Lion's Head

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lion's Head: tour e biglietti

Lion's Head: le attività e i tour più consigliati

Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

1. Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

Incontra il tuo "Take-Off Manager" personale al tuo arrivo e dopo un briefing sulle norme di sicurezza, potrai finalmente decollare. Indossa l'imbragatura di sicurezza, fai alcuni piccoli passi e alzati in volo! Rilassati e goditi un panorama mozzafiato, con la tranquillità di avere un pilota esperto che vola insieme a te. Il parapendio in tandem ti regalerà una meravigliosa sensazione di libertà. Una volta in aria, molte persone si sorprendono di come si sentano rilassate. Siederai comodamente in verticale, come se fossi sul divano di casa, e non ti sentirai affatto come se stessi affondando o precipitando. Assapora questo momento memorabile nel mondo delle aquile, mentre voli in aria a circa 40 Km/h. In condizioni meteo ottimali, cogli l'opportunità di manovrare il parapendio! Il tuo istruttore metterà le sue mani sulle tue e ti mostrerà come sterzare. È davvero molto semplice e divertente. Ovviamente questa opzione, così come le acrobazie in volo, è del tutto facoltativa!

Cape Town: Lion's Head Sunrise Hike

2. Cape Town: Lion's Head Sunrise Hike

Partecipa a una meravigliosa escursione per famiglie e coppie e ammira Città del Capo da 670 metri sul livello del mare. Osserva con stupore il paesaggio mozzafiato e identifica icone come l'adiacente Table Mountain e Robben Island in mare aperto. Guarda dall'alto le splendide spiagge, tra cui Camps Bay e Sea Point. Lion's Head è una vetta indipendente situata vicino alla Table Mountain e offre viste a 360 gradi. Puoi fare un'escursione all'alba in cima, un'escursione di un giorno o anche un'escursione al tramonto, in base alle tue preferenze. Affronta un percorso avventuroso usando punti metallici e catene o scegli un percorso più semplice per evitarli. Qualunque sia l'opzione con cui tu e il tuo gruppo vi sentite più a vostro agio, i panorami mozzafiato sono garantiti.

Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

3. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

L'esperienza lungo il sentiero sulla montagna Testa di Leone inizia su uno sterrato di ghiaia attraverso spettacolari boschetti di alberi dalle foglie d'argento. Parti seguendo un percorso che rivela panorami sempre diversi mentre risali a spirale intorno alla Testa di Leone. Riuscirai subito a vedere la veduta mozzafiato della costa atlantica e la magnifica Table Mountain con i suoi "dodici apostoli". Presto la pista di ghiaia si restringe fino a diventare un sentiero, da dove supererai la prima rampa di lancio utilizzata per il parapendio. Prosegui lungo il sentiero a gradini con vista sulle famose spiagge di Camps Bay e su quelle di Clifton. Dopo altri 30 minuti di trekking raggiungerai una fenditura lungo il sentiero che sale verso l'alto. Da qui prosegui osservando Seapoint sulla tua sinistra, e dopo altri 10 minuti vedrai Città del Capo distesa sotto di te e la parte anteriore di Table Mountain stagliarsi in alto. Continua verso l'alto fino alla prima scala, prima di tagliare a sinistra lungo una piattaforma con un corrimano a catena. Procedi lungo il percorso fino a raggiungere un bivio, dove avrai la possibilità o di girare a sinistra per circumnavigare due speroni di roccia, o di girare a destra e arrampicartici. Se non sei pratico dell'arrampicata vai a sinistra, da dove puoi proseguire con il sentiero oltre alcuni enormi alberi di pino cembro e raggiungere la vetta della cresta sudorientale. Da qui segui il sentiero attraverso una serie di arrampicate e una scala fino a raggiungere la cima di 669 metri.

Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

4. Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

Incontra la guida al punto di partenza del sentiero escursionistico della Testa di Leone. Se arrivi in auto, troverai un parcheggio lungo la Signal Hill Road. Intraprendi il cammino verso la vetta, salendo 400 metri lungo un sentiero ripido e roccioso. Mantieni un ritmo lento e costante e prenditi tutto il tempo che vuoi per goderti la vista e scattare foto memorabili. Ammira il panorama di Città del Capo e dell'Oceano Atlantico e gusta snack e caffè prima di fare ritorno al punto di incontro.

Table Mountain: parapendio in tandem a Cape Town

5. Table Mountain: parapendio in tandem a Cape Town

Quando arriverai al punto di incontro verrai accolto da un manager e dal resto del team che verificherà che tu abbia un abbigliamento adatto per il volo. Verrai quindi assegnato a un pilota e inserito nella tua imbracatura e casco. Il tuo pilota ti informerà sul decollo, poiché varia a seconda delle condizioni. A volte dovrai correre un po' prima di volare, ma questo è facile e i tuoi assistenti ben addestrati ed esperti assicureranno un decollo regolare. Dopo il brusio iniziale del decollo, puoi sistemarti comodamente nell'imbracatura e goderti il viaggio. È davvero come volare come un uccello: vieni a vedere di persona. Il tuo equipaggio è di prim'ordine, utilizza attrezzature all'avanguardia e vola in un luogo che conosce molto bene. Questa è la forma più sicura di parapendio che puoi ottenere. L'impeccabile record di sicurezza del tuo fornitore locale in molti anni di volo parla da sé.

Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

6. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

Tra tutte le escursioni di Città del Capo, la scalata a Lion's Head è di certo la più popolare. Situato tra Table Mountain e Signal Hill, questo picco offre una vista a 360 gradi sulla città, su Table Bay e sulla costa atlantica. Ammirare il tramonto e le luci della città dall'alto è un modo nuovo e unico di immergerti nell'atmosfera di Città del Capo. Sali verso la cima lungo un sentiero a spirale. La salita dura circa 1 ora e, durante il tragitto, ti circonderanno straordinari panorami. La guida, esperta e appassionata dell'area, ti mostrerà punti iconici e ti racconterà la storia della città. Scopri la geologia, la fauna e la flora di questo sito patrimonio mondiale.  Ci sono diverse scale e catene che ti aiuteranno con la scalata. Se hai problemi con l'altezza, quest'escursione potrebbe risultare molto impegnativa. Se, al contrario, vuoi metterti alla prova, la guida ti assisterà durante tutto il tragitto. Una volta in cima, ammira Table Mountain e Città del Capo e scatta fantastiche fotografie. Torna alla base mentre il sole tramonta e osserva Table Mountain illuminato da un cielo d'oro. Con un po' di fortuna, la luna potrebbe spuntare proprio da dietro le montagne orientali, il che renderà il panorama ancora più mozzafiato.  

Città del Capo: escursione all'alba o al tramonto di Lion's Head

7. Città del Capo: escursione all'alba o al tramonto di Lion's Head

Incontra la tua guida a Signal Hill Road. Una volta lì, decidi se salire o meno per il percorso che prevede una breve e difficile scalata su una zona rocciosa con l'ausilio di catene fisse e gradini d'acciaio, oppure intraprendere un percorso alternativo. Tieni presente che la prima opzione ti richiederà di avere una buona testa per le altezze e almeno un livello moderato di forma fisica. Successivamente, inizia l'escursione e goditi i meritati panorami della bellissima Città Madre e dei suoi dintorni. In vetta, goditi una vista a 360 gradi di Robben Island, dei Dodici Apostoli e della scintillante costa lungo la costa atlantica. Dopo aver ammirato la bellezza del paesaggio e aver scattato le foto, torna al punto d'incontro dove termina il tour.

Cape Town: Lion's Head e Signal Hill Morning Trail Run

8. Cape Town: Lion's Head e Signal Hill Morning Trail Run

Imbarcati in un percorso intorno a Lion's Head e Signal Hill e vivi la bellissima Cape Flora. Gran parte di questo ricco patrimonio naturale non può essere visto da nessun'altra parte sulla terra. Immergiti nei panorami e nei suoni della natura mentre sali sui sentieri. Ammira le affascinanti vedute dell'alba sul monte Hottentots Holland e su Table Mountain. Inizia la tua corsa di circa 10 chilometri alla base di Lion's Head salendo gradualmente lungo la spina dorsale della montagna fino alla prima fermata al punto di vista di Signal Hill. Da qui, goditi le viste mozzafiato della costa atlantica, di Robben Island e della magnifica catena montuosa dei dodici apostoli. Da Signal Hill il percorso gira intorno al lato est della montagna con una leggera discesa prima di attraversare il lato ovest di Lion's Head. Il percorso si snoda attorno alla base della montagna e offre viste panoramiche e si affaccia su alcune delle aree più costose della ciotola di Città del Capo e sulle sue spiagge.

Cape Town: Lion's Head Sunset Hike

9. Cape Town: Lion's Head Sunset Hike

Questa è un'escursione meravigliosa per le famiglie, così come per le coppie, poiché il tramonto è incredibilmente romantico. Osserva il Capo da 670 metri con viste panoramiche sulla città, sulla Table Mountain, su Robben Island e sulle spiagge sottostanti, tra cui Camps Bay e Sea Point. Camminerai fino alla vetta e poi di nuovo per circa 3/4, da dove potrai ammirare il tramonto sull'oceano. Scegli di fare un'escursione in cima all'alba, un'escursione di un giorno o anche un'escursione al tramonto, in base alle tue preferenze. Questa escursione è molto popolare tutto l'anno.

Città del Capo: tour privato della Table Mountain e della città di un'intera giornata

10. Città del Capo: tour privato della Table Mountain e della città di un'intera giornata

Unisciti a questo tour per una giornata piena dei più grandi punti salienti della città. Viaggia in funivia fino alla cima della Table Mountain. Scendi attraverso il quartiere malese, noto anche come Bo-Kaap. Visita il Museo Bo-Kaap e ammira le bellissime case colorate. Esplora il centro città, i Company Gardens e la Green Market Square. Visita il Castello di Buona Speranza, il più antico edificio coloniale del Sud Africa. Per concludere la giornata, faremo un giro in bicicletta lungo la Sea Point Promenade fino al V e A Waterfront per un pranzo tardivo, fare shopping o fare ritorno al tuo hotel.

Lion's Head: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lion's Head? Clicca qui per la lista completa.

Lion's Head: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 291 recensioni

È stato fantastico La nostra guida Frank ci ha raccontato molto sulla storia di Cape Town, i singoli distretti e come è arrivato a Cape Town dalla Svizzera. Noi quattro camminammo fino a Lion's Head e trascorremmo una serata molto bella ma estenuante. La salita non è per le persone che hanno paura delle altezze o sono fisicamente limitate, perché dal centro è più arrampicata che escursionismo. Ma quando arrivi in cima hai una meravigliosa vista a 360 gradi di Città del Capo e dell'oceano. Abbiamo fatto un viaggio fantastico e lo faremmo di nuovo

Esperienza bellissima, i ragazzi e gli istruttori sono molto disponibili e simpatici. Tutto organizzato per il meglio, da fare sicuramente.

They guide was very good guy and friendly person. An amazing experience. Just do it

Lance è stato una guida impeccabile. Esperienza raccomandata a tutti!!!

great experience, great guide, absolutely recommended