Lindo Archeologia

Lindo Archeologia: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: biglietto d'ingresso standard all'Acropoli di Lindos

2. Rodi: biglietto d'ingresso standard all'Acropoli di Lindos

Salta la fila in biglietteria con questo biglietto prioritario e scopri l'antica storia dell'Acropoli di Lindos. Durante la visita, comprenderai perché l'Acropoli di Lindos è ampiamente considerata il sito archeologico più impressionante di Rodi. I resti archeologici rinvenuti qui e intorno alla collina sono una testimonianza della ricchezza di questa antica città. Passeggia lungo tutti i lati della collina e goditi viste meravigliose che svelano uno stupendo paesaggio naturale e la bellezza pittoresca della città moderna. Prenditi tutto il tempo necessario per esplorare il sito. Esplora la grande Stoà dorica ellenistica e il Castello dei Cavalieri di San Giovanni. Raggiungi la cima dell'Acropoli di Lindos, dove troverai le rovine del Tempio di Atena Lindia.

Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

3. Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

Scopri l'Acropoli di Lindos al tuo ritmo con un biglietto elettronico salta fila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria dell'Acropoli di Lindos, che domina la moderna città di Lindos sull'isola di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora la storia a più livelli dell'Acropoli di Lindos, attraverso i resti del tempio di Atena Lindia, i Propilei e la Chiesa di San Giovanni. Attraverso il potere della narrazione, impara la storia e le storie e gli aneddoti poco conosciuti dei tempi passati. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente ed educativa. Il tour audio può essere utilizzato più volte e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sullo sviluppo storico e sui molteplici usi dell'importante roccaforte di Lindos sull'isola di Rodi, e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

Acropoli di Lindos: rappresentazione 3D e tour autoguidato con audio

4. Acropoli di Lindos: rappresentazione 3D e tour autoguidato con audio

Esplora l'antico tempio greco di Atena a Lindos, sull'isola di Rodi, e guarda le sue parti più importanti prendere vita sul tuo telefono con il semplice tocco di un pulsante. Testimone la bellezza di questo sito archeologico attraverso rappresentazioni 3D dei suoi monumenti, un'audioguida e informazioni scritte. Scopri come la dea Atena è collegata ai Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, così come la relazione tra gli imperatori Tiberio e Diocleziano e l'isola di Rodi, leggendo o ascoltando la storia del tempio. Punta la tua fotocamera mobile verso qualsiasi parte del monumento per rivelarne il nome con la tecnologia della realtà aumentata (AR). Guarda un modello 3D delle rovine apparire sullo schermo nella loro forma originale con viste panoramiche. Ascolta le tante storie che questo santuario dedicato alla dea Atena Lindia ha da raccontare: dalla fondazione del primo tempio nel VI secolo aC, al suo massimo splendore durante il periodo ellenistico, fino alla sua trasformazione in castello medievale.

Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

5. Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

Scopri i luoghi e i sapori di Rodi con una gita guidata di un giorno in autobus con trasferimenti in hotel da città selezionate. Passeggia per le strade di Lindos, assaggia i sapori e i vini locali a Stafyllos, mangia come un greco pranzando in un ristorante e scopri i colori della Butterfly Valley. Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel a Rodi, Ialysos, Koskinou, Paradeisi, Kremasti o Faliraki. Sali a bordo di un comodo autobus e rimani fresco e connesso con l'aria condizionata e il WIFI a bordo. Rilassati durante il viaggio panoramico verso il villaggio di Lindos. Cammina per le stradine e ammira scorci di mare tra affascinanti edifici imbiancati a calce. Avrai del tempo libero per acquistare i biglietti per l'acropoli in cima a una scogliera, dove potrai ammirare l'antica architettura greca, incluso il Tempio di Atena. Passa accanto a villaggi pittoreschi e attraverso fitte foreste mentre ti dirigi verso le montagne di Rodi. Fermati per viste panoramiche sull'isola e sul mare, dove le isole sono sparse nel profondo blu dell'Egeo. Guida al villaggio di Stafyllos per provare alcuni vini greci, miele e olio d'oliva. Visita il premiato ristorante "Elias" per essere servito a pranzo dai caratteristici sapori tradizionali della Rhodesia. Goditi il vino illimitato con la tua esperienza culinaria. Infine, dirigiti verso una verde vallata piena della rara farfalla (Panaxia Quadripuncaria). Immergiti nell'atmosfera di questo parco naturale pieno di ruscelli gorgoglianti, piccole cascate e laghi. Fai una passeggiata su un sentiero di legno e attraversa ponti pittoreschi in questo paesaggio idilliaco. Ritorno al vostro alloggio in serata.

Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

6. Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

Villaggio di Lindos: Visita il villaggio di Lindos, ricco di vicoli pittoreschi, aromi tradizionali e attitudine cosmopolita, un puzzle unico a cui nessuno può resistere. Sopra il moderno villaggio di Lindos sorge l'acropoli di Lindos. Ci si arriva attraverso un breve sentiero a gradini ripidi che sale sulla roccia alta 116 m. L'antica Acropoli di Lindos è una cittadella naturale fortificata successivamente dai Greci, dai Romani, dai Bizantini, dai Cavalieri di San Giovanni e dagli Ottomani. Da qui la vista panoramica della città e del mare è mozzafiato! Collina di Filerimos: Visiteremo anche il Monastero Bizantino di Nostra Signora di Filerimos situato sulla collina di Filerimos. Il monastero fu costruito nel XV secolo dai Cavalieri di San Giovanni, che in quel periodo avevano conquistato l'isola. Il monastero è dedicato alla Vergine Maria, la fonte vivificante (Zoodochos Pighi) e la sua architettura è molto diversa dai soliti monasteri in Grecia. Acropoli di Rodi: Continuiamo a visitare l'Acropoli che sorgeva sul colle oggi conosciuto come Monte Smith ed è costituita dal Tempio di Apollo (i resti del tempio di Atena Polias e Zeus Polieus) il parco archeologico che contiene lo stadio ellenistico, edificato nel 3° secolo a.C. , dove si sono svolti gli eventi atletici dei Giochi Alioi. Passeggiata nel borgo medievale: Torniamo all'antica città medievale di Rodi, inserita nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno degli insediamenti medievali meglio conservati al mondo. Passeggiamo per le sue stradine tortuose con la più famosa di tutte, la Via dei Cavalieri. Nel punto più alto di questa strada vedremo il grandioso castello, il Palazzo dei Gran Maestri, con le sue enormi torri e ora un meraviglioso museo. Vale la pena esplorare la grande Sala del Consiglio, la Sala da pranzo dei Cavalieri e le stanze private del Gran Maestro. Ammirerete i mosaici ei pavimenti decorati risalenti all'epoca paleocristiana.

Lindos: tour guidato a piedi del villaggio di Lindos e dell'Acropoli

7. Lindos: tour guidato a piedi del villaggio di Lindos e dell'Acropoli

Incontra la tua guida a Lindos, situata fuori dalla città di Rodi, nel sud-est dell'isola di Rodi. Passeggiate insieme per le stradine del paese. Costruite sulle rovine dell'antica città, queste piccole case cubiche bianche mantengono un carattere architettonico unico e sono oggi un sito protetto. Scopri la storia dell'antica città e le abitudini della sua gente oggi e nel passato. Un sentiero scolpito sulla collina fin dall'antichità vi porterà a percorrere 297 gradini in salita per visitare l'Acropoli in cima. Le mura proteggono questa fortezza fin dal medioevo. Durante la discesa, rilassati in un bel caffè locale e goditi un drink rinfrescante.

Esperienza Lindos e 7 sorgenti (con scorta)

