Aggiungi date

Cose da fare
Limenas Chersonisou

I nostri consigli per Limenas Chersonisou

Heraklion: tour in barca a Spinalonga Agios ed Elounda e barbecue

1. Heraklion: tour in barca a Spinalonga Agios ed Elounda e barbecue

Goditi un tour a piedi dell'isola di Spinalonga durante un'escursione di un'intera giornata da Elounda all'isola. Visita Agios Nikolaos ed Elounda e nuota nelle acque cristalline di Kolokytha, dove potrai gustare un delizioso pranzo al barbecue. Parti da Heraklion, a bordo di un autobus spazioso e confortevole e viaggia verso le località designate, lungo la costa attraverso la gola di San Giorgio fino a Elounda, una tranquilla località costiera. Sali a bordo della barca intorno alle 10:00 e visita la baia e la spiaggia di Kolokytha, un rifugio appartato che offre una pausa dalla vita quotidiana. Puoi nuotare e mangiare un delizioso barbecue a bordo. Prendi la barca per Spinalonga intorno alle 12:45, attraversando la baia di Mirabello. Scopri la complessa storia di Spinalonga come barriera naturale per Olous in epoca greca, rifugio di pirati saraceni, fortificazione veneziana e insediamento turco. Partenza da Spinalonga a ca. 14:45. Mentre ti dirigi verso la nostra ultima destinazione da Elounda in autobus, avrai l'opportunità di una veloce degustazione di olio d'oliva, prima di arrivare alla capitale Lassithi, Agios Nikolaos intorno alle 15:45. Rilassati in un bar vicino al lago senza fondo di Voulismeni e goditi la passeggiata tra i negozi locali. Rientro a Heraklion dopo l'escursione, verso le 18:30.

Da Heraklion: gita in barca a Elounda, Kolokitha e Spinalonga

2. Da Heraklion: gita in barca a Elounda, Kolokitha e Spinalonga

Rilassati e goditi una gita in barca di 4 ore verso alcuni dei siti più famosi di Creta. Esplora la laguna di Elounda, ammira la bellissima spiaggia sabbiosa di Kolokitha e visita Spinalonga, un ex lebbrosario e fortezza veneziana. Inizia il tour al porto di Elounda alle 14:00. dove sali a bordo della barca. Salpa verso l'isola di Spinalonga, un pittoresco isolotto noto per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua ricca storia. Avvicinati all'isola, dove potrai vedere la fortezza veneziana, un tempo utilizzata come lebbrosario. Dirigetevi verso la grotta del Barbarossa, una meraviglia naturale che vi toglierà il fiato. Scopri di più sulla grotta, che prende il nome dal famoso pirata Barbarossa, che in passato la usava come nascondiglio. Goditi la possibilità di scattare foto ed esplorare la grotta prima di passare alla tappa successiva. Passa alla destinazione successiva, Skistra Beach, dove potrai nuotare in acque cristalline e prendere il sole. Ammira la spiaggia, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e l'atmosfera tranquilla, che la rendono il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi. Fai una nuotata rinfrescante prima di dirigerti verso la spiaggia di Kolokytha, dove potrai goderti la sabbia incontaminata e le acque turchesi della spiaggia, circondate da una vegetazione lussureggiante, che offre uno sfondo straordinario per le tue foto. Concediti un buffet di insalate e frutta a bordo, dove potrai gustare spuntini e rinfreschi salutari. Ordina cocktail a un costo aggiuntivo e sorseggia deliziosi drink mentre ammiri le viste mozzafiato.

