Aggiungi date

Limerick Attività

Limerick Attività: le attività più consigliate

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

1. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

Scopri le scogliere più alte d'Europa con un tour di un'intera giornata da Limerick e viaggia dalla storica città irlandese fino al Burren e alle Scogliere di Moher. Lungo il tragitto, fermati ad ammirare il Castello di Re Giovanni e il fiume Shannon. Prosegui poi passando per la Contea di Clare fino alla costa occidentale irlandese. Al tuo arrivo alle Scogliere di Moher, avrai 1 ora e 30 minuti per esplorare una delle attrazioni naturali più impressionanti al mondo. Cimentati in un trekking oppure concediti una passeggiata tranquilla, mentre ammiri questa meraviglia geologica. Riceverai anche un biglietto gratuito per la mostra Atlantic Edge, che passa in rassegna i vari aspetti delle maestose scogliere. Riparti dalle Scogliere di Moher per dirigerti al villaggio di Doolin dove, se lo desideri, potrai gustare un pranzo e una pinta di birra in un tradizionale pub irlandese. Lungo il tragitto, ammirerai viste sublimi della costa atlantica e delle Isole Aran. Dopodiché, visita uno dei più insoliti paesaggi calcarei esistenti, grazie a un tour del tavolato lunare del Burren. Si tratta di un luogo unico al mondo, dove piante artiche, alpine e mediterranee crescono fianco a fianco. Se capiti nella stagione giusta, potrai ammirare uno dei 26 tipi di orchidee che fioriscono nella splendida Baia di Galway. Dopo un viaggio panoramico lungo la Baia di Galway, ti fermerai al Castello di Bunratty, dove avrai la possibilità di bere un caffè. Immagina i giorni in cui questo luogo sacro era frequentato da cavalieri normanni, guerrieri gaelici e impavidi capi tribù. Infine, lascia il Castello di Bunratty per il breve viaggio di ritorno a Limerick e Adare, dove l'arrivo è previsto intorno alle 17:00.

Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

2. Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

Partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta della costa ovest irlandese, che inizierà con un check-in alle 07:45 presso l'ufficio turistico di Cork a Bridge Street. Da lì, partirai alla volta di Limerick, la capitale della regione medio occidentale, con una breve sosta sulle sponde del Fiume Shannon. Proseguirai poi verso le Scogliere di Moher, dove ti fermerai per 1 ora e 30 minuti per esplorare le incredibili bellezze naturali del luogo. Riceverai anche un biglietto omaggio per ammirare la celebre mostra "Atlantic Edge", che passa in rassegna la maestosità delle Scogliere di Moher da diverse prospettive. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio e percorrerai la costa atlantica per ammirare una vista spettacolare della Baia di Galway e delle Isole Aran. Attraverserai la regione del Burren e ammirerai il suo incredibile e insolito paesaggio roccioso. Effettuerai poi una breve sosta al Castello di Bunratty, prima di partire per il viaggio di ritorno a Cork, che ti consentirà di ammirare le dolci colline del Golden Vale lungo il tragitto. Il ritorno a Cork è previsto per le 18:30. Questo tour di un'intera giornata vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è operativo 364 giorni all'anno. Tutte le guide professioniste sono certificate e considerate tra le migliori nel mondo dei viaggi.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

4. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Limerick: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Limerick? Clicca qui per la lista completa.

Limerick: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata una fantastica gita di un giorno. Dave era incredibilmente ben informato e ha fornito al tour fatti divertenti e la storia dell'Irlanda. La sua consegna è stata simpatica e divertente, rendendo facile rimanere fidanzati. Le scogliere erano bellissime e Galaway era una piccola città unica e divertente. I consigli sul cibo di Dave erano esatti. Paulo ha fornito anche eccellenti servizi di guida. Consiglio vivamente questo tour a chiunque sia interessato a vedere le scogliere.

La guida e la guida sono state molto divertenti e divertenti. Richard era anche molto ben informato, attento e disponibile Di sicuro abbiamo ottenuto la squadra migliore da Wild Rover! Il paesaggio era fantastico e il tempo incantevole. Gran giorno. Amavo l'Irlanda e la sua gente amichevole.

definitely worth it. I recommend you to check the weather before booking. the guide was so nice and funny, the cliffs are amazing, and Galway is so cute. From Dublin that's the best way to reach the cliffs

Era una guida esperta e brillante. Il tempo libero è stato assicurato a Cliffs of Moher e Galway, e ho potuto godermelo. Anche la musica irlandese sulla via avanti e indietro era molto buona.

Viaggio perfetto. Organizzazione impeccabile e la guida John simpaticissimo! Tutti i posti visti sono stati mozzafiato! La consiglio assolutamente!