Lima Storia e cultura

Lima Storia e cultura: le attività più consigliate

Rovine di Pachacamac e Barranco: tour guidato da Lima

1. Rovine di Pachacamac e Barranco: tour guidato da Lima

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel a Miraflores, San Isidro o dal centro di Lima e parti alla volta di Barranco, il sobborgo bohemien di Lima famoso per la sua vita notturna. Ammira il parco centrale di Barranco, la Biblioteca Comunale e il Ponte dei Sospiri, un ponte di legno che si estende sul quartiere. Dopodiché, dirigiti a Chorrillos. Un tempo, una delle località vacanziere più esclusive di Lima, Chorrillos oggi vanta una riserva ecologica chiamata "Pantanos de Villa". Dopo aver visitato Chorrillos, viaggerai verso sud lungo l'autostrada della Costa del Pacifico del Sud fino a raggiungere Pachacamac, il sito cerimoniale più importante sulla costa peruviana durante il periodo preincaico e Inca. I pellegrini visitano questa grande complesso per rendere omaggio al dio creatore Pachacamac. Nel corso dei secoli, il sito è stato occupato da diverse civiltà, tra cui i Lima, i Wari, gli Ichma e infine l'Impero Inca. Lasciati ammaliare dai templi piramidali come il Tempio di Abodi, il Tempio Vecchio, il Tempio Dipinto e il Tempio del Sole. Visita il museo in loco che espone artefatti come ceramiche, tessuti, ornamenti in pietre e conchiglie e un idolo di legno di Pachacamac.

Lima: tour notturno del circuito Water Magic, del centro e delle catacombe

2. Lima: tour notturno del circuito Water Magic, del centro e delle catacombe

Dirigiti al Convento di San Francisco e alle sue famose catacombe. Scopri una parte unica della metropolitana di Lima. Attraversa i corridoi pieni di storia e bellissimi dipinti. Ammira la biblioteca, le stanze, il chiostro principale e l'arte in legno e pietra. Esplora una rete di tunnel e stanze sotterranee e osserva i resti di persone vissute centinaia di anni fa. Visita il lato storico di Lima ed esplora le sue strade di notte. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira la Cattedrale illuminata di Lima, un gioiello architettonico con una facciata in stile rinascimentale. Passeggia per la piazza principale, ammira splendidi edifici come il governo e il palazzo municipale, quindi vivi la vita notturna della parte coloniale di Lima sul viale Chabuca Granda Fermati per acquistare dolci locali e bevande tipiche come picarones (ciambella), churros, arroz con leche (latte di riso), emoliente (bevanda di grano d'orzo tostato) e chicha morada (bevanda di mais viola). Successivamente, dirigiti verso il Magic Water Circuit, detentore del Guinness World Record per il più grande complesso di fontane d'acqua in un parco pubblico. Le fontane hanno forme e dimensioni diverse e rilasciano getti d'acqua fino a 80 metri (262 piedi) nell'aria. Prepara la tua fotocamera per catturare uno spettacolo magico di luci, colori, musica e immagini.

Lima: tour della città storica, coloniale e moderna

3. Lima: tour della città storica, coloniale e moderna

Scopri le principali attrazioni di Lima in tre periodi storici: preispanico, coloniale e moderno, in questo tour guidato. Visiterai luoghi affascinanti come il Convento di San Francisco e le famose catacombe, vedrai aree come Larcomar e altro ancora, mentre imparerai tutto su di loro. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Miraflores o San Isidro verso le 09:00, il tour inizierà con una bellissima vista panoramica della Piramide di Pucllana. Questo magnifico centro cerimoniale e archeologico, costruito nel IV secolo d.C., era considerato un villaggio sacro dagli Incas. Successivamente, viaggerai verso il monumentale Convento di San Francisco, che espone la più grande collezione di arte religiosa in America. Un punto culminante della visita sono le volte sotterranee: le catacombe. Durante il viaggio, imparerai tutto sulla storia di questi luoghi dalla tua guida bilingue. Successivamente, si passa alle tradizionali aree residenziali di Lima, come El Olivar di San Isidro, Miraflores e Larcomar. Verso le 14:00, a tour completato, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena dei tanti luoghi meravigliosi e della storia di Lima.

