Lione
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

1. Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

Esplora Lione con un residente che ha voglia di condividere con te tutte le informazioni sulla città per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Scopri Lione attraverso gli occhi di una guida del posto con un tour privato di 2-6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere. Scopri i migliori posti in cui mangiare e fare la spesa, come spostarsi nel modo più semplice e veloce e le più interessanti cose da fare e da vedere. Durante il tragitto a piedi potrai spostarti con i mezzi pubblici o in un taxi. Comunica all'operatore se desideri includere il servizio di trasporto in auto privata nel tour.

...
Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

2. Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

Esplora questo quartiere patrimonio mondiale dell'UNESCO dal punto di vista di un buongustaio, combinando scoperta culturale e sapori locali. Passeggia per i tradizionali passaggi lionese con una guida e incontra i produttori di cibo locali. Questo tour di 3 ore include quattro pause di degustazione (e alcune sorprese...), in mostra i classici culinari di Lione. Assaggia la famosa brioche pralinata, la birra artigianale, il cioccolato lionese, i formaggi regionali e i salumi locali in un ristorante originale e tradizionale, oltre al vino locale.

...
Lione: tour gastronomico di 4 ore del quartiere Vieux Lyon

3. Lione: tour gastronomico di 4 ore del quartiere Vieux Lyon

Partecipa a questo tour di 4 ore del quartiere Vieux Lion e, insieme a una guida locale, assaggia cibi deliziosi, e lungo il percorso scopri alcuni dei siti di interesse del quartiere più antico della città. Scopri di più sui segreti che si celano dietro i traboules (corridoi) anticamente utilizzati dai mercanti di seta e dai tessitori.   Incontra i "food heroes" della gastronomia locale grazie a delle soste in 6 punti diversi per degustare e scoprire tutto sui loro prodotti. Gusta circa 17 piatti e cibi diversi, stuzzicando il palato e risvegliando i tuoi sensi. Esplora le strade medievali, e scopri i siti di interesse come la Cattedrale di St. Jean e la Manécanterie, con la sua sala da pranzo romanica e la scuola di coro.

...
Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

4. Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

Esplora la famosa regione vinicola di Lione con un tour di mezza giornata del Beaujolais meridionale e goditi le meraviglie della zona con un piccoli gruppo turistico. Famosa per il Beaujolais Nouveau, la regione offre anche dei caratteristici e affascinanti villaggi in pietra dorata. Parti da Lione e lasciati condurre dalla tua guida e autista tra le colline di questa meravigliosa regione, spesso paragonata alla Toscana. Inizia la giornata con un'introduzione sulla degustazione di vini in una splendida location, dove apprenderai tutto sulla nozione di "terroir". Dopodiché, regalati una passeggiata nel delizioso villaggio medievale di pietre dorate di Oingt e scopri di più sulla storia del Beaujolais. Prosegui poi per una cantina a gestione familiare per conoscere altri vini e scoprire tutto sul segreto della produzione vinicola francese, mentre gusti una tradizionale "machon", la colazione dei lavoratori della seta. Questo tour si rivela perfetto per conoscere tutto sulla regione del Beaujolais e sui suoi vini in un'atmosfera informale e divertente e per ammirare paesaggi unici lungo il tragitto.

...
Da Lione: tour enologico di mezza giornata del Beaujolais

5. Da Lione: tour enologico di mezza giornata del Beaujolais

Passa una splendida mattinata alla scoperta della parte settentrionale del Beaujolais, noto per le sue cru. La tua guida ti porterà nell'affascinante strada del vino e i paesaggi mozzafiato, in compagnia della tua guida Inizia la giornata con una sosta gourmand al mercato dei contadini di Villefranche, capitale del Beaujolais, e assaggia il famoso Mâchon, uno spuntino tradizionale a base di salumi e formaggi accompagnati da buon vino. Costeggia dolci colline e affascinanti villaggi, ascolta le storie del "terroir" prima di concludere il tour in un'azienda vitivinicola a conduzione famigliare; qui i proprietari ti mostreranno la tenuta prima di condurti nelle cantine. Scopri il meglio di questa meravigliosa regione in un tour imperdibile.

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 194 recensioni

Abbiamo iniziato in orario, il che è stato grandioso. Era molto privato, con un totale di 8 partecipanti + autista. Abbiamo effettuato un totale di 3 fermate: Stop n. 1: scegli la colazione in stile nick con degustazione di vini e pasticceria (ottimo modo per iniziare la giornata). Ci siamo fermati sulla cima della collina che domina la bellissima valle, vigneti e dolci colline. Fermata n. 2: villaggio storico con una splendida vista sulla valle, imparato a conoscere la storia della regione e passeggiato un po '. Stop # 3: cantina stessa con una grande spiegazione delle tecniche di impianto del vino, dei tipi di uva / dei vini prodotti insieme alla degustazione e all'abbinamento con bucce di formaggio, salame, salsiccia e maiale. La nostra esperienza è stata completata visitando l'enoteca per l'acquisto delle bottiglie per la casa ....

Degustazione di vino nei vigneti del Beaujolais, visita del Domaine per spiegare come coltivare l'uva e come produrre il vino, e degustazione mentre si chiacchiera su come abbinare vino delizioso e pasti leggeri. È stata una visita guidata in inglese, ma probabilmente a causa dell'alcool, persone di altre lingue potrebbero divertirsi e divertirsi oltre la barriera linguistica.