Lione
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Architettura: le attività più consigliate

Lione: tour di 2 ore in giorno o notte in pedicab

1. Lione: tour di 2 ore in giorno o notte in pedicab

Lione è una città particolarmente ricca di storia e scoprirai il magnifico quartiere della Vecchia Lione attraverso le sue strade, chiese e traboule (passaggi). La tua guida ti parlerà di curiosità e di luoghi segreti. Inizia il tuo viaggio in Piazza Bellecour. Vedrai i monumenti più famosi della Vecchia Lione, la Cattedrale di Saint-Jean e la Torre Rosa. Visita i luoghi più belli della penisola tra cui Bellecour, Terreaux, Jacobins e Célestins. Esplora i famosi muri dipinti. La tua guida rivelerà anche alcuni luoghi segreti. Dirigetevi verso un quartiere rinascimentale, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Scopri Guignol House e le migliori viste panoramiche della città nel distretto di Saint Georges. Viaggia tra i 500 traboules a Lione nei migliori ristoranti tradizionali di cucina bouchon.

...
Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

2. Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

Incontra la tua guida nella zona centrale di Presqu’île (la Penisola), ascolta le istruzioni fornite e osserva la sessione pratica per 15 minuti, poi sistemati sul Segway e preparati a partire. Quando ti senti a tuo agio e sicuro sul tuo mezzo di trasporto a 2 ruote, potrai andare alla scoperta della città in tutta tranquillità. Ammira i luoghi d'interesse di una delle più belle città francesi, inziando dalle sponde del fiume Rodano. Scopri la splendida zona pedonale e ciclabile lunga 5 chilometri e ricca di splendidi giardini. Poi raggiungi il centro e visita l'Opera e la famosa Fontana di Bartholdi. Attraversa il fiume Saona per raggiungere la zona cittadina di Lione, dove potrai scorgere edifici della Vecchia Lione che risalgono al Medioevo e al Rinascimento. Il tour termina con un giro della spaziosa Place Bellecour, in cui potrai ammirare i magnifici monumenti come la statua equestre di Luigi XIV. Lungo il tragitto, la guida ti condurrà attraverso la storia di Lione e potrai scattare molte foto ricordo, direttamente a bordo del tuo Segway. Ascolta la guida locale che ti spiegherà cosa stai ammirando e che ti darà alcuni consigli riguardo alle possibili attività da fare prima di congedarsi.

...
Lione: tour in pedicab di 1 o 2 ore

3. Lione: tour in pedicab di 1 o 2 ore

Una volta che sei seduto comodamente nel pedicab elettrico, inizia un tour di Lione con una guida locale che è appassionata della loro città. Scopri la storia di Lione dall'epoca romana al Rinascimento e scopri Lione da un'altra angolazione, nel cuore del quartiere storico. Scopri Vieux Lyon, che è il più grande quartiere rinascimentale della città. Esplora misteriosi vicoli usati per trasportare la seta e ammira le ex case di ricchi commercianti italiani. Ammira la bellissima Cattedrale di Saint-Jean, sede dell'arcivescovo di Lione. In un tour esteso di 2 ore, visita l'area di Presqu'île, che è nel cuore della città. Ammira il municipio, l'affresco di Lione, l'Opera Nazionale di Lione, il Teatro Celestino, Place des Terreaux e Bellecour. Continua lungo le rive del Rodano, con una vista panoramica sulle colline di Fourvière e Croix-Rousse.

...
Punti salienti di 2 ore del tour in segway di Lione

4. Punti salienti di 2 ore del tour in segway di Lione

Incontra la tua guida a La Presqu'île, famoso quartiere centrale di Lione. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di allenamento ti dirigerà a sperimentare Lione da Segway. Scopri le attrazioni di una delle città più belle della Francia in questo tour di 2 ore. Inizia guidando lungo l'argine del fiume Rodano, una splendida area per i ciclisti ei pedoni. Da qui potrete ammirare splendidi panorami della Penisola. La tua guida ti racconterà della storia di Lione, prenderà foto di te sul Segway e suggerirà cose da vedere e fare più tardi durante il giorno. Passeggiate nell'incredibile Tête d'Or Park ei suoi 114 ettari di Cité Internationale, costruiti da Renzo Piano. Godetevi questo bellissimo parco, il più grande della città, dove vedrete giardini e lo zoo. Poi, scivola nella zona del centro. Vedere la Place des Terreaux, una delle piazze principali di Lione, con il Municipio e il Museo delle Arti. Finite con un giro attraverso Place Bellecour - la più grande piazza pedonale in Europa!

