Cose da fare a
Linz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Linz

Tour privato a piedi e crociera della città vecchia di Linz

1. Tour privato a piedi e crociera della città vecchia di Linz

Scopri la ricca storia di Linz con una guida privata. Ammira i migliori punti salienti della città vecchia e intraprendi una rilassante crociera lungo il Danubio per scoprire la cultura, l'industria e la natura di Linz. Incontra la tua guida nella piazza principale e passeggia lungo la stretta strada Hofgasse con incantevoli edifici color pastello verso il castello di Linz. Attraversa il cortile interno del castello per raggiungere il parco del castello per una bella vista su Linz e Pöstlingberg oltre il fiume. Cammina fino al Landhaus, un magnifico edificio rinascimentale del XVI secolo con un grazioso cortile. Goditi la sua architettura elegante e i commenti interessanti della tua guida. Più in basso si raggiunge la chiesa più grande dell'Austria, la Nuova Cattedrale monolitica neogotica, nota anche come Mariendom. Ammira il clou barocco del centro storico di Linz: la vecchia cattedrale, che segna lo skyline della città con le sue due torri sormontate da cupole a cipolla. Nell'iconica piazza principale, Hauptplatz, vedrai la Fontana di Nettuno, il Vecchio Municipio, la Feichtinger House con il suo carillon e altri edifici storici. Trova la Colonna della Santissima Trinità in marmo bianco. Infine, sali a bordo della nave MS Linzerin per una crociera di 100 minuti lungo il Danubio. Scegli tra una crociera guidata e non guidata. Durante l'opzione guidata, la tua guida ti indicherà gli edifici più importanti lungo il percorso, come i futuristici edifici in vetro dell'Ars Electronica Center, il Lentos Art Museum e la famosa sala da concerto in rame "Brucknerhaus". Scoprirai anche i fantastici panorami delle ampie riserve naturali e del quartiere del porto. Durante l'opzione di crociera non guidata, la guida ti accompagnerà al punto di partenza della nave. Avrai il miglior tempo ad ammirare le viste incredibili con la tua famiglia o i tuoi amici. Puoi prendere un drink o scegliere un pasto da un menu speciale a bordo.

Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

2. Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

Fai un tour informativo e personale dell'affascinante centro storico di Linz. Esplora gli edifici storicamente più rilevanti e architettonicamente interessanti con la tua guida mentre impari a conoscere questo luogo affascinante. Inizia il tuo tour dal punto culminante barocco del centro di Linz: la vecchia cattedrale. Ammira questa monumentale chiesa del XVII secolo con le sue due torri a cupola a cipolla. Entra per ammirare i suoi interni sontuosi, con un pulpito in legno riccamente dettagliato e un altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Successivamente, visita l'iconica piazza principale, o Hauptplatz. Passeggia tra gli eleganti edifici bianchi e pastello e vedrai l'Old Town Hall, la Feichtinger House con il suo carillon, la Kirchmayr House e la Schmidberger House. Individua la Colonna della Santissima Trinità in marmo bianco proprio al centro della vivace piazza della città. Esplora il rilassante parco del castello con le sue viste mozzafiato sul fiume Danubio, quindi dirigiti al Landhaus, un magnifico edificio rinascimentale del XVI secolo. Termina il tuo tour a piedi sul sito della chiesa più grande dell'Austria, la Nuova cattedrale neogotica monolitica. Scegli l'opzione del tour di 3 ore se desideri entrare nella Nuova Cattedrale, nota anche come Mariendom, dove potrai ammirare lo splendido design degli interni. Ammira il fantastico altare, le cripte, i dettagli in legno intagliato a mano e molte squisite vetrate che possono essere studiate per ore. Fai una passeggiata attraverso il Bauernberg Park per vedere i suoi monumenti. Scegli l'opzione del tour di 4 ore e visiterai anche il Nordico Stadtmuseum, a pochi passi dalla Cattedrale Vecchia. Scopri varie mostre temporanee sulla storia e la cultura di Linz, tra cui antiche collezioni di fotografie, mobili antichi, opere d'arte che fanno riferimento alla città e altre mostre interessanti. Intraprendi il tour completo di 6 ore per visitare il Museo provinciale dell'Alta Austria situato proprio all'interno del castello di Linz. Ottieni una comprensione più profonda di come Linz, un tempo principalmente un centro industriale, è diventato un pioniere della cultura, dell'arte e della tecnologia. Ammira l'attrazione principale del museo, le mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo.

