Lindo Tour delle isole

Lindo Tour delle isole: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

2. Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

Scopri i luoghi e i sapori di Rodi con una gita guidata di un giorno in autobus con trasferimenti in hotel da città selezionate. Passeggia per le strade di Lindos, assaggia i sapori e i vini locali a Stafyllos, mangia come un greco pranzando in un ristorante e scopri i colori della Butterfly Valley. Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel a Rodi, Ialysos, Koskinou, Paradeisi, Kremasti o Faliraki. Sali a bordo di un comodo autobus e rimani fresco e connesso con l'aria condizionata e il WIFI a bordo. Rilassati durante il viaggio panoramico verso il villaggio di Lindos. Cammina per le stradine e ammira scorci di mare tra affascinanti edifici imbiancati a calce. Avrai del tempo libero per acquistare i biglietti per l'acropoli in cima a una scogliera, dove potrai ammirare l'antica architettura greca, incluso il Tempio di Atena. Passa accanto a villaggi pittoreschi e attraverso fitte foreste mentre ti dirigi verso le montagne di Rodi. Fermati per viste panoramiche sull'isola e sul mare, dove le isole sono sparse nel profondo blu dell'Egeo. Guida al villaggio di Stafyllos per provare alcuni vini greci, miele e olio d'oliva. Visita il premiato ristorante "Elias" per essere servito a pranzo dai caratteristici sapori tradizionali della Rhodesia. Goditi il vino illimitato con la tua esperienza culinaria. Infine, dirigiti verso una verde vallata piena della rara farfalla (Panaxia Quadripuncaria). Immergiti nell'atmosfera di questo parco naturale pieno di ruscelli gorgoglianti, piccole cascate e laghi. Fai una passeggiata su un sentiero di legno e attraversa ponti pittoreschi in questo paesaggio idilliaco. Ritorno al vostro alloggio in serata.

Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

3. Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo dal villaggio di Plimmiri e dirigiti verso Archipelagos, fino a raggiungere un borgo tradizionale per una pausa caffè o tè. Parti per un percorso fuori strada attraverso la montagna di Kalathos e scopri il ricco background storico degli stili di vita locali. Attraversa pittoreschi villaggi pieni di monasteri e cappelle, goditi la vista panoramica piena di bellezze naturali e lontano dalle zone turistiche. Prosegui la tua giornata a Rodi alla volta del piccolo villaggio di Kritinia. Pranza in una taverna tradizionale situata nella piazza della località, sotto gli alberi dell'altopiano. Continua il tour verso il Mar Egeo, ammira la bellezza delle montagne da un lato e del mare dall'altro. Scopri di più sulla storia locale mentre attraversi piccoli villaggi, e fermati presso il Monastero di Skiadi e altre cappelle, contraddistinti da una storia ricca e importante. Dirigiti quindi in direzione sud verso Cattavia, attraverso un terreno alternativo, prima di rientrare in hotel. 

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

4. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 308 recensioni

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

È stata una bella gita di un giorno. Mi è piaciuta la città di Lindos, c'erano molte cose da fare all'Acropoli e non si poteva entrare durante il breve soggiorno (3 ore). Fondamentalmente 3 ore vanno bene, ma solo se non vuoi fermarti a lungo, quindi non c'è bisogno di una visita rilassante in un ristorante, almeno se vuoi vedere qualcosa della città. È meglio non salire a bordo a stomaco vuoto, a causa della nausea e/o della stanchezza, perché è piuttosto estenuante. Nella stessa Lindos consiglio: scarpe robuste. Scivoli con le infradito!!! E per fare il bagno nelle baie: tagliatelle da bagno (che qui vengono offerte -> gratuite) e attrezzatura per lo snorkeling. Goditi il tour a White Lindos con viste e acqua incredibili;)

La barca salpa in orario, nessuna attesa per i ritardatari. Molto simpatica la signora dietro il bancone, che è dotato di tutto. Per quanto riguarda l'Acropoli stessa, abbiamo dovuto fare la fila, nonostante avessimo comprato i biglietti online (lo consiglio comunque), perché forse puoi saltarla. Dopotutto, la linea va veloce. Consiglio di dotarsi di una scorta d'acqua e di scarpe comode in quanto la strada è ripida e per lo più ricoperta di sassi molto scivolosi. Sulla via del ritorno, due soste per un bagno in mare in posti incantevoli. Nel complesso un viaggio tranquillo. Raccomando.

Ho già fatto questa gita di un giorno e l'ho adorato e l'ho prenotato due volte di seguito durante le vacanze in cui sono appena stato. Le soste per nuotare sono nei posti più belli e il 2° giorno in cui siamo andati il vento era troppo forte per fermarsi in una delle soste per nuotare, quindi abbiamo trascorso ancora più tempo nella prima, il che è stato positivo. Prenoterò di nuovo la prossima volta che verrò a Rodi.

Giornata meravigliosa Personale in cima, molto accogliente Molta gente a Lindos e un caldo soffocante, programma un po' d'acqua Il bellissimo ritorno con queste 2 grandiose soste in questo magnifico mare Da fare assolutamente per un soggiorno a Rodi