Lima: tour Inca di 7 giorni con voli e Macchu Picchu

4. Lima: tour Inca di 7 giorni con voli e Macchu Picchu

Scopri la cultura Inca con un tour di 7 giorni del Perù da Lima. Visita le isole Ballestas, esplora la bellissima città di Chinchero e visita il famoso Machu Picchu. Giorno 1 Al tuo arrivo a Lima, il tuo rappresentante ti aspetterà con un cartello indicante il tuo nome. Da lì verrai trasferito al tuo rispettivo hotel dove potrai effettuare il check-in. Presto inizierai un tour della città attraverso Lima, che inizierà con viste panoramiche sulla Piramide di Pucllana o Huaca Pucllana, il centro storico di Lima. Sarà lì che potrai apprezzare più di cinquanta monumenti ed edifici coloniali e, una volta terminato il tour, tornerai al tuo hotel. Giorno 2 Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel tra le 4:30 e le 5:00. Inizierai con un viaggio nella penisola di Paracas per visitare le isole Ballestas, che sono una riserva nazionale. Da lì, continua il tuo viaggio nella città di Ica per una dimostrazione con i vini e il tradizionale Pisco della valle. A seguire, assaggerete un pranzo tipico locale secondo il menù del giorno. Viaggerai quindi per circa 30 minuti verso l'oasi di Huacachina, dove ti godrai l'adrenalina di cavalcare buggy e sandboard. Dopo questa grande avventura, tornerai a Lima con il tuo trasporto privato. Giorno 3 In base all'orario del tuo volo a Cusco, il tuo rappresentante ti aspetterà all'aeroporto di Cusco. Da lì, trascorrerai la tua giornata acclimatandoti all'altitudine di Cusco. Giorno 4 Inizierai tra le 8:00 e le 8:30, a quel punto viaggerai verso la colorata città di Chinchero. Lì imparerai i tessuti andini in un centro di interpretazione tessile, prima di proseguire verso le famose terrazze di coltivazione circolari a Moray. Successivamente, scendi verso le miniere di sale di Maras dove visiterai gli oltre 3.000 pozzi di sale. Infine, viaggerai alla stazione di Ollantaytambo, dove salirai sul treno per Aguas Calientes. Giorno 5 Il giorno 5 incontrerai una delle 7 meraviglie del mondo: Machu Picchu. Inizierai prendendo l'autobus da Aguas Calientes, poiché la tua guida turistica ti fornirà tutte le informazioni prima del tuo tour di 2 ore attraverso questa cittadella Inca. Nel pomeriggio riprenderai il treno per Ollantaytambo, da dove verrai trasferito a Cusco con un trasporto privato. Giorno 6 Tra le 4:30 e le 5:00, il tuo mezzo di trasporto ti verrà a prendere dal tuo hotel da dove guiderai per 3 ore in direzione di Rainbow Mountain. Dopo la colazione, guiderai per altri 45 minuti per iniziare il tuo trekking di 2 ore. Una volta raggiunta la cima della "Montagna dei Colori", avrai abbastanza tempo per scattare fotografie e goderti il paesaggio. Inoltre, potrai anche apprezzare la vetta innevata più alta di Cusco: Ausangate Mountain. Giorno 7 L'ultimo giorno del tuo tour, verrai portato all'aeroporto di Cusco, a quel punto il tuo tour si concluderà.

Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

5. Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

Dai inizio al tour alle 05:30 con una deliziosa colazione preparata al momento, poi parti dal tuo hotel situato a Lima per raggiungere la città di Ica. Sali a bordo di un caravan Cessna 208 e vola sulle celebri Linee di Nazca, dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira gli incredibili geoglifi antichi dall'alto e scopri il loro significato. Avvista e scatta delle foto alla balena, all'astronauta, alla scimmia, al colibrì e a molti altri geoglifi. Atterra e attraversa l'oasi e le dune di sabbia di Huacachina a bordo delle dune buggy V8 modificate. Spingiti oltre i tuoi limiti mentre pratichi sandboarding sulle dune del deserto. Visita una piccola fabbrica di cioccolato e gusta alcuni dei famosi e tradizionali cioccolati del Perù.  Esplora un'area rurale nella periferia di Ica. Scopri di più sulla produzione del distillato Pisco, di vini e liquori a base di frutta in una cantina locale e gusta tutti i prodotti che desideri. Concediti un tradizionale pranzo peruviano, preparato con ingredienti locali freschi. Gusta delle deliziose prelibatezze, tra cui sopa seca e il pollo saltado, ossia il pollo saltato in padella. Ritorna al tuo hotel a Lima intorno alle 19:00.

Lima: tour nel sito archeologico Inca di Pachacamac

6. Lima: tour nel sito archeologico Inca di Pachacamac

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel a Lima e poi viaggia per 30 minuti a sudest per raggiungere il complesso archeologico di Pachacamac, che prende il nome dal dio Inca creatore della terra Pacha Kamaq. Scopri tutto sulla cultura e le tradizioni dell'Impero Inca nel museo, dove sono esposti gli artefatti rinvenuti nel sito. Passeggia nella terra sacra e ammira viste spettacolari dell'Oceano Pacifico dalla piramide del Tempio del Sole. Ritorna in auto e gusta dei tradizionali alfajores (biscotti) della regione. Dopodiché, fai ritorno a Lima con un'infinità di ricordi e approfitta del rientro direttamente al tuo hotel.

Lima: tour della città coloniale con visita alle catacombe

7. Lima: tour della città coloniale con visita alle catacombe

Immergiti nella storia coloniale di Lima con questo tour. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la tua esperienza in Piazza San Martin, dove potrai ammirare edifici di architettura coloniale. Successivamente, visita la mozzafiato Plaza de Armas e ammira edifici imponenti come il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Cattedrale e altro ancora. Termina il tuo tour esplorando le affascinanti Catacombe e il Museo di San Francisco. Scopri di più sul periodo coloniale del Perù attraverso la vasta collezione di opere d'arte del museo, guarda le edizioni rare nella biblioteca e gironzola per i passaggi agghiaccianti delle catacombe, dove giacciono le ossa di 25.000 persone. Alla fine della giornata, torna al tuo hotel.

Da Lima: gita di un giorno guidata al sito archeologico di Caral

8. Da Lima: gita di un giorno guidata al sito archeologico di Caral

Partecipa a un tour di un'intera giornata da Lima alle antiche rovine di Caral, considerata la civiltà più antica delle Americhe. Fai un tour guidato delle rovine, patrimonio dell'UNESCO, immergiti in viste spettacolari sulla Valle di Supe e pranza in un ristorante a Barranca. Sali sul tuo autobus di raccolta da Lima e inizia un viaggio di 3 ore a Caral, con una sosta per la colazione. Quindi, continua il tuo viaggio verso l'arida Val Supe su una strada sterrata. All'arrivo nella città antica, segui la tua guida turistica e una guida ufficiale di Caral. Entra nel sito archeologico di Caral per scoprire come è emersa la civiltà di Norte Chico. Esplora le piramidi e i templi del sito e scopri la vita degli abitanti dell'antica società. Dopo la visita guidata, fai una passeggiata da solo, fai clic sulle foto o fermati nei negozi di souvenir. Successivamente, dirigiti verso la spiaggia di Barranca, un luogo un tempo abitato dagli abitanti di Caral. Visita un ristorante locale famoso per i suoi deliziosi frutti di mare. Tuttavia, se hai voglia di qualcos'altro per pranzo (a tue spese), ci sono molte altre opzioni in giro. Dopo pranzo, fai una sosta al "Cristo Redentor de Barranca", una grande statua peruviana del Cristo Redentore, da dove puoi ammirare la bellissima spiaggia. Infine, torna a Lima per tornare al tuo hotel.

