Limerick
Attività

Attività
22 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Limerick

Limerick

Limerick Attività: le attività più consigliate

Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di Lahinch. La tua destinazione finale sono le spettacolari Scogliere di Moher, dove avrai 2 ore di tempo libero per esplorarle e un ingresso premium al nuovo Atlantic Edge, un'esperienza di visita interpretativa che ti offre una visione a volo d'uccello in realtà virtuale della vita sulle scogliere sopra e sotto il livello del mare. Quindi, puoi scegliere di camminare lungo la parete rocciosa e sperimentare il potere della natura al lavoro. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). Arrivo a Galway, che il poeta Yeats descriveva come "La Venezia dell'Ovest". Goditi una passeggiata guidata di 30 minuti e scopri i legami commerciali della città con la Spagna. Avrai un po' di tempo libero per esplorare le stradine da solo o per rilassarti nei negozi e nei caffè caratteristici. 2 ore di sosta. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Scogliere di Moher e altro: tour di un giorno da Cork

Scogliere di Moher e altro: tour di un giorno da Cork

Il tuo tour sulla costa occidentale dell'Irlanda inizia al mattino con il check-in presso l'ufficio turistico di Bridge Street nella città di Cork. Parti per Limerick, la capitale della regione centro-occidentale, con una breve sosta (15 minuti circa) sulle rive del fiume Shannon. Goditi la vista spettacolare del Castello di Re Giovanni, un'imponente fortezza medievale e un'iconica opportunità fotografica! Prosegui verso le Scogliere di Moher, godendoti un viaggio panoramico attraverso parte della regione del Burren della Wild Atlantic Way, con viste mozzafiato sulla campagna: siediti e goditi il panorama. Alle famosissime Cliffs of Moher, avrai a disposizione 90 minuti per esplorare questo sito di incredibile bellezza naturale. Riceverai un biglietto omaggio (del valore di €10,00) per vedere la pluripremiata mostra Atlantic Edge, che esamina le imponenti scogliere di Moher da diverse prospettive. A seconda dell'affollamento della località, ti fermerai per il pranzo a Liscannor o a Doolin, piccoli villaggi con deliziosi piatti locali. Avrai a disposizione circa 60 minuti per pranzare a tuo piacimento. Nel pomeriggio, durante il viaggio di ritorno, faremo una sosta di ristoro al Castello di Bunratty. Potrai fare una breve passeggiata nel parco, prendere caffè, acqua o bibite e scattare alcune foto di questo meraviglioso castello. Il piacevole viaggio verso la città di Cork si snoda attraverso le dolci colline della Golden Vale. Arriva a Cork in tempo utile per organizzare la cena e l'intrattenimento serale!

Da Limerick: Tour guidato di un giorno intero delle Scogliere di Moher

Da Limerick: Tour guidato di un giorno intero delle Scogliere di Moher

Scopri le scogliere più alte d'Europa con questo tour di un giorno da Limerick. Sali a bordo del tuo spazioso pullman da turismo climatizzato all'Arthurs Quay di Limerick. Dal punto di imbarco potrai ammirare incredibili viste del Castello di Re Giovanni e del fiume Shannon. La tua avventura ti condurrà in un viaggio panoramico attraverso parte della regione del Burren della Wild Atlantic Way, con viste mozzafiato della campagna: siediti e goditi il panorama! Alle famose Cliffs of Moher, avrai 90 minuti per esplorare questo sito di impressionante bellezza naturale. Ti aspettano incredibili viste sull'Atlantico, sulle Isole Aran e sulle catene montuose del Connemara. Tieni d'occhio la meravigliosa fauna locale, tra cui pulcinelle di mare e delfini (per non parlare delle mucche da latte delle fattorie locali!). Riceverai un biglietto omaggio (del valore di €10,00) per il pluripremiato centro espositivo e visitatori Atlantic Edge, dotato di un ristorante all'avanguardia e di strutture per la vendita al dettaglio e la ristorazione. A seconda della stagione e dell'affluenza, ti fermerai per il pranzo a Liscannor o Doolin, piccoli villaggi con deliziosi piatti locali. Avrai a disposizione circa 60 minuti per pranzare a tuo piacimento. Nel pomeriggio, durante il viaggio di ritorno, faremo una sosta di ristoro al Castello di Bunratty. Dai un'occhiata ai souvenir, usa i servizi igienici, prendi un caffè o una bibita e scatta una splendida foto di questa impressionante fortezza medievale. Il viaggio panoramico di ritorno a Cork ti porterà attraverso la classica campagna irlandese nella regione della Golden Vale. Arriva a Cork in tempo utile per organizzare la cena e l'intrattenimento serale!

Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

Scopri la bellezza dell'Irlanda con un'escursione di un giorno da Dublino. Ammira le Scogliere di Moher dall'alto o dall'acqua, il castello di Bunratty del XV secolo e rilassati nell'accogliente pub tradizionale irlandese Durty Nelly's. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel di Dublino e dirigiti direttamente alle Scogliere di Moher. Scegli un tour in barca facoltativo (non incluso) o goditi la vista dai telescopi del centro visitatori. Salta la fila al centro visitatori e dedica un po' di tempo a visitare le scogliere. Successivamente, recati al Castello di Bunratty e al Folk Park. Durante l'esplorazione, scopri la ricca storia di questo splendido castello. Passeggia nel Folk Park e goditi un po' di tempo nella natura. Concludi la giornata con una pinta di birra locale al pub tradizionale irlandere Durty Nelly's appena fuori dal parco. Durante il viaggio di ritorno a Dublino, fermati a bere qualcosa prima di tornare al tuo hotel a Dublino.

Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

Scopri i favolosi paesaggi del sud-ovest d'Irlanda con un tour di 2 giorni delle Scogliere di Moher, del Castello di Blarney e molto altro ancora. Bacia la leggendaria Pietra di Blarney al Castello di Blarney, goditi una vista panoramica sull'Oceano Atlantico e rimani nella storica città di Cork per goderti da vicino la vita delle persone del posto. Giorno 1: Dublino - Rocca di Cashel - Blarney - Cork Parti da Dublino alle 08:00 per iniziare un viaggio rilassante attraverso la Contea di Cork. La prima tappa sarà la famosissima Rocca di Cashel Potrai passeggiare seguendo i passi di San Patrizio circondato da rovine, croci celtiche e torri e sentirai così la vera anima dell'Irlanda mentre visiterai uno dei suoi luoghi più suggestivi. La Roccia di Cashel era la sede tradizionale dei re di Munster fino a quando hanno donato il complesso alla Chiesa cattolica quasi 1.000 anni fa, per usarla come una cattedrale. Il sito è uno dei migliori esempi di architettura medievale in Europa. La tappa successiva è la seconda città dell'Irlanda, Cork. Lì potrai visitare i mercati inglesi visitati recentemente dalla Regina Elisabetta II, che offrono una vasta scelta di prodotti locali: carne, formaggio e tutti i prodotti più raffinati dell'Irlanda Questo è il luogo ideale dove goderti un pranzo. Nel pomeriggio, visiterai la caratteristica città di Blarney per baciare la leggendaria Pietra di Blarney (facoltativo) nella roccaforte medievale del Castello di Blarney. Scopri la storia dietro le tradizioni mentre esplori le celle del castello, le grotte e le stanze nascoste. Fai ritorno a Cork, dove trascorrerai la notte. Giorno 2: Cork - Burren - Scogliere di Moher - Dublin Inizia la giornata viaggiando attraverso la Golden Vale, casa di alcuni dei migliori terreni agricoli d'Irlanda. Fai una sosta a Limerick per vedere il fiume Shannon e scatta alcune foto al Castello di Giovanni. Prosegui a ovest verso la Contea di Clare, mentre ti godi la vista dell'Oceano Atlantico. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Scopri come gli irlandesi vissero la Grande Carestia Irlandese del 1845-49, quando più di 1 milione di persone fuggirono in ogni parte del globo. All'arrivo alle scogliere di Moher, lasciati sbalordire di fronte alla maestosità delle rocce e delle onde che si infrangono. Scopri perché il campione mondiale di surf, Kelly Slater, è venuto qui per il film “Wave Riders”. Sulla strada di ritorno a Dublino, goditi di una breve sosta fotografica presso la quattrocentesca casa torre del castello di Bunratty.

