Aggiungi date

Limmatquai

Limmatquai: le attività e i tour più consigliati

Zurigo: Tour della città, crociera e visita alla casa del cioccolato Lindt

1. Zurigo: Tour della città, crociera e visita alla casa del cioccolato Lindt

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giropanoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e apprezza la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino al teatro d'opera di Zurigo fino a raggiungere il quartiere di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso della città e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e la Kunsthaus Zürich (Casa d'arte di Zurigo). Entra nella città vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e osserva il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera in battello di 30 minuti sulle acque limpide del lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Guarda la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour con audioguida del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione di Zurigo Centrale. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Il tour termina qui, ma il tuo biglietto con validità di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i mezzi pubblici.

Zurigo: Tour della città in pullman, funivia e traghetto

2. Zurigo: Tour della città in pullman, funivia e traghetto

Scopri le attrazioni principali e il paesaggio naturale di Zurigo in mezza giornata, grazie a questo tour guidato della città. Ammira il quartiere universitario, l'area su Zürichberg e Limmatquai nella città vecchia. Attraversa il Lago di Zurigo in traghetto e prendi la funivia per raggiungere Felsenegg, dove ti attendono viste panoramiche delle Alpi innevate. Inizia la tua esperienza visitando le principali attrazioni di Zurigo come la città vecchia, la Chiesa di San Pietro, la cui facciata vanta l'orologio più grande di tutte le chiese d'Europa, la famosa Bahnhofstrasse, il Limmatquai e le case delle corporazioni. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Viaggia lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del lago e delle Alpi innevate.

Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

3. Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

Scopri la stupenda città di Zurigo con questo emozionante tour in autobus. Ammira attrazioni come la fantastica Città Vecchia e il Museo nazionale svizzero, costruito nello stile di un castello rinascimentale. Visita la piazza di Münsterhof e le adiacenti case delle gilde durante una breve passeggiata della città vecchia in compagnia della tua guida. Visita la chiesa di San Pietro, che vanta il quadrante di orologio più grande d'Europa, e scopri di più sull'entusiasmante storia e sull'architettura della chiesa Fraumünster. Ammira distinti quartieri con tenute signorili d'altri tempi e scopri la nota area ricreativa di Zürichberg. Un altro dei punti salienti del tour è il Politecnico federale di Zurigo, uno degli istituti di ingegneria più importanti del mondo. Il suo studente più famoso è stato niente meno che Albert Einstein.

Highlights di Zurigo Gioco di esplorazione: Gemme locali

4. Highlights di Zurigo Gioco di esplorazione: Gemme locali

Scopri la bellissima città di Zurigo come se fossi uno dei suoi abitanti! Non c'è modo migliore per scoprire la città vecchia, i monumenti storici, il fiume Limmat, il lago e alcune gemme nascoste che solo un vero Zürcher conosce! L'app offre indicazioni precise attraverso la città. Gioca al tuo ritmo. Sentiti libero di fermarti ed esplorare l'ambiente circostante ogni volta che lo desideri. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come giocare. Per gruppi più grandi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio voucher. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Zurigo: tour di degustazione e tradizioni del cioccolato con un locale

5. Zurigo: tour di degustazione e tradizioni del cioccolato con un locale

Esplora le tradizioni e le tecniche di produzione del cioccolato di Zurigo in questo tour privato con una guida locale e scopri il segreto per creare cioccolato svizzero vellutato. Unisciti alla tua guida locale amante del cioccolato per un viaggio alla scoperta dei migliori cioccolatieri artigianali di Zurigo. Visita i migliori negozi di cioccolato della città e assaggia alcune delle varietà preferite della tua guida, tra cui una deliziosa bevanda calda, mentre impari tutto sull'arte della produzione svizzera del cioccolato. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica perché i negozi di cioccolato sono un piacere sia per le papille gustative che per gli occhi. Approfitta della conoscenza privilegiata della tua guida locale e scopri i migliori negozi, attrazioni e ristoranti da visitare durante il tuo soggiorno a Zurigo per sfruttare al meglio la tua visita.

Zurigo - Tour privato a piedi della città vecchia

6. Zurigo - Tour privato a piedi della città vecchia

Inizia il tuo tour visitando il Grossmünster e ascoltando i suoi racconti. È una delle chiese più importanti di Zurigo e tra i monumenti più famosi di Zurigo situata nel centro storico. Costruita intorno al 1100, ritrae lo stile romanico. Qui ammirerai le torri gemelle di questa magnifica chiesa. Mentre proseguiamo, vedrai il pittoresco Rathaus (il municipio). Costruito lungo il fiume Limmat, è un edificio storico costruito verso la fine del XVII secolo. Noterai che l'edificio ha una miscela di stili barocco e rinascimentale. Cammina sulla strada pedonale conosciuta come Niederdorf che è fatta di ciottoli. Ha vicoli tortuosi, caffetterie, ristoranti fast food e librerie lungo la sua strada. Corre parallela al fiume Limmat e alla via Limmatquai. Sentirai un'atmosfera medievale mentre sei qui. Situato tra il fiume Limmat e la via Bahnhofstrasse, attraverserai il Lindenhof, una piazza pubblica nel centro storico di Zurigo. È il sito in cui esisteva un castello romano ed è uno dei luoghi che hanno avuto i primi insediamenti a Zurigo. Da qui, vedrai la Grossmünster, il municipio insieme ad altri edifici. Esplora una delle zone più antiche di Zurigo, camminerai lungo Rennweg, la strada medievale di Zurigo che ora è una zona pedonale libera dal traffico. È molto vicino alla stazione centrale di Zurigo ed è tra le zone commerciali esclusive della città lungo la Bahnhofstrasse. Visita la Chiesa di San Pietro, situata vicino al sito della collina Lindenhof, il sito del castello romano. Qui esisteva già una chiesa tra l'VIII e il IX secolo. Qui vedrai uno dei più grandi quadranti dell'orologio della chiesa in Europa che si estende su 8,7 metri di diametro. Collegando la stazione ferroviaria principale di Zurigo al lago di Zurigo, visiterai la Bahnhofstrasse, la via dello shopping più in alto della città e sede di oltre 200 banche di tutto il mondo. È anche conosciuta come la Swiss Wall Street, ospita il più grande mercato dell'oro del mondo ed è anche indicata come la via dello shopping più costosa del mondo. Infine, visiterai il Fraumünster, costruito sul sito di un'abbazia risalente all'853. Qui vedrai vetrate colorate disegnate dall'artista russo-francese Marc Chagall.

