Aggiungi date
Liguria

Attività

Liguria Attività: le attività più consigliate

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Esplora l'incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana. Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

2. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Il sito comprende la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Esplora le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche. Osserva gli animali dell'Antartico, come pinguini, e non perderti squali, foche, meduse e i pesci colorati delle barriere coralline. Raggiungi il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, e guarda gli esemplari di tursiopi in 4 piscine all'aperto.

Da La Spezia: Tour in Vela delle Cinque Terre in Motoscafo

3. Da La Spezia: Tour in Vela delle Cinque Terre in Motoscafo

Esplora le splendide scogliere, le spiagge e le colorate città delle Cinque Terre con un tour in barca a vela da La Spezia. Vedrai tutti e cinque i pittoreschi paesini caratterizzati da case color pastello in un tour in barca di 4 ore. Inizia il tuo tour dalla Passeggiata Morin alla Spezia e naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti. Ammira il bellissimo paesaggio dei quattro borghi che compongono la Borgata Marinara. Continua la navigazione verso Portovenere, dove attraverserai le Bocche, stretto tra il paese di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria. Ammira la magnifica chiesa romanica di San Pietro, incastonata tra le rocce e a picco sul mare. Scopri le calette incontaminate di Le Rosse, Monesteroli e Punta Pineda lungo la costa. Cogli l'occasione di immergerti nelle acque incontaminate del Parco Naturale delle Cinque Terre. Lasciati stupire dalla bellezza di Monterosso al Mare, l'ultimo e il più vivace dei cinque paesi. Qui potrete gustare le specialità locali come la focaccia con le acciughe o il delizioso gelato. Attraversa le famose muscolatura mentre fai ritorno a La Spezia.

Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

4. Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

Scopri la costa delle Cinque Terre in barca e ammira una splendida vista dal mare dei vigneti a terrazza e degli edifici suggestivi. Lungo il tragitto, avrai tempo di fermarti a Riomaggiore, Monterosso al Mare e Vernazza. Parti dal porto di La Spezia e naviga attraverso il Golfo dei Poeti. Ammira dall'imbarcazione lo splendido villaggio di Portovenere e l'isola Palmaria. Raggiungi Riomaggiore, il primo villaggio delle Cinque Terre, passando lungo l'affascinante costa caratterizzata dal famoso paesaggio di vigneti terrazzati e dalle case colorate. Questa località è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita in compagnia della guida l'imponente chiesa di San Giovanni Battista e goditi un po' di tempo libero camminando tra le stradine. Esplora il centro storico medievale di Monterosso al Mare e ammira la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Prosegui quindi la navigazione verso Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta come la prua di una nave: gran parte del villaggio è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina sul mare, con un imponente sistema di fortificazioni. Al termine del tour guidato approfitta di un po' di tempo libero per assaggiare il vino e il cibo locale o concediti una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Tour delle Cinque Terre: Porto Venere, Monterosso e Vernazza

5. Tour delle Cinque Terre: Porto Venere, Monterosso e Vernazza

Sali a bordo del traghetto a La Spezia e inizia la tua escursione in barca per Porto Venere. Naviga per circa 30 minuti prima di raggiungere Porto Venere. Sbarca dal traghetto e fai una passeggiata attraverso la cittadina. Porto Venere è un borgo marinaro fortificato pieno di case colorate ed edifici medievali. Durante il tuo tour, passerai davanti alla Chiesa di San Pietro, uno degli edifici più religiosi di tutta Italia, prima di passeggiare per le stradine. Passa accanto alla Chiesa di San Lorenzo e goditi viste panoramiche sulla fortezza dei Doria. Prima di tornare al traghetto, avrai del tempo libero per esplorare Porto Venere in autonomia. Sali a bordo del traghetto e continua il tuo tour lungo la costa delle Cinque Terre. Rilassati a bordo per circa 50 minuti mentre passi accanto ai borghi marinari di Riomaggiore, Manarola e Corniglia. La prossima tappa è Monterosso. Raggiungi in pochi passi il centro medievale, dove potrai ammirare la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Poi, ammira i paesaggi da Torre Aurora e la grande spiaggia di Fegina. Arriva a Vernazza e sbarca per esplorare il borgo unico. Passeggia tra le strade di Vernazza, un piccolo borgo con un imponente sistema di fortificazioni. ammira la Chiesa di Santa Margherita d'Antiochia e passeggia lungo la strada principale piena di case colorate. Cammina fino a un punto di osservazione nel villaggio e ammira le viste sulla fortezza dei Doria.

Cinque Terre: tour in kayak da Monterosso

6. Cinque Terre: tour in kayak da Monterosso

Esplora gli affascinanti villaggi delle Cinque Terre con questo tour che percorre la costa della riviera italiana. Il tour ha inizio alla spiaggia di Monterosso. Pagaia verso Vernazza insieme a una guida esperta, oltrepassa grotte nascoste, alte scogliere e osserva i colori accesi e pastello dei cinque villaggi.  Continuando lungo le straordinarie scogliere di quest'area, raggiungerai la spiaggia di Guvano e poi Corniglia. Fai una sosta sulla spiaggia o rinfrescati nell'acqua prima di proseguire con il tour. È un'esperienza esclusiva con cui visitare il Parco nazionale delle Cinque Terre durante le stagioni meno affollate. Le temperature miti tra l'autunno e la primavera e l'incredibile varietà di colori sono fattori chiave che rendono la tua esperienza indimenticabile: visita le Cinque Terre da una prospettiva diversa. Fermati per pranzo a Vernazza e rilassati mentre ti godi la vista sul mare. Esplora infine questo piccolo villaggio.

Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

7. Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

Partecipa a un'escursione in barca di un'intera giornata e scopri tre dei luoghi più affascinanti della Liguria: Camogli, San Fruttuoso e Portofino. Al momento della prenotazione puoi scegliere se visitarli tutti e 3 o se fermarti solo presso uno o due. Il traghetto collega gli incantevoli borghi marinari di Camogli e San Fruttuoso e offre ai visitatori una gita in barca intorno al Golfo Paradiso con viste mozzafiato e panorami indimenticabili. Parti da Genova al mattino a bordo del motoscafo Città di Camogli e goditi le viste panoramiche sulla costa mentre raggiungi il porto di Camogli. Se scegli di visitare San Fruttuoso, troverai un incantevole borgo di pescatori situato sul promontorio di Portofino e l'Abbazia di San Fruttuoso. Dopo aver lasciato la darsena da Camogli, potrai ammirare splendidi panorami del piccolo villaggio. Successivamente, lasciati stupire dalla maestosità della montagna di Portofino, lo sperone di pietra di Punta Chiappa. Passerai poi per l'esclusivo borgo di San Fruttuoso, seguito dalla famosa Grotta dell'Eremita e dalla Cala dell'Oro. Entrambi questi luoghi sono aree protette dove le barche sono vietate. A Portofino ammirerai il mare azzurro, la vegetazione lussureggiante ai margini delle scogliere e l'eleganza delle ville lungo la costa. Spesso qui è possibile avvistare i tursiopi a strisce e gli altri delfini che vivono in queste acque costiere.

Portofino: tour di andata e ritorno in barca da Genova

8. Portofino: tour di andata e ritorno in barca da Genova

Trascorri il pomeriggio esplorando Portofino, raggiungibile da Genova con un breve viaggio lungo la costa. Lasciati incantare dal panorama mozzafiato durante il tragitto ed esplora questo affascinante e straordinario villaggio nel pomeriggio. Parti da Calata Mandraccio, nel Porto Antico di Genova, alla volta di Portofino. Mentre viaggi lungo la costa, ammira le splendide scogliere e il paesaggio costiero. Camogli, la baia di San Fruttuoso, il promontorio di Portofino e il faro bianco sulla scogliera ti aspettano. Lasciati rapire dalla bellezza naturale dell'area. Visita la piazza e le famose boutique di Portofino e ammira la vista unica davanti alla Chiesa di San Giorgio. Magari concediti un gelato prima di rientrare a Genova verso le 18.30.

Isola Palmaria, Tino e Tinetto: giro in barca da Portovenere

9. Isola Palmaria, Tino e Tinetto: giro in barca da Portovenere

Giro in barca verso tre diverse isole situate nel maestoso Golfo dei Poeti. Nuota nel Mar Ligure e visita Palmaria, Tino e Tinetto. Vivi la natura incontaminata in un ambiente assolutamente unico. Fai snorkeling, scopri il mondo sottomarino e rilassati sulla barca per una vera giornata in mare. Incontra il tuo capitano e parti da Portovenere per una giornata di visite turistiche e relax. Respira l'aria salmastra e scopri la Torre Scola, un rudere storico da fotografare. Quindi, fai una sosta per il bagno a La Maiella ed esplora il mondo marino mentre fai snorkeling. Quindi, dirigiti verso il faro dell'Isola del Tino, dove potrai vedere la Madonnina emergere dal Mare del Tinetto. Esplora la Grotta Azzurra e prenditi un po' di tempo per scoprire la Chiesa di San Pietro e la Grotta di Byron. Osserva la natura tutt'intorno e trova la pace, lontano dalla vita frenetica di tutti i giorni. Prima di rientrare in porto, scopri la Chiesa di San Pietro, considerata una delle più belle del mondo.

Cinque Terre: tour in barca da La Spezia

10. Cinque Terre: tour in barca da La Spezia

Inizia il tour dal Porto Mirabello di La Spezia in direzione delle Cinque Terre. Sbarca nell'affascinante cittadina di Riomaggiore. Approfitta di 2 ore di tempo libero per esplorare la città e pranzare. Riprendi la navigazione e ammira gli altri villaggi dal mare. Concediti una nuotata di fronte a Portovenere e all'isola Palmaria. Sbarca a Portovenere per goderti un po' di tempo libero, prima di tornare a La Spezia. .

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
163 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 163

Liguria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liguria? Clicca qui per la lista completa.

Liguria: le opinioni degli altri viaggiatori

Scelto all'ultimo momento di visitare l'acquario di Genova, la coda per acquistare i biglietti alla biglietteria era lunga, quindi ho optato per acquistare i biglietti online, inoltre il prezzo è stato inferiore rispetto a quanto avremmo dovuto pagare, quindi esperienza più che positiva

Essendo un ex pescatore professionista, ho rivissuto la mia vita marittima e scoperto molte cose sul resto del mondo acquatico e non. I miei figli teenagers e mia moglie sono stati più che soddisfatti.

immersi nella riviera una guida esperta insegna la flora e la fauna marina autoctona. una bellissjma esperienza che mi piacerebbe rifare sicuramente!

La guida ottima, unica cosa spiegare meglio che i biglietti che ti inviano sono sia per la guida che per l'acquiario..

Molto bella come esperienza, conosci tante particolarità sul vino che tanti non spiegano