Cose da fare a
Licabetto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Licabetto: le attività e i tour più consigliati

Tour privato di Atene City e Cape Sounio

1. Tour privato di Atene City e Cape Sounio

La prima tappa è all'Acropoli di Atene. La ricca storia della città è documentata in ogni passo dell'Acropoli di Atene, su ogni pezzo di marmo che ricopre il Partenone. Avrai un po 'di tempo per esplorare il Museo dell'Acropoli. Quindi, dirigiti al Parlamento ellenico e alla Tomba del Milite Ignoto. Fai una breve sosta per una foto prima di proseguire verso il Tempio di Zeus Olimpio, un ex tempio colossale nel centro di Atene. Ti fermerai anche al Panathenaic Stadium e poi al Mount Lycabettus, per dare un'occhiata alla città dall'alto. Partirai quindi per il sito archeologico di Sounion. Visita il Tempio di Poseidone a Sounio - un esempio di architettura classica del V secolo aC Al tuo ritorno nella città di Atene, ti fermerai in un luogo idilliaco: il lago Vouliagmeni, nel cuore della Riviera Ateniese.

...
Atene e Corinto: tour di 1 giorno con transfer

2. Atene e Corinto: tour di 1 giorno con transfer

Fai un tour di un'intera giornata che comprende 2 città storiche come Atene e Corinto. Visita l'Acropoli, il simbolo della democrazia. Osserva il Partenone, considerato l'edificio più perfetto al mondo. L'Eretteo divenne famoso per le sue cariatidi, i propilei e il tempio ricostruito di Atena Nike. Continua fino al Museo dell'Acropoli, recentemente votato come il quinto migliore al mondo. Guarda il famoso Arco dell'imperatore romano Adriano e il Tempio di Zeus, il più grande del mondo antico. Ammira la vista panoramica su Atene dalle alture del Licabetto e scatta delle bellissime foto. Visita lo stadio Panathinaiko, che ha ospitato i primi giochi olimpici moderni nel 1896. Assisti al cambio della guardia al Parlamento. Visita il centro città e ammira alcuni meravigliosi edifici neoclassici come l'Università, l'Accademia di Atene e la Biblioteca Nazionale. Osserva quella che fu la residenza di Schliemann, l'archeologo tedesco che portò alla luce la città di Troia. Prosegui poi verso sud-ovest fino a Corinto e fai una breve sosta per vedere il Canale omonimo e il Diolkos, la strada sull'istmo che nei tempi antichi ha aiutato i Corinzi nel traino delle navi. Arriva fino all'antica Corinto, dove potrai vedere le rovine di 2 teatri, il Tempio di Apollo, i templi di epoca romana e, naturalmente, l'altare da cui San Paolo predicò ai Corinzi la nuova religione. Il museo che ospita centinaia di manufatti di epoche diverse è davvero interessante. Dopo il pranzo (facoltativo) farai ritorno a Atene.

...
Atene: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

3. Atene: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

Dopo il prelievo dal tuo hotel, aeroporto o porto con un veicolo privato, raggiungi il famoso cuore di Atene, l'Acropoli. Mentre sei lì, osserva la ricca storia della città documentata in ogni pezzo di marmo che abbellisce il Partenone, Eretteo e Propilei. Dalle altezze rocciose, visualizza il nuovo Museo dell'Acropoli, un gioiello architettonico che ospita una ricca varietà di tesori. Da lì, dirigiti verso il centro città verso Piazza Syntagma, il Parlamento greco e l'imponente Tomba del Milite Ignoto nel cuore della moderna Repubblica greca. Successivamente, entra nel quartiere più cosmopolita con i suoi negozi eleganti e le innumerevoli opzioni per la ristorazione. Prenderete quindi la strada per lo stadio panatenaico, che ha ospitato i primi giochi olimpici moderni al loro risveglio nel 1896. Nelle vicinanze, godetevi la fresca ombra dei giardini nazionali e ammirate la Zappeion Megaro Hall, uno dei più importanti e impressionanti neoclassici della città edifici. Il tuo percorso passerà dalla pittoresca zona di Plaka per goderti la famosa vista dalla collina di Licabetto. Lì, assapora la vista di Atene distesa davanti a te, illuminata e nobile. La tua prossima fermata è al Centro Cuturale della Fondazione Stavros Niarchos prima che il tour si concluda nel sobborgo di Glyfada. Infine, verrai restituito al tuo hotel o al porto.

