Aggiungi date

Lima Tour dei quartieri

Lima Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Lima: lezione di cucina peruviana, tour del mercato e frutta esotica

1. Lima: lezione di cucina peruviana, tour del mercato e frutta esotica

Questa è una lezione di cucina peruviana in cui imparerai come cucinare i piatti per i quali tutti i peruviani moriranno. Preparati a gustare, assaggiare ed essere felici, gli chef e il team renderanno la tua giornata indimenticabile. Questa classe è per le persone che amano il cibo tradizionale e vogliono farlo a casa! Amerai l'atmosfera rilassata senza demo noiosi, perché gli chef credono nell'approccio pratico. Preparerai un autentico piatto peruviano per stuzzicare le tue papille gustative e poi goderti i tuoi risultati. Per cucinare, usare pentole in ceramica, come facevano gli antenati. In questo modo mantiene tutto il sapore naturale. Scegli tra le seguenti 4 fantastiche opzioni con una varietà di piatti gustosi: Opzione 1, pesce: Piatto principale: "Pescado a la Chorrillana", cipolle fritte, pomodori, peperoncino e alloro, brodo di pesce e un filetto di pesce cotto a fuoco basso. Antipasto "Ceviche" il piatto più popolare tra i peruviani. Si tratta di pezzetti di pesce crudo marinati con cipolle teneri aromatiche di succo di lime aromatico, patate dolci bollite mescolate con peperoncini caldi andini facoltativi. Opzione 2, pollo: Piatto principale: "Aji de Pollo" in inglese chili chicken (non piccante), consiste in sottili strisce di pollo servite con una salsa cremosa gialla e speziata, fatta con ají amarillo (peperoncini gialli non piccanti), formaggio, latte e pane croccante . Antipasto: "Causa Limeña" Purè di patate gialle organiche condite con lime e aji (peperoncino piccante) e farcite con verdure locali di stagione (è un piatto delicato) Opzione 3, carne: Piatto principale: "Lomo saltado", fette di filetto di manzo, saltate con cipolle, pomodori, aji (peperoncini piccanti ma non piccanti) e più spezie. Viene servito con patatine fritte e riso. Antipasto: "Papa Rellena" Piccole palline di purè di patate ripiene di carne o verdure o quinoa. Sono fritti e serviti con "salsa criolla" Opzione 4, vegetariano: Piatto principale: "Pimento Relleno", un peperone ripieno, riempito con verdure biologiche fresche, quinoa e erbe aromatiche del nord del paese. Antipasto: "Solterito" in inglese "Single men" con piselli, fava, Quinua! e olio d'oliva.

Lima: tour notturno del circuito Water Magic, del centro e delle catacombe

2. Lima: tour notturno del circuito Water Magic, del centro e delle catacombe

Dirigiti al Convento di San Francisco e alle sue famose catacombe. Scopri una parte unica della metropolitana di Lima. Attraversa i corridoi pieni di storia e bellissimi dipinti. Ammira la biblioteca, le stanze, il chiostro principale e l'arte in legno e pietra. Esplora una rete di tunnel e stanze sotterranee e osserva i resti di persone vissute centinaia di anni fa. Visita il lato storico di Lima ed esplora le sue strade di notte. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira la Cattedrale illuminata di Lima, un gioiello architettonico con una facciata in stile rinascimentale. Passeggia per la piazza principale, ammira splendidi edifici come il governo e il palazzo municipale, quindi vivi la vita notturna della parte coloniale di Lima sul viale Chabuca Granda Fermati per acquistare dolci locali e bevande tipiche come picarones (ciambella), churros, arroz con leche (latte di riso), emoliente (bevanda di grano d'orzo tostato) e chicha morada (bevanda di mais viola). Successivamente, dirigiti verso il Magic Water Circuit, detentore del Guinness World Record per il più grande complesso di fontane d'acqua in un parco pubblico. Le fontane hanno forme e dimensioni diverse e rilasciano getti d'acqua fino a 80 metri (262 piedi) nell'aria. Prepara la tua fotocamera per catturare uno spettacolo magico di luci, colori, musica e immagini.

Lima: ultimo tour gastronomico peruviano

3. Lima: ultimo tour gastronomico peruviano

Insieme alla tua amichevole guida locale, intraprendi un tour gastronomico a piedi in cui farai colazione e pranzo! Durante questa esperienza culinaria, assaggerai le prelibatezze locali più tradizionali da una varietà di piccoli ristoranti e negozi locali. Ma in questo tour non solo mangerai bene, ma visiterai anche uno dei quartieri più belli di Lima: Barranco. Assapora 15 diversi sapori locali dalla frutta, alle bevande e ai piatti. Incontra stimolanti artigiani locali e piccoli imprenditori e scopri le loro storie mentre ti godi alcuni dei migliori piatti peruviani come lomo saltado, ceviche, pisco sour e molti altri.

