Aggiungi date
Liguria

Attività adatte alle famiglie

Liguria Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

1. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Il sito comprende la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Esplora le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche. Osserva gli animali dell'Antartico, come pinguini, e non perderti squali, foche, meduse e i pesci colorati delle barriere coralline. Raggiungi il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, e guarda gli esemplari di tursiopi in 4 piscine all'aperto.

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

2. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le scogliere dinamiche, le spiagge e i paesi delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Naviga tra i pittoreschi paesini di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati sorseggiando acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre salpi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le coste dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole di Palmaria e Tino. Percorri i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove dall'acqua puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia. Fai un tuffo rinfrescante in mare nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Ritorno all'attracco a La Spezia al termine del tour.

Da La Spezia: Tour in Barca Hop-On Hop-Off delle Cinque Terre

3. Da La Spezia: Tour in Barca Hop-On Hop-Off delle Cinque Terre

Il tour in barca parte dal porto di Mirabello di La Spezia e dura 7 ore. Il primo paese che si scoprirà è quello di Portovenere, dopo che entreremo nel parco delle 5 terre. Al ritorno navigheremo nel golfo dei poeti, il tour terminerà sempre al porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour sono previste soste per il bagno e per il pranzo. Sulla barca sarà presente il nostro skipper, una persona di lingua inglese che spiegherà e risponderà a tutte le tue domande. Il prezzo include tutto e non ci saranno prezzi extra.

Da Montecatini: escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

4. Da Montecatini: escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

Goditi una giornata di paradiso, esplorazione e scoperta alle Cinque Terre, una delle città costiere più belle e colorate del mondo, in questa escursione di un'intera giornata. Viaggia in autobus di lusso da e per le Cinque Terre, un treno veloce tra le città e in barca fino all'ultima città. Parti la mattina presto per assicurarti un'intera giornata di esplorazione. Scendi in autobus al primo villaggio del Parco Nazionale delle Cinque Terre o nella città di La Spezia. Viaggia insieme a un tour leader esperto mentre salti tra le città. Prima sosta a Manarola. Potresti riconoscerlo poiché ha guadagnato fama grazie ai suoi incredibili panorami. Trascorri molto tempo esplorando la città vecchia, scattando foto dai punti panoramici e immergendo le dita dei piedi nell'acqua frizzante. Quindi, prendi un treno di 10 minuti per Vernazza. Il porto sembra un passo indietro nel tempo, dove puoi goderti la vista dell'acqua color smeraldo, degli edifici colorati e dei bambini che giocano. Fai una passeggiata tra i vicoli e i negozi di artigianato prima di dirigerti verso la prossima città. Fermata a Monterosso, a circa altri 10 minuti di treno. Trascorri un po' di tempo rilassandoti sotto il sole, nuotando nell'acqua cristallina ed esplorando il centro storico. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante tipico (opzionale), dirigiti verso l'ultima tappa della giornata, Riomaggiore, in una crociera panoramica lungo la costa delle Cinque Terre. Ammira la prospettiva unica delle alte scogliere, dell'acqua blu e dei villaggi dai colori vivaci dal mare. Esplora le strade e i negozi locali prima di tornare a Montecatini in autobus.

Levanto: Corso di Pesto

5. Levanto: Corso di Pesto

Impara come preparare il tuo pesto seguendo le tradizioni locali in questo corso di preparazione del pesto. Unisciti al tuo istruttore nel centro storico di Levanto, dove dal 1976 il “Laboratorio del Pesto” prepara questo famoso e antico sugo. Dopo aver degustato un calice di spumante accompagnato da un olio extravergine di oliva locale su bruschette, assaggiate il pesto realizzato con il metodo moderno. Poi preparate il pesto nel modo tradizionale con un mortaio. Lavate e asciugate le foglie di basilico, pestandole con sale, pinoli e aglio. Unite il Parmigiano e l'olio extravergine di oliva e gustate il vostro pesto denso e profumato. Assaggia il tuo pesto fatto in casa insieme a un bicchiere di vino bianco e alcuni prodotti locali, come le olive, la bruschetta con le acciughe e una tipica pasticceria con limoncino.

Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

6. Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

Ammira le vasche ricche di splendide e bizzarre creature acquatiche all'Acquario di Genova. Scopri creature originarie del Mar Ligure, del Nord Atlantico e delle barriere coralline dei Caraibi. Osserva delfini, pinguini e sireni giocare nel loro habitat naturale. Visita il passato giocoso del cinema fantasy al FantaCinema. Ammira pezzi originali, cimeli, statue, articoli e poster. Scopri com'è nato e come si è evoluto il cinema fantasy. Ascolta le colonne sonore di film cult, mentre visita la mostra. Guarda oggetti di culto come la famosa "macchina del tempo" originale utilizzata da Zemeckis nel film Ritorno al futuro, oppure i costumi originali di Alien e Star Wars. Passeggia tra le sezioni di Harry Potter e Game of Kings.

Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

7. Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

Prenota il tuo biglietto "Aquarium Happy" con data flessibile e visita l'Acquario di Genova senza alcuna prenotazione. Fai una pausa con un bicchiere di vino o spumante al Tender Bar, un bar all'interno dell'acquario che offre un panorama spettacolare sul Porto antico. Visita l'Acquario di Genova dopo le 16:00, il momento più tranquillo della giornata, e approfitta della libertà di un biglietto con data flessibile. Tra una visita e l'altra, siediti e rilassati al Tender Bar. Con questo biglietto potrai entrare solo tra le 16:00 e le 17:00 per visitare l'Acquario e gustare l'aperitivo.

La Spezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

8. La Spezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Durante questa lezione privata imparerai come preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

  • Biglietti d'ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
  • Attività avventurose
13 attività trovate
Ordina per:

Attività adatte alle famiglie a Liguria: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Liguria?

Attività adatte alle famiglie a Liguria: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Liguria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liguria? Clicca qui per la lista completa.

Liguria: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima esperienza, non sono amante di questi luoghi ma mio figlio lo adora.. dopo l'ultima volta pre-covid ho trovato molta più cura (lo staff addetto era nelle vasche), c'è molto lavoro dietro. Il biglietto con fascia oraria è leggermente vincolante con un bambino che si ferma ogni tre per due, ma per lo meno si salta la coda, in un attimo siamo entrati. Consiglio!

Scelto all'ultimo momento di visitare l'acquario di Genova, la coda per acquistare i biglietti alla biglietteria era lunga, quindi ho optato per acquistare i biglietti online, inoltre il prezzo è stato inferiore rispetto a quanto avremmo dovuto pagare, quindi esperienza più che positiva

Una bellissima gita con 2 bambini, 11 e 2 anni,2 zainetti e passeggino, l'acquario è stupendo pieno di magia, all'interno vi sono zone per sedersi , ristoro e pranzare

Ottimo servizio ho evitato mezz ora di fila per fare i biglietti... In due minuti li ho fatti in line e siamo entrati...

Tornati dopo 5 anni sempre piacevolmente sorpresi dalla bellezza e cura dell'acquario