...
Tour guidato di Atene di 6 ore con trasferimenti

4. Tour guidato di Atene di 6 ore con trasferimenti

In questo tour di Atene di 6 ore avrai il tempo di sperimentare l'ospitalità greca, ammirare gli antichi monumenti dell'Acropoli, gustare del cibo tradizionale greco e fare shopping. Visita la maestosa Acropoli e i suoi antichi monumenti, tra cui i Propilei, l'Eretteo, il tempio ricostruito di Nike e, naturalmente, il Partenone, dedicato alla Dea Atena. Esplora il nuovo Museo dell'Acropoli, che si dice sia il quinto miglior museo del mondo. Fermati a bere una tazza di caffè mentre osservi le viste dell'Acropoli. Vedi le rovine del Tempio di Zeus, che nei tempi antichi era il più grande tempio in Grecia. Visita lo stadio Panathenaiko, dove si sono svolte le prime Olimpiadi moderne nel 1896. Fai un po 'di corsa all'interno dello stadio, seguendo le orme dei maratoneti, e trova la sede di Pierre de Coubertain, il padre dei giochi olimpici moderni . Ammira le vedute di Atene dal monte Licabetto e osserva il cambio delle guardie reali al Parlamento. Passa accanto al palazzo presidenziale e alla casa del primo ministro. Ammira edifici neoclassici come l'Università di Atene, il Museo Numismatico, la Biblioteca Nazionale, il Museo delle Cicladi e il Museo Bizantino. Visita i mercatini delle pulci di Monastiraki. Esplora i negozi di souvenir di Plaka e scegli un ristorante per il pranzo dove puoi gustare la cucina tradizionale greca.

...
Atene: tour panoramico privato di mezza giornata con un locale

5. Atene: tour panoramico privato di mezza giornata con un locale

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Atene. Incontra il tuo autista amichevole che parla inglese e discuti su come personalizzare il tour in base ai tuoi interessi e preferenze, oppure segui l'itinerario suggerito dal partner locale. Siediti e rilassati mentre esplori la città e visiti alcuni dei monumenti e dei monumenti più iconici di Atene. I punti salienti del tour includono l'iconica Acropolis Hill, dove è possibile ammirare il Tempio del Partenone e il Parlamento ellenico. Puoi anche fermarti sull'imponente Lycabettus Hill, su Dionysiou Areopagitou Street e altro ancora. Assicurati di visitare Plaka, un affascinante quartiere sviluppato intorno all'antica Agorà. Esplora questo villaggio storico, socializza con la gente del posto e mangia qualcosa in una delle taverne tradizionali. Prima della fine del tour, goditi una deliziosa sessione di degustazione di olio d'oliva in un famoso centro di gastronomia greca. Alla fine di un'avventura all'insegna del divertimento, verrai ricondotto al tuo alloggio o in un'altra località di tua scelta.

...
Tour privato di Atene classica e Cape Sounion

6. Tour privato di Atene classica e Cape Sounion

Inizia con l'incontro con la guida tramite il prelievo dal tuo hotel ad Atene. Primo giro per l'Arco di Adriano, una porta monumentale che ricorda un arco trionfale romano. Sosta al Tempio di Zeus ad Olimpia, un tempio colossale al centro di Atene. Visita la vicina Acropoli con il suo famoso Partenone. Successivamente, scopri lo Stadio Olimpico di Kallimarmaro, l'unico stadio al mondo costruito interamente in marmo. Viaggia sul Monte Licabetto per goderti magnifiche viste panoramiche su Atene. Visita il mozzafiato Museo Archeologico Nazionale di Atene che ospita alcuni dei più importanti reperti provenienti da tutta la Grecia. Dopo questa fermata, guidate verso gli edifici neoclassici della "trilogia architettonica" composta dalla Biblioteca Nazionale, dall'Università di Atene e dall'Accademia di Atene. Passa per via Stadiou con la straordinaria statua di Teodoros Kolokotronis, il generale della guerra di indipendenza del 1821. Dopo aver scoperto alcune delle principali attrazioni di Atene, viaggia lungo la Riviera di Atene, la strada costiera che attraversa le meravigliose spiagge di Glyfada, Vouliagmeni, Voula e Varkiza verso Capo Sounion. Lasciati affascinare dal gioiello incoronante della penisola, lo spettacolare Tempio di Poseidone. Costruito tra il 444 e il 440 a.C., è uno dei principali monumenti dell'età d'oro della Grecia. Goditi i tuoi spuntini allo snack bar con vista sul tempio e sul mare. Successivamente, dirigiti verso Kavouri dove tratterai le tue papille gustative con deliziose prelibatezze greche sul mare saronico, prima di tornare al punto di riconsegna designato ad Atene.

