Lindo Sport all'aperto

Lindo Sport all'aperto: le attività più consigliate

Rodi: stand up paddle e snorkeling

1. Rodi: stand up paddle e snorkeling

Scopri come rimanere in equilibrio sull'acqua, partecipando a un'attività di stand up paddle lungo la costa di Rodi. Approfitta della lezione introduttiva, prendendo confidenza con l'attrezzatura nel piccolo villaggio di Stegna. Quando ti sentirai a tuo agio, potrai pagaiare lungo la costa rocciosa per ammirare il panorama e luoghi accessibili solo dal mare. Lasciati stupire dalla vita marina e, a metà percorso, potrai scegliere di visitare una caverna segreta piena di pesci colorati e di praticare un po' di snorkeling. Se vuoi provare emozioni ancora più entusiasmanti, prova a tuffarti dalla scogliera. Prosegui pagaiando fino a un'inedita baia per provare un tipico snack greco e per immergerti in mare con la tua attrezzatura da snorkeling. Oppure, rilassati sulla spiaggia e migliora la tua abbronzatura prima di rientrare a Stegna in completa serenità.

Lindos: tour in kayak e dell'Acropoli con pranzo

2. Lindos: tour in kayak e dell'Acropoli con pranzo

Scopri Lindos con un tour in kayak di mare che parte dalla spiaggia di Vlicha. Perfetto per tutti gli amanti dell'avventura, questo tour include kayak di mare, passeggiate, storia e buon cibo. Ammira il tesoro storico di Lindos, lontano dalla folla e da diverse prospettive. Per iniziare, pagaia lungo la costa, passando per bellissime formazioni rocciose e grotte nascoste. Ammira Lindos da lontano. Quindi, esplora la pittoresca baia di St Paul, votata come una delle baie più belle d'Europa. In seguito, entra in un altro mondo, pagaiando attraverso uno straordinario Canyon marino, che conduce alla Baia di Navarone. Qui, fai una pausa dalla pagaiata e goditi un po' di tempo esplorando sotto la superficie dell'acqua, facendo snorkeling in questa bellissima zona appartata dalle meravigliose acque blu e verdi. Dopodiché, torna indietro verso Lindos, questa volta per avvicinarti alla storia e vivere in prima persona le sue meraviglie. Questa città perfetta, con le sue piccole case tradizionalmente imbiancate, è perfetta per tutti i tipi di turisti. Bellezza, storia, spiagge sabbiose, ristoranti, caffè e negozi fanno di Lindos una tappa obbligata per ogni visitatore. Ma prima, cogli l'occasione per rilassarti e goderti i dintorni mentre gusti un delizioso pasto greco fatto in casa in un ristorante sulla spiaggia. Dopo pranzo, parti per una breve escursione fino al villaggio principale. Lì, lascia che i pittoreschi vicoli ti conducano all'imponente Acropoli di Lindos, dove visiterai e scoprirai il Tempio di Atena.

Esperienza Lindos e 7 sorgenti (con scorta)

3. Esperienza Lindos e 7 sorgenti (con scorta)

Il tour inizierà con un bellissimo viaggio lungo la costa orientale di Rodi, diretto al villaggio di Lindos, una mattinata di panorami e bellezza spettacolari. Mentre ti dirigi a Lindos, avrai la possibilità di vedere molti villaggi e splendidi panorami lungo la strada. Dopo essere arrivato al villaggio di Lindos, circondati di edifici imbiancati a calce e ammira la storica Acropoli che sovrasta il villaggio. Prenditi del tempo, hai 4 ore per esplorare a fondo in modo rilassato, dal pittoresco villaggio ai resti del passato. Passeggia fino all'Acropoli e immergiti nella sua ricca storia mentre catturi scene del mare. Dopo aver esplorato il villaggio di Lindos, puoi rilassarti e goderti una delle spiagge sabbiose più belle e famose dell'isola di Rodi. Il tour terminerà alle 7 sorgenti dove avranno l'opportunità di vedere la bellezza naturale con il profumo del pino ad ogni respiro, con ponti di legno e ruscelli gorgoglianti con pavoni e anatre selvatiche. All'ingresso, un lago dalle acque turchesi è annidato in una gola ricoperta di pini. Le sette sorgenti è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il verde circostante. Gli amanti dell'avventura possono passeggiare lungo i sentieri alla ricerca della fonte di ciascuna delle sette sorgenti e passare attraverso il tunnel che porta da un lato all'altro della collina per vedere il bellissimo lago colorato e le piccole cascate.