...
Lione: tour essenziale in Segway di 1 ora

5. Lione: tour essenziale in Segway di 1 ora

Incontra la guida nel negozio Segway dell'operatore. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di training, parti alla scoperta di Lione a bordo di un Segway. Ammira i siti di una delle città più belle di Francia con questo tour di 1 ora. Inizia sfrecciando lungo gli argini del Rodano, una splendida area per pedoni e ciclisti con giardini situati lungo i suoi 4 chilometri di estensione. Ascolta dalla tua guida la storia di Lione, lascia che ti scatti delle foto a bordo del Segway e ti suggerisca cosa fare e vedere nel corso della giornata, dopo il tour. Dopodiché, avventurati nell'area centrale della città. Ammira place des Cordeliers e Rue de la Republique. Termina con un giro dietro il nuovo Grand Hôtel Dieu, un vecchio ospedale recentemente rinnovato con una straordinaria Cité Internationale de la Gastronomie, hotel di lusso e un mercato. Incontra la guida a La Presqu'île, il famoso quartiere centrale di Lione. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di training, parti alla scoperta di Lione a bordo di un Segway. Ammira i siti di una delle città più belle di Francia con questo tour di 1 ora. Inizia sfrecciando lungo gli argini del Rodano, una splendida area per pedoni e ciclisti con giardini situati lungo i suoi 5 chilometri di estensione. Ascolta dalla tua guida la storia di Lione, lascia che ti scatti delle foto a bordo del Segway e ti suggerisca cosa fare e vedere nel corso della giornata, dopo il tour. Dopodiché, avventurati nell'area centrale della città. Ammira Place des Terreaux, una delle piazze principali di Lione, con il Municipio e il Museo delle Arti. Infine, termina il tour attraversando Place Bellecour, la piazza pedonale più grande d'Europa!

...
Lione: tour a piedi con audioguida del distretto di Fourvière

6. Lione: tour a piedi con audioguida del distretto di Fourvière

Esplora un quartiere noto come la culla di Lione con le sue incredibili rovine ancora in piedi. Lascia che il distretto prenda vita con le storie della sua storia attivate automaticamente dalla tua posizione mentre cammini. Inizia il tuo tour dall'Esplanade de Fourvière e dalla sua mini replica della Torre Eiffel. Scopri la Basilica di Notre-Dame de Fourvière, il simbolo della città, maestosamente posta sulla collina. Passeggia per luoghi come l'Anfiteatro e il Santuario di Cybèle. Usa l'app per andare al tuo ritmo e fai delle pause quando vuoi. Ascolta fatti affascinanti sul distretto mentre scopri il suo patrimonio in questo modo rilassato e informativo.

...
Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

7. Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

Esplora la famosa regione vinicola di Lione con un tour di mezza giornata del Beaujolais meridionale e goditi le meraviglie della zona con un piccoli gruppo turistico. Famosa per il Beaujolais Nouveau, la regione offre anche dei caratteristici e affascinanti villaggi in pietra dorata. Parti da Lione e lasciati condurre dalla tua guida e autista tra le colline di questa meravigliosa regione, spesso paragonata alla Toscana. Inizia la giornata con un'introduzione sulla degustazione di vini in una splendida location, dove apprenderai tutto sulla nozione di "terroir". Dopodiché, regalati una passeggiata nel delizioso villaggio medievale di pietre dorate di Oingt e scopri di più sulla storia del Beaujolais. Prosegui poi per una cantina a gestione familiare per conoscere altri vini e scoprire tutto sul segreto della produzione vinicola francese, mentre gusti una tradizionale "machon", la colazione dei lavoratori della seta. Questo tour si rivela perfetto per conoscere tutto sulla regione del Beaujolais e sui suoi vini in un'atmosfera informale e divertente e per ammirare paesaggi unici lungo il tragitto.

...
Lione: gioco di fuga autoguidato della seconda guerra mondiale nella città vecchia tramite app

8. Lione: gioco di fuga autoguidato della seconda guerra mondiale nella città vecchia tramite app

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Lione mentre risolvi gli indizi nella città vecchia. Esplora questa affascinante città in Francia giocando una missione con i tuoi amici, altri significativi o familiari. Ogni indizio ti porta da un luogo all'altro, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Man mano che risolvi i problemi e indovini le risposte, la storia segreta di ogni luogo viene sbloccata. Il gioco della città impiegherà circa 1,5 ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e iniziare l'avventura.