Lima: esperienza nel centro storico di cibo di strada e antiche taverne

9. Lima: esperienza nel centro storico di cibo di strada e antiche taverne

Goditi un tour di cibo di strada di 4 ore con questo nel centro storico di Lima. Durante il tour, fermati in alcuni dei ristoranti-bar più classici, ma anche più contemporanei del centro di Lima per avere un assaggio della popolare “comida al paso”. Mentre scoprirai gustose prelibatezze locali come chilcano , churros o anticuchos , imparerai di più sugli importanti fatti storici che hanno avuto luogo in questa specifica area della città, oltre a fatti interessanti riguardanti l'economia e la vita quotidiana in Perù. Nella piazza principale, conosciuta come "Plaza de Armas", apprezza alcuni dei più imponenti monumenti architettonici, eredità lasciata dai conquistatori spagnoli. Questo tour sarà guidato solo in inglese. Per la comodità del gruppo, le guide non forniranno il loro servizio in più lingue contemporaneamente, anche a coloro che parlano solo spagnolo. Per altre lingue, si prega di prenotare un tour privato con noi.

Da Lima: Linee di Nazca e gita di un giorno nel deserto di Ica con pranzo

10. Da Lima: Linee di Nazca e gita di un giorno nel deserto di Ica con pranzo

Inizia il tuo viaggio nel deserto di Ica con un luminoso e anticipato prelievo dall'hotel, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente a Nazca, dopodiché ti fermerai al chilometro 50 della South Pan-American Highway per gustare una colazione composta da succhi o bevande calde, accompagnata da pane artigianale della zona. Successivamente, dirigiti all'aeroporto di Nazca, dove passerai i controlli di sicurezza prima di salire a bordo di un piccolo aereo per vedere le famose linee di Nazca dall'alto. Siediti e rilassati durante il tuo volo di 45 minuti, mentre osservi l'incredibile collezione di geoglifi giganti - disegni o motivi incisi nel terreno - che sono stati creati dall'antica cultura di Nazca. Assapora un delizioso pranzo tradizionale all'atterraggio prima di dirigerti verso la tua ultima tappa, l'oasi di Huacachina. Questa laguna naturale è circondata da palme e dune del deserto, da dove è possibile ammirare il tramonto sulla sabbia. Carica la tua adrenalina e salta sui buggy di sabbia e fai sandboarding lungo le dune perfette prima di tornare a Lima in tarda serata.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Lima

Quali sono le migliori attrazioni di Lima?

Lima: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Caral

Lima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lima? Clicca qui per la lista completa.

Lima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 503 recensioni

Un viaggio eccellente. Mentre la nostra visita a Ballesteros è stata cancellata quando la Guardia Costiera ha chiuso il porto a causa delle preoccupazioni per lo tsunami di Tonga, la nostra guida Edourdo Tello ha fatto perno e ha organizzato un tour privato della Riserva Naturale di Paracas!!! Nazca è stata fantastica!!!! Pisco e degustazione di vini della regione di Ica era Vedere le dune di Huacachina era umiliante. Una lunga giornata, ma una GRANDE giornata….. ben fatto

Volare sulle linee di Nazca è un'esperienza unica. Ne vale la pena, anche a rischio di vertigini. La visita di un'oasi e le dune di sabbia di un deserto completano l'esperienza, anche se fa bene ai turisti sapere che il giro in buggy è vertiginoso, con salite veloci e ripide e cadute brusche, non senza qualche rischio. Un momento speciale per la guida Dilma e l'autista Víctor, entrambi con grande qualità umana e professionalità.

Anche se sembra che ci vorrà molto, dai tempo a tutto. Pedro, l'autista e Jacie, la guida, molto gentili e attenti. È stata una giornata indimenticabile. Ascolta Jacie e prendi una pillola per la cinetosi!

Molto ben organizzato! Consiglierei l'avventura a chiunque!

Guida piacevole e molto istruttiva. Tour riuscito!