Lindo Tour privati

Lindo Tour privati: le attività più consigliate

Lindos: crociera a vela privata di un'intera giornata

1. Lindos: crociera a vela privata di un'intera giornata

Senti il calore di Rodi, in Grecia, con un tour in crociera di un'intera giornata delle sue baie scintillanti. Bevi un drink mentre scorgi spiagge di sabbia bianca nel mezzo di cieli cristallini. Decollando da Lindos, raggiungi la spiaggia di sabbia rossa, piccola e raggiungibile solo in barca. Fermati per una nuotata o un boccaglio. Quindi prosegui per la baia di Haraki, con una scelta di nuotare, fare snorkeling o mangiare un boccone. Naviga verso la baia di Agathi per un'esperienza sulla spiaggia più accessibile. Quindi goditi il viaggio verso la tua destinazione finale, la baia di Tsambika, con la sua ampia spiaggia sabbiosa. Partecipa a una deliziosa macedonia di frutta. A chi importa di nuotare a stomaco pieno?

Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

2. Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

Villaggio di Lindos: Visita il villaggio di Lindos, ricco di vicoli pittoreschi, aromi tradizionali e attitudine cosmopolita, un puzzle unico a cui nessuno può resistere. Sopra il moderno villaggio di Lindos sorge l'acropoli di Lindos. Ci si arriva attraverso un breve sentiero a gradini ripidi che sale sulla roccia alta 116 m. L'antica Acropoli di Lindos è una cittadella naturale fortificata successivamente dai Greci, dai Romani, dai Bizantini, dai Cavalieri di San Giovanni e dagli Ottomani. Da qui la vista panoramica della città e del mare è mozzafiato! Collina di Filerimos: Visiteremo anche il Monastero Bizantino di Nostra Signora di Filerimos situato sulla collina di Filerimos. Il monastero fu costruito nel XV secolo dai Cavalieri di San Giovanni, che in quel periodo avevano conquistato l'isola. Il monastero è dedicato alla Vergine Maria, la fonte vivificante (Zoodochos Pighi) e la sua architettura è molto diversa dai soliti monasteri in Grecia. Acropoli di Rodi: Continuiamo a visitare l'Acropoli che sorgeva sul colle oggi conosciuto come Monte Smith ed è costituita dal Tempio di Apollo (i resti del tempio di Atena Polias e Zeus Polieus) il parco archeologico che contiene lo stadio ellenistico, edificato nel 3° secolo a.C. , dove si sono svolti gli eventi atletici dei Giochi Alioi. Passeggiata nel borgo medievale: Torniamo all'antica città medievale di Rodi, inserita nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno degli insediamenti medievali meglio conservati al mondo. Passeggiamo per le sue stradine tortuose con la più famosa di tutte, la Via dei Cavalieri. Nel punto più alto di questa strada vedremo il grandioso castello, il Palazzo dei Gran Maestri, con le sue enormi torri e ora un meraviglioso museo. Vale la pena esplorare la grande Sala del Consiglio, la Sala da pranzo dei Cavalieri e le stanze private del Gran Maestro. Ammirerete i mosaici ei pavimenti decorati risalenti all'epoca paleocristiana.

Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

3. Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo dal villaggio di Plimmiri e dirigiti verso Archipelagos, fino a raggiungere un borgo tradizionale per una pausa caffè o tè. Parti per un percorso fuori strada attraverso la montagna di Kalathos e scopri il ricco background storico degli stili di vita locali. Attraversa pittoreschi villaggi pieni di monasteri e cappelle, goditi la vista panoramica piena di bellezze naturali e lontano dalle zone turistiche. Prosegui la tua giornata a Rodi alla volta del piccolo villaggio di Kritinia. Pranza in una taverna tradizionale situata nella piazza della località, sotto gli alberi dell'altopiano. Continua il tour verso il Mar Egeo, ammira la bellezza delle montagne da un lato e del mare dall'altro. Scopri di più sulla storia locale mentre attraversi piccoli villaggi, e fermati presso il Monastero di Skiadi e altre cappelle, contraddistinti da una storia ricca e importante. Dirigiti quindi in direzione sud verso Cattavia, attraverso un terreno alternativo, prima di rientrare in hotel. 

Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

4. Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

Evita le lunghe code per i taxi, o lo stress di viaggiare sui trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto di Diagoras a Rodi e approfitta di un transfer privato con autista per il tuo hotel, a bordo di un comodo e lussuoso veicolo. Una volta arrivato in aeroporto, sarai accolto dal tuo autista nella sala degli arrivi. Che ti aspetterà con un cartello recante il tuo nome. Dopodiché, ti condurrà direttamente alla tua destinazione in totale sicurezza. Il transfer è disponibile anche per le partenze e, in questo caso, il prelievo avviene direttamente nella hall del tuo hotel. Questo servizio completo penserà a tutti gli elementi del tuo viaggio, incluso il monitoraggio del tuo volo, in modo che l'autista sia ad attenderti all'aeroporto quando il volo è in orario, ma anche quando è in ritardo o in anticipo. Avrai a disposizione un'ampia gamma di veicoli di varie dimensioni e budget, sempre conformi ai più elevati standard tecnici e visivi. Il transfer è disponibile dal Porto di Rodi, Rodi città, Ialyssos, Ixia, Kremasti, Pastida e Tholos (Hotel Zona A) e da/per Kalithea, Koskinou, Faliraki, Ladiko, Afandou e Kolymbia (Hotel Zona B).

Lindos: tour guidato a piedi del villaggio di Lindos e dell'Acropoli

5. Lindos: tour guidato a piedi del villaggio di Lindos e dell'Acropoli

Incontra la tua guida a Lindos, situata fuori dalla città di Rodi, nel sud-est dell'isola di Rodi. Passeggiate insieme per le stradine del paese. Costruite sulle rovine dell'antica città, queste piccole case cubiche bianche mantengono un carattere architettonico unico e sono oggi un sito protetto. Scopri la storia dell'antica città e le abitudini della sua gente oggi e nel passato. Un sentiero scolpito sulla collina fin dall'antichità vi porterà a percorrere 297 gradini in salita per visitare l'Acropoli in cima. Le mura proteggono questa fortezza fin dal medioevo. Durante la discesa, rilassati in un bel caffè locale e goditi un drink rinfrescante.

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

6. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 25 recensioni

Modo davvero comodo per raggiungere il nostro hotel. Autista veloce, efficace e davvero simpatico e professionale, senza essere troppo invadente e turistico. Non prenderemo mai il tradizionale "bus turistico" per il nostro hotel afson, dopo averlo provato.

Come pubblicizzato, Michael ci stava aspettando con un grande cartello con i nostri nomi, rendendolo più facile da individuare. Il viaggio verso il nostro appartamento è stato incredibile e ci ha dato un'idea interna della storia della zona

Servizio eccellente! L'organizzazione del prelievo è stata molto cordiale e accomodante, anche l'autista è stato molto cordiale e professionale e il viaggio per l'aeroporto è stato comodo e regolare.

Viaggio fantastico e conveniente, soprattutto quando ero così in ritardo. Il mio autista mi ha persino insegnato un po' di greco lungo la strada!

Tutto è andato bene, eravamo in ritardo e l'autista stava aspettando, abbiamo anche avuto consigli su cosa fare.