Lindo Escursionismo

Lindo Escursionismo: le attività più consigliate

Esperienza Lindos e 7 sorgenti (con scorta)

1. Esperienza Lindos e 7 sorgenti (con scorta)

Il tour inizierà con un bellissimo viaggio lungo la costa orientale di Rodi, diretto al villaggio di Lindos, una mattinata di panorami e bellezza spettacolari. Mentre ti dirigi a Lindos, avrai la possibilità di vedere molti villaggi e splendidi panorami lungo la strada. Dopo essere arrivato al villaggio di Lindos, circondati di edifici imbiancati a calce e ammira la storica Acropoli che sovrasta il villaggio. Prenditi del tempo, hai 4 ore per esplorare a fondo in modo rilassato, dal pittoresco villaggio ai resti del passato. Passeggia fino all'Acropoli e immergiti nella sua ricca storia mentre catturi scene del mare. Dopo aver esplorato il villaggio di Lindos, puoi rilassarti e goderti una delle spiagge sabbiose più belle e famose dell'isola di Rodi. Il tour terminerà alle 7 sorgenti dove avranno l'opportunità di vedere la bellezza naturale con il profumo del pino ad ogni respiro, con ponti di legno e ruscelli gorgoglianti con pavoni e anatre selvatiche. All'ingresso, un lago dalle acque turchesi è annidato in una gola ricoperta di pini. Le sette sorgenti è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il verde circostante. Gli amanti dell'avventura possono passeggiare lungo i sentieri alla ricerca della fonte di ciascuna delle sette sorgenti e passare attraverso il tunnel che porta da un lato all'altro della collina per vedere il bellissimo lago colorato e le piccole cascate.

Escursione alla scoperta di Lindos

2. Escursione alla scoperta di Lindos

Scopri Lindos in un modo unico, facendo un'escursione al sito archeologico storico, l'Acropoli di Lindos. Fai un'escursione attraverso i vecchi pini e un'area inaspettatamente verde così vicino a una parte così secca e rocciosa di Rodi, prima di esplorare l'antico sito. Guardalo da molte angolazioni diverse e prendi l'opzione per entrare e visitarlo. L'escursione inizia nella zona di Vlicha, una spiaggia situata vicino a Lindos, sulla costa orientale di Rodi. Parti per il sentiero e lasciati alle spalle il brusio della trafficata strada principale mentre ti dirigi leggermente verso ovest su una strada sterrata. Molto presto, ti ritroverai a fare escursioni all'ombra di pini secolari. La vegetazione qui è una piacevole sorpresa se si pensa a quanto sia rocciosa e arida la terra intorno a Lindos, vista dalla strada. Passa l'imponente montagna calcarea di Marmari e lungo la strada, visita un'imponente grotta. È qui, nell'area della grotta, che puoi vedere come un tempo gli abitanti di Lindos si provvedevano all'agricoltura. Scopri un modo insolito di visitare un sito archeologico storico così importante. Non dimenticherai mai il tuo primo scorcio dall'alto, circondato dai magnifici colori del Mar Mediterraneo. I colori sono ancora più mozzafiato quando guardi la baia di Navarone, dove guardi meravigliato il blu e il verde dell'acqua. Una volta a Lindos. hai tempo per esplorare da vicino gli stretti vicoli e visitare il sito archeologico se lo desideri. Sulla via del ritorno, prendi un percorso diverso, che ti consente di ammirare Lindos da un'altra angolazione. Goditi una visita a una chiesetta intrigante, incastonata tra le rocce. Qui puoi ammirare un'altra famosa spiaggia dell'isola, Vlicha, e panorami lungo tutta la costa verso il nord dell'isola. Hai anche l'opportunità di fare una nuotata veloce alla fine del tour se hai le tue cose da nuoto con te!

Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

3. Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

Ammira la baia di Vlycha da una collina e attraversa la pittoresca città di Lindos in questo viaggio escursionistico di 14 km. Rinfrescati durante una sosta per una nuotata e prova gli spuntini tradizionali. Lungo tutto il percorso, fatti accompagnare da un esperto escursionista locale. Parti sopra la baia di Vlycha attraverso uno splendido paesaggio roccioso. Si prosegue lungo un sentiero in pendenza circondato da rocce in compagnia degli asini. Ammira le viste panoramiche della baia di Navarone, dove è stato girato "I cannoni di Navarone". Poche centinaia di metri lungo il sentiero, scorgi un altro fantastico punto panoramico sull'Acropoli che domina le tradizionali case bianche del villaggio di Lindos, noto anche come "la perla del Dodecaneso". Attraversa il villaggio e dirigiti verso l'Acropoli e la tomba di Kleovulos del VI secolo a.C. prima di tornare al punto di partenza nella baia di Vlycha per una nuotata e una sosta sulla spiaggia.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.