Zurigo: tour pubblico in Segway della città

7. Zurigo: tour pubblico in Segway della città

Esplora la città di Zurigo con un emozionante tour in Segway (età minima 16 anni, peso massimo 120 kg). Guida comodamente il moderno scooter elettrico da uno spettacolo affascinante all'altro. Dopo una breve introduzione e formazione, avrai il Segway sotto controllo senza sforzo e potrai partire per il tuo fantastico tour della città. Ammira i magnifici nuovi distretti come Zurigo ovest con Viadukt, Freitagtower, Letten. Percorri la Bahnhofstrasse, la via dello shopping più costosa del mondo. Ammira la famosa Paradeplatz, il simbolo della prosperità svizzera. Nel centro storico si può ammirare lo Stadthausquai con l'affascinante casa di città. Attraversa il Limmatquai, oltrepassa Münsterbrücke e ammira i Bauschänzli sull'isola artificiale nella Limmat.

Tour privato a piedi del centro di Zurigo e crociera in barca sul lago

8. Tour privato a piedi del centro di Zurigo e crociera in barca sul lago

Dopo aver incontrato la tua guida, ti dirigerai al Teatro dell'Opera utilizzando i mezzi pubblici. Quindi, prosegui a piedi lungo il lago di Zurigo fino a Bürkliplatz, il posto migliore per catturare la città, il lago e le montagne in una sola fotografia. Quindi fai un breve viaggio in tram fino a Paradeplatz, nel cuore del quartiere finanziario, prima di dirigerti verso Bahnhofstrasse per ammirare le vetrine di alcuni dei negozi di marca più esclusivi del mondo. A pochi passi da Bahnhofstrasse, arriverai al centro storico del XVII secolo e camminerai fino alla chiesa di San Pietro. Quindi, la tua guida ti condurrà al Lindenhof con la sua splendida vista sul fiume Limmat e sulla Großmünster (chiesa). Continuerai il tuo tour alla Fraumünster (chiesa), dove Mark Chagall ha progettato le finestre, e poi attraverso il ponte per vedere il Großmünster, dove ebbe luogo la riforma protestante in Svizzera. Successivamente, prendi una piccola funivia in salita per l'Università di Zurigo. Dalle terrazze dell'edificio principale dell'università avrai una fantastica vista sulla città di Zurigo. Infine, la tua guida ti condurrà alla stazione dei battelli fluviali dove salirai a bordo di una barca per un giro sul fiume Limmat. Alla fine del viaggio di 25 minuti, la tua guida ti riporterà al tuo hotel o in un altro luogo all'interno della città.

Limmatquai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Limmatquai? Clicca qui per la lista completa.

Limmatquai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.673 recensioni

Mi è piaciuto molto il tour. A cominciare dalla facilità del punto d'incontro, proprio accanto alla stazione ferroviaria di Zurigo HB. C'è uno sportello nel luogo dove possiamo informare il nostro nome e ottenere un adesivo di identificazione del tour. Siamo andati in bus al centro storico, abbiamo visitato alcuni punti con la guida e poi abbiamo preso il battello fino al punto vicino a Lindt. La guida ci ha portato alla reception del Museo, ci ha fornito i biglietti d'ingresso e anche un biglietto dei mezzi pubblici valido 24 ore, ci ha spiegato come tornare in barca o in autobus e ci ha fatto sentire liberi di visitare il museo. Ho conosciuto le fasi della lavorazione del cioccolato, ho fatto diverse degustazioni mostrando i processi di lavorazione, tutto a mio agio. E alla fine, sul posto, c'è il negozio più grande, con buoni prezzi. Non so se è sempre, ma la guida ha avvertito che sarebbe rimasta alla reception fino a una certa ora, se qualcuno avesse paura di torna

Questo tour è stato favoloso. La descrizione non gli rende giustizia. La nostra guida era ben informata e simpatica. In poche ore avrai un'ottima panoramica di Zurigo e dei suoi dintorni. Avrai delle buone idee su cosa dedicare più tempo quando ti avventurerai da solo. Ho fatto molti tour e questo è uno dei migliori.

Due guide della città molto simpatiche che ci hanno accompagnato e hanno prestato attenzione a tutti. Molto vario, con l'autobus, la nave e la visita di Lindt. UNICO!!! Posso solo consigliare questo tour. Ti rifarei in un baleno. Grazie alle due simpatiche guide della città.

Ben organizzato e la guida Peter molto cordiale, simpatico e pro-attivo anche a dare suggerimenti. esperienza da fare soprattutto se si ha poco tempo come noi che avevamo solo 1 giornata intera disponibile.

Organizzato benissimo, unica pecca per me la lingua. Non c’è in italiano ma in inglese. Bravissimo comunque la guida!