...
Lione: tour a piedi con audioguida a tema alimentare

9. Lione: tour a piedi con audioguida a tema alimentare

Ascolta le storie della cultura gastronomica della città e dei suoi numerosi ristoranti mentre esplori le sue strade. Lascia che Lione prenda vita con le storie della sua storia attivate automaticamente dalla tua posizione mentre cammini. Scopri i segreti delle specialità e delle prelibatezze regionali e ascolta aneddoti su cibo e ristoranti. Delizia le tue papille gustative con visite ai principali luoghi culinari della città. Termina il tuo tour nella magnifica Place Bellecour, la piazza più grande di Lione e la più grande piazza pedonale d'Europa. Usa l'app per andare al tuo ritmo e fai delle pause quando vuoi. Ascolta fatti affascinanti sul patrimonio gastronomico di Lione mentre scopri la città in modo rilassato e informativo

...
Lione: tour audio autoguidato di street art sul tuo smartphone

10. Lione: tour audio autoguidato di street art sul tuo smartphone

Esplora la scena dell'arte di strada di Lione con un'audioguida che ti porta fuori dai sentieri battuti. Inizia quando sei pronto, da solo o con gli altri, e impara le incredibili storie dietro i dipinti murali nel distretto degli Stati Uniti. Parti con il tuo smartphone in tasca e preparati a fare un po' di esplorazione urbana mentre segui la voce della tua guida appassionata e professionale. Il commento audio si attiva automaticamente mentre ti fai strada per le strade. Scopri un progetto abitativo ultra-innovativo del XX secolo progettato dal geniale architetto, urbanista d'avanguardia e figura chiave della storia sociale e architettonica di Lione, Tony Garnier. Fai una passeggiata nella Città Ideale, una galleria a cielo aperto di 25 murales, e guarda come ogni paese immagina la sua città ideale, inclusi Egitto, India, Messico e Russia. Termina il tuo tour nel cuore del distretto degli Stati Uniti, proprio di fronte all'affresco che rappresenta la città ideale di questo paese. Fai il tour secondo i tuoi ritmi e fermati per un rinfresco lungo la strada. Una volta che sei pronto, riprendi semplicemente il tuo tour di arte urbana, iniziando da dove lo avevi interrotto. Indicazioni chiare e una funzione di geolocalizzazione integrata assicurano che non ti perderai.

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 136 recensioni

Abbiamo iniziato in orario, il che è stato grandioso. Era molto privato, con un totale di 8 partecipanti + autista. Abbiamo effettuato un totale di 3 fermate: Stop n. 1: scegli la colazione in stile nick con degustazione di vini e pasticceria (ottimo modo per iniziare la giornata). Ci siamo fermati sulla cima della collina che domina la bellissima valle, vigneti e dolci colline. Fermata n. 2: villaggio storico con una splendida vista sulla valle, imparato a conoscere la storia della regione e passeggiato un po '. Stop # 3: cantina stessa con una grande spiegazione delle tecniche di impianto del vino, dei tipi di uva / dei vini prodotti insieme alla degustazione e all'abbinamento con bucce di formaggio, salame, salsiccia e maiale. La nostra esperienza è stata completata visitando l'enoteca per l'acquisto delle bottiglie per la casa ....

Faceva molto caldo, specialmente nelle aree frontali chiuse del tram, ma per il resto era molto istruttivo e divertente. Sarebbe molto bello, tuttavia, se uno potesse scendere sull'altopiano per girovagare, piuttosto che dover rimanere su per l'intero circuito. Sono stato derubato dal punto di vista dei soldi con questo acquisto di biglietti online in cui non ho visto l'opzione di acquistare un pass per l'autobus hop on e hop off di due giorni che includeva anche l'escursione in tram! Ecco perché il mio rapporto qualità-prezzo è così basso sotto!

Degustazione di vino nei vigneti del Beaujolais, visita del Domaine per spiegare come coltivare l'uva e come produrre il vino, e degustazione mentre si chiacchiera su come abbinare vino delizioso e pasti leggeri. È stata una visita guidata in inglese, ma probabilmente a causa dell'alcool, persone di altre lingue potrebbero divertirsi e divertirsi oltre la barriera linguistica.

Ci è piaciuto tutto molto, molto bene le diverse lingue per seguire la spiegazione dell'audioguida, metterei solo una cosa per migliorare il volume non basta anche se è al massimo, devi mettere più volume sul audioguida e che tutti possano farlo regolarmente, ce l'abbiamo fatta al massimo ed è stato difficile seguire le spiegazioni.

Buon pilota buon commento ne vale la pena

Buon autista buon commento ne vale la pena un po 'accidentato su alcune strade