Lima: tour della città coloniale con visita alle catacombe

4. Lima: tour della città coloniale con visita alle catacombe

Immergiti nella storia coloniale di Lima con questo tour. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la tua esperienza a San Martin Square, dove puoi ammirare edifici di architettura coloniale. Successivamente, visita la splendida Plaza de Armas e ammira edifici imponenti come il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Cattedrale e altro ancora. Termina il tuo tour esplorando le affascinanti Catacombe e il Museo di San Francisco. Scopri di più sul periodo coloniale del Perù attraverso la vasta collezione di opere d'arte del museo, guarda edizioni rare nella biblioteca e passeggia tra i passaggi agghiaccianti delle catacombe, dove giacciono le ossa di 25.000 persone. Alla fine della giornata, torna al tuo hotel.

Lima: esperienza nel centro storico di cibo di strada e antiche taverne

5. Lima: esperienza nel centro storico di cibo di strada e antiche taverne

Goditi un tour di cibo di strada di 4 ore con questo nel centro storico di Lima. Durante il tour, fermati in alcuni dei ristoranti-bar più classici, ma anche più contemporanei del centro di Lima per avere un assaggio della popolare “comida al paso”. Mentre scoprirai gustose prelibatezze locali come chilcano , churros o anticuchos , imparerai di più sugli importanti fatti storici che hanno avuto luogo in questa specifica area della città, oltre a fatti interessanti riguardanti l'economia e la vita quotidiana in Perù. Nella piazza principale, conosciuta come "Plaza de Armas", apprezza alcuni dei più imponenti monumenti architettonici, eredità lasciata dai conquistatori spagnoli. Questo tour sarà guidato solo in inglese. Per la comodità del gruppo, le guide non forniranno il loro servizio in più lingue contemporaneamente, anche a coloro che parlano solo spagnolo. Per altre lingue, si prega di prenotare un tour privato con noi.

Da Lima: Ica Winery e Huacachina Oasis Tour

6. Da Lima: Ica Winery e Huacachina Oasis Tour

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lima ed essere trasferito al terminal degli autobus per il tuo viaggio nella regione di Ica. Ricevi una spiegazione dettagliata delle attività offerte in questo tour dal tuo autista / guida. L'autobus è dotato di sedili reclinabili, servizio di ristorazione, intrattenimento e assistenza permanente a bordo. Arrivo a Ica alle 12:15 circa. Visita un'azienda vinicola locale dove un ospite ti mostrerà il processo di produzione di bevande locali prodotte dalla distillazione dell'uva. Assapora alcuni piscos e vini gratuiti e goditi un delizioso pranzo tipico della regione. Successivamente, esplora l'oasi di Huacachina. Questo piccolo villaggio è famoso per le sue alte dune di sabbia che circondano la fonte d'acqua. Fai un giro esilarante sulle rune su un dune buggy modificato v8. Ammira la bellezza e l'immensità del deserto di Ica e pratica un po 'di sandboarding. Concediti un po 'di tempo libero a Huacachina per goderti lo splendido tramonto in mezzo al deserto prima di tornare a Lima. Una volta arrivato al terminal degli autobus a Lima alle 23:45, l'autista ti riporterà in hotel.

Lima: tour di Miraflores, Barranco e San Isidro

7. Lima: tour di Miraflores, Barranco e San Isidro

Miraflores – Huaca Pucllana Dopo essere venuti a prendervi, vi mostreremo i siti più belli di Miraflores. Scopri la storia di questo quartiere emblematico e più visitato di Lima. Visitiamo prima questa grande piramide di adobe e argilla costruita tra il 200 e il 700 d.C., che rappresenta un centro cerimoniale e amministrativo per la "Cultura di Lima". San Isidro – Il Parco degli Ulivi Dopo, andiamo in questo sito imperdibile che ha un ambiente rilassante. Si trova a San Isidro, la cui caratteristica principale sono gli antichi ulivi conservati, che risalgono a diverse centinaia di anni. Ci sono anche mostre di vecchi macchinari utilizzati nella produzione di olio d'oliva, abbondanza di verde, fiori e arbusti colorati e un laghetto ornamentale rifornito di pesci e tartarughe. Molte panchine e l'esterno del parco fiancheggiato da bellissime case antiche. Il Parco dell'Amore Poi, visitiamo questo bellissimo parco che è stato inaugurato nel 1993 e celebra l'amore in tutte le sue forme. Al suo centro, una scultura iconica - "Il bacio" - dell'acclamato artista peruviano Victor Delfin, raffigura gli amanti che si abbracciano in un bacio senza fine. Goditi, dalle scogliere di Miraflores, viste meravigliose di Lima e del suo Oceano Pacifico. Quartiere Barranco Infine, andremo al quartiere The Artsy di Lima. Lasciati stupire dai suoi bellissimi murales che rendono Barranco un luogo così colorato e alla moda. Inoltre, esprimi un desiderio al “ponte dei sospiri” e visita anche la sua meravigliosa Plaza.

