Aggiungi date

Lindo Attività per gruppi

Lindo Attività per gruppi: le attività più consigliate

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

1. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

2. Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

Evita le lunghe code per i taxi, o lo stress di viaggiare sui trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto di Diagoras a Rodi e approfitta di un transfer privato con autista per il tuo hotel, a bordo di un comodo e lussuoso veicolo. Una volta arrivato in aeroporto, sarai accolto dal tuo autista nella sala degli arrivi. Che ti aspetterà con un cartello recante il tuo nome. Dopodiché, ti condurrà direttamente alla tua destinazione in totale sicurezza. Il transfer è disponibile anche per le partenze e, in questo caso, il prelievo avviene direttamente nella hall del tuo hotel. Questo servizio completo penserà a tutti gli elementi del tuo viaggio, incluso il monitoraggio del tuo volo, in modo che l'autista sia ad attenderti all'aeroporto quando il volo è in orario, ma anche quando è in ritardo o in anticipo. Avrai a disposizione un'ampia gamma di veicoli di varie dimensioni e budget, sempre conformi ai più elevati standard tecnici e visivi. Il transfer è disponibile dal Porto di Rodi, Rodi città, Ialyssos, Ixia, Kremasti, Pastida e Tholos (Hotel Zona A) e da/per Kalithea, Koskinou, Faliraki, Ladiko, Afandou e Kolymbia (Hotel Zona B).

Rodi: stand up paddle e snorkeling

3. Rodi: stand up paddle e snorkeling

Scopri come rimanere in equilibrio sull'acqua, partecipando a un'attività di stand up paddle lungo la costa di Rodi. Approfitta della lezione introduttiva, prendendo confidenza con l'attrezzatura nel piccolo villaggio di Stegna. Quando ti sentirai a tuo agio, potrai pagaiare lungo la costa rocciosa per ammirare il panorama e luoghi accessibili solo dal mare. Lasciati stupire dalla vita marina e, a metà percorso, potrai scegliere di visitare una caverna segreta piena di pesci colorati e di praticare un po' di snorkeling. Se vuoi provare emozioni ancora più entusiasmanti, prova a tuffarti dalla scogliera. Prosegui pagaiando fino a un'inedita baia per provare un tipico snack greco e per immergerti in mare con la tua attrezzatura da snorkeling. Oppure, rilassati sulla spiaggia e migliora la tua abbronzatura prima di rientrare a Stegna in completa serenità.

Lindo: transfer a/r in bus con tempo libero da Rodi

4. Lindo: transfer a/r in bus con tempo libero da Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue splendide spiagge e per la maestosa cittadella antica ubicata su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sudorientale di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia il viaggio a bordo di un veicolo climatizzato in direzione dell'Acropoli greca. Solo 55 km più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che preferisci.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e lasciati incantare dalla vista panoramica mozzafiato dei dintorni, da un'altezza di 300 m. Esplora a piedi gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Gusta la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

5. Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

Scopri i luoghi e i sapori di Rodi con una gita guidata di un giorno in autobus con trasferimenti in hotel da città selezionate. Passeggia per le strade di Lindos, assaggia i sapori e i vini locali a Stafyllos, mangia come un greco pranzando in un ristorante e scopri i colori della Butterfly Valley. Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel a Rodi, Ialysos, Koskinou, Paradeisi, Kremasti o Faliraki. Sali a bordo di un comodo autobus e rimani fresco e connesso con l'aria condizionata e il WIFI a bordo. Rilassati durante il viaggio panoramico verso il villaggio di Lindos. Cammina per le stradine e ammira scorci di mare tra affascinanti edifici imbiancati a calce. Avrai del tempo libero per acquistare i biglietti per l'acropoli in cima a una scogliera, dove potrai ammirare l'antica architettura greca, incluso il Tempio di Atena. Passa accanto a villaggi pittoreschi e attraverso fitte foreste mentre ti dirigi verso le montagne di Rodi. Fermati per viste panoramiche sull'isola e sul mare, dove le isole sono sparse nel profondo blu dell'Egeo. Guida al villaggio di Stafyllos per provare alcuni vini greci, miele e olio d'oliva. Visita il premiato ristorante "Elias" per essere servito a pranzo dai caratteristici sapori tradizionali della Rhodesia. Goditi il vino illimitato con la tua esperienza culinaria. Infine, dirigiti verso una verde vallata piena della rara farfalla (Panaxia Quadripuncaria). Immergiti nell'atmosfera di questo parco naturale pieno di ruscelli gorgoglianti, piccole cascate e laghi. Fai una passeggiata su un sentiero di legno e attraversa ponti pittoreschi in questo paesaggio idilliaco. Ritorno al vostro alloggio in serata.