Linz: il meglio del tour a piedi

3. Linz: il meglio del tour a piedi

Ammira la Città Vecchia e luoghi come New Catherdral, il tutto in compagnia della tua guida locale. Fondata dai romani nell'VIII secolo, Linz offre una lunga collezione di luoghi d'interesse, chiese, musei, arte, natura e attrazioni uniche. Incontra la tua guida e preparati a entrare sotto la pelle di Linz. Ti mostreranno i luoghi più affascinanti della città raccontandoti storie affascinanti del suo passato leggendario. Ammira il castello di Linz, con la sua straordinaria collezione d'arte, e la Mozarthaus, dedicata al grande compositore. Lasciati sbalordire dalle strade piene di storia e lasciati incantare dall'atmosfera unica e bellissima della città. Scopri le storie nascoste nelle strade, negli edifici e negli angoli mentre la tua guida ti porta in luoghi importanti e gemme nascoste fuori dai sentieri battuti.

Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

4. Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

Esplora le chiese più belle di Linz. Fai una passeggiata per le affascinanti strade del centro storico per scoprire l'architettura artistica della città e il fascino nascosto. Immergiti nella bellezza e nell'arte. Goditi l'arte poetica con il commento dal vivo di una guida privata. Incontra la tua guida in Hauptplatz, l'iconica piazza principale. Tra gli eleganti edifici bianchi e pastello, vedrai il Municipio della Città Vecchia, così come la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. La Cattedrale Vecchia è a pochi passi di distanza. All'interno di questa chiesa barocca del XVII secolo con due torri sormontate da cupole a cipolla, vedrai interni sontuosi, con pulpito in legno riccamente dettagliato e l'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Segui la tua guida attraverso le strade eleganti fino alla Landhausplatz per vedere la bellissima architettura storica come l'imponente edificio governativo Landhaus. Nascosta in mezzo si trova la chiesa Minoritenkrich. Rimarrai affascinato dal suo delizioso stile rococò con delicati stucchi rosa e dipinti d'altare di Bartolomeo Altomonte. Quindi, passa dal passaggio Landhaus e dirigiti verso la Chiesa delle Orsoline di San Michele con 2 torri. Entra per vedere il suo eccezionale interno barocco ornato con un altare maggiore con il dipinto dell'Arcangelo Michele circondato dagli arcangeli Gabriele e Raffaello. Ultimo ma non meno importante, visiterai la Nuova Cattedrale, conosciuta anche come Mariendom. La chiesa monolitica neogotica è la più grande in Austria con 20.000 posti a sedere. All'interno, ammirerai lo splendido design degli interni con un maestoso altare, cripte, dettagli in legno intagliato a mano e squisite vetrate, alcune delle quali raccontano la storia di Linz. In sole 3 ore capirai perché Linz è conosciuta come la capitale dell'arte e della cultura

Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

5. Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

Immergiti nella storia naturale e culturale di Linz. Cammina per le pittoresche strade del centro storico, fai un tour del Museo del Castello e scegli tra diverse opzioni di durata del tour per vedere altri luoghi d'interesse. Opzione di 2 ore: Incontra la tua guida privata in piazza Hauptplatz, nel cuore dello splendido centro storico di Linz. Cammina lungo la stretta strada Hofgasse mentre impari la storia del castello di Linz dell'VIII secolo, ora sede di un museo. All'interno, visita le mostre permanenti su natura, tecnologia, scienza, archeologia e musica. Ammira mostre come arte popolare, manufatti culturali, arte religiosa del Medioevo e dipinti austriaci. Opzione di 3 ore: Il tour di 3 ore si aggiunge a quanto sopra con una visita alla Cattedrale Vecchia. Incontra una chiesa barocca del XVII secolo con torri con cupole a cipolla e interni sontuosi. Lasciati incantare dall'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Opzione 4 ore: Oltre al Castello e alla Cattedrale Vecchia, l'opzione di 4 ore aggiunge più del centro storico, tra cui il Municipio della Città Vecchia, la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. Selezionando questa opzione potrai anche ammirare la Nuova Cattedrale, la chiesa più grande dell'Austria con la sua architettura neogotica monolitica e le vaste vetrate.

