Levada do Alecrim

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Levada do Alecrim: le attività e i tour più consigliati

  • Madera: canyoning a Ribeira do Lajeado

    1. Madera: canyoning a Ribeira do Lajeado

    Inizia la tua avventura sull'altopiano di Paúl da Serra, il più grande di Madeira e punto di partenza per molti splendidi canyon. Il tour si concentrerà sul canyon Ribeira do Lajeado, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Laurissilva. Per prima cosa, cammina lungo la pittoresca Levada do Alecrim per 30 minuti per raggiungere l'inizio del canyon. All'interno del canyon, trova vari rappel lungo le cascate con una lunghezza massima di 25 metri. Ci sono anche molteplici possibilità di saltare fino a 12 metri in splendide lagune (opzionale). Dopo l'ultimo tuffo in acqua, cammina per 40 minuti su un ripido sentiero che ti riporta al punto di partenza.

  • Madeira: escursione privata di 6 chilometri Alecrim Levada

    2. Madeira: escursione privata di 6 chilometri Alecrim Levada

    Una volta prelevato dal tuo alloggio a Madeira, inizierà la tua giornata nella natura. All'inizio della discesa verso la casa di Rabaçal, scoprirete l'ingresso a questo magnifico viaggio. È una breve passeggiata di 6 chilometri, accessibile a chiunque. Durante l'escursione puoi godere di fantastiche viste sul Rabaçal. Mentre cammini verso l'inizio della levada, puoi goderti la vasta vegetazione composta principalmente dall'Urze e dall'Uveira da Serra, oltre a diverse specie di fauna locale di cui vari uccelli e mucche sono i punti salienti. Goditi la passeggiata verso i bellissimi laghi e cascate che emergono lungo il percorso, dove spicca la meravigliosa Lagoa Dona Beja. Completo di una cascata che alimenta la Lagoa do Vento, potrai scattare foto della laguna prima di tornare al punto di partenza dell'escursione. Al termine della tua escursione, verrai riportato al tuo alloggio.

  • Madeira: passeggiata privata Levada do Paúl da Serra

    3. Madeira: passeggiata privata Levada do Paúl da Serra

    Viaggio attraverso Levada do Paul da Serra, 1400 metri sul livello del mare. Ammira lo splendido ambiente naturale e passeggia lungo il sentiero di montagna. Inizia il tuo viaggio da Levada do a Paúl da Serra, partendo dall'altopiano, a 1400 metri sul livello del mare. Vivi una delle escursioni più spettacolari di tutta l'isola. Proseguire verso Paúl da Serra, seguendo la direzione opposta, per circa 5 chilometri. Raggiungi l'emblematica zona di Rabaçal, dove inizia una grande varietà di percorsi pedonali, come Levada do Alecrim, 25 fontes e altro ancora. Scopri una delle zone più importanti dell'isola che genera energia rinnovabile, oltre a pannelli solari. Cammina fianco a fianco con la Levada, seguendo il flusso dell'acqua. Fai delle pause lungo il percorso e goditi la natura e i suoi dintorni panoramici. Fai attenzione, perché potresti incontrare alcune mucche lungo la strada.

Levada do Alecrim: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Levada do Alecrim? Clicca qui per la lista completa.