Ponte della Libertà

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte della Libertà: le attività e i tour più consigliati

Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

1. Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

Budapest: tour privato in tuk-tuk della città e crociera in barca

2. Budapest: tour privato in tuk-tuk della città e crociera in barca

Questo tour ti porta a vedere le famose attrazioni di Budapest, come il viale Andrássy, l'antico quartiere ebraico, le terme Gellért, la Cittadella, il quartiere del castello, il ponte Margherita, il distretto governativo e il parlamento. Il tuo autista di tuk-tuk è anche la tua guida personale, quindi siediti e goditi le sue storie e le sue intuizioni mentre ti porta in un tour adatto ai tuoi interessi, temperamento e ritmo. Ogni tuk-tuk è dotato di un tablet per consentire ai passeggeri di accedere a PocketGuide, l'applicazione per tour audio. Altri siti di questo tour includono il Teatro dell'Opera di Stato Ungherese, Piazza degli Eroi, Terme Széchenyi, Grande Sinagoga, Petite Paris, Grande Mercato Coperto, Ponte della Libertà, Giardino dei Filosofi, Bazar dei Giardini del Castello, Ponte delle Catene, Chiesa di Mattia e Bastione dei Pescatori. Dopo il tour in tuk-tuk, goditi un giro in barca di 1 ora e 10 minuti lungo il fiume Danubio. Rilassati e guarda mentre i panorami della città fluttuano.

Budapest: tour in bicicletta con pausa caffè

3. Budapest: tour in bicicletta con pausa caffè

Visita Budapest in bicicletta e ammira i luoghi della capitale ungherese mentre scopri la sua storia affascinante. Con partenza dal viale Andrassy, passerai dal Teatro dell'Opera e poi attraverserai la Piazza degli Eroi ascoltando i fatti della storia e della cultura ungheresi. Visiterai poi il complesso del Castello Vajdahunyad, costruito per mostrare l'architettura ungherese all'Esposizione mondiale del 1896 e i bagni termali Szechenyi. A seguire vedrai la Basilica di Santo Stefano e la Piazza della Libertà. La Piazza è sede dell'ultimo monumento sovietico e dell'imponente Parlamento ungherese. Dalla riva del fiume si può godere del bellissimo panorama, patrimonio mondiale dell'UNESCO, nel quartiere del Castello: la Chiesa di Mattia, il Palazzo Reale e il Bastione dei Pescatori, mentre la guida ti spiegherà i luoghi nei dettagli. Attraverserai il Ponte Margherita sul lato Buda. Pedalerai lungo le rive del Danubio sul Ponte delle Catene, su Piazza Clark Adam, il Ponte Elisabetta, i bagni termali Rudas e il famoso hotel e terme Gellert, prima di attraversare il Ponte della Libertà di nuovo dalla parte di Pest per vedere il Gran Mercato Coperto. Infine tornerai indietro sul viale Andrassy per ammirare Il Teatro dell'Opera e terminare così il tour.

Ponte della Libertà: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte della Libertà? Clicca qui per la lista completa.