Libreria Lello

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Libreria Lello: le attività e i tour più consigliati

Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

1. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

Porto: tour guidato di 3 ore

2. Porto: tour guidato di 3 ore

Partecipa a un tour guidato di 3 ore nel centro storico di Porto per apprezzare tutto ciò che questa splendida città ha da offrire. Raggiungi la guida davanti all'imponente cattedrale, poi prosegui a piedi fino alla stazione ferroviaria di São Bento per ammirare sorprendenti murales di piastrelle. Lasciati ammaliare dalla nota Livraria Lello, la più bella libreria del mondo, poi scopri i resti delle antiche mura medievali. Apprezza le graziose case realizzate con piastrelle locali chiamate azulejos, dai uno sguardo ai negozi e alle botteghe ricche di prodotti locali e passeggia tra rigogliosi giardini ricchi di fiori profumati, risalenti al XIX secolo. Passeggia vicino al fiume Douro e scopri luoghi inediti e interessanti come lo sperone roccioso della Pena Ventosa e la collina Vitória.

Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

3. Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Porto e scopri le principali attrazioni della città. Guida il tuo tuk-tuk oltre la Cattedrale di Porto nel centro storico della città e lungo Aliados Avenue e ammira Porto dal fiume Douro con una rilassante crociera. Inizia il tuo tour in tuk-tuk elettrico nel centro storico della città. Mentre attraversi la città, ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Porto, tra cui la stazione ferroviaria di Sao Bento, la Cattedrale di Porto e la Torre dos Clérigos. Continua lungo Aliados Avenue e supera la Libreria Lello per raggiungere le rive del fiume Douro. Dopo aver ammirato il bellissimo fiume, termina il tuo tour con un giro attraverso il Palazzo della Borsa, passando per Miragaia sulla tua strada. Completa il tuo tour di Porto con una crociera sul fiume Douro. Scendi lungo il Douro sotto i 6 ponti della città e ammira la splendida città di Porto dall'acqua.

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

4. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce, sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Goditi un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se sei un passeggero di una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

5. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

Porto: tour a piedi del centro storico

6. Porto: tour a piedi del centro storico

Incontra la tua guida locale e scopri il quartiere di Sé. Perditi tra i vicoli e le stradine della parte medievale della città. Dopodiché, dirigiti verso la stazione ferroviaria più bella del paese. Lungo la strada, scopri dove si svolge la vita notturna della città. Successivamente, ammira alcuni splendidi edifici in stile liberty fino a raggiungere la famosa Libreria Lello. Scopri una delle librerie più antiche del Portogallo classificata tra le migliori librerie del mondo. Dopodiché, passa accanto alla Torre Clérigos. Questa chiesa è visibile da vari punti della città ed è uno dei suoi simboli più caratteristici. Infine, goditi una vista panoramica sorprendente del centro, del fiume e di Vila Nova de Gaia. Alla fine del tour, esci in uno spazio molto amichevole con il tuo gruppo e goditi una piccola sorpresa. A seconda della tua opzione di tour preferita, puoi anche scegliere di concludere il tuo tour con un picnic negli splendidi Giardini della Virtù.

Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

7. Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

Scopri la storia di Porto mentre percorri le sue strade medievali con un tour guidato di 3 ore. Scopri i suoi edifici più importanti, visitando monumenti risalenti al 12 ° al 19 ° secolo. Ammira la Cattedrale, la Chiesa di Clérigos, la stazione ferroviaria di São Bento, la Avenida Aliados, il mercato Bolhão, la chiesa Carmo e Carmelitas, la libreria Lello e altri. Ammira le barche in legno di rabelo usate da secoli per trasportare persone e merci lungo il fiume Douro. Lasciati stupire dall'interno della libreria Lello, spesso chiamata la biblioteca più bella del mondo.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

8. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

9. Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

Incontra la tua guida in uno dei numerosi punti di raccolta nel centro di Porto. Parti per un tour di 90 minuti a Porto e Gaia in una replica elettrica di un'auto Ford T vintage. Scopri la storia di Porto, nonché leggende e aneddoti locali. Esplora il centro storico di Porto e la città di Gaia attraverso il fiume Douro. Goditi alcune fermate per le foto in luoghi come la stazione ferroviaria di São Bento, la Cattedrale di Porto, il Palacio de Bolsa, la chiesa di Clérigos, il teatro Rivoli e il monastero di Serra do Pilar.

Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

10. Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

Scopri la vera anima di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con un tour a piedi di mezza giornata che ti mostrerà i monumenti più emblematici del centro, e scopri le attrazioni meno conosciute. Incontra la tua guida in Piazza dei Leoni per vedere la "Banca delle piastrelle". Poi vai alla splendida Chiesa delle Carmelitane, parte di un convento del XVII secolo dalla facciata classica. Fermati nella libreria Lello, una delle più belle del mondo, prima di camminare fino alla Torre campanaria dei Chierici che prende il nome dall’omonima chiesa. Qui troverai anche un negozio di alimentari orientali molto popolare tra la gente del posto. Ammira la veduta panoramica dal belvedere Vitória. Continua lungo Avenida dos Aliados verso la Piazza della Libertà. Su Avenida Santa Catarina fai una pausa per assaggiare una tipica torta alla crema in una caffetteria del posto. Assapora gli aromi del mercato di Bolhão, dove gli abitanti acquistano frutta fresca, verdura e fiori. Poi passeggia fino alla stazione ferroviaria di São Bento, dove i muri mosaicati ritraggono scene della storia portoghese. Ammira il panorama del fiume Douro e della cattedrale.

Libreria Lello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Libreria Lello? Clicca qui per la lista completa.

Libreria Lello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 917 recensioni

La verità è che abbastanza bene per le persone che erano lì. Sono arrivato un po' fuori orario ma è normale che tutto fosse sopraffatto. La crociera è molto buona, ma bisogna essere con largo anticipo per prendere un buon posto.La cantina è la Burmester.Chiamare in anticipo per prenotare, altrimenti dovrete farlo in un'altra lingua o rimarrete senza spazio. La cantina senza più in 20' te la raccontano e basta.

L'aspetto è stato informativo e interessante durante il nostro eccellente giro in Tuk Tuk. Ha davvero dato vita a Porto e lo consiglierei vivamente.

Il personale dell'azienda è molto cordiale e disponibile ad aiutare il turista, sempre con il sorriso e spiegando le particolarità delle linee.

Ottimo modo per conoscere la città. Ogni colore del percorso richiede un nuovo pagamento

Amazing experience! The guide very nice and accurate.