Levada Do Rei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Levada Do Rei: le attività e i tour più consigliati

  • Da Funchal: passeggiata per piccoli gruppi del King's Levada

    1. Da Funchal: passeggiata per piccoli gruppi del King's Levada

    Questa escursione inizia in una foresta esotica, offrendo una vista spettacolare di São Jorge a Santana, attraverso la Levada do Rei. Da metà strada, la levada che percorre il pendio dall'interno dell'isola attraversa un'area di foresta naturale ben sviluppata ricca di biodiversità naturale. La levada ricoperta da una vegetazione lussureggiante e l'ampia varietà di specie, così come la presenza della bellissima levada, sono buoni esempi del patrimonio naturale, costruito e culturale dell'isola. Arrivando a Ribeiro Bonito, dove ci si ferma per godersi un posto unico nel mezzo della foresta di Laurissilva, ascoltando il canto degli uccelli e l'acqua che scorre nel torrente. Alla fine della passeggiata, fermati in un luogo tipico sull'isola di Madeira.

  • Madeira: passeggiata privata Levada do Rei e foresta di Laurissilva

    2. Madeira: passeggiata privata Levada do Rei e foresta di Laurissilva

    Dopo un comodo prelievo dal tuo alloggio o all'aeroporto di Madeira, parti per il tuo tour privato alla foresta di Laurissilva, patrimonio mondiale dell'UNESCO, attraverso la Levada do Rei per uno dei più bei sentieri escursionistici di Madeira. Partendo da São Jorge, un tranquillo villaggio situato nel nord dell'isola con viste spettacolari sulle montagne e sul mare, la prima parte del percorso consiste in un misto di vegetazione endemica e introdotta dopo la scoperta dell'isola. Avrai anche varie prospettive sui villaggi in lontananza mentre cammini lungo i canali creati dall'uomo per trasportare l'acqua per l'irrigazione dei campi agricoli intorno all'isola. Nella seconda parte il sentiero si addentra nell'interno dell'isola che è rimasta la stessa da prima della sua scoperta più di cinque secoli fa. Su questo percorso troverai la flora e la fauna naturali di Madeira che includono a...

  • Escursioni a Madeira: Levada do Rei

    3. Escursioni a Madeira: Levada do Rei

    Questo tour si svolge a São Jorge, nella parte settentrionale dell'isola di Madeira. Questa avventura è un'escursione facile di 11 km, lungo un sentiero pianeggiante che penetra nell'incontaminata foresta di Laurissilva e nella sua vegetazione unica, patrimonio dell'UNESCO. La prima parte del percorso è costituita da un misto di vegetazione endemica e introdotta durante la colonizzazione dell'isola. In alcune parti della passeggiata è possibile vedere in lontananza i villaggi di São Jorge e Santana. Nella seconda parte, il sentiero penetra nella profondità delle valli e nella flora e fauna endemiche naturali di Madeira, che circondano il sentiero. Dopo 5,5 km di cammino, fai una pausa a Ribeiro Bonito, un torrente che attraversa la foresta incontaminata di Laurissilva, prima di tornare al punto di partenza.

Levada Do Rei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Levada Do Rei? Clicca qui per la lista completa.