Lione
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Lione: crociera con visita guidata

1. Lione: crociera con visita guidata

Fai un viaggio