Aggiungi date
Lindo

Tour

Lindo Tour: le attività più consigliate

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

1. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Lindo: escursione in barca da Rodi

2. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

3. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Lindos: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

4. Lindos: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

Scoprite l'incantevole villaggio di Lindos, situato a circa un'ora di distanza da Rodi. Goditi una visita di 4 ore nel villaggio di Lindos (sabato e domenica) o una visita di 3 ore e 30 minuti a Lindos con una nuotata di 30 minuti nella Baia di Tsambika (martedì e giovedì). Lasciando il porto di Mandraki, dove si pensa che un tempo sorgesse il Colosso di Rodi, osserva nei dettagli la splendida costa orientale dell'isola. Supera Kallithea, Faliraki, Anthony Quinn e Tsambika. Dal porto di Lindos, prendi un asino o cammina fino alla cima della maestosa Acropoli per scoprire i suoi panorami mozzafiato. Dopodiché, scendi fino al villaggio tradizionale di Lindo. Qui avrai la libertà di girovagare tra le ombreggiate strade acciottolate e gli edifici imbiancati, prima di scendere ancora più in basso in direzione delle dorate spiagge sabbiose. Una volta a destinazione, avrai la possibilità di rinfrescarti con un tuffo nelle acque cristalline, di concederti una birra fresca in uno dei numerosi bar sulla spiaggia e di riflettere sulle straordinarie capacità del genere umano di 2 millenni fa.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

5. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

6. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: stand up paddle e snorkeling

7. Rodi: stand up paddle e snorkeling

Scopri come rimanere in equilibrio sull'acqua, partecipando a un'attività di stand up paddle lungo la costa di Rodi. Approfitta della lezione introduttiva, prendendo confidenza con l'attrezzatura nel piccolo villaggio di Stegna. Quando ti sentirai a tuo agio, potrai pagaiare lungo la costa rocciosa per ammirare il panorama e luoghi accessibili solo dal mare. Lasciati stupire dalla vita marina e, a metà percorso, potrai scegliere di visitare una caverna segreta piena di pesci colorati e di praticare un po' di snorkeling. Se vuoi provare emozioni ancora più entusiasmanti, prova a tuffarti dalla scogliera. Prosegui pagaiando fino a un'inedita baia per provare un tipico snack greco e per immergerti in mare con la tua attrezzatura da snorkeling. Oppure, rilassati sulla spiaggia e migliora la tua abbronzatura prima di rientrare a Stegna in completa serenità.

Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

8. Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

Goditi la vista dell'Acropoli di Lindos e della Baia di San Paolo dal ponte superiore della barca. Quindi scendi nella sezione sottomarina della nave e dai un'occhiata alla vita marina locale. Prova a dare da mangiare ai pesci e scatta foto mozzafiato della barriera corallina di Lindos dalla camera sottomarina. Sentiti al sicuro e rilassato in un ambiente asciutto con aria condizionata e usa il WiFi gratuito sulla barca per caricare i tuoi selfie e le tue storie sul posto. Al termine della crociera, fai una sosta di 30 minuti alla Baia di Navarone e goditi un bagno in acque verde cristalline.

Da Rodi: crociera in yacht a Lindos con pranzo e bevande

9. Da Rodi: crociera in yacht a Lindos con pranzo e bevande

Escursione di un'intera giornata lungo la costa orientale di Rodi, finendo nello straordinario villaggio di Lindos. A Lindos, hai 3 ore per raggiungere a piedi il villaggio, salire i numerosi gradini e gli stretti sentieri di ciottoli che portano alla magnifica acropoli. Godetevi la vista mozzafiato sul mare e sulle case bianche. Dopo questo, cosa sarebbe più divertente di una nuotata a St. Paul's Bay mentre l'equipaggio prepara il pranzo (moussaka o lasagne, insalata greca e pane) bevande illimitate tutto il giorno (acqua, birra, vino, bibite, caffè e tè ). Ultima tappa per una fresca Anthony Quinn's Bay. Massimo 25 persone a bordo, comodi divani e lettini. Solo un'ora per arrivarci.