Tour di un'intera giornata al Ring of Kerry da Limerick

Tour di un'intera giornata al Ring of Kerry da Limerick

Il Ring of Kerry vanta alcuni dei paesaggi costieri più belli d'Europa e fornisce approfondimenti sull'antica eredità dell'Irlanda. Ammira fortezze di pietra, pietre erette e un paesaggio scolpito nella roccia dall'ultima era glaciale, circa 10.000 anni fa. Il tuo viaggio inizia sul percorso di guida ufficiale del Ring of Kerry, dove inizierai a vedere le viste delle famose montagne e dei laghi di Kerry. Attraversa Killorglin, sede dell'antica festa celtica, quando una capra viene incoronata re del villaggio. Guarda la statua di Re Puck mentre attraversi il fiume Laune. Mentre il tuo viaggio continua, avrai una vista mozzafiato su Dingle Bay. Guarda la famosa Inch Beach e potresti persino vedere le Isole Blasket nell'Oceano Atlantico. Il pittoresco paesino di Waterville si affaccia sulla baia di Ballinskelligs, meglio conosciuta per le Skellig Rocks con il loro monastero paleocristiano. Charlie Chaplin amava Waterville ed era un visitatore abituale. Vedrai una statua in suo onore, inaugurata nel 1998. In viaggio verso Sneem, farai delle brevi soste in alcuni dei punti panoramici più famosi d'Irlanda. Visita il colorato villaggio prima di proseguire lungo il percorso del Ring of Kerry. Il Killarney National Park è considerato da molti il parco nazionale più bello d'Irlanda. Ammira le magnifiche vedute dei laghi di Killarney e della Black Valley durante le soste a Moll's Gap e Ladies View. Torc Waterfall, alta 18 metri, precipita attraverso il boscoso Friars Glenn. Goditi una pausa qui prima di proseguire per Killarney. Quando raggiungi Killarney avrai tempo per rilassarti e prendere qualcosa da mangiare prima di partire per Limerick, dove arriverai intorno alle 19:30.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Fai il check-in alla stazione Heuston di Dublino alle 6:40 per prendere il treno InterCity per Limerick. All'arrivo, sali sul pullman e fai un breve tour della città dei trattati, ambientazione di "Angela's Ashes". Da lì, dirigiti a nord verso il Bunratty Castle e il Folk Village (ingresso incluso), quindi verso un Doolin Pub per la nostra tradizionale sosta pranzo irlandese. Quindi, si passa alle maestose Cliffs of Moher sulla selvaggia costa atlantica del paese, una delle attrazioni più famose e belle d'Irlanda. Successivamente, entra nell'esclusivo paesaggio lunare del Burren, doppiando Black Head prima di dirigersi lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, la città delle tribù. Dopo aver dedicato un po' di tempo a visitare questa bellissima città, sali a bordo del nostro treno diretto a Dublino, con arrivo alla stazione di Heuston alle 21:00.

Dublino: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher, di Ennis e del Castello di Bunratty

Dublino: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher, di Ennis e del Castello di Bunratty

Parti alle 7:00 dal punto di incontro centrale di Dublino per iniziare la tua avventura. Attraversa Kildare, Laois e Limerick prima di arrivare nella contea di Clare. Arriva alle scogliere di Moher alle 10:45 circa e rimani colpito dalla loro imponenza. Ammira le scogliere alte 214 metri nel punto più alto e che si estendono per 8 chilometri lungo la costa della contea di Clare. Durante la sosta di circa 2 ore alle Scogliere di Moher, puoi scegliere di visitare la O'Brien's Tower e questo tour include anche l'ingresso al centro interpretativo The Atlantic Edge. Lasciate le Cliffs of Moher, dirigiti verso Ennis, la città più accogliente d'Irlanda. Sgranchisciti le gambe e scopri le gemme nascoste di Ennis con un tour guidato a piedi opzionale per esplorare la cultura, la gente e la storia della città. La musica tradizionale irlandese è una parte importante della cultura e del patrimonio irlandese ed Ennis è il cuore della scena musicale irlandese. È la patria di musicisti famosi sia in patria che all'estero. Non esitare a visitare uno dei pub locali, dove potrai gustare un menu sano, e potrai anche assistere a una delle famose sessioni di musica tradizionale. La tappa successiva ti porterà al Bunratty Castle & Folk Park per un'ora e 45 minuti. Il sito militare esatto del Castello di Bunratty risale al 900 d.C.. Originariamente era una fortezza vichinga e un luogo di scambio, ma fu sconfitto nel 970 d.C. dal leggendario condottiero Brian Boru, che alla fine cacciò i vichinghi dall'Irlanda. Esplora l'attuale castello, il più completo e autentico castello medievale d'Irlanda costruito nel 1425 d.C. e scopri l'affascinante storia di questo splendido castello. La sosta di 1 ora e 45 minuti a Bunratty ti darà anche l'opportunità di esplorare il Folk Park. Questo parco presenta trenta edifici in un villaggio "vivente" e in un ambiente rurale. L'ingresso al castello e al parco folkloristico è incluso. Alla partenza da Bunratty, puoi sederti e rilassarti mentre iniziamo il nostro viaggio di ritorno a Dublino con meravigliosi ricordi da condividere. Il ritorno a Dublino avverrà alle 19:30 circa in D'Olier Street, Dublino 2 (vicino al ponte O´Connell nel centro della città).