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

6. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

Escursione alla scoperta di Lindos

7. Escursione alla scoperta di Lindos

Scopri Lindos in un modo unico, facendo un'escursione al sito archeologico storico, l'Acropoli di Lindos. Fai un'escursione attraverso i vecchi pini e un'area inaspettatamente verde così vicino a una parte così secca e rocciosa di Rodi, prima di esplorare l'antico sito. Guardalo da molte angolazioni diverse e prendi l'opzione per entrare e visitarlo. L'escursione inizia nella zona di Vlicha, una spiaggia situata vicino a Lindos, sulla costa orientale di Rodi. Parti per il sentiero e lasciati alle spalle il brusio della trafficata strada principale mentre ti dirigi leggermente verso ovest su una strada sterrata. Molto presto, ti ritroverai a fare escursioni all'ombra di pini secolari. La vegetazione qui è una piacevole sorpresa se si pensa a quanto sia rocciosa e arida la terra intorno a Lindos, vista dalla strada. Passa l'imponente montagna calcarea di Marmari e lungo la strada, visita un'imponente grotta. È qui, nell'area della grotta, che puoi vedere come un tempo gli abitanti di Lindos si provvedevano all'agricoltura. Scopri un modo insolito di visitare un sito archeologico storico così importante. Non dimenticherai mai il tuo primo scorcio dall'alto, circondato dai magnifici colori del Mar Mediterraneo. I colori sono ancora più mozzafiato quando guardi la baia di Navarone, dove guardi meravigliato il blu e il verde dell'acqua. Una volta a Lindos. hai tempo per esplorare da vicino gli stretti vicoli e visitare il sito archeologico se lo desideri. Sulla via del ritorno, prendi un percorso diverso, che ti consente di ammirare Lindos da un'altra angolazione. Goditi una visita a una chiesetta intrigante, incastonata tra le rocce. Qui puoi ammirare un'altra famosa spiaggia dell'isola, Vlicha, e panorami lungo tutta la costa verso il nord dell'isola. Hai anche l'opportunità di fare una nuotata veloce alla fine del tour se hai le tue cose da nuoto con te!

Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

8. Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

Ammira la baia di Vlycha da una collina e attraversa la pittoresca città di Lindos in questo viaggio escursionistico di 14 km. Rinfrescati durante una sosta per una nuotata e prova gli spuntini tradizionali. Lungo tutto il percorso, fatti accompagnare da un esperto escursionista locale. Parti sopra la baia di Vlycha attraverso uno splendido paesaggio roccioso. Si prosegue lungo un sentiero in pendenza circondato da rocce in compagnia degli asini. Ammira le viste panoramiche della baia di Navarone, dove è stato girato "I cannoni di Navarone". Poche centinaia di metri lungo il sentiero, scorgi un altro fantastico punto panoramico sull'Acropoli che domina le tradizionali case bianche del villaggio di Lindos, noto anche come "la perla del Dodecaneso". Attraversa il villaggio e dirigiti verso l'Acropoli e la tomba di Kleovulos del VI secolo a.C. prima di tornare al punto di partenza nella baia di Vlycha per una nuotata e una sosta sulla spiaggia.

Dalla città di Rodi: crociera privata in yacht a Lindos con pranzo

9. Dalla città di Rodi: crociera privata in yacht a Lindos con pranzo

Scopri Lindos, a volte conosciuta come "la perla di Rodi". La traversata per Lindos presenta alcune delle coste più belle dell'isola di Rodi. Una volta a bordo, lavora sulla tua abbronzatura sul ponte. Rilassati con una birra fresca e deliziosi snack. Cavalca su un asino fino all'antica cittadella. Una volta in cima alla collina, ammira le viste panoramiche sulla zona circostante. Il soggiorno a Lindos durerà circa 3 ore. Durante la traversata di ritorno a Rodi, è prevista una breve sosta per il bagno alla spiaggia di Tsambika.

  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lindo

Quali sono le migliori attrazioni di Lindo?

Le attrazioni imperdibili di Lindo sono:

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Una bella giratina a Lindos, il pulmino è arrivato in orario nel luogo stabilito ed era bello pulito e con aria condizionata. Lindos è una città molto calda, consiglio di portarsi acqua, occhiali da sole e sopratutto un cappello perché picchia tanto sopratutto all’acropoli, la vista merita tutti quei gradini ma è un po faticoso arrivarci, potete prendere gli asinelli a pochi spicci ma a me personalmente dispiaceva troppo per loro! (consiglio: prenotare biglietti online per saltare la fila, se avete meno di 25 anni e siete italiani, non so per gli altri paesi ma penso valga per l’europa, il biglietto è gratuito basta fargli vedere la carta d’identità).

Bella esperienza! Ci è piaciuto moltissimo che tu abbia uno spazio solo per te e che ci siano tre soste per nuotare e fare snorkeling per un'ora ciascuna! Questo ti permette di prendere il sole sulla barca e rinfrescarti in acqua! Consigliamo di essere in anticipo e di prenotare un posto in prima fila della barca (tre posti disponibili)

Piacevole gita di un giorno a Lindos. L'allenatore è arrivato puntuale e il ritiro a Lindos per il ritorno è stato puntuale. L'autista è stato molto gentile. Questo viaggio è stato davvero un buon rapporto qualità-prezzo rispetto ai prezzi del viaggio in hotel. Vale la pena prenotare da Getyourguide.com. Grandi risparmi.

Da fare, servizio perfetto, viste magnifiche dall'Acropoli e nel villaggio, commercianti amichevoli, una giornata molto piacevole

Ritiro in hotel puntuale e rientro puntuale. Bella visita a Lindos in completa libertà.