Escursione alla scoperta di Lindos

4. Escursione alla scoperta di Lindos

Scopri Lindos in un modo unico, facendo un'escursione al sito archeologico storico, l'Acropoli di Lindos. Fai un'escursione attraverso i vecchi pini e un'area inaspettatamente verde così vicino a una parte così secca e rocciosa di Rodi, prima di esplorare l'antico sito. Guardalo da molte angolazioni diverse e prendi l'opzione per entrare e visitarlo. L'escursione inizia nella zona di Vlicha, una spiaggia situata vicino a Lindos, sulla costa orientale di Rodi. Parti per il sentiero e lasciati alle spalle il brusio della trafficata strada principale mentre ti dirigi leggermente verso ovest su una strada sterrata. Molto presto, ti ritroverai a fare escursioni all'ombra di pini secolari. La vegetazione qui è una piacevole sorpresa se si pensa a quanto sia rocciosa e arida la terra intorno a Lindos, vista dalla strada. Passa l'imponente montagna calcarea di Marmari e lungo la strada, visita un'imponente grotta. È qui, nell'area della grotta, che puoi vedere come un tempo gli abitanti di Lindos si provvedevano all'agricoltura. Scopri un modo insolito di visitare un sito archeologico storico così importante. Non dimenticherai mai il tuo primo scorcio dall'alto, circondato dai magnifici colori del Mar Mediterraneo. I colori sono ancora più mozzafiato quando guardi la baia di Navarone, dove guardi meravigliato il blu e il verde dell'acqua. Una volta a Lindos. hai tempo per esplorare da vicino gli stretti vicoli e visitare il sito archeologico se lo desideri. Sulla via del ritorno, prendi un percorso diverso, che ti consente di ammirare Lindos da un'altra angolazione. Goditi una visita a una chiesetta intrigante, incastonata tra le rocce. Qui puoi ammirare un'altra famosa spiaggia dell'isola, Vlicha, e panorami lungo tutta la costa verso il nord dell'isola. Hai anche l'opportunità di fare una nuotata veloce alla fine del tour se hai le tue cose da nuoto con te!

Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

5. Lindos: avventura escursionistica per piccoli gruppi

Ammira la baia di Vlycha da una collina e attraversa la pittoresca città di Lindos in questo viaggio escursionistico di 14 km. Rinfrescati durante una sosta per una nuotata e prova gli spuntini tradizionali. Lungo tutto il percorso, fatti accompagnare da un esperto escursionista locale. Parti sopra la baia di Vlycha attraverso uno splendido paesaggio roccioso. Si prosegue lungo un sentiero in pendenza circondato da rocce in compagnia degli asini. Ammira le viste panoramiche della baia di Navarone, dove è stato girato "I cannoni di Navarone". Poche centinaia di metri lungo il sentiero, scorgi un altro fantastico punto panoramico sull'Acropoli che domina le tradizionali case bianche del villaggio di Lindos, noto anche come "la perla del Dodecaneso". Attraversa il villaggio e dirigiti verso l'Acropoli e la tomba di Kleovulos del VI secolo a.C. prima di tornare al punto di partenza nella baia di Vlycha per una nuotata e una sosta sulla spiaggia.

Crociere private nelle baie più famose di Rodi

6. Crociere private nelle baie più famose di Rodi

Concediti una giornata di vacanza privata e riposante con un incrociatore espresso. Visita i mari dell'Egeo e fai soste in baie speciali nella zona meridionale delle isole del Dodecaneso. Esplora le acque cristalline sopra e sotto con il nuoto, lo snorkeling e un ambiente rilassante. Sali a bordo del tuo lussuoso incrociatore espresso e immergiti nello stile di vita della navigazione nel Mar Egeo. Goditi la bella musica a bordo, sdraiati sui lettini o rilassati nel grande salone con un'area per mangiare e barbecue. Fai diverse soste in diverse baie famose intorno a Rodi come la baia di Antony Quinn. Nuota nell'acqua, prendi un boccaglio e guarda il mondo sottomarino, prendi una canna da pesca o scatta foto subacquee con la fotocamera impermeabile di bordo. Trovati alle sorgenti termali di Kalithia e fai il bagno nelle calde acque circondate da colline montuose e paesaggi fiancheggiati da palme. Rilassati davvero e goditi l'atmosfera con il tuo gruppo, e alla fine mangia un pranzo a base di pesce fresco direttamente dal Mar Egeo.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
9 attività trovate
Ordina per:

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour magnifico. Altamente raccomandato. Grazie al nostro grande autista siamo stati in grado di avvistare cervi selvatici e imparare molte storie interessanti sull'isola. Grazie Grazie!

Abbiamo avuto un ottimo pilota che ha spiegato molto dell'isola e della sua storia. Abbiamo guidato fuori dai sentieri battuti in una piccola Land Rover.

Autista molto gentile che conosceva perfettamente la strada e si prendeva del tempo per interessi personali. Altamente raccomandato, i pasti erano ottimi.