Rodi: giro dell'isola in autobus

10. Rodi: giro dell'isola in autobus

Scopri le attrazioni più importanti di Rodi con l'assistenza di una guida che ti fornirà un aggiornamento completo sulla storia e la cultura dell'isola. Sosta presso la Valle delle Farfalle, un sito di fama mondiale di eccezionale bellezza paesaggistica. Ammira una valle riccamente cresciuta di platani e pini, attraversata da ruscelli gargarismi e popolata da innumerevoli farfalle che spesso riposano a migliaia lungo i tronchi degli alberi. Dirigiti verso il villaggio di Embonas, famoso per i suoi vigneti e le cantine di alta qualità che producono alcuni dei migliori vini dell'isola, tutti da degustare e da gustare. Passa al villaggio di Sianna per un po' di storia e una visita alle rovine del forte di Monolithos. Subito dopo, il viaggio ti porterà alla punta più meridionale dell'isola, conosciuta come capo Prasonisi, collegata a Rodi attraverso una stretta striscia di terra sabbiosa, che forma due spiagge esotiche su entrambi i lati. Durante il viaggio di ritorno, Lindos ti aspetta per incantarti con la sua cittadella davvero impressionante e le viste mozzafiato "a volo d'uccello" dall'alto.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
22 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 22

Tour a Lindo: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Lindo?

Lindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lindo? Clicca qui per la lista completa.

Lindo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 21 recensioni

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

È stata una bella gita di un giorno. Mi è piaciuta la città di Lindos, c'erano molte cose da fare all'Acropoli e non si poteva entrare durante il breve soggiorno (3 ore). Fondamentalmente 3 ore vanno bene, ma solo se non vuoi fermarti a lungo, quindi non c'è bisogno di una visita rilassante in un ristorante, almeno se vuoi vedere qualcosa della città. È meglio non salire a bordo a stomaco vuoto, a causa della nausea e/o della stanchezza, perché è piuttosto estenuante. Nella stessa Lindos consiglio: scarpe robuste. Scivoli con le infradito!!! E per fare il bagno nelle baie: tagliatelle da bagno (che qui vengono offerte -> gratuite) e attrezzatura per lo snorkeling. Goditi il tour a White Lindos con viste e acqua incredibili;)

Una bella giratina a Lindos, il pulmino è arrivato in orario nel luogo stabilito ed era bello pulito e con aria condizionata. Lindos è una città molto calda, consiglio di portarsi acqua, occhiali da sole e sopratutto un cappello perché picchia tanto sopratutto all’acropoli, la vista merita tutti quei gradini ma è un po faticoso arrivarci, potete prendere gli asinelli a pochi spicci ma a me personalmente dispiaceva troppo per loro! (consiglio: prenotare biglietti online per saltare la fila, se avete meno di 25 anni e siete italiani, non so per gli altri paesi ma penso valga per l’europa, il biglietto è gratuito basta fargli vedere la carta d’identità).

La barca salpa in orario, nessuna attesa per i ritardatari. Molto simpatica la signora dietro il bancone, che è dotato di tutto. Per quanto riguarda l'Acropoli stessa, abbiamo dovuto fare la fila, nonostante avessimo comprato i biglietti online (lo consiglio comunque), perché forse puoi saltarla. Dopotutto, la linea va veloce. Consiglio di dotarsi di una scorta d'acqua e di scarpe comode in quanto la strada è ripida e per lo più ricoperta di sassi molto scivolosi. Sulla via del ritorno, due soste per un bagno in mare in posti incantevoli. Nel complesso un viaggio tranquillo. Raccomando.

Piacevole gita di un giorno a Lindos. L'allenatore è arrivato puntuale e il ritiro a Lindos per il ritorno è stato puntuale. L'autista è stato molto gentile. Questo viaggio è stato davvero un buon rapporto qualità-prezzo rispetto ai prezzi del viaggio in hotel. Vale la pena prenotare da Getyourguide.com. Grandi risparmi.