...
Atene: tour privato delle attrazioni della città con il tempio di Poseidone

7. Atene: tour privato delle attrazioni della città con il tempio di Poseidone

Scopri i punti salienti di Atene in questo tour per famiglie mentre vedi luoghi come l'acropoli, lo Stadio Panateneico, la residenza del Primo Ministro e la Tomba del Milite Ignoto. Viaggio attraverso la riviera greca sulla strada per il Tempio di Poseidone a Capo Sounion. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Atene o Pireas in una Mercedes con aria condizionata e dirigiti verso l'Acropoli. Ammira il Partenone che era dedicato alla dea Atena a Parthenos e l'ingresso all'area sacra a Propylea. Guarda le colonne del tempio di Atena e Nike del 420 a.C. Passeggia per l'Eretteo con le sue statue di fanciulle, il teatro romano di Odeon di Erodo Attico e un antico teatro greco di Dioniso. Entra nella mitologia greca mentre vedi la collina di Ares dove si dice che il dio Ares abbia avuto un processo. Visita il Tempio di Zeus e lo Stadio Panatenaico che ha ospitato i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Passa dalla residenza del Primo Ministro a Maximou Mansion, che era l'ex palazzo reale. Prosegui oltre la Casa del Parlamento e fermati alla Tomba del Milite Ignoto per assistere al cambio della guardia. Dirigiti verso il punto più alto di Atene, sulla collina del Licabetto, per scattare foto di viste panoramiche della città. Esci dalla città su una strada costiera panoramica attraverso la riviera greca. Viaggia attraverso alcuni dei sobborghi e delle località turistiche di Atene come Glyfada, Vouliagmeni e Lagonisi sulla strada per lo splendido tempio costiero di Poseidone a Sounion. Hai la possibilità di fermarti per acquistare il pranzo o fare una pausa caffè sul lungomare. Ritorna al tuo alloggio ad Atene.

...
Atene: tour notturno panoramico privato con autista personale

8. Atene: tour notturno panoramico privato con autista personale

Guarda Atene trasformata la sera in questo viaggio panoramico privato attraverso la città. Lasciati incantare dai monumenti iconici dorati contro l'orizzonte e vivi la vita notturna ateniese prima di fermarti in una taverna tradizionale greca per cena come pre-discusso da te e dal tuo autista. Fatti prelevare in un veicolo di lusso dal tuo autista privato, quindi inizia la serata con una visita all'Acropoli di Atene. Scegli di visitare punti salienti come il Tempio di Zeus, la Tomba del Milite Ignoto e l'ex palazzo reale che ora è il Parlamento greco. Continua il tour panoramico intorno alla Trilogia di Atene, tre edifici neoclassici tra cui l'Università di Atene, l'Accademia di Atene e la Biblioteca Nazionale. Individua lo Stadio Panateneico (Kallimarmaro), dove si tennero i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896, quindi ammira il Monte Licabetto (San Giorgio), la collina più alta di Atene, che offre una vista panoramica imbattibile di tutta la città. Termina la serata cenando (a tue spese), in una tradizionale taverna greca a Plaka con vista sull'acropoli o a Mikrolimano, un piccolo porto del Pireo, proprio vicino al mare.

...
Atene: giro turistico privato di un'intera giornata

9. Atene: giro turistico privato di un'intera giornata

Questo tour di un'intera giornata ad Atene offre ai visitatori l'opportunità di conoscere una delle città più antiche del mondo. Incluso nell'esperienza è una visita alla famosa Acropoli, dove è nata la democrazia. Scopri il Tempio di Zeus Olimpio e il Panathinaiko, dove si sono svolti i primi giochi olimpici ad Atene. Goditi le visite all'Antica Agorà e al Tempio di Efesto, così come alla montagna più alta della città, il Monte Lykavittos, da dove potrai godere di un'incredibile vista panoramica della città. Accomodati per un pasto tradizionale greco in un ristorante locale. Segui il pranzo con una visita alla Trilogia, tre edifici molto importanti nella storia greca. Concludi l'esperienza con il nuovo Museo dell'Acropoli, uno dei più belli al mondo. Entra in contatto con la città all'interno della quale sono nate la democrazia, la filosofia, la geometria e le scienze generali.

...

Licabetto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Licabetto? Clicca qui per la lista completa.