8. Esperienza Lindos e 7 sorgenti (con scorta)

Il tour inizierà con un bellissimo viaggio lungo la costa orientale di Rodi, diretto al villaggio di Lindos, una mattinata di panorami e bellezza spettacolari. Mentre ti dirigi a Lindos, avrai la possibilità di vedere molti villaggi e splendidi panorami lungo la strada. Dopo essere arrivato al villaggio di Lindos, circondati di edifici imbiancati a calce e ammira la storica Acropoli che sovrasta il villaggio. Prenditi del tempo, hai 4 ore per esplorare a fondo in modo rilassato, dal pittoresco villaggio ai resti del passato. Passeggia fino all'Acropoli e immergiti nella sua ricca storia mentre catturi scene del mare. Dopo aver esplorato il villaggio di Lindos, puoi rilassarti e goderti una delle spiagge sabbiose più belle e famose dell'isola di Rodi. Il tour terminerà alle 7 sorgenti dove avranno l'opportunità di vedere la bellezza naturale con il profumo del pino ad ogni respiro, con ponti di legno e ruscelli gorgoglianti con pavoni e anatre selvatiche. All'ingresso, un lago dalle acque turchesi è annidato in una gola ricoperta di pini. Le sette sorgenti è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il verde circostante. Gli amanti dell'avventura possono passeggiare lungo i sentieri alla ricerca della fonte di ciascuna delle sette sorgenti e passare attraverso il tunnel che porta da un lato all'altro della collina per vedere il bellissimo lago colorato e le piccole cascate.

Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

9. Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

Ammira la baia di Vlycha da una collina e attraversa la pittoresca città di Lindos in questo viaggio escursionistico di 14 km. Rinfrescati durante una sosta per una nuotata e prova gli spuntini tradizionali. Lungo tutto il percorso, fatti accompagnare da un esperto escursionista locale. Parti sopra la baia di Vlycha attraverso uno splendido paesaggio roccioso. Si prosegue lungo un sentiero in pendenza circondato da rocce in compagnia degli asini. Ammira le viste panoramiche della baia di Navarone, dove è stato girato "I cannoni di Navarone". Poche centinaia di metri lungo il sentiero, scorgi un altro fantastico punto panoramico sull'Acropoli che domina le tradizionali case bianche del villaggio di Lindos, noto anche come "la perla del Dodecaneso". Attraversa il villaggio e dirigiti verso l'Acropoli e la tomba di Kleovulos del VI secolo a.C. prima di tornare al punto di partenza nella baia di Vlycha per una nuotata e una sosta sulla spiaggia.

Rodi: Escursione a terra, Valle delle Farfalle e Lindos

10. Rodi: Escursione a terra, Valle delle Farfalle e Lindos

Avventurati nella Valle delle Farfalle, un parco naturale che ospita migliaia di farfalle, attratte dalla speciale vegetazione che vi cresce. Quindi torna indietro nel tempo e visita l'Acropoli di Lindos. Goditi il trasporto privato da e per il tuo alloggio. Inizia dirigendoti verso la Valle delle Farfalle, dove puoi girovagare a tuo piacimento e immergerti nei maestosi dintorni. Prenditi un momento per visitare il Museo di Storia Naturale e fermati al piccolo monastero della Vergine di Kalopetra. Prosegui verso l'Acropoli di Lindos e gironzola per gli affascinanti vicoli, assaporando i profumi della cucina locale. Ammira la vista dell'acropoli che si erge sopra la città e raggiungila tramite un sentiero ripido ma scalabile. Goditi le ampie viste panoramiche dall'alto.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
9 attività trovate
Ordina per:

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3 recensioni

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

La barca salpa in orario, nessuna attesa per i ritardatari. Molto simpatica la signora dietro il bancone, che è dotato di tutto. Per quanto riguarda l'Acropoli stessa, abbiamo dovuto fare la fila, nonostante avessimo comprato i biglietti online (lo consiglio comunque), perché forse puoi saltarla. Dopotutto, la linea va veloce. Consiglio di dotarsi di una scorta d'acqua e di scarpe comode in quanto la strada è ripida e per lo più ricoperta di sassi molto scivolosi. Sulla via del ritorno, due soste per un bagno in mare in posti incantevoli. Nel complesso un viaggio tranquillo. Raccomando.

veloce e senza intoppi, sono entrato subito. Consiglio vivamente di prenotare online, dato che la fila alla biglietteria era qualcosa che non vorrei provare ahah

Magnifica briciola da visitare assolutamente Bellissimo sito ancora ben conservato (molto più interessante di quello della città di Rodi che è quasi inesistente)

esperienza da fare , se compri i biglietti online puoi saltare la fila e presentarti direttamente all'entrata