Lido di Venezia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lido di Venezia: le attività e i tour più consigliati

Venezia: pass per vaporetto e autobus

1. Venezia: pass per vaporetto e autobus

Esplora Venezia senza stress e usa i trasporti pubblici evitando le code alle biglietterie. Recati alle macchinette gialle che si trovano alle fermate del vaporetto sparse per la città, inserisci il codine PNR, che troverai sul tuo voucher, e ritira il biglietto cartaceo, con cui potrai imbarcarti sul vaporetto. Dovrai convalidare il biglietto ogni volta che vuoi salire a bordo di un vaporetto. La validità del biglietto inizia al momento della prima convalida.

Murano, Torcello e Burano: tour in barca

2. Murano, Torcello e Burano: tour in barca

Regalati una crociera e visita le isole più famose di Venezia, note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, le tradizioni artigiane e la storia unica. Partirai da Piazza San Marco o dalla Stazione di Santa Lucia e durante il tour potrai ammirare il Bacino di San Marco. Viaggerai verso il Lido per poi tornare infine lungo la costa settentrionale della città. A bordo dell'imbarcazione, una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.La prima fermata sarà l'isola di Murano, detta anche "l'isola del vetro": qui visiterai infatti una delle vetrerie più famose e potrai scoprire come il vetro viene lavorato e soffiato.Dopo Murano ti dirigerai verso Torcello, la più antica delle isole abitate. Proseguirai poi verso Burano, ammirando il paesaggio naturale e le isole minori attorno. Potrai anche sfruttare del tempo per visitare in autonomia Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami. Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare ogni isola a tuo piacimento.

Venezia: romantico tour in barca al tramonto

3. Venezia: romantico tour in barca al tramonto

Regalati una romantica avventura a Venezia e sali a bordo di una splendida imbarcazione veneziana per navigare tra le isole della città alle luci del tramonto. Partirai dal centro di Venezia e ti dirigerai verso le isole di Sant'Andrea e di Vignole. Dopodiché, navigherai lungo il Lido per raggiungere le pacifiche isole di San Lazzaro degli Armeni, San Servolo, San Clemente, Le Grazie, Giudecca e San Giorgio Maggiore. Sulla tratta tra Giudecca e San Giorgio, ti verrà servito un bicchiere di Prosecco da sorseggiare mentre ammiri una vista spettacolare della Basilica di Santa Maria della Salute e di Piazza San Marco. Soffermati poi a osservare il tramonto, le cui luci arricchiscono l'architettura e le acque veneziane di suggestive sfumature rosse, arancioni e ambrate. A questo punto inizierai il viaggio di ritorno attraversando Sant'Elena e l'Arsenale, mentre il capitano ti narrerà la storia di Venezia e delle sue numerose isole.

Murano, Burano e Torcello: tour delle isole di Venezia

4. Murano, Burano e Torcello: tour delle isole di Venezia

Sali a bordo di una barca granturismo e parti per un'escursione di mezza giornata nelle isole della Laguna Veneziana. Partirai dal molo di San Marco e circumnavigherai l'Isola di San Giorgio Maggiore e il Lido. Proseguirai alla volta delle affascinanti isole di Murano, Burano e Torcello, nel cuore della laguna nord, dove scoprirai il lato più autentico di Venezia. Dopo aver navigato accanto a San Giorgio Maggiore, ai giardini pubblici e alla punta di Sant'Elena, raggiungerai Murano, nota in tutto il mondo per l'industria artigianale del vetro. Qui, parteciperai a una visita di 40 minuti in una delle fabbriche del vetro dell'isola. Dopodiché, ti dirigerai sulla suggestiva isola di Burano, famosa per i suoi merletti e per le casette dei pescatori dai colori vivaci. Goditi una passeggiata di 30 minuti lungo i canali, prima di tornare a bordo e salpare per Torcello. Quest'isola fu il primo centro civilizzato dell'estuario e qui potrai ammirare la cattedrale, con i suoi splendidi mosaici, e i resti della chiesa di Santa Fosca, che ne testimoniano l'antica gloria.

Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

5. Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

Sali a bordo di una tipica "topa" e prova un autentico aperitivo veneziano. Sorseggia il drink mentre ammiri la vista mozzafiato della città e delle sue isole magiche dalla laguna esterna. Subito all'inizio della navigazione, la guida ti servirà bevande e snack. Partecipa a questo tour di circa 1 ora e 30 minuti e scopri i principali siti di interesse della città. Tra le varie attrazioni potrai osservare San Marco, la Giudecca, il Lido di Venezia e molto altro ancora. A conclusione dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

Noleggio scooter a Venezia

6. Noleggio scooter a Venezia

Esplora il Lido di Venezia e le isole di Pellestrina in sella a uno scooter e scopri la magica atmosfera della laguna. Vedi l'Abbazia di San Nicola. da questa chiesa si celebra ogni anno la tradizionale messa di ringraziamento dello Sposalizio del Mare "Matrimonio del Mare", lo storico aeroporto Nicelli (uno dei primi costruiti in Italia), le Ville Liberty, i Murazzi, il centro storico di Malamocco ( primo centro della civiltà lagunare veneta), il campo da Golf (uno dei più antichi e belli d'Italia costruito intorno ad un'antica fortezza austriaca), e le spiagge dalla sabbia finissima. Raggiungi l'isola di Pellestrina con un viaggio in traghetto di 10 minuti e ammira il Mose, un progetto destinato a proteggere la città di Venezia, l'Italia e la Laguna di Venezia dalle inondazioni e le colorate case dei pescatori.