Lima: tour gastronomico peruviano attraverso i mercati locali

8. Lima: tour gastronomico peruviano attraverso i mercati locali

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Lima e viaggia verso il primo mercato del tour situato nel quartiere di Chorrillos. Scopri il principale mercato ittico locale di Lima in una zona con una forte tradizione di pesca. Successivamente, visita il mercato nel distretto di Surco, dove assaggerai una varietà di succhi a base di frutta amazzonica. Avrai anche l'opportunità di assaggiare altri cibi deliziosi ed esotici della giungla. Prosegui per il mercato di Surquillo vicino al quartiere alla moda di Miraflores. Ammira una varietà di prodotti freschi peruviani come verdure, cereali e una grande varietà di patate. Infine, visita un ristorante locale dove imparerai a conoscere il piatto nazionale del Perù, il ceviche. Guarda come viene creato e goditi una degustazione per terminare il tour.

Lima: tour per piccoli gruppi di Miraflores, Barranco e San Isidro

9. Lima: tour per piccoli gruppi di Miraflores, Barranco e San Isidro

Aspetta la tua guida locale nella hall del tuo hotel e preparati per iniziare il tour. Innanzitutto, scopri la bellezza di Miraflores. Scopri la storia di questo quartiere emblematico e più visitato di Lima. Inoltre, ammira dall'esterno il sito archeologico di Huaca Pucllana. Comprendi l'importanza di questo centro cerimoniale e amministrativo fatto di adobe e argilla. Quindi, visita il Parco degli Ulivi nel quartiere di San Isidro. Rilassati in questa tranquilla area verde ricca di ulivi secolari preservati. Inoltre, visita il bellissimo Love Park e celebra l'amore in tutte le sue forme. Scatta foto di The Kiss, un'iconica scultura realizzata dall'acclamato artista peruviano Victor Delfin. Ammira i dintorni dalle panchine piastrellate ispirate al Parc Güell di Antoni Gaudí a Barcellona. Successivamente, goditi le fantastiche vedute di Lima e dell'Oceano Pacifico dalle scogliere di Miraflores. Quindi visita Barranco, il quartiere artistico di Lima. Lasciati stupire dai suoi bellissimi murales ed esprimi un desiderio al Ponte dei Sospiri.

Lima: tour a piedi di sapori e tradizioni con degustazione di cibi

10. Lima: tour a piedi di sapori e tradizioni con degustazione di cibi

Il tuo tour inizierà nel modo giusto, con un caffè mattutino alla caffetteria "Terrua" con una breve spiegazione sul caffè in Perù. Dopo l'esperienza del caffè, sarà il momento di viaggiare verso il centro città utilizzando il "Metropolitano", che ti offrirà un'esperienza divertente del trasporto pubblico di Lima. Nel centro della città, inizierai la tua passeggiata al Mercado Central e China Town, per provare diversi bocconi della gastronomia peruviano-cinese. Se hai sete, in questo tour è inclusa anche una "Chicha Morada". Dopo il "Mercado Central", il tuo tour proseguirà intorno al Palazzo dei Congressi, un antico edificio dei primi anni della Repubblica Peruviana. Puoi finire la passeggiata intorno alla chiesa di San Francisco per provare alcuni "churros", così come venire Causa o Papa Rellena con un tradizionale Pisco Sour alla Taverna Cordano. Questa taverna è uno dei luoghi più tradizionali che circondano il Palazzo del Governo e ha più di 100 anni.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
42 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Lima

Quali sono le migliori attrazioni di Lima?

Lima: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Caral

Lima: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Lima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lima? Clicca qui per la lista completa.

Lima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 251 recensioni

Un'ottima guida turistica, autista molto istruttivo e sicuro! Per favore, supportali, tutti i soldi che spendi sono investiti in shawny town. Ho adorato l'esperienza, altamente raccomandato!

Grande tour - momento clou del viaggio a Lima

Armadeo ha fatto un ottimo lavoro con solo 3 di noi in tour. Prima visita al mercato, seguita da una passeggiata nella baraccopoli, incluso il tempo all'asilo nido con i più piccoli

impressioni autentiche, panorami mozzafiato, incontri molto amichevoli e impressionanti con la gente del posto e, ultimo ma non meno importante, un'eccellente guida turistica

Consiglio questa attività con una guida eccellente, un autista molto amichevole e abitanti delle baraccopoli molto accoglienti