Liguria
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liguria Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

  • Langhe: tour della cantina del Barolo e degustazione di vini

    1. Langhe: tour della cantina del Barolo e degustazione di vini

    Goditi una fantastica esperienza enologica insieme a un sommelier professionista a Serralunga d'Alba, situata nel cuore delle Langhe e del Piemonte. Visita la cantina e scopri il processo di vinificazione e ammira le ampie vedute del paesaggio delle Langhe. Assaggia 6 vini Barolo di fascia alta e goditi un piatto di snack di cibo locale. Arrivo in cantina e inizio con un tour della tenuta. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il percorso tradizionale della produzione di vino di alta qualità, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. A seguire, è il momento di degustare una selezione di 6 vini Barolo, 3 dei quali direttamente dalla botte, mentre un sommelier professionista vi spiegherà a fondo la particolarità di quelle eccellenze italiane. Pascola su u...

  • Genova: tour gastronomico guidato con degustazioni

    2. Genova: tour gastronomico guidato con degustazioni

    Incontra la guida amichevole al galeone Neptune e partecipa a questo tour a piedi gastronomico attraverso i vicoli affascinanti di Genova. Scopri numerosi punti di ristoro, le caffetterie moderne e i ristoranti alla moda dove gustare le specialità di questa città. Ottieni una panoramica sulla vita genovese autentica mentre ascolti gli aneddoti sulla storia locale e sulla cultura culinaria. Degustazioni in offerta: Focaccia e cappuccino - una tipica prima colazione genovese. Prova a immergere la focaccia in un cappuccino, che offre un sapore unico dolce e salato. Pizza gourmet - servita morbida, spessa e aromatizzata con condimenti freschi locali. Focaccia con il formaggio - due strati molto sottili di pasta ripieni di stracchino . Pasta al pesto - realizzata con una ricetta autentica di basilico e pinoli freschi. Dolce genovese tradizionale - visita la pasticceria ...

  • Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

    3. Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

    Esplora uno dei più suggestivi complessi di villaggi in Europa durante questo tour privato di 1 giorno presso il sito UNESCO delle Cinque Terre. Ammira i deliziosi panorami della rocciosa costa ligure durante il percorso. Sali sul treno Cinque Terre Express a La Spezia e scopri gli affascinanti e tranquilli villaggi di Monterosso,  Riomaggiore, Vernazza e Corniglia, a seconda delle tue preferenze. Scegli quale dei villaggi preferisci esplorare. Prosegui verso Manarola e visita i vigneti, in cui avrai modo di partecipare a una degustazione. Approfittane per fare una sosta in un tipico negozio di vini e per assaggiare alcune delle migliori varietà tipiche delle Cinque Terre prima di tornare verso La Spezia.

  • Savona: lezione di cucina a casa di un abitante del posto

    4. Savona: lezione di cucina a casa di un abitante del posto

    Potrai partecipare a un workshop di cucina organizzato nella casa privata di un abitante locale esperto e scoprire così i segreti dei piatti regionali più famosi. Durante la lezione, scoprirai i trucchi e i segreti di 3 ricette tradizionali autentiche: un antipasto delizioso, pasta e dolce. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti necessari alla realizzazione dei piatti. Una volta terminato, assaggia il tuo manicaretto accompagnandolo con una deliziosa selezione di vini locali. Anziché riempire la tua valigia di souvenir, porta a casa nuove abilità nella cucina italiana che ti accompagneranno per tutta la vita.

  • Camogli: esperienza di degustazione di vini liguri

    5. Camogli: esperienza di degustazione di vini liguri

    Incontrerai il tuo sommelier / produttore di vino di fronte alla meravigliosa Chiesa di San Rocco di Camogli, un bellissimo villaggio in cima a Camogli. Da qui camminerai con la tua guida e godrai della bellezza della natura che ti circonda. Al tuo arrivo nella Location, un meraviglioso vecchio frantoio, inizierai la tua esperienza di degustazione di vini. Imparerai la storia della tradizione vinicola locale, il metodo di coltivazione e il processo di produzione del vino. Durante la tua esperienza, scoprirai cinque diversi vini provenienti da diverse cantine liguri e li assaggerò con l'aiuto di un sommelier. La tua intera esperienza di degustazione sarà accompagnata da prodotti tipici come olive taggiasche e focacce.

