Cose da fare a
Lima

Aspettati sapori esotici, architettura coloniale e quartieri bohémien accarezzati dalla brezza del Pacifico.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Lima

Lima: tour in parapendio di 15 minuti con video HD

1. Lima: tour in parapendio di 15 minuti con video HD

Sentiti come un uccello mentre sorvoli Lima e le 4 migliori spiagge del sud della città con un volo in parapendio di 15 minuti che include un video HD gratuito della tua esperienza. Incontra il tuo gruppo al punto d'incontro e fatti trasferire al decollo fuori sede. Attacca il tuo parapendio e decolla, godendo di una vista a volo d'uccello di Lima. Sorvola le migliori spiagge del sud di Lima: Playa Arica, Playa Frontero, Playa los Octopus e Punta Hermosa. Il tuo punto di atterraggio sarà a Playa San Pedro, lo stesso del punto di decollo. Dopo l'atterraggio, vieni trasferito al punto di incontro in cui è iniziata questa esperienza. Controlla la tua posta elettronica il giorno successivo per ricevere un video HD del tuo tour in parapendio.

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

2. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

3. Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Lima alle 06:00, dove salirai a bordo di un pullman per un viaggio di 4 ore fino alla città di Paracas. La colazione sarà servita a bordo. All'arrivo a Paracas, dirigiti verso il molo dove salirai a bordo di un motoscafo per le isole Ballestas. Durante il tuo viaggio alle isole Ballestas, osserva l'enigmatica figura del Candelabro, uno splendido disegno raffigurato sul fianco di una collina della penisola. Esistono numerose ipotesi sulla sua origine, alcuni ritengono che sia legata alle Linee di Nazca ma non hanno ancora trovato alcuna prova che possa verificarne la creazione. Alle isole Ballestas vedrai un paesaggio incredibilmente aspro, abitato da molti uccelli e leoni marini. Potrai navigare intorno alle isole a una distanza consentita e, a seconda delle condizioni del mare, visitare le grotte vicine. Ritorna al porto alle 12:30 e trascorri del tempo a Paracas dove disporrai di tempo libero per pranzare a tue spese. Poi, continua per la destinazione successiva, l'oasi di Huacachina. Fai una piccola pausa per prepararti al tour nel deserto; poi sali a bordo di un buggy per un'avventura di 1 ora attraverso le dune di sabbia che circondano la sorgente d'acqua. Ritorna a Huacachina e prenditi del tempo per goderti qualche bevanda. Prosegui in direzione di Chincha, dove potrai visitare un vigneto tradizionale e gustare il miglior vino locale e il Pisco. Ritorna a Lima, arriverai alle 22:30 circa.

Islas Palomino: nuotata con i leoni marini da Lima

4. Islas Palomino: nuotata con i leoni marini da Lima

Fai la conoscenza del tuo equipaggio e naviga verso le isole al largo della costa di Callao. Viaggia attraverso "El Camotal", in mare aperto e accanto all'Isla San Lorenzo.  Raggiungi alle 11:30 le Islas Palomino, il punto più lontano, che ospitano una grande colonia di leoni marini. Indossa la muta in neoprene e nuota liberamente accanto a questi meravigliosi esemplari. Fai rientro al Marina Club alle 12:35. Il viaggio di ritorno sarà caratterizzato da scogliere e isolette dalla forma incredibile. Gusta uno snack a bordo prima di raggiungere il molo a Callao alle 13:00.

