Aggiungi date

Lima Sport estremi e adrenalina

Lima Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Paracas e Huacachina: tour in autobus di un giorno da Lima

1. Paracas e Huacachina: tour in autobus di un giorno da Lima

Scopri i sereni paesaggi della campagna peruviana durante questo tour di un giorno da Lima a Paracas e Huacachina con transfer da e verso l'hotel inclusi. Ammira i pinguini di Humboldt e i leoni marini nelle isole Ballestas, poi pratica sandboarding e dune buggy sulle dune di Huacachina.  La tua avventura ha inizio con un prelievo presto al mattino dal tuo ostello o hotel. Da qui, dirigiti verso Paracas, un bellissima cittadina in riva al mare, a bordo di uno spazioso bus, sul quale potrai rilassarti per 4 ore. Una volta a Paracas, parti per un tour in barca di 2 ore verso le isole Ballestas, una versione ridotta delle Galapagos. Avvista leoni marini, pinguini e diversi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Verso l'ora di pranzo, lascerai Paracas per raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Qui, goditi del tempo libero. Esplora la zona e pranza (a tue spese) in uno dei ristoranti locali che sorgono nell'oasi. Dopo pranzo, goditi 2 ore di giri in dune buggy e sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del Sud America. Di sera, risali sul bus per Lima. Una volta a bordo, rilassati sui comodi sedili, mentre guardi un film. In seguito, tornerai direttamente al tuo hotel/ostello a Lima.

Lima: volo in parapendio sui distretti della Costa Verde

2. Lima: volo in parapendio sui distretti della Costa Verde

Sorvola il pittoresco paesaggio urbano della Costa Verde in questa escursione in parapendio. Insieme al tuo pilota personale, osserva i distretti di San Miguel, Magdalena del Mar, San Isidro e Miraflores di Lima. Dopo il tour, porta a casa un video HD gratuito per rivivere la tua avventura aerea. Inizia la tua esperienza di parapendio lungo la spianata di San Miguel. Mentre sali, immergiti nella vista mozzafiato dell'ampio oceano e della costa davanti a te. Sorvola i quartieri residenziali balneari di San Miguel e Magdalena del Mar. Continua il tuo tour in parapendio mentre osservi i distretti di San Isidro e Miraflores. Conosciuti per il loro ruolo di centri culturali, politici e finanziari, questi distretti ospitano anche una vegetazione splendente e un'architettura impressionante. Assapora questa opportunità unica di vedere la città di Lima da una prospettiva aerea.

Da Lima: Nazca Lines, Huacachina Oasis e Dune Buggy Tour

3. Da Lima: Nazca Lines, Huacachina Oasis e Dune Buggy Tour

Unisciti a questo viaggio da Lima e sorvola le Linee di Nazca, una collezione di geoglifi giganti incisi nelle sabbie del deserto attribuiti alla civiltà pre-incaica. Ammira l'oasi di Huacachina e aggiungi esplora le grandi dune di Ica su un buggy. Rilassatevi in grembo alla natura circondati da splendidi paesaggi. Goditi la tua giornata nel deserto, facendo un tour in dune buggy. Immergiti nello spettacolare paesaggio formato da una laguna di acque verde smeraldo e grandi dune. Quindi, dirigiti verso la città di Nazca per volare intorno alle famose ed enigmatiche Linee di Nazca, un importante sito archeologico in Perù. I misteriosi geoglifi nel patrimonio mondiale dell'UNESCO vanno da forme geometriche e vortici a un colibrì e una scimmia.

Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

4. Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

Giorno 1: Lima - Isole Ballestas - Huacachina Inizia con il prelievo anticipato dal tuo hotel a Lima o dal punto di incontro. Raggiungi Paracas, bellissima cittadina in riva al mare, con un viaggio di 4 ore. All'arrivo a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore delle isole Ballestas. Si dice che queste isole siano una versione più piccola delle Galápagos. Osserva da vicino leoni marini, pinguini, uccelli e persino delfini nei loro habitat naturali. Dopo il giro in barca, dirigiti a Huacachina, l'unica oasi nel deserto del Sud America. Trascorri 2 ore a provare il brivido con dune buggy e sandboarding su alcune delle dune di sabbia più alte. Quindi, trasferimento al tuo alloggio a Huacachina. Usa il tuo tempo libero per prendere del cibo o magari una birra. Rilassati dopo una serata piena di adrenalina e riposati per il giorno successivo. Giorno 2: Huacachina - Lima Lascia Huacachina e parti per un tour del vigneto di pisco di 2 ore. Guarda come viene prodotto il pisco, la bevanda nazionale del Perù, dall'uva alla bottiglia e prova molti campioni gratuiti. Trascorri l'intera giornata godendoti Huacachina. Prendi un po' di sole a bordo piscina o pranza nell'oasi per la conclusione perfetta di questo viaggio. Viaggia in autobus con aria condizionata per tornare a Lima e fatti accompagnare al tuo hotel o al punto d'incontro originale.

Da Lima: Ica Winery e Huacachina Oasis Tour

5. Da Lima: Ica Winery e Huacachina Oasis Tour

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lima ed essere trasferito al terminal degli autobus per il tuo viaggio nella regione di Ica. Ricevi una spiegazione dettagliata delle attività offerte in questo tour dal tuo autista / guida. L'autobus è dotato di sedili reclinabili, servizio di ristorazione, intrattenimento e assistenza permanente a bordo. Arrivo a Ica alle 12:15 circa. Visita un'azienda vinicola locale dove un ospite ti mostrerà il processo di produzione di bevande locali prodotte dalla distillazione dell'uva. Assapora alcuni piscos e vini gratuiti e goditi un delizioso pranzo tipico della regione. Successivamente, esplora l'oasi di Huacachina. Questo piccolo villaggio è famoso per le sue alte dune di sabbia che circondano la fonte d'acqua. Fai un giro esilarante sulle rune su un dune buggy modificato v8. Ammira la bellezza e l'immensità del deserto di Ica e pratica un po 'di sandboarding. Concediti un po 'di tempo libero a Huacachina per goderti lo splendido tramonto in mezzo al deserto prima di tornare a Lima. Una volta arrivato al terminal degli autobus a Lima alle 23:45, l'autista ti riporterà in hotel.

Lima: tour Inca di 7 giorni con voli e Macchu Picchu

6. Lima: tour Inca di 7 giorni con voli e Macchu Picchu

Scopri la cultura Inca in un tour di 7 giorni del Perù da Lima. Visita le Isole Ballestas, esplora la bellissima città di Chinchero e visita il famoso Machu Picchu. Giorno 1Al tuo arrivo a Lima, il tuo rappresentante ti aspetterà con un cartello indicante il tuo nome. Da lì verrai trasferito al tuo rispettivo hotel dove potrai effettuare il check-in. Presto inizierai un tour della città attraverso Lima, che inizierà con viste panoramiche della Piramide Pucllana o Huaca Pucllana, il centro storico di Lima. Sarà lì che potrai apprezzare più di cinquanta monumenti ed edifici coloniali, e una volta terminato il tour tornerai al tuo hotel. Giorno 2Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 4:30 e le 5:00. Inizierai con un viaggio nella penisola di Paracas per visitare le Isole Ballestas, che sono una riserva nazionale. Da lì, continua il tuo viaggio verso la città di Ica per una dimostrazione con vini e il tradizionale Pisco della valle. A seguire, assaggerai un pranzo tipico locale secondo il menu del giorno. Viaggerai quindi per circa 30 minuti verso l'oasi di Huacachina, dove ti godrai l'adrenalina di guidare buggy e sandboard. Dopo questa grande avventura, tornerai a Lima con il tuo trasporto privato. Giorno 3 In base al tuo programma di volo a Cusco, il tuo rappresentante ti aspetterà all'aeroporto di Cusco. Da lì, trascorrerai la giornata acclimatandoti all'altitudine di Cusco. Giorno 4Inizierai tra le 8:00 e le 8:30, a quel punto viaggerai verso la colorata città di Chinchero. Lì imparerai a conoscere i tessuti andini in un centro di interpretazione tessile, prima di proseguire verso le famose terrazze di coltivazione circolari a Moray. Successivamente, scendi verso le miniere di sale di Maras dove visiterai gli oltre 3.000 pozzi di sale. Infine, viaggerai alla stazione di Ollantaytambo dove salirai sul treno per Aguas Calientes. Giorno 5Il quinto giorno incontrerai una delle 7 meraviglie del mondo: Machu Picchu. Inizierai prendendo l'autobus da Aguas Calientes, poiché la tua guida turistica ti fornirà tutte le informazioni prima del tuo tour di 2 ore attraverso questa cittadella Inca. Nel pomeriggio riprenderai il treno per Ollantaytambo, da dove verrai trasferito a Cusco con un trasporto privato. Giorno 6Tra le 4:30 e le 5:00, il trasporto verrà a prenderti dal tuo hotel da dove guiderai per 3 ore in la direzione della Montagna Arcobaleno. Dopo la colazione, guiderai per altri 45 minuti per iniziare il tuo trekking di 2 ore. Una volta raggiunta la cima della "Montagna dei Colori", avrai abbastanza tempo per scattare fotografie e goderti il paesaggio. Inoltre, potrai anche apprezzare la vetta innevata più alta di Cusco: Ausangate Mountain. Giorno 7L'ultimo giorno del tuo tour, verrai portato all'aeroporto di Cusco, a quel punto il tuo tour si concluderà.

Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo: tour da Lima

7. Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo: tour da Lima

Inizia il tour al mattino presto con una colazione preparata al momento durante il viaggio dal tuo hotel di Lima a Ica. Sali a bordo di un caravan Cessna 208 e vola sulle celebri Linee di Nazca, dichiarate sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira gli incredibili e antichi geoglifi dall'alto e scopri il loro significato. Avvista e scatta delle foto alla balena, all'astronauta, alla scimmia, al colibrì e a molti altri geoglifi. Atterra e attraversa l'oasi e le dune di sabbia di Huacachina a bordo delle dune buggy V8 modificate. Spingiti oltre i tuoi limiti mentre pratichi sandboarding sulle dune del deserto. Visita una piccola fabbrica di cioccolato e gusta alcuni dei famosi e tradizionali cioccolati del Perù.  Esplora un'area rurale nella periferia di Ica. Scopri di più sulla produzione del distillato Pisco, di vini e di liquori a base di frutta in una cantina locale e gusta tutti i prodotti che desideri. Concediti un tradizionale pranzo peruviano, preparato con ingredienti locali freschi. Gusta delle deliziose prelibatezze, tra cui sopa seca e il pollo saltado, ossia il pollo saltato in padella. Dopo pranzo, concludi la tour con un rilassante viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Lima: tour a Paracas, Ica e Huacachina

8. Da Lima: tour a Paracas, Ica e Huacachina

Visita un'oasi naturale nel bel mezzo del deserto, circondata da bellissime palme. Qui potrai anche fare dei giri in pedalò attorno alla laguna, praticare sandboarding e salire a bordo di auto tubolari. Usufruirai del prelievo dal tuo hotel alle 4 del mattino prima di dirigerti verso Paracas. Al tuo arrivo,  sali a bordo delle imbarcazioni al molo e parti per la tua escursine alle isole Ballestas. Lungo il percorso avvisteremo il "Candelabro", un enorme geroglifico che funge da faro per i navigatori. Proseguendo verso le Isole Ballestas, ammirerai l'habitat naturale dei leoni marini. Loro amano avvicinarsi alle barche turistiche, uno spettacolo davvero magico che giustifica la visita in sé. Potresti anche avvistare dei pinguini di Humboldt e degli uccelli guano.  Proseguendo per la provincia di Ica, scoprirai da vicino la cultura e la gastronomia con un pranzo tipico. Dopo pranzo ti recherai all'oasi di Huacachina e parteciperai a una corsa  altamente adrenalinica a bordo di un dune buggy e proverai a fare sandboarding. Infine, avrai del tempo libero per passeggiare nell'oasi, fare un giro in barca, scattare foto o comprare prodotti artigianali. Rientrerai a Lima a bordo di un bus. 

