Cose da fare a
Lindo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Lindo: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Lindo

Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

1. Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

Approfitta di una partenza tardiva dalla città di Rodi e di 1 sola ora di tempo di percorrenza per raggiungere Lindo: potrai goderti una visita di 4 ore nel villaggio di Lindo. Questo giro in barca è la soluzione ideale per esplorare Lindo, considerato il "gioiello di Rodi". Lasciando il porto di Mandraki, dove si pensa che un tempo sorgesse il Colosso di Rodi, osserva nei dettagli la splendida costa orientale dell'isola. Passa vicino a sorprendenti baie, tra le quali Kallithea, Faliraki, Anthony Quinn e Tsambika, solo per citarne alcune. Una volta raggiunta la baia principale di Lindo, prendi un asino oppure raggiungi a piedi la cima della dominante Acropoli per ammirare la vista mozzafiato. Successivamente, scendi fino al villaggio tradizionale di Lindo. Qui avrai la libertà di girovagare tra le ombreggiate strade acciottolate e gli edifici imbiancati, prima di scendere ancora più in basso in direzione delle dorate spiagge sabbiose. Una volta a destinazione, avrai la possibilità di rinfrescarti con un tuffo nelle acque cristalline, di concederti una birra fresca in uno dei numerosi bar sulla spiaggia e di riflettere sulle straordinarie capacità del genere umano di 2 millenni fa.

Lindo: escursione in barca da Rodi

2. Lindo: escursione in barca da Rodi

Con questo tour visiterai il meraviglioso paesino di Lindo in barca. Al ritorno la barca si fermerà nella baia di Anthony Quinn per scattare foto e nelle baie dalle acque color smeraldo di Tsambika e Lindo, dove potrai rilassarti e fare una nuotata. La barca parte alle 09:00 dal porto di Mandraki e ritorna alle 17:30 circa. Lindo ha una meravigliosa e antichissima acropoli a picco sul mare. Dalla cima si gode una splendida veduta di tutto l'arcipelago. L'acropoli è muta testimone del glorioso passato di Lindo, potenza navale del passato che si ritiene al suo apice ospitasse una popolazione di 17.000 persone. La veduta del villaggio di Lindo, con le sue case cubiche che punteggiano i fianchi della collina sotto l'acropoli, è uno dei panorami più fotografati della Grecia. Il labirinto di vicoletti imbiancati a calce è stato appositamente progettato per confondere i pirati: oggi questa disposizione rende il passeggiare per la città una vera avventura. Secondo la tradizione, il tempio di Atena fu fondato da Danao, che arrivò sull'isola con le sue 50 figlie per sfuggire alla rabbia della dea Era. Segui lo stesso percorso che fecero gli antichi abitanti. Una volta raggiunta l'acropoli vedrai scolpita nella roccia una nave da guerra greca, un'opera che risale al 280 a.C, a riprova del potere navale dell'antica Rodi.

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

3. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

4. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

5. Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

Usufruisci di un servizio di transfer privato e raggiungi la spiaggia di Kathara, punto di partenza dell'escursione in kayak. Da lì inizierai a pagaiare verso spiagge nascoste e spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono a far risaltare il color verde smeraldo delle acque che ti circondano. Durante quest'attività di 5 ore, potrai nuotare e fare snorkeling presso le spiagge di Ladiko e Traounou. Gusta un delizioso pranzo al sacco fatto in casa sulla spiaggia di Traounou. Prenditi tutto il tempo per ammirare l'incantevole panorama durante il viaggio di ritorno. Rientra al punto di partenza e approfitta del transfer al ritorno al punto di prelievo.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

6. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

7. Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

Goditi la vista dell'Acropoli di Lindos e della Baia di San Paolo dal ponte superiore della barca. Quindi scendi nella sezione sottomarina della nave e dai un'occhiata alla vita marina locale. Prova a dare da mangiare ai pesci e scatta foto mozzafiato della barriera corallina di Lindos dalla camera sottomarina. Sentiti al sicuro e rilassato in un ambiente asciutto con aria condizionata e usa il WiFi gratuito sulla barca per caricare i tuoi selfie e le tue storie sul posto. Al termine della crociera, fai una sosta di 30 minuti alla Baia di Navarone e goditi un bagno in acque verde cristalline.

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

8. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: stand up paddle e snorkeling

9. Rodi: stand up paddle e snorkeling

Scopri come rimanere in equilibrio sull'acqua, partecipando a un'attività di stand up paddle lungo la costa di Rodi. Approfitta della lezione introduttiva, prendendo confidenza con l'attrezzatura nel piccolo villaggio di Stegna. Poi, quando ti senti a tuo agio, potrai pagaiare lungo la costa rocciosa per ammirare il panorama e luoghi accessibili solo dal mare. Lasciati stupire dalla vita marina e, a metà percorso, potrai scegliere di visitare una caverna segreta piena di pesci colorati e di praticare un po' di snorkeling. Se vuoi provare emozioni ancora più eccitanti, prova a tuffarti dalla scogliera. Prosegui pagaiando fino a un'inedita baia per provare un tipico snack greco e per immergerti in mare con la tua attrezzatura da snorkeling. Oppure, rilassati sulla spiaggia e migliora la tua abbronzatura prima di rientrare a Stegna in completa serenità.

Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

10. Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo dal villaggio di Plimmiri e dirigiti verso Archipelagos, fino a raggiungere un borgo tradizionale per una pausa caffè o tè. Parti per un percorso fuori strada attraverso la montagna di Kalathos e scopri il ricco background storico degli stili di vita locali. Attraversa pittoreschi villaggi pieni di monasteri e cappelle, goditi la vista panoramica piena di bellezze naturali e lontano dalle zone turistiche. Prosegui la tua giornata a Rodi alla volta del piccolo villaggio di Kritinia. Pranza in una taverna tradizionale situata nella piazza della località, sotto gli alberi dell'altopiano. Continua il tour verso il Mar Egeo, ammira la bellezza delle montagne da un lato e del mare dall'altro. Scopri di più sulla storia locale mentre attraversi piccoli villaggi, e fermati presso il Monastero di Skiadi e altre cappelle, contraddistinti da una storia ricca e importante. Dirigiti quindi in direzione sud verso Cattavia, attraverso un terreno alternativo, prima di rientrare in hotel. 

Domande frequenti su Lindo

Quali sono le migliori attrazioni di Lindo?

Le attrazioni imperdibili di Lindo sono:

Lindo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.617 recensioni

Bud bello e moderno con aria condizionata. Il viaggio è durato circa un'ora e mezza dalla nostra vacanza, ma sicuramente vale il viaggio a Lindos! L'autista era eccellente

Manoksen kyydissä tuli matkoilla paljon tietoa Rodoksen historiasta. Kyyti oli mukava ja Lindoksen lisäksi pysähdyimme kylän molemmilla puolilla valokuvien ottamista varten.

Devo dire che la parte migliore del viaggio è stata la corsa con Manos. È stata una guida straordinaria e ci ha dato molti consigli prima di arrivare a Lindos. lui

Buon viaggio in autobus per Lindos. Partenza e ritorno all'orario concordato. Proprio il momento giusto per trascorrere lì.

L'autista della guida ci ha spiegato tutto in dettaglio. Molto affabile e amichevole. Lo consiglierei sicuramente.