Lima: tour in autobus panoramico

5. Lima: tour in autobus panoramico

Scopri gli affascinanti siti di Lima con 3 diversi tour panoramici diurni tra cui scegliere, oltre a un favoloso tour serale e un tour panoramico delle fontane. Dal secondo piano scoperto del bus panoramico, potrai ammirare viste impareggiabili di questa meravigliosa città. Ammira tutto ciò che la capitale peruviana ha da offrire, dalle bellezze naturali all'architettura storica. Grazie all'audioguida a bordo in inglese e spagnolo, potrai vivere un'esperienza educativa durante un piacevole tour tra le strade di Lima. Il tour inizia a Larcomar, un rinomato centro turistico dedicato alla Lima contemporanea. Dopodiché, prosegui con una panoramica dei luoghi più importanti della città, come Huaca Pucllana, il Parco dell'Esposizione, il Museo d'Arte di Lima, il Museo d'Arte Italiana, Piazza Miguel Grau, il Palazzo di Giustizia, Piazza San Martin, Plaza Mayor, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale, il Parco della Muraglia, il Congresso della Repubblica, il Parco dell'Università, il Gutierrez Oval, il Parco della Mora, il Molo Riserva, il Molo Cisneros, il Parco Maria Reiche, il Parco Yitzhak Rabin, i Moli e il Parco dell'Amore. Infine, il tour si conclude con il ritorno a Larcomar.

Lima: tour di mezza giornata in piccoli gruppi

6. Lima: tour di mezza giornata in piccoli gruppi

Unisciti al solo tour del centro di Lima che ti porterà indietro nel tempo all'era coloniale ammirando incredibili collezioni di dipinti ad olio del 17 ° e 18 ° secolo, verande in legno e specchi dorati. Scopri tesori nascosti come i resti delle antiche mura della città, lo storico ponte sul fiume Rimac e uno dei bar più antichi del Perù. Ammira i monumenti di Plaza Mayor, come la cattedrale, il palazzo arcivescovile, il palazzo municipale e il palazzo dell'Unione. Continua verso il monastero di San Francisco in stile barocco e dai un'occhiata alle sue catacombe. Lungo la strada, scopri le gemme nascoste, come i resti delle antiche mura della città, i ponti storici sul fiume Rimac e uno dei bar più antichi del Perù al Cordano Bar.

Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

7. Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

Dai inizio al tour alle 05:30 con una deliziosa colazione preparata al momento, poi parti dal tuo hotel situato a Lima per raggiungere la città di Ica. Sali a bordo di un caravan Cessna 208 e vola sulle celebri Linee di Nazca, dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira gli incredibili geoglifi antichi dall'alto e scopri il loro significato. Avvista e scatta delle foto alla balena, all'astronauta, alla scimmia, al colibrì e a molti altri geoglifi. Atterra e attraversa l'oasi e le dune di sabbia di Huacachina a bordo delle dune buggy V8 modificate. Spingiti oltre i tuoi limiti mentre pratichi sandboarding sulle dune del deserto. Visita una piccola fabbrica di cioccolato e gusta alcuni dei famosi e tradizionali cioccolati del Perù.  Esplora un'area rurale nella periferia di Ica. Scopri di più sulla produzione del distillato Pisco, di vini e liquori a base di frutta in una cantina locale e gusta tutti i prodotti che desideri. Concediti un tradizionale pranzo peruviano, preparato con ingredienti locali freschi. Gusta delle deliziose prelibatezze, tra cui sopa seca e il pollo saltado, ossia il pollo saltato in padella. Ritorna al tuo hotel a Lima intorno alle 19:00.

Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

8. Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

Giorno 1: Lima - Isole Ballestas - Huacachina Inizia con il prelievo anticipato dal tuo hotel a Lima o dal punto di incontro. Raggiungi Paracas, bellissima cittadina in riva al mare, con un viaggio di 4 ore. All'arrivo a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore delle isole Ballestas. Si dice che queste isole siano una versione più piccola delle Galápagos. Osserva da vicino leoni marini, pinguini, uccelli e persino delfini nei loro habitat naturali. Dopo il giro in barca, dirigiti a Huacachina, l'unica oasi nel deserto del Sud America. Trascorri 2 ore a provare il brivido con dune buggy e sandboarding su alcune delle dune di sabbia più alte. Quindi, trasferimento al tuo alloggio a Huacachina. Usa il tuo tempo libero per prendere del cibo o magari una birra. Rilassati dopo una serata piena di adrenalina e riposati per il giorno successivo. Giorno 2: Huacachina - Lima Lascia Huacachina e parti per un tour del vigneto di pisco di 2 ore. Guarda come viene prodotto il pisco, la bevanda nazionale del Perù, dall'uva alla bottiglia e prova molti campioni gratuiti. Trascorri l'intera giornata godendoti Huacachina. Prendi un po' di sole a bordo piscina o pranza nell'oasi per la conclusione perfetta di questo viaggio. Viaggia in autobus con aria condizionata per tornare a Lima e fatti accompagnare al tuo hotel o al punto d'incontro originale.

Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

9. Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle Isole Ballestas e osserva uccelli, leoni marini, delfini e pinguini. Dirigiti poi verso l'aeroporto di Pisco e prendi un volo della durata di 45 minuti sul deserto di Palpa per vedere le linee di Nazca. Fai una sosta all'Oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

Da Lima: Nazca Lines, Huacachina Oasis e Dune Buggy Tour

10. Da Lima: Nazca Lines, Huacachina Oasis e Dune Buggy Tour

Unisciti a questo viaggio da Lima e sorvola le Linee di Nazca, una collezione di geoglifi giganti incisi nelle sabbie del deserto attribuiti alla civiltà pre-incaica. Ammira l'oasi di Huacachina e aggiungi esplora le grandi dune di Ica su un buggy. Rilassatevi in grembo alla natura circondati da splendidi paesaggi. Goditi la tua giornata nel deserto, facendo un tour in dune buggy. Immergiti nello spettacolare paesaggio formato da una laguna di acque verde smeraldo e grandi dune. Quindi, dirigiti verso la città di Nazca per volare intorno alle famose ed enigmatiche Linee di Nazca, un importante sito archeologico in Perù. I misteriosi geoglifi nel patrimonio mondiale dell'UNESCO vanno da forme geometriche e vortici a un colibrì e una scimmia.

Domande frequenti su Lima

Quali sono le migliori attrazioni di Lima?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    L'alta stagione turistica in Perù va da dicembre ad aprile, quando il clima è più caldo e le giornate più soleggiate e limpide. Se non ti importa delle folle, visita la città in questo periodo, perché da giugno a dicembre, vista la sua altitudine, Lima è coperta da una nebbia fitta e grigia.

  • Cosa dovrei indossare?

    Se visiti la città in alta stagione, non hai bisogno di abiti specifici per temperature troppo calde o troppo fredde. Se decidi di percorrere i sentieri a piedi per visitare i siti archeologici, ricorda di indossare scarpe comode e resistenti e magari anche qualcosa per curare eventuali vesciche!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo, Quechua e Aymara
  • Valuta
    PEN (S/.)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +51
  • Il periodo migliore per andare
    Sebbene le previsioni meteo siano tipicamente asciutte, le temperature migliori e le giornate più soleggiate si riscontrano da dicembre ad aprile, ma ciò significa anche siti più affollati.

Lima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lima? Clicca qui per la lista completa.

Lima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.474 recensioni

Paracas is about 300 km from Lima so the drive is long but totally worth it! Our guide Alex is so enthusiastic & caring about the group! During the drive he informed us that it was not possible to visit Ballestas island because the port closed. We went instead to the Paracas National Reserve and drove through its desert. We stopped at 2 panoramic points and took pictures of the cliffs. When we went back on the bus we got nice news that the port was opened again so we could take the boat and visit the islands! We saw sea lions (some sleeping on the rocks), some penguins, birds. After the visit we went for lunch in a restaurant suggested by the company (the guide passed the menu options in the bus so you can choose in advance. Lunch is not included in this tour. The restaurant was the only lowlight of the tour as the food was not good and service very slow). The buggy drive & sundboarding were amazing! There wasn't much time left to visit Huacachina oasis but it was also very nice.

Charlie di Peruhop è stato onestamente una guida straordinaria e un vero divertimento. Consiglio vivamente a chiunque di fare questo viaggio. Puoi vedere i pinguini al mattino e poi le dune di sabbia nel pomeriggio è difficile da credere.

Un'ottima guida turistica, autista molto istruttivo e sicuro! Per favore, supportali, tutti i soldi che spendi sono investiti in shawny town. Ho adorato l'esperienza, altamente raccomandato!

Consiglio questa attività con una guida eccellente, un autista molto amichevole e abitanti delle baraccopoli molto accoglienti

Bella escursione, ben organizzata che permette di vedere in un solo giorno molte cose