Dingle Day Tour da Limerick

Dingle Day Tour da Limerick

Ti fermerai alla famosa Inch Beach, un'ampia spiaggia in un ambiente rurale ed è un sito di straordinaria bellezza naturale. Poi verso l'unità più occidentale d'Europa conosciuta come l'unità Slea Head. Lasciati incantare dalla costa atlantica mentre viaggi su questa strada spettacolare che abbraccia la costa occidentale. Goditi splendide viste sulle Isole Blasket e forse anche vedere il "Gigante addormentato". Ti fermerai anche nella città di Dingle, una delle città di pescatori più pittoresche d'Irlanda. La città di Dingle è il cuore e l'anima della penisola. Oggi attira visitatori, inclusi artisti e musicisti, da tutto il mondo. ITINERARIO Partenza da Limerick -Lasciamo Limerick City alle spalle e viaggiamo attraverso l'incantevole villaggio di Adare attraverso le montagne fino alla contea di Kerry Killarney - Fai una sosta nell'affascinante città di Killarney, mentre ti dirigi verso la penisola di Dingle pollici spiaggia - Fai una sosta a Inch Beach. Questa è una delle spiagge più famose d'Irlanda. Sede di una scuola di surf, questa spiaggia è amata da tutti in Irlanda. Goditi le splendide viste sulla costa atlantica da questa fantastica fermata Testa di Slea - Viaggia intorno all'unità Slea Head, l'unità più occidentale d'Europa. Da questo punto viaggia lungo la costa atlantica con soste per le foto nei luoghi più drammatici Isole Blasket - In una giornata limpida goditi una vista superba delle Isole Blasket. La tua guida ti spiegherà che gli abitanti dell'isola hanno dovuto lasciare la loro casa sull'isola e trasferirsi sulla terraferma Ritorno a Limerick - Dopo la possibilità di prendere un rinfresco, torna a Limerick, arrivando alle 19:30 circa a seconda del traffico, dopo una divertente giornata sulla penisola di Dingle

Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

Scopri leprincipali attrazioni dell'Irlanda e dell'Irlanda del Nord. Trascorri una serata in un tradizionale pub irlandese, balla tutta la notte, partecipa a escursioni tra paludi e rovine del castello e molto altro ancora.   Giorno 1: Dublino - Belfast Visita Belfast, scopri il Titanic Belfast ed esplora il centro storico. Pernotta a Belfast. Giorno 2: Belfast - Derry Esplora la costa di Antrim, visita il Castello di Dunluce e le Giants Causeway e scatta foto a Dark Hedges e al Carrick-a-Rede Rope Bridge. Partecipa a uno storico tour a piedi a Derry. Pernotta a Derry. Giorno 3: Derry - Galway Parti dall'Irlanda del Nord e viaggia lungo la Wild Atlantic Way fino a Galway. Fermati a Strandhill, punto di riferimento per i surfisti, per pranzare e passeggiare sulla spiaggia. Partecipa a un tour a piedi gratuito di Galway. Pernotta a Galway. Giorno 4: Galway - Dingle Raggiungi Annascaul passando per le scogliere di Moher e il Burren. Trascorri la notte ad Annascaul, sulla penisola di Dingle. Giorno 5: Dingle – Killarney Partecipa a un tour di un giorno nella penisola di Dingle, uno dei percorsi per viaggi su strada più spettacolari d'Europa. Pernotta a Killarney. Giorno 6: Killarney - Dublino Parti da Killarney per dirigerti a Dublino. Partecipa a un tour del Parco Nazionale di Killarney e visita il Castello di Blarney, a Cork. Il tour termina a Dublino, dove arriverai in prima serata.

Attività a Limerick: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Limerick?

Le altre cose imperdibili da fare a Limerick sono:

Le migliori attrazioni a Limerick

Cose da fare a Limerick

Irlanda: altre città

Limerick: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Limerick? Clicca qui per la lista completa.