Venezia: giro turistico di 3 ore e tour dell'isola di Murano

7. Venezia: giro turistico di 3 ore e tour dell'isola di Murano

Questo giro turistico di 3 ore esplora Venezia a bordo di un motoscafo a due piani con terrazza panoramica e ti porta attraverso la laguna per una vista mozzafiato. Attraversa molte delle principali attrazioni di Venezia e fermati all'isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro. Il tuo tour inizia con una vista mozzafiato su Piazza San Marco, incluso il Palazzo Ducale, il Campanile e le due colonne. Naviga nel Bacino di San Marco per ammirare l'ingresso del Canal Grande, il Palazzo Ducale e la facciata della chiesa sull'Isola di San Giorgio. Dirigersi verso il Lido di Venezia e costeggiare le isole di San Servolo e San Lazzaro. Goditi una vista meravigliosa sulla Laguna Meridionale. Prosegui per il Porto del Lido e naviga davanti alla Chiesa di San Nicolò e al Forte di Sant'Andrea. Raggiungi la Laguna Nord, insieme alle Isole Vignole, prima di avvicinarti all'isola di Murano. Sosta a Murano e visita guidata di una vetreria artistica. Trascorri 1 ora e mezza a Murano e avrai tempo a sufficienza per visitare sia la vetreria con il suo showroom che l'isola. Successivamente, torna a San Marco con una vista mozzafiato su Venezia.

Taxi acqueo a Venezia

8. Taxi acqueo a Venezia

Prendi un taxi acquatico privato dall'aeroporto di Venezia per raggiungere il tuo hotel nel centro storico della città (o il molo disponibile più vicino) e inizia la tua visita di questa romantica città senza stress. Potrai godere di un servizio personalizzato ed evitare il caos e il traffico del frequentatissimo aeroporto. Sali a bordo di un'imbarcazione privata confortevole e goditi il panorama di questa celebre città mentre ti dirigi verso il centro storico o presso la tua sistemazione al Lido. Per raggiungere il punto di imbarco dovrai camminare per circa 350 metri dall'uscita dell'aeroporto, dove salirai a bordo del taxi acquatico alla volta di una delle destinazioni più ambite d'Italia.

Venezia: tour in bici all'isola del Lido

9. Venezia: tour in bici all'isola del Lido

Questo facile tour ti darà la possibilità di goderti una bellissima e indimenticabile giornata sull'isola del Lido, famosa in tutto il mondo per le sue meravigliose spiagge e per la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Pedala lungo un mare e una laguna mozzafiato e immergiti nei suoi meravigliosi paesaggi. In sella alle vostre bici, ammirate i più prestigiosi edifici in stile liberty situati nel centro storico dell'isola e (perché no?) fate una nuotata. Ci sono molti tipi diversi di bici a disposizione per il tuo tour: telai da uomo e da donna, seggiolini per bambini, biciclette per bambini, tandem, bici sportive e risciò.

Tour delle Ville Liberty di 2 ore al Lido di Venezia

10. Tour delle Ville Liberty di 2 ore al Lido di Venezia

Goditi un incantevole tour a piedi di arte e architettura lungo l'isola del Lido e scopri splendide ville private. Ritiri estivi per la maggior parte delle ricche e nobili famiglie veneziane, che arrivavano con gondole private, le ville erano considerate di lusso grazie alle opportunità di nautica, pesca e caccia che offrivano. L'aria fresca del mare Adriatico è stata molto apprezzata non solo dalla gente del posto, ma anche da residenti stranieri e turisti provenienti da Austria, Francia, Slovenia, Germania e Ungheria. Queste ville eleganti e uniche, caratterizzate da un'architettura sofisticata, circondate da giardini lussureggianti, cancelli in ferro battuto e i loro mosaici esterni sono un sito da non perdere.

Lido di Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lido di Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Lido di Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 11.901 recensioni

Dal momento in cui siamo saliti sulla barca, tutto molto bello , ma solo in quel frangente, il prima e stato a dir poco male organizzato , nella conferma della prenotazione online molto confusionario, presentarsi prima ad un indirizzo e il punto dì incontro in un altro , mentre invece erano i medesimi , il tutto molto poco chiaro……

Grande esperienza! Guida in spagnolo come avevamo selezionato a parte le altre lingue per il resto delle persone. Isole molto belle. Il tempo forse un po' bello. La guida molto simpatica. Lo consiglio.

Eccellente! Ne è valsa la pena, piuttosto che raggiungerli con i mezzi pubblici. Il prezzo è economico. Fabbrica di vetro che vale la pena guardare, anche se non ti interessa. Semplicemente fantastico.

La guida era molto competente e tutto lo staff davvero gentile. È un tour un po' frenetico, ma nel titolo ottieni sicuramente gli scorci promessi! Consigliato al 100%!

da fare, soprattutto Burano e Murano che meritano un po' più di tempo