Linz: tour privato di Pöstlingberg e della città vecchia

6. Linz: tour privato di Pöstlingberg e della città vecchia

Aggiungete un tocco di avventura al vostro soggiorno a Linz e fate un'escursione in montagna al magico colle Pöstlingberg. Incontra la tua guida locale e prendi l'iconica ferrovia Pöstlingbergbahn. Ammira i meravigliosi boschi mentre raggiungi il ponte di osservazione per ottenere viste meravigliose sulla città di Linz. Inoltre, visita la Pöstlingbergkirche, la bellissima chiesa in stile tardo barocco che attira pellegrini a Pöstlingberg dalla metà del 18° secolo. Scegli l'opzione di 5 ore per visitare il centro storico di Linz dopo il tuo breve viaggio a Pöstlingberg. Esplorerai gli edifici storicamente più rilevanti e architettonicamente interessanti nel cuore della città. Passeggia nell'iconica piazza principale e ammira la Colonna della Santissima Trinità, il Vecchio Municipio, la Vecchia Cattedrale, il Parco del Castello e la monolitica Cattedrale Nuova. Unisciti al tour di 6 ore per migliorare la tua esperienza a Pöstlingberg con un giro sulla Grottenbahn, un dragon express sotterraneo attraverso il mondo di nani, animali e fiabe. Questa magica avventura è perfetta per famiglie e bambini. Goditi un viaggio colorato attraverso una delle sette torri delle fortezze costruite nel 19° secolo e osserva il mondo in miniatura di creature magiche e personaggi fiabeschi.

Linz: tour storico a piedi per famiglie

7. Linz: tour storico a piedi per famiglie

Partecipa a questo tour per famiglie per vivere la storia e la cultura di Linz nel modo più divertente ed emozionante. La tua simpatica guida privata adatterà il programma e i commenti per coinvolgere i tuoi bambini nella visita dei siti storici. Lascia che i bambini scoprano leggende e fiabe del centro storico di Linz. Durante il tour a piedi di 2 ore, visiterai l'ex stazione base della famosa Pöstlingbergbahn, ovvero il Museo Pöstlingbergbahn. È un grande parco giochi per bambini di ogni età e anche i genitori apprezzeranno l'atmosfera nostalgica di questa stazione a valle. Passa accanto al "Museo del futuro" - Ars Electronica Center e attraversa il Nibelungenbrücke sul fiume Danubio per esplorare il cuore di Linz. Sulla Hauptplatz, ammira gli edifici e i monumenti più importanti, come il Municipio della Città Vecchia, la spettacolare Colonna della Santissima Trinità e la bellissima Fontana di Nettuno, dove i bambini possono giocare con l'acqua pulita. Ascolta indovinelli, fiabe e storie misteriose dalla tua guida per avere un'introduzione alla storia e alla cultura della città. Lascia la piazza principale e passeggia lungo il carismatico e stretto vicolo Hoffgase, passando per la casa di Kepler e il Losensteiner Freihaus. L'ultima tappa di questo fantastico tour sarà il castello di Linz, dove esplorerai il cortile interno del castello e giocherai nel parco del castello. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare il Museo del Castello con mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo. Ammira molti pezzi d'arte e di storia che anche i bambini troveranno interessanti, come gli adorabili costumi tradizionali e i cappelli dorati, una collezione di armi e armature e un'auto d'epoca.

