audioguida da Vilnius

Parti da Vilnius e viaggia su un minibus climatizzato verso l'ex capitale del Granducato di Lituania, l'incantevole cittadina lacustre di Trakai. Nei 28 chilometri di viaggio, ascolta le informazioni turistiche con l'audioguida e poi esplora la vecchia città a tuo piacimento per 2 ore e 30 minuti.  Ammira il magnifico Castello di Trakai e le rovine di un altro antico castello costruito nel XIV secolo e andato in rovina nel XVII secolo. Ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, il Castello di Trakai è considerato uno dei luoghi più significativi della Lituania. Scopri la storia del piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stanziarono a Trakai insieme ai tatari, i russi, gli ebrei e i polacchi. Ammira la vista panoramica del Lago Galve, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima di tornare a Vilnius.

...
Vilnius: tour della città vecchia di ieri e di oggi

2. Vilnius: tour della città vecchia di ieri e di oggi

Vilnius è una città bellissima, rinomata per i suoi spazi verdi e l'architettura barocca. È anche una città molto antica con molta storia, le cui sfumature sono meglio presentate da un lituano locale. Ti consigliamo di iniziare il tuo tour dove la storia della città è iniziata 10.000 anni fa in Piazza della Cattedrale. Anche altri punti di incontro nella città vecchia funzionerebbero, tuttavia questo è consigliato. Passeggiando per importanti edifici, strade e altri oggetti scoprirai come la Lituania è emersa dalle paludi per diventare un paese autosufficiente, come è arrivata alla sua caduta, qual è la situazione durante l'occupazione sovietica e qual è la situazione ora.

...
Collina delle Croci: tour di 1 giorno da Vilnius

3. Collina delle Croci: tour di 1 giorno da Vilnius

Questo tour di una giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel al centro di Vilnius alle 09:00. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il distretto di Ukmergė e ti fermerai in un parco istituito per ricordare quelli che hanno combattuto contro il regime sovietico. Osserva le croci dedicate ai partigiani, alle date più importanti della storia lituana e a personaggi celebri, come Papa Giovanni Paolo II e il Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Scopri di più sul simbolismo della croce nella storia e nella cultura della Lituania. Prosegui poi per l'area di Siauliai, dove visiterai la Collina delle Croci, una delle attrazioni più popolari della Lituania. Infine, gusta un pranzo in un ristorante locale e delizia il palato con i tradizionali piatti lituani. Al termine, farai ritorno a Vilnius, dove arriverai verso le 17:00/18:00.

...
Vilnius: vibrante tour a piedi con audioguida

4. Vilnius: vibrante tour a piedi con audioguida

Scarica un tour che puoi fare al tuo ritmo con questo tour audio autoguidato MP3. Usa la mappa dettagliata della zona, così puoi spostarti offline. Scopri fatti affascinanti su Vilnius, la capitale e la città più grande della Lituania. Ascolta i dettagli sulla cattedrale di Vilnius e il suo campanile, la Cappella di San Casimiro situata all'interno della cattedrale e un monumento in onore del famoso re Mindaugas. Ammira lo splendido Palazzo dei Sovrani, la Piazza della Cattedrale, un monumento e una torre costruiti per onorare il re Gediminas, il leader più famoso e amato della Lituania. Accedi alle informazioni sul magnifico Museo Nazionale Lituano, sulla Collina del Castello e su Pilies Street. Fai un tour dal tuo telefono al tuo ritmo. Lascia alle spalle la preoccupazione di sprecare dati, poiché possono essere utilizzati offline.

...
Vilnius: tour privato con un host locale

5. Vilnius: tour privato con un host locale

Scopri Vilnius attraverso gli occhi di un locale in un tour a piedi privato e personalizzato. Incontra il tuo ospite presso il tuo hotel o Airbnb per familiarizzare con il tuo quartiere e scopri dove si trovano i posti migliori per acquistare generi alimentari o mangiare fuori. La tua guida locale è appassionata della loro città e desiderosa di condividere tutti i suggerimenti e trucchi per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Al momento della prenotazione, un rappresentante si metterà in contatto per confermare tutti i dettagli e porre alcune domande per conoscerti meglio per assegnare l'host locale giusto, in base ai tuoi interessi. Scopri i modi più semplici per andare in giro, sentire le cose migliori da vedere e da fare, e parlare della vita in città con qualcuno che vive lì. Ogni tour è completamente unico e puoi scegliere il punto di incontro, l'ora di inizio e la durata che preferisci. Sentiti più a tuo agio mentre navighi da solo, sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Semeliškės: tour della palude del distretto di Trakai

6. Semeliškės: tour della palude del distretto di Trakai

Non tutti hanno abbastanza coraggio per entrare nella palude! Ma quelli che lo fanno una volta, lo ricorderanno per molto tempo. Goditi un'esperienza indimenticabile e un sacco di fango nei pantaloni. Questa è un'eccellente opportunità per i fan delle attività estreme. Il tour dà un sacco di adrenalina e sei sotto la supervisione di una guida esperta. Ha conosciuto la palude per molti anni e può darti molti consigli su come uscire più velocemente. Per coloro che preferiscono serate tranquille, si consiglia di fare il bagno in uno splendido lago e fiume circondato dalla natura affascinante.