Da Lima: Isole Ballestas, Linee di Nazca e tour di Huacachina

9. Da Lima: Isole Ballestas, Linee di Nazca e tour di Huacachina

Questa gita di un giorno inizia la mattina presto per evitare il traffico. Ci vogliono circa 3 ore fino all'arrivo a Paracas, da dove inizierà il giro in barca dell'isola di Ballestas. La durata di questo tour è di 2 ore e ti troverai faccia a faccia con incredibili specie marine come leoni marini, uccelli guano e pinguini di Humboldt. Dopo il tour delle isole Ballestas, vai all'aeroporto di Pisco (situato a 15 minuti di distanza) per saltare su un aereo e sorvolare le linee di Nazca. Questo volo dura 45 minuti e vedrai molti geoglifi che ti lasceranno a bocca aperta. Quando il volo delle linee di Nazca è terminato, vai direttamente all'Oasi di Huacachina. A Huacachina gusterai un delizioso pranzo peruviano in un ristorante di fronte alla bellissima oasi. Dopo pranzo farai un giro in dune buggy attraverso il deserto di Huacachina. Il veicolo va su e giù per le enormi dune e fa molte soste per farti navigare sulla sabbia con un sandboard.

Da Lima: tour di un'intera giornata di Islas Ballestas e Huacachina

10. Da Lima: tour di un'intera giornata di Islas Ballestas e Huacachina

Inizia la tua giornata luminosa e presto alle 4:00 con un comodo prelievo dal tuo alloggio nella città di Lima. Da qui, goditi un viaggio panoramico di 4 ore a Paracas (Isole Ballestas). Una volta arrivato, salirai a bordo dei "cursori", da cui potrai apprezzare l'iconico geoglifo del Candelabro de Paracas. Questo tour ti permetterà di ammirare la diversità della fauna marina una volta arrivato alla Riserva Nazionale. Tieni d'occhio i leoni marini, gli uccelli Guaneras, i pinguini di Humbolt, solo per citarne alcuni. Continua il tuo tour e dirigiti nella città di Ica, dove visiterai le Haciendas Pisqueras, un luogo dove producono la bevanda nazionale del Perù, "El Pisco". Qui potrai assaggiare una vasta gamma di vini e Pisco, anche nella Hacienda, avrai del tempo per fermarti a mangiare un boccone. Dopo aver mangiato, procedi verso l'Oasi di Huacachina, una laguna naturale circondata da palme e dune del deserto. Avrai anche la possibilità di prendere parte a sport d'avventura come la guida con buggy e l'imbarco sulla sabbia. Questo è un luogo perfetto per scattare foto di vacanze davvero memorabili, quindi non dimenticare di portare la tua fotocamera. Dopo questa esperienza, vai nella città di Lima per un comodo rientro nella tua sistemazione.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Lima

Quali sono le migliori attrazioni di Lima?

Lima: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Caral

Lima: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Lima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lima? Clicca qui per la lista completa.

Lima: le opinioni degli altri viaggiatori

Paracas is about 300 km from Lima so the drive is long but totally worth it! Our guide Alex is so enthusiastic & caring about the group! During the drive he informed us that it was not possible to visit Ballestas island because the port closed. We went instead to the Paracas National Reserve and drove through its desert. We stopped at 2 panoramic points and took pictures of the cliffs. When we went back on the bus we got nice news that the port was opened again so we could take the boat and visit the islands! We saw sea lions (some sleeping on the rocks), some penguins, birds. After the visit we went for lunch in a restaurant suggested by the company (the guide passed the menu options in the bus so you can choose in advance. Lunch is not included in this tour. The restaurant was the only lowlight of the tour as the food was not good and service very slow). The buggy drive & sundboarding were amazing! There wasn't much time left to visit Huacachina oasis but it was also very nice.

Volare sulle linee di Nazca è un'esperienza unica. Ne vale la pena, anche a rischio di vertigini. La visita di un'oasi e le dune di sabbia di un deserto completano l'esperienza, anche se fa bene ai turisti sapere che il giro in buggy è vertiginoso, con salite veloci e ripide e cadute brusche, non senza qualche rischio. Un momento speciale per la guida Dilma e l'autista Víctor, entrambi con grande qualità umana e professionalità.

le dune buggy sono adrenaliniche e Huacachina è stupenda. anche il giro in barca non è turistico come potrebbe pensarsi, perché si vedono gli animali nel loro habitat. ottima organizzazione

La migliore esperienza che abbia mai avuto. Semplicemente spettacolare

Molto ben organizzato! Consiglierei l'avventura a chiunque!