Creta: Escursione in barca per lo snorkeling con spuntino e trasferimento

3. Creta: Escursione in barca per lo snorkeling con spuntino e trasferimento

Ammira la bellezza del Mar Cretese con un tour panoramico in barca che ti permetterà di fare snorkeling. Parti da Malia a bordo di uno yacht a motore per 3 ore e scopri Stalis, Hersonissos e la Baia di San Giorgio. Nuota in acque cristalline, osserva la vivace vita marina e gusta gustosi spuntini. Inizia la tua avventura con un servizio di prelievo in hotel prima di dirigerti a Malia. Salpa e ammira le splendide viste della costa del Mar Egeo. Fermati in diverse spiagge e calette lungo il percorso per nuotare, fare snorkeling o prendere il sole. Se hai fame, gusta un panino, un dessert e una macedonia. Esplora in barca i villaggi di Stalis e Hersonissos, entrambi noti per l'atmosfera vivace e la vita notturna, e prendi il sole alla Baia di San Giorgio, circondata da scogliere rocciose e da una vegetazione lussureggiante. Infine, torna a Malia per essere trasferito al tuo alloggio.

Notte cretese danza tradizionale e cibo

4. Notte cretese danza tradizionale e cibo

La sera presto, sotto il cielo stellato, in una taverna estiva con l'atmosfera inondata dall'aroma del gelsomino e dalla dolce melodia della lira e del bouzouki, nell'antico villaggio di Karouzanos, avrai l'opportunità di passeggiare per le strade di il villaggio tradizionale e dai un'occhiata alla vita rurale di questo luogo affascinante. Quindi assaggerai i piatti tradizionali locali e il famoso vino e poco dopo godrai della grazia unica dei ballerini cretesi con i loro costumi tradizionali che balleranno per te danze greche e popolari cretesi. Raggiungi il ballo con loro, segui le loro orme e prova una serata come Zorba. Un'occasione ideale per divertirsi come i cretesi, assaggiare i piatti tradizionali, imparare qualcosa in più sulla gente di Creta e conservare nel cuore il ricordo di questa meravigliosa notte.

Visita guidata del Palazzo di Cnosso - Tour della città di Heraklion + mercato

5. Visita guidata del Palazzo di Cnosso - Tour della città di Heraklion + mercato

Unisciti a un viaggio nel tempo mentre esplori le antiche rovine del Palazzo di Cnosso e la vivace città di Heraklion. Al mattino presto visiterai il Palazzo di Cnosso, il punto di riferimento più famoso dell'isola di Creta e uno dei siti archeologici più spettacolari della Grecia. Con la tua guida, esplora il sito archeologico e scopri di più sul suo passato intrigante ed enigmatico. La nostra prossima tappa è al villaggio di Patsides per vedere la Minoan Farm, dove puoi assaggiare i loro prodotti tradizionali cretesi e vagare attraverso la loro terra che è completamente ricoperta di piante cretesi. Successivamente, tornerai in città per una passeggiata nel centro storico di Heraklion con una guida turistica di lingua inglese dal vivo. Quindi, avrai del tempo libero nella capitale di Creta per curiosare tra i suoi negozi contemporanei, pranzare o prendere un caffè in uno dei suoi numerosi ristoranti o esplorare le sue magnifiche strutture medievali. Se lo desideri, puoi anche acquistare un biglietto e visitare il museo archeologico.

Tour Safari in quad al tramonto a Creta

6. Tour Safari in quad al tramonto a Creta

Iniziamo dalla nostra sede principale a Hersonissos. Dopo le istruzioni della guida molto professionale Andreas su come utilizzare e utilizzare i Quad, andremo direttamente in montagna. Utilizzando la strada minuscola (senza traffico) in modo da poter provare a guidare il Quad, accelerare e frenare. Il nostro viaggio inizia. Attraversa 7 piccoli e bellissimi villaggi tradizionali, gole e uliveti, passa accanto a piccole fattorie- stalle con capre e pecore, se saremo fortunati a vedere alcuni cavalli selvaggi, il lago Sfentili fino alla cima della montagna con la compagnia di aquile, assapora un bicchierino dell'autentico tsikoudia cretese con frutta o qualche piccolo snack fino al momento magico e speciale della magnifica natura, il tramonto sulla spiaggia. Orario di inizio: 17:00 Circa. orario di ritorno: 21:00 Dovresti portare patente di guida, occhiali da sole, protezione solare e una bottiglietta d'acqua.