...
Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

7. Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

Il vostro tour privato partirà da Vilnius, dove tu e il tuo gruppo per prima cosa andare al museo a cielo aperto in Rumsiskes, un lituano museo paese-vita con le esposizioni all'aperto. Qui è possibile esplorare case di abitazione ed edifici economiche, provenienti da diverse regioni in Lituania. Dopo il pranzo, il tour continua a Kaunas, la seconda città della Lituania, e la capitale temporale del paese tra la prima e la seconda guerra mondiale. La parte più antica della città di Kaunas è il centro storico, che si trova ad est dove i fiumi Nemunas e Neris si uniscono. Durante il tour, vi permetterà di visitare la maggior parte dei siti del centro storico, tra cui Castello di Kaunas, chiesa di San Giorgio, Piazza del Municipio, il quartiere ebraico, e la Cattedrale. Il tour si concluderà a Monastero di Pazaislis -a monumento barocco unico, considerato uno dei più begli esempi di barocco maturo in Europa settentrionale e orientale, e si distingue per la qualità della sua arte.

...
Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

8. Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

Durante questo tour privato di un giorno sarai in grado di esplorare i siti più interessanti nelle aree circostanti di Vilnius. Il tour inizierà dal parco commemorativo di Paneriai, dove furono uccisi migliaia di ebrei di Wilna. Il massacro di Paneriai o Ponary è stato l'omicidio di massa di fino a 100.000 persone da parte di collaboratori tedeschi della SD, SS e nazisti lituani, durante la seconda guerra mondiale. Gli omicidi avvennero tra luglio 1941 e agosto 1944 vicino alla stazione ferroviaria di Ponary, ora conosciuta come Paneriai, un sobborgo di quella che oggi è Vilnius, in Lituania. Dopo il tour nel parco, ti dirigerai verso la seconda capitale della Lituania, dove oggi puoi vedere il castello più bello, sull'isola nel lago. Qui, hai la possibilità di pranzare nel tradizionale ristorante Karaim o fare una gita in barca intorno al lago. Successivamente, il gruppo si dirigerà verso la capitale temporale della Lituania - Kaunas, che oggi è la seconda città più grande della Lituania. Visiterai anche il monastero di Pazaislis. Successivamente, tornerai al tuo alloggio a Vilnius.

...
Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

9. Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

In questo tour del patrimonio ebraico, scopri la vita e la storia degli ebrei a Vilnius. Goditi una ricca introduzione al passato ebraico di Vilnius con una guida locale in un piccolo gruppo o in un tour privato. Incontra la tua guida locale per partire verso il cuore di Vilnius. Passeggia nel centro storico per un'introduzione alla storia ebraica della città. Alla sinagoga di Vilnius scopri la storia degli ebrei in Lituania prima e dopo la seconda guerra mondiale. Discuti con la tua guida del divieto tacito della vita religiosa ebraica e del controllo costante da parte dell'autorità di sicurezza dello stato sovietico. Guarda come la sinagoga è rimasta il cuore della vita ebraica della città. Dalla sinagoga, continua con la tua guida al Jewish Information Center e ammira un'impressionante collezione di storia ebraica a Vilnius. Successivamente, dirigiti ai memoriali di Vilna Gaon e Jacob Gens. Ascolta le loro personalità memorabili. Passeggia per le strade del centro storico di Vilnius per vedere iscrizioni yiddish, statue autentiche e targhe dedicate agli ebrei locali. Durante il tuo tour, parla dell'Olocausto in Lituania mentre ti dirigi al memoriale di Zemach Shabad.

...
Riga: Mini Tour Baltico Bauska - Rundale - Collina delle Croci

10. Riga: Mini Tour Baltico Bauska - Rundale - Collina delle Croci

Il Mini Baltic Tour include minivan e autista e inizia con un pick-up dal vostro hotel a Riga alle 10:00. Durante questo tour, ci saranno 3 fermate principali per visite turistiche. La prima fermata sarà a Bauska Castle (possibilità di fermarsi a Mezotne Castle), arrivando alle 11:30. Il castello di Bauska è costituito da due parti: le rovine della parte vecchia e la nuova parte che era la residenza dei duchi di Courland. La prossima tappa sarà a Rundale Palace alle 12:15. Ci vorrà più tempo per vedere con i suoi palazzi, giardini e musei incredibili. Inoltre, ci saranno visite guidate disponibili per un costo aggiuntivo. Il palazzo Rundale è in stile barocco e rococò. L'ultimo e il luogo più interessante da vedere è proprio fuori della Lettonia a soli 70 chilometri di distanza dal Palazzo Rundale chiamato Collina delle Croci alle 15:00. Questa è collina con migliaia di croci e preghiere ed eccitante da vedere. Ritorno a Riga alle 17:00.

...

Lettonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lettonia? Clicca qui per la lista completa.