Aggiungi date
Liguria

Zoo e acquari

Liguria Zoo e acquari: le attività più consigliate

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

1. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Evita le code di visitatori e scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Visita un luogo che ospita la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Esplora le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche. Osserva gli animali provenienti dall'Antartico, come pinguini, squali, foche, meduse e i pesci colorati delle barriere coralline. Raggiungi il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, e guarda gli esemplari di tursiopi in 4 piscine all'aperto.

Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

2. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche due aree dedicate ai rettili e agli anfibi, ai progetti di conservazione e recupero degli animali in difficoltà o sequestrati dalle autorità e affidati all'acquario. Poi, passeggia per 800 metri sul lungomare per visitare il complesso monumentale della Lanterna di Genova, un simbolo della città. Il quinto faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova è in funzione da quasi nove secoli ed è il faro ufficiale del porto di Genova. Sali i primi 172 gradini per ammirare Genova dall'alto della sua prima terrazza panoramica.

Acquario di Genova e casa di Colombo: biglietti d'ingresso

3. Acquario di Genova e casa di Colombo: biglietti d'ingresso

Acquario di Genova L'Acquario di Genova ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva comprende oltre 70 mostre e ospita circa 12.000 esemplari di 600 specie provenienti dai mari di tutto il mondo. Al suo interno potrai osservare diversi animali marini, dalle specie più rare come i lamantini (mammiferi acquatici a cui si fa risalire la leggenda delle sirene) fino a quelle più famose, come delfini, pinguini e squali, ma anche meduse, foche e pesci tropicali dai vari colori. Non lontano da Porta Soprana e fuori dalle antiche mura medievali, sorge la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe Secondo i documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1445, quando Cristoforo Colombo aveva 4 anni. Il piano terra della casa veniva usato come laboratorio e un attico con travi di legno lo divide dal parco superiore, dove erano ubicate le stanze private.

Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

4. Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

Immergiti nella più grande mostra di biodiversità acquatica d'Europa con una visita all'Acquario di Genova. Scopri le affascinanti creature dei mari e dei corsi d'acqua del mondo. Fai uno spuntino al Tender Cafè all'interno dell'acquario, facendo rifornimento con una bevanda e una ciambella al burro. Cammina attraverso le spettacolari ambientazioni dell'acquario e scopri i segreti, le curiosità e gli aneddoti interessanti sugli oceani del nostro mondo. Concludi la tua visita con una bevanda calda o fredda e uno spuntino leggero presso la caffetteria dell'acquario, che dispone di una splendida terrazza con vista sul porto di Genova.

Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

5. Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

Prenota il tuo biglietto "Aquarium Happy" con data flessibile e visita l'Acquario di Genova senza alcuna prenotazione. Fai una pausa con un bicchiere di vino o spumante al Tender Bar, un bar all'interno dell'acquario che offre un panorama spettacolare sul Porto antico. Visita l'Acquario di Genova dopo le 16:00, il momento più tranquillo della giornata, e beneficia della libertà di un biglietto con data flessibile. Tra una visita e l'altra, siediti e rilassati al Tender Bar. Per goderti la visita al massimo, programma l'ingresso tra le 16:00 e le 17:00.

Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

6. Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

Ammira le vasche ricche di splendide e bizzarre creature acquatiche all'Acquario di Genova. Scopri creature originarie del Mar Ligure, del Nord Atlantico e delle barriere coralline dei Caraibi. Osserva delfini, pinguini e sireni giocare nel loro habitat naturale. Visita il passato giocoso del cinema fantasy al FantaCinema. Ammira pezzi originali, cimeli, statue, articoli e poster. Scopri com'è nato e come si è evoluto il cinema fantasy. Ascolta le colonne sonore di film cult, mentre visita la mostra. Guarda oggetti di culto come la famosa e "macchina del tempo" originale utilizzata da Zemeckis nel film Ritorno al futuro, oppure i costumi originali di Alien e Star Wars. Passeggia tra le sezioni di Harry Potter e Game of Kings.

Genova: Acquario e tour a piedi guidato della città

7. Genova: Acquario e tour a piedi guidato della città

Passeggia per la città di Genova con una guida locale in questo tour della città di due ore. Scopri la vita marina e la biodiversità anche nell'Acquario di Genova. Dal Porto Antico si entra nel tessuto urbano medievale della città, con un focus particolare sulla Collina di Castello. Raggiungi il Duomo e le strutture realizzate in epoca barocca, toccando i capolavori architettonici del Secolo d'Oro dei Genovesi. Quindi, dirigiti verso la parte moderna della città, identificabile con Piazza De Ferrari. Raggiungi l'Acquario di Genova per un'esperienza coinvolgente e coinvolgente con set innovativi, installazioni digitali di ultima generazione e un design luci e sonoro completamente rinnovato. Interagisci con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali e scopri i segreti e le curiosità dell'oceano.

Zoo e acquari a Liguria: domande frequenti

Zoo e acquari: quali sono le altre cose da fare a Liguria?

Liguria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liguria? Clicca qui per la lista completa.

Liguria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.541 recensioni

L'acquisto del biglietto cumulativo acquario e faro ci ha permesso di risparmiare notevolmente rispetto all'acquisto dei biglietti singoli per le due attrazioni considerate. Per l'ingresso all'acquario è necessario prenotare giorno e soprattutto ora della visita; la prenotazione è molto semplice e gestibile dal sito ufficiale dell'acquario. Per la visita al faro non è stata necessaria nessuna prenotazione.

Tutto perfetto comprati biglietti on Line arrivata subito l e mail con il voucher sia elettronico che stampabile. Fissata data e tutto siamo andati all acquario zero problemi e tutto molto bello mio figlio si è divertito tantissimo e a me devo dire che mi è piaciuto molto l acquario era da una vita che non tornavo. Stra consigliato per tutte le famiglie!!!

Ho prenotato i biglietti dell'acquario di Genova da Get your guide senza fare fila sono andato con la mia famiglia direttamente ai tornelli..ottima scelta

Ingresso immediato e facilissimo, acquario stupendo ovviamente

Un mondo acquatico strabiliante. Molte specie animali! Woooow