Letteratura a Linz: tour privato dell'Istituto Adalbert Stifter

8. Letteratura a Linz: tour privato dell'Istituto Adalbert Stifter

Visita Stifter Haus - Adalbert Stifter Institute per vedere una mostra permanente dedicata alla vita personale e all'eredità letteraria dell'autore. Divertiti ad esplorare le sale commemorative dedicate all'orgoglio della letteratura dell'Alta Austria. Incontra la tua guida privata nella piazza principale di Linz e fai una breve passeggiata fino all'Istituto Adalbert Stifter. Guarda i mobili originali, incluso il suo letto matrimoniale e il divano della morte. Ammira i dipinti di lui e di altri artisti, tra cui "Moon Landscape" di Shifter e "Landscape Study with Group of Houses and Stream". Ricevi una panoramica dettagliata della vita di Stifter e della sua opera letteraria e pittorica e familiarizza con esempi selezionati di altri scrittori dell'Alta Austria. Esplora 5 singole stanze del museo, ognuna delle quali commemora un diverso periodo di tempo e un tema letterario diverso. La cucina, dedicata al Medioevo, con tema “amore”, la sala da pranzo dedicata al Settecento, la “lotta”, la camera da letto - ottocento, “camminare”, salone - novecento “ricordare”, e infine la aula studio che presenta le opere di Stifter con il tema della “scrittura”. Ottieni la migliore esperienza in questo tour esclusivo con una guida esperta di letteratura austriaca.

Linz: tour guidato in bicicletta privato

9. Linz: tour guidato in bicicletta privato

Esplora le attrazioni urbane più famose e assapora la natura durante un tour in bicicletta di Linz. Goditi un giro emozionante con un locale che ti mostrerà la strada per la città. Rimani attivo mentre fai un tour indimenticabile di questa gemma austriaca. Noleggia una bicicletta professionale nel centro della città e passa davanti alla chiesa Stadtpfarrkirche fino all'incantevole cattedrale vecchia del XVII secolo. Attraversa la piazza principale di Linz, Hauptplatz. Ammira tutti i punti di riferimento interessanti qui, come il Municipio della Città Vecchia, la Fontana di Nettuno e la Colonna della Santissima Trinità. Pedala verso il castello di Linz, passando per le stradine con eleganti case bianche e pastello. Fai una breve pausa per ammirare le splendide viste sul Danubio a Castle Park. Passa accanto al vecchio cancello in pietra Martinsor e raggiungi la Landhausplatz. Attraversa il passaggio interno del Landhaus per ammirare questo storico edificio governativo da entrambi i lati. Ammira la Mariendom monolitica, conosciuta anche come la Nuova Cattedrale, seguita dalla Chiesa delle Orsoline di San Michele. Segui un percorso sicuro e poco affollato attraverso alcune parti meno conosciute di Linz. Esplora le aree residenziali, passando per scuole e parchi locali. Goditi il modo in cui la città combina la sua architettura storica con edifici moderni e natura urbana. Vedrai il moderno Design Center e lo splendido edificio del XIX secolo del Francisco Carolinum Art Museum. Infine, riconsegnerai la tua bicicletta al negozio di noleggio. Scegli il tour più lungo per vedere ancora di più. Questo percorso include il ciclismo dalla piazza principale di Linz attraverso il Danubio per vedere l'avveniristico edificio in vetro dell'Ars Electronica Center. Pedalerai quindi verso il Parco del Castello, Landhaus, la Nuova Cattedrale e la Chiesa delle Orsoline di San Michele, seguito dal Parco Barenberg dove vedrai il Tempio di Afrodite. Poi, nel parco Bergschlößl potrai goderti un po' di rilassante natura urbana e vedere l'incantevole castello di Bergschlössl in stile barocco. Infine, pedala vicino al Design Center e al Francisco Carolinum e termina il tuo emozionante tour presso il negozio di noleggio biciclette.

Linz: magico tour di Natale

10. Linz: magico tour di Natale

Scopri come la città di Linz celebra il Natale in questo tour dei migliori luoghi di festa e mercatini di Natale in città. Scopri una vasta gamma di tradizioni e costumi austriaci, tra cui una gamma di prodotti stagionali come il tradizionale Glühwein. Osserva alcuni dei luoghi più importanti della città e dei luoghi splendidamente decorati mentre segui la tua guida locale professionale per le strade del centro storico. Ascolta aneddoti festivi e scopri fatti interessanti sul periodo natalizio a Linz. Scopri la città da una prospettiva unica mentre ammiri alcuni dei luoghi più iconici della Città Vecchia illuminati dalle luci di Natale. Nei mercati, assaggia alcune delle prelibatezze festive più rinomate dell'Austria o sorseggia un bicchiere di vin brulé mentre assapori l'atmosfera festosa di Linz.

Domande frequenti su Linz

Quali sono le migliori attrazioni di Linz?

Linz: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Linz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Linz? Clicca qui per la lista completa.