Heraklion:Palazzo di Cnosso-Museo-Heraklion tutto in SALTA la coda

7. Heraklion:Palazzo di Cnosso-Museo-Heraklion tutto in SALTA la coda

Il punto di riferimento più famoso di Creta, Knossos, è il "must" assoluto per tutti coloro che decidono di trascorrere il proprio o la sua vacanza sulla nostra bellissima isola. In uno dei siti archeologici più impressionanti della Grecia, troviamo il centro di una delle civiltà più potenti del mondo antico e attraverso gli scavi, le leggende e la storia di il luogo in cui veniamo a conoscenza dei suoi coloni: il popolo minoico, i dominatori del Mediterraneo. Con il suo piccolo palazzo, la stanza dei murales, le tombe reali e la villa reale, Knossos è probabilmente il più segno significativo di una civiltà che ha lasciato nella storia segni tali che non potranno mai essere cancellati. L'intricata struttura del i corridoi del palazzo gli diedero il nome di Labirinto, dove, secondo il mito, visse il leggendario Minotauro. IL progetto architettonico meraviglioso, l'uso di materiali rari e lussuosi, le tecniche avanzate di costruzione e sistema di drenaggio e le enormi dimensioni del palazzo di Cnosso ne fanno, ancora oggi, lo spettacolo più sorprendente di Creta. Torniamo in città per visitare il Museo Archeologico recentemente rinnovato, che espone l'architettura tradizionale e conserva materiale etnografico e storico squisito e prezioso dell'antico periodo della storia cretese. Una passeggiata nella città di Heraklion si concluderà con una giornata perfetta: shopping nei suoi negozi moderni, gustando il nostro caffè o pranzare in uno dei suoi numerosi ristoranti o semplicemente esplorare i suoi superbi edifici medievali. 09:45 Arrivo al Palazzo di Cnosso 11:45 Partenza dal Palazzo di Cnosso 12:00 Arrivo a Heraklion 16:30 Partenza da Heraklion Durata: ca. 10 ore Soggiorno a Cnosso: app. 2 ore Soggiorno in Museo: app. 2 ore Soggiorno a Heraklion: app. 2 ore Incluso: Ingresso Cnosso e Museo (biglietto combinato): 20,00 € Sussurri: 2,00 € *riduzioni di prezzo per età non disponibili*

Hersonissos: catamarano privato per l'isola di Dia con pasto

8. Hersonissos: catamarano privato per l'isola di Dia con pasto

Trascorri la giornata in mare con una gita in catamarano privato da Hersonissos all'isola di Dia. Goditi una crociera adatta a tutti, comprese famiglie con bambini, piccole compagnie e coppie. Fai snorkeling, paddleboard e pesca con l'attrezzatura inclusa, oppure distenditi e prendi il sole sulla barca. Sali a bordo di un catamarano di prima classe Bali 4.5* e salpa dal porto verso il vasto mare aperto. Il catamarano è dotato della tecnologia più recente, quindi il mare sarà confortevole come la riva. Mentre sei a Dia Bay, nuota su un fenicottero o un unicorno gonfiabile oppure esplora l'isola tramite SUP. Quando è il momento di fare rifornimento, assapora la cucina mediterranea durante il pranzo a base di pesce**. Goditi la musica e un open bar con bevande analcoliche, vino bianco e birra mentre ritorni a Hersonissos. *Il modello del catamarano potrebbe cambiare, **Il menù è composto da prodotti locali di alta qualità. I piatti sono soggetti a modifiche.

8 attività trovate
Ordina per:

Limenas Chersonisou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Limenas Chersonisou? Clicca qui per la lista completa.