Cose da fare Lindo

I nostri consigli per Lindo

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

1. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

2. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

3. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Lindo: escursione in barca da Rodi

4. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

5. Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

Scopri l'Acropoli di Lindos al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria dell'Acropoli di Lindos, che domina la moderna città di Lindos sull'isola di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora la storia multistrato dell'Acropoli di Lindos, attraverso i resti del tempio di Atena Lindia, i Propilei e la Chiesa di San Giovanni. Usando il potere della narrazione, imparerai informazioni storiche, storie e aneddoti poco conosciuti dei tempi passati. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente ed educativa. L'audio tour può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sullo sviluppo storico e sui molteplici usi dell'importante roccaforte di Lindos sull'isola di Rodi e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

Acropoli di Lindos: rappresentazione 3D e tour autoguidato con audio

6. Acropoli di Lindos: rappresentazione 3D e tour autoguidato con audio

Esplora l'antico tempio greco di Atena a Lindos, sull'isola di Rodi, e guarda le sue parti più importanti prendere vita sul tuo telefono con il semplice tocco di un pulsante. Testimone la bellezza di questo sito archeologico attraverso rappresentazioni 3D dei suoi monumenti, un'audioguida e informazioni scritte. Scopri come la dea Atena è collegata ai Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, così come la relazione tra gli imperatori Tiberio e Diocleziano e l'isola di Rodi, leggendo o ascoltando la storia del tempio. Punta la tua fotocamera mobile verso qualsiasi parte del monumento per rivelarne il nome con la tecnologia della realtà aumentata (AR). Guarda un modello 3D delle rovine apparire sullo schermo nella loro forma originale con viste panoramiche. Ascolta le tante storie che questo santuario dedicato alla dea Atena Lindia ha da raccontare: dalla fondazione del primo tempio nel VI secolo aC, al suo massimo splendore durante il periodo ellenistico, fino alla sua trasformazione in castello medievale.

Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

7. Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

Scopri i luoghi e i sapori di Rodi con una gita guidata di un giorno in autobus con trasferimenti in hotel da città selezionate. Passeggia per le strade di Lindos, assaggia i sapori e i vini locali a Stafyllos, mangia come un greco pranzando in un ristorante e scopri i colori della Butterfly Valley. Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel a Rodi, Ialysos, Koskinou, Paradeisi, Kremasti o Faliraki. Sali a bordo di un comodo autobus e rimani fresco e connesso con l'aria condizionata e il WIFI a bordo. Rilassati durante il viaggio panoramico verso il villaggio di Lindos. Cammina per le stradine e ammira scorci di mare tra affascinanti edifici imbiancati a calce. Avrai del tempo libero per acquistare i biglietti per l'acropoli in cima a una scogliera, dove potrai ammirare l'antica architettura greca, incluso il Tempio di Atena. Passa accanto a villaggi pittoreschi e attraverso fitte foreste mentre ti dirigi verso le montagne di Rodi. Fermati per viste panoramiche sull'isola e sul mare, dove le isole sono sparse nel profondo blu dell'Egeo. Guida al villaggio di Stafyllos per provare alcuni vini greci, miele e olio d'oliva. Visita il premiato ristorante "Elias" per essere servito a pranzo dai caratteristici sapori tradizionali della Rhodesia. Goditi il vino illimitato con la tua esperienza culinaria. Infine, dirigiti verso una verde vallata piena della rara farfalla (Panaxia Quadripuncaria). Immergiti nell'atmosfera di questo parco naturale pieno di ruscelli gorgoglianti, piccole cascate e laghi. Fai una passeggiata su un sentiero di legno e attraversa ponti pittoreschi in questo paesaggio idilliaco. Ritorno al vostro alloggio in serata.

Lindos: crociera a vela privata di un'intera giornata

8. Lindos: crociera a vela privata di un'intera giornata

Senti il calore di Rodi, in Grecia, con un tour in crociera di un'intera giornata delle sue baie scintillanti. Bevi un drink mentre scorgi spiagge di sabbia bianca nel mezzo di cieli cristallini. Decollando da Lindos, raggiungi la spiaggia di sabbia rossa, piccola e raggiungibile solo in barca. Fermati per una nuotata o un boccaglio. Quindi prosegui per la baia di Haraki, con una scelta di nuotare, fare snorkeling o mangiare un boccone. Naviga verso la baia di Agathi per un'esperienza sulla spiaggia più accessibile. Quindi goditi il viaggio verso la tua destinazione finale, la baia di Tsambika, con la sua ampia spiaggia sabbiosa. Partecipa a una deliziosa macedonia di frutta. A chi importa di nuotare a stomaco pieno?

Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

9. Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

Evita le lunghe code per i taxi, o lo stress di viaggiare sui trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto di Diagoras a Rodi e approfitta di un transfer privato con autista per il tuo hotel, a bordo di un comodo e lussuoso veicolo. Una volta arrivato in aeroporto, sarai accolto dal tuo autista nella sala degli arrivi. Che ti aspetterà con un cartello recante il tuo nome. Dopodiché, ti condurrà direttamente alla tua destinazione in totale sicurezza. Il transfer è disponibile anche per le partenze e, in questo caso, il prelievo avviene direttamente nella hall del tuo hotel. Questo servizio completo penserà a tutti gli elementi del tuo viaggio, incluso il monitoraggio del tuo volo, in modo che l'autista sia ad attenderti all'aeroporto quando il volo è in orario, ma anche quando è in ritardo o in anticipo. Avrai a disposizione un'ampia gamma di veicoli di varie dimensioni e budget, sempre conformi ai più elevati standard tecnici e visivi. Il transfer è disponibile dal Porto di Rodi, Rodi città, Ialyssos, Ixia, Kremasti, Pastida e Tholos (Hotel Zona A) e da/per Kalithea, Koskinou, Faliraki, Ladiko, Afandou e Kolymbia (Hotel Zona B).

Lindos: tour in kayak e dell'Acropoli con pranzo

10. Lindos: tour in kayak e dell'Acropoli con pranzo

Scopri Lindos con un tour in kayak di mare che parte dalla spiaggia di Vlicha. Perfetto per tutti gli amanti dell'avventura, questo tour include kayak di mare, passeggiate, storia e buon cibo. Ammira il tesoro storico di Lindos, lontano dalla folla e da diverse prospettive. Per iniziare, pagaia lungo la costa, passando per bellissime formazioni rocciose e grotte nascoste. Ammira Lindos da lontano. Quindi, esplora la pittoresca baia di St Paul, votata come una delle baie più belle d'Europa. In seguito, entra in un altro mondo, pagaiando attraverso uno straordinario Canyon marino, che conduce alla Baia di Navarone. Qui, fai una pausa dalla pagaiata e goditi un po' di tempo esplorando sotto la superficie dell'acqua, facendo snorkeling in questa bellissima zona appartata dalle meravigliose acque blu e verdi. Dopodiché, torna indietro verso Lindos, questa volta per avvicinarti alla storia e vivere in prima persona le sue meraviglie. Questa città perfetta, con le sue piccole case tradizionalmente imbiancate, è perfetta per tutti i tipi di turisti. Bellezza, storia, spiagge sabbiose, ristoranti, caffè e negozi fanno di Lindos una tappa obbligata per ogni visitatore. Ma prima, cogli l'occasione per rilassarti e goderti i dintorni mentre gusti un delizioso pasto greco fatto in casa in un ristorante sulla spiaggia. Dopo pranzo, parti per una breve escursione fino al villaggio principale. Lì, lascia che i pittoreschi vicoli ti conducano all'imponente Acropoli di Lindos, dove visiterai e scoprirai il Tempio di Atena.

Lindo: i luoghi da non perdere

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.367 recensioni

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

È stata una bella gita di un giorno. Mi è piaciuta la città di Lindos, c'erano molte cose da fare all'Acropoli e non si poteva entrare durante il breve soggiorno (3 ore). Fondamentalmente 3 ore vanno bene, ma solo se non vuoi fermarti a lungo, quindi non c'è bisogno di una visita rilassante in un ristorante, almeno se vuoi vedere qualcosa della città. È meglio non salire a bordo a stomaco vuoto, a causa della nausea e/o della stanchezza, perché è piuttosto estenuante. Nella stessa Lindos consiglio: scarpe robuste. Scivoli con le infradito!!! E per fare il bagno nelle baie: tagliatelle da bagno (che qui vengono offerte -> gratuite) e attrezzatura per lo snorkeling. Goditi il tour a White Lindos con viste e acqua incredibili;)

Una bella giratina a Lindos, il pulmino è arrivato in orario nel luogo stabilito ed era bello pulito e con aria condizionata. Lindos è una città molto calda, consiglio di portarsi acqua, occhiali da sole e sopratutto un cappello perché picchia tanto sopratutto all’acropoli, la vista merita tutti quei gradini ma è un po faticoso arrivarci, potete prendere gli asinelli a pochi spicci ma a me personalmente dispiaceva troppo per loro! (consiglio: prenotare biglietti online per saltare la fila, se avete meno di 25 anni e siete italiani, non so per gli altri paesi ma penso valga per l’europa, il biglietto è gratuito basta fargli vedere la carta d’identità).

La barca salpa in orario, nessuna attesa per i ritardatari. Molto simpatica la signora dietro il bancone, che è dotato di tutto. Per quanto riguarda l'Acropoli stessa, abbiamo dovuto fare la fila, nonostante avessimo comprato i biglietti online (lo consiglio comunque), perché forse puoi saltarla. Dopotutto, la linea va veloce. Consiglio di dotarsi di una scorta d'acqua e di scarpe comode in quanto la strada è ripida e per lo più ricoperta di sassi molto scivolosi. Sulla via del ritorno, due soste per un bagno in mare in posti incantevoli. Nel complesso un viaggio tranquillo. Raccomando.

Piacevole gita di un giorno a Lindos. L'allenatore è arrivato puntuale e il ritiro a Lindos per il ritorno è stato puntuale. L'autista è stato molto gentile. Questo viaggio è stato davvero un buon rapporto qualità-prezzo rispetto ai prezzi del viaggio in hotel. Vale la pena prenotare da Getyourguide.com. Grandi risparmi.