Aggiungi date
Lindo

Attività adatte alle famiglie

Lindo Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

2. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

3. Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

Goditi la vista dell'Acropoli di Lindos e della Baia di San Paolo dal ponte superiore della barca. Quindi scendi nella sezione sottomarina della nave e dai un'occhiata alla vita marina locale. Prova a dare da mangiare ai pesci e scatta foto mozzafiato della barriera corallina di Lindos dalla camera sottomarina. Sentiti al sicuro e rilassato in un ambiente asciutto con aria condizionata e usa il WiFi gratuito sulla barca per caricare i tuoi selfie e le tue storie sul posto. Al termine della crociera, fai una sosta di 30 minuti alla Baia di Navarone e goditi un bagno in acque verde cristalline.

Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

4. Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

Incontra la tua guida locale a Vlicha Beach per salire a bordo della tua crociera semi-sottomarina. Ammira le viste dell'antica città mentre ti dirigi verso il mare, oppure scendi sottocoperta per intravedere la vita sottomarina dove enormi oblò si affacciano sul fondale marino. Mentre navighi attraverso il Mar Egeo, la tua guida turistica condividerà storie sulla costa e sulla sua storia antica. Naviga oltre la tomba di Kleovoulos, la spiaggia di Lindos e la cappella nella baia di St Paul. Proprio dietro l'angolo, cerca un'incredibile vista dell'antica Acropoli. Mentre navighi oltre la barriera corallina di Lion's Head Cove, osserva la vita marina locale da uno dei giganteschi oblò sottocoperta. La tua ultima tappa è nella splendida baia di Navarone, dove potrai fare una nuotata nelle acque cristalline.

Lindos: crociera privata in barca a vela di un'intera giornata

5. Lindos: crociera privata in barca a vela di un'intera giornata

Senti il calore di Rodi, in Grecia, con un tour in crociera di un'intera giornata delle sue baie scintillanti. Bevi un drink mentre scorgi spiagge di sabbia bianca nel mezzo di cieli cristallini. Decollando da Lindos, raggiungi la spiaggia di sabbia rossa, piccola e raggiungibile solo in barca. Fermati per una nuotata o un boccaglio. Quindi prosegui per la baia di Haraki, con una scelta di nuotare, fare snorkeling o mangiare un boccone. Naviga verso la baia di Agathi per un'esperienza sulla spiaggia più accessibile. Quindi goditi il viaggio verso la tua destinazione finale, la baia di Tsambika, con la sua ampia spiaggia sabbiosa. Partecipa a una deliziosa macedonia di frutta. A chi importa di nuotare a stomaco pieno?

Attività adatte alle famiglie a Lindo: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Lindo?

Le altre cose imperdibili da fare a Lindo sono:

Attività adatte alle famiglie a Lindo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una bella gita di un giorno. Mi è piaciuta la città di Lindos, c'erano molte cose da fare all'Acropoli e non si poteva entrare durante il breve soggiorno (3 ore). Fondamentalmente 3 ore vanno bene, ma solo se non vuoi fermarti a lungo, quindi non c'è bisogno di una visita rilassante in un ristorante, almeno se vuoi vedere qualcosa della città. È meglio non salire a bordo a stomaco vuoto, a causa della nausea e/o della stanchezza, perché è piuttosto estenuante. Nella stessa Lindos consiglio: scarpe robuste. Scivoli con le infradito!!! E per fare il bagno nelle baie: tagliatelle da bagno (che qui vengono offerte -> gratuite) e attrezzatura per lo snorkeling. Goditi il tour a White Lindos con viste e acqua incredibili;)

Ho già fatto questa gita di un giorno e l'ho adorato e l'ho prenotato due volte di seguito durante le vacanze in cui sono appena stato. Le soste per nuotare sono nei posti più belli e il 2° giorno in cui siamo andati il vento era troppo forte per fermarsi in una delle soste per nuotare, quindi abbiamo trascorso ancora più tempo nella prima, il che è stato positivo. Prenoterò di nuovo la prossima volta che verrò a Rodi.

Super crociera, le 3 ore a Lindos sono sufficienti o anche un po' brevi (4 ore sarebbero perfette). Arrivati davanti all'acropoli c'è una coda mostruosa ma tranquilli ci muoviamo SUPER velocemente e siamo stati fatti entrare gratis.I salti dalla barca sulla via del ritorno sono incredibili, così come gli spot. Superiore !

Giornata meravigliosa Personale in cima, molto accogliente Molta gente a Lindos e un caldo soffocante, programma un po' d'acqua Il bellissimo ritorno con queste 2 grandiose soste in questo magnifico mare Da fare assolutamente per un soggiorno a Rodi

Assolutamente bella precisi nell orario e nei riferimenti bravissimi