Lima Natura e avventura

Lima Natura e avventura: le attività più consigliate

Isole Palomino: nuota con leoni marini nell'Oceano Pacifico

1. Isole Palomino: nuota con leoni marini nell'Oceano Pacifico

Parti per un incredibile tour su uno yacht verso le Isole Palomino e sfrutta l'opportunità di ammirare i più incredibili uccelli e animali selvatici nuotare insieme a migliaia di leoni marini all'interno del loro habitat naturale. In primo luogo, ricevi un servizio di prelievo dal tuo albergo se selezioni l'opzione relativa durante la prenotazione, altrimenti raggiungi il punto d'incontro a Callao. Inizia il tour da Baia La Punta, dove salirai a bordo di un comodo yacht equipaggiato con sofisticate apparecchiature di navigazione, bagni e altre strutture particolari. Salpa nell'Oceano Pacifico per un viaggio indimenticabile di 4 ore e passa davanti alle isole di Callao e lungo la costa dell'isola di  San Lorenzo. Passa davanti a una base navale e all'isola El Fronton, dove, fino agli anni '80, sorgeva una prigione di massima sicurezza. Naviga lungo la costa delle Isole Cabinizas, abitate da diverse colonie di uccelli del guano, finché non raggiungerai l'attrazione finale, le Isole Palomino. Al tuo arrivo, osserva una colonia di circa 8000 leoni marini, una delle più grandi della zona. Indossa le mute in neoprene e i giubbotti di salvataggio, e approfittane per saltare in acqua mentre osservi da vicino questi simpatici animali. Il tour avverrà sotto la sorveglianza e la guida di un equipaggio esperto.

Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

2. Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Lima alle 06:00, dove salirai a bordo di un pullman per un viaggio di 4 ore fino alla città di Paracas. La colazione sarà servita a bordo. All'arrivo a Paracas, dirigiti verso il molo dove salirai a bordo di un motoscafo per le isole Ballestas. Durante il tuo viaggio alle isole Ballestas, osserva l'enigmatica figura del Candelabro, uno splendido disegno raffigurato sul fianco di una collina della penisola. Esistono numerose ipotesi sulla sua origine, alcuni ritengono che sia legata alle Linee di Nazca ma non hanno ancora trovato alcuna prova che possa verificarne la creazione. Alle isole Ballestas vedrai un paesaggio incredibilmente aspro, abitato da molti uccelli e leoni marini. Potrai navigare intorno alle isole a una distanza consentita e, a seconda delle condizioni del mare, visitare le grotte vicine. Ritorna al porto alle 12:30 e trascorri del tempo a Paracas dove disporrai di tempo libero per pranzare a tue spese. Poi, continua per la destinazione successiva, l'oasi di Huacachina. Fai una piccola pausa per prepararti al tour nel deserto; poi sali a bordo di un buggy per un'avventura di 1 ora attraverso le dune di sabbia che circondano la sorgente d'acqua. Ritorna a Huacachina e prenditi del tempo per goderti qualche bevanda. Prosegui in direzione di Chincha, dove potrai visitare un vigneto tradizionale e gustare il miglior vino locale e il Pisco. Ritorna a Lima, arriverai alle 22:30 circa.

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

3. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

Da Lima: Linee di Nazca e gita di un giorno nel deserto di Ica con pranzo

4. Da Lima: Linee di Nazca e gita di un giorno nel deserto di Ica con pranzo

Inizia il tuo viaggio nel deserto di Ica con un luminoso e anticipato prelievo dall'hotel, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente a Nazca, dopodiché ti fermerai al chilometro 50 della South Pan-American Highway per gustare una colazione composta da succhi o bevande calde, accompagnata da pane artigianale della zona. Successivamente, dirigiti all'aeroporto di Nazca, dove passerai i controlli di sicurezza prima di salire a bordo di un piccolo aereo per vedere le famose linee di Nazca dall'alto. Siediti e rilassati durante il tuo volo di 45 minuti, mentre osservi l'incredibile collezione di geoglifi giganti - disegni o motivi incisi nel terreno - che sono stati creati dall'antica cultura di Nazca. Assapora un delizioso pranzo tradizionale all'atterraggio prima di dirigerti verso la tua ultima tappa, l'oasi di Huacachina. Questa laguna naturale è circondata da palme e dune del deserto, da dove è possibile ammirare il tramonto sulla sabbia. Carica la tua adrenalina e salta sui buggy di sabbia e fai sandboarding lungo le dune perfette prima di tornare a Lima in tarda serata.

Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

5. Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle Isole Ballestas e osserva uccelli, leoni marini, delfini e pinguini. Dirigiti poi verso l'aeroporto di Pisco e prendi un volo della durata di 45 minuti sul deserto di Palpa per vedere le linee di Nazca. Fai una sosta all'Oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

Isole Palomino: tour in motoscafo e bagno con i leoni marini

6. Isole Palomino: tour in motoscafo e bagno con i leoni marini

Prendi parte a questo tour di mezza giornata da Lima per un'immersione nella natura sulle Isole Palomino. Sali a bordo di uno yacht di lusso al porto di Callao. Sull'imbarcazione troverai tutto quello di cui hai bisogno, dagli snack alle bevande fredde e calde, dai giubbotti di salvataggio alle mute per nuotare con i leoni marini. Raggiungi le isole di El Camotal, San Lorenzo e Palomino ed indossa il giubbotto di salvataggio e la muta subacquea che ti verranno forniti. Nuota nell'Oceano Pacifico in compagnia dei simpatici leoni marini, e osserva numerosi uccelli marini, come il cormorano zamperosse, il pellicano, il pinguino di Humboldt, la sterna inca, la sula del Perù e il cormorano guanay.

Da Lima: tour a Paracas, Ica e Huacachina

7. Da Lima: tour a Paracas, Ica e Huacachina

Visita un'oasi naturale nel bel mezzo del deserto, circondata da bellissime palme. Qui potrai anche fare dei giri in pedalò attorno alla laguna, praticare sandboarding e salire a bordo di auto tubolari. Usufruirai del prelievo dal tuo hotel alle 4 del mattino prima di dirigerti verso Paracas. Al tuo arrivo,  sali a bordo delle imbarcazioni al molo e parti per la tua escursine alle isole Ballestas. Lungo il percorso avvisteremo il "Candelabro", un enorme geroglifico che funge da faro per i navigatori. Proseguendo verso le Isole Ballestas, ammirerai l'habitat naturale dei leoni marini. Loro amano avvicinarsi alle barche turistiche, uno spettacolo davvero magico che giustifica la visita in sé. Potresti anche avvistare dei pinguini di Humboldt e degli uccelli guano.  Proseguendo per la provincia di Ica, scoprirai da vicino la cultura e la gastronomia con un pranzo tipico. Dopo pranzo ti recherai all'oasi di Huacachina e parteciperai a una corsa  altamente adrenalinica a bordo di un dune buggy e proverai a fare sandboarding. Infine, avrai del tempo libero per passeggiare nell'oasi, fare un giro in barca, scattare foto o comprare prodotti artigianali. Rientrerai a Lima a bordo di un bus. 

Da Lima: a nuoto con i leoni marini sulle isole Palomino

8. Da Lima: a nuoto con i leoni marini sulle isole Palomino

Incontra l'equipaggio e naviga verso le isole al largo della costa di Callao. Viaggia attraverso "El Camotal", in mare aperto e accanto all'Isla San Lorenzo.  Raggiungi alle 11:30 le isole Palomino, il punto più lontano, che ospitano una grande colonia di leoni marini. Indossa la muta in neoprene e nuota liberamente accanto a questi meravigliosi animali. Poi, alle 12:35 fai ritorno al punto d'incontro a Calloa, in Calle La Mar 229. Il viaggio di ritorno sarà caratterizzato da scogliere e isolette dalla forma incredibile. Gusta uno snack a bordo prima di raggiungere il molo a Callao alle 13:00.

Da Lima: Ica Winery e Huacachina Oasis Tour

9. Da Lima: Ica Winery e Huacachina Oasis Tour

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lima ed essere trasferito al terminal degli autobus per il tuo viaggio nella regione di Ica. Ricevi una spiegazione dettagliata delle attività offerte in questo tour dal tuo autista / guida. L'autobus è dotato di sedili reclinabili, servizio di ristorazione, intrattenimento e assistenza permanente a bordo. Arrivo a Ica alle 12:15 circa. Visita un'azienda vinicola locale dove un ospite ti mostrerà il processo di produzione di bevande locali prodotte dalla distillazione dell'uva. Assapora alcuni piscos e vini gratuiti e goditi un delizioso pranzo tipico della regione. Successivamente, esplora l'oasi di Huacachina. Questo piccolo villaggio è famoso per le sue alte dune di sabbia che circondano la fonte d'acqua. Fai un giro esilarante sulle rune su un dune buggy modificato v8. Ammira la bellezza e l'immensità del deserto di Ica e pratica un po 'di sandboarding. Concediti un po 'di tempo libero a Huacachina per goderti lo splendido tramonto in mezzo al deserto prima di tornare a Lima. Una volta arrivato al terminal degli autobus a Lima alle 23:45, l'autista ti riporterà in hotel.