  • Da Firenze: tour di 4 giorni della Toscana Highlights

    6. Da Firenze: tour di 4 giorni della Toscana Highlights

    Giorno 1: Dopo aver effettuato il check-in in hotel, inizia la giornata con una visita guidata alla Galleria degli Uffizi e scopri di più sulla collezione d'arte più antica e famosa al mondo. Dopo gli Uffizi, partecipa a un tour delle strade e delle piazze più iconiche di Firenze con una guida professionale. Passeggia attraverso la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Ponte Vecchio, la Piazza della Signoria con la sua replica del David di Michelangelo, la Piazza della Repubblica e altro ancora. Giorno 2: Attraversando le splendide colline del Chianti, arriva alla città murata di Monteriggioni. Bevi nella storia secolare della città e rivivi l'atmosfera medievale prima di continuare a Siena, famosa per i suoi splendidi esempi di architettura gotica, e goditi un pranzo leggero in un accogliente ristorante dove puoi provare i prodotti tradizionali toscani. Successivamente, g...

  • Cinque Terre: tour guidato con degustazione di vini da Firenze

    7. Cinque Terre: tour guidato con degustazione di vini da Firenze

    Inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso Manarola. Arrivo alla pittoresca cittadina di Manarola, dove case colorate e vigneti si aggrappano a ripide terrazze. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i resti del castello e della torre di guardia del XIV secolo.

    Fai un rilassante giro in barca fino a Vernazza, sede dell'unico porto naturale delle Cinque Terre e famoso per le sue case eleganti.

    La tua ultima tappa sarà Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre che non si trova direttamente sulla spiaggia ma è ugualmente stupendo. Passeggia per questa città medievale e scopri la sua storia e cultura.

    Durante questo tour, avrai anche la possibilità di degustare il vino bianco locale e ottenere informazioni sul processo di vinificazione.

  • Da Firenze: esclusiva gita di un giorno alle Cinque Terre

    8. Da Firenze: esclusiva gita di un giorno alle Cinque Terre

    Fatti prelevare dal tuo hotel a Firenze e dirigiti direttamente al Parco Nazionale delle Cinque Terre, designato dall'UNESCO. Scopri un paradiso in cui i villaggi sono sospesi su ripide scogliere e le acque cristalline del Mar Ligure ti invitano a fare una nuotata. Dopo essere arrivati a Riomaggiore, prima tappa, dirigetevi direttamente alla stazione dei treni per essere trasferiti a Manarola in treno. Passeggia per questo minuscolo villaggio, costruito in stile fortezza genovese, e goditi una passeggiata panoramica durante la quale avrai l'opportunità di scattare alcune delle foto più perfette da cartolina e goderti i meravigliosi dintorni. Dopo la passeggiata, prendi il treno per Vernazza e ammira il suo famoso castello in rovina, una torre cilindrica dell'XI secolo e la chiesa romanica di Santa Margherita di fronte al molo. Avrai anche la possibilità di assaggiare uno dei gelati più...

  • Corso di cucina a Genova con degustazione

    9. Corso di cucina a Genova con degustazione

    Impara a fare gli gnocchi, una pasta fresca fatta a mano, preparata con patate, uova e farina e servita con un classico pesto. Assaggia la Focaccia al Formaggio, due sfoglie sottilissime ripiene di Stracchino. Prepara i Canestrelli che sono biscotti fatti a mano da Torriglia, un piccolo paese sulle splendide colline alle spalle di Genova. Sfornare una Focaccia Genovese e degustarla accompagnata da un bicchiere di vino locale. Alla fine della lezione, gusta un fantastico gelato artigianale nei vicoli del centro storico.

Liguria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liguria? Clicca qui per la lista completa.