Lima: tour Inca di 7 giorni con voli e Macchu Picchu

10. Lima: tour Inca di 7 giorni con voli e Macchu Picchu

Scopri la cultura Inca con un tour di 7 giorni del Perù da Lima. Visita le isole Ballestas, esplora la bellissima città di Chinchero e visita il famoso Machu Picchu. Giorno 1 Al tuo arrivo a Lima, il tuo rappresentante ti aspetterà con un cartello indicante il tuo nome. Da lì verrai trasferito al tuo rispettivo hotel dove potrai effettuare il check-in. Presto inizierai un tour della città attraverso Lima, che inizierà con viste panoramiche sulla Piramide di Pucllana o Huaca Pucllana, il centro storico di Lima. Sarà lì che potrai apprezzare più di cinquanta monumenti ed edifici coloniali e, una volta terminato il tour, tornerai al tuo hotel. Giorno 2 Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel tra le 4:30 e le 5:00. Inizierai con un viaggio nella penisola di Paracas per visitare le isole Ballestas, che sono una riserva nazionale. Da lì, continua il tuo viaggio nella città di Ica per una dimostrazione con i vini e il tradizionale Pisco della valle. A seguire, assaggerete un pranzo tipico locale secondo il menù del giorno. Viaggerai quindi per circa 30 minuti verso l'oasi di Huacachina, dove ti godrai l'adrenalina di cavalcare buggy e sandboard. Dopo questa grande avventura, tornerai a Lima con il tuo trasporto privato. Giorno 3 In base all'orario del tuo volo a Cusco, il tuo rappresentante ti aspetterà all'aeroporto di Cusco. Da lì, trascorrerai la tua giornata acclimatandoti all'altitudine di Cusco. Giorno 4 Inizierai tra le 8:00 e le 8:30, a quel punto viaggerai verso la colorata città di Chinchero. Lì imparerai i tessuti andini in un centro di interpretazione tessile, prima di proseguire verso le famose terrazze di coltivazione circolari a Moray. Successivamente, scendi verso le miniere di sale di Maras dove visiterai gli oltre 3.000 pozzi di sale. Infine, viaggerai alla stazione di Ollantaytambo, dove salirai sul treno per Aguas Calientes. Giorno 5 Il giorno 5 incontrerai una delle 7 meraviglie del mondo: Machu Picchu. Inizierai prendendo l'autobus da Aguas Calientes, poiché la tua guida turistica ti fornirà tutte le informazioni prima del tuo tour di 2 ore attraverso questa cittadella Inca. Nel pomeriggio riprenderai il treno per Ollantaytambo, da dove verrai trasferito a Cusco con un trasporto privato. Giorno 6 Tra le 4:30 e le 5:00, il tuo mezzo di trasporto ti verrà a prendere dal tuo hotel da dove guiderai per 3 ore in direzione di Rainbow Mountain. Dopo la colazione, guiderai per altri 45 minuti per iniziare il tuo trekking di 2 ore. Una volta raggiunta la cima della "Montagna dei Colori", avrai abbastanza tempo per scattare fotografie e goderti il paesaggio. Inoltre, potrai anche apprezzare la vetta innevata più alta di Cusco: Ausangate Mountain. Giorno 7 L'ultimo giorno del tuo tour, verrai portato all'aeroporto di Cusco, a quel punto il tuo tour si concluderà.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Lima

Quali sono le migliori attrazioni di Lima?

Lima: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Caral

Lima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lima? Clicca qui per la lista completa.

Lima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 83 recensioni

E 'stata un'esperienza meravigliosa. Avevamo un piccolo gruppo di circa 10-12 persone che avevano facilmente spazio su un piccolo yacht dove potevi sederti sottocoperta nella parte anteriore e posteriore. Dopo circa 1 ora di auto oltre le piccole isole eravamo a destinazione e potevamo vedere e sentire i leoni marini. Ben equipaggiati con tute in neoprene e giubbotti di salvataggio, abbiamo potuto nuotare negli ultimi metri direttamente verso gli animali curiosi. Vengono in gruppi, negli occhi, non devi aver paura, potresti ricevere un bacio sui piedi. Sono animali "selvatici", ad es. quindi niente zoo. (È una buona cosa). Tutto sommato un tour utile se vuoi provare qualcos'altro dopo il monitoraggio della città e delle montagne. E c'era anche il sole là fuori, che non è tutti i giorni a Lima. Grazie all'organizzazione e a tutto il team!

Incredibile (ma moooolto) gita di un giorno da Lima! Volevamo fare il più possibile e lo hanno davvero fatto le valigie. Prelevato dall'hotel intorno alle 5:30, dormito sulla strada per Paracas, giro in barca delle splendide isole Ballestas, assaggiato caramelle locali, siamo andati in una regione di Pisco vigneto per pranzo, ho passato dei momenti incredibili a sfrecciare intorno alle dune di sabbia in un buggy con un autista molto esperto e un breve periodo per lo slittino sulla sabbia. Un sacco di tempo per le foto all'oasi di Huacachina. Nessuna vera sosta per la cena (solo minimarket) ma eravamo così stanchi che abbiamo dormito comunque. Ritorno in hotel verso le 23:00.

È stato un viaggio fantastico, anche se era l'inizio di settembre, quindi molto freddo. Abbiamo anche potuto vedere una megattera che era incredibile insieme a mio marito che nuotava con i leoni marini in acque gelide. Consiglio vivamente questo viaggio.

La migliore esperienza che abbia mai avuto. Semplicemente spettacolare

giro molto bello, intenso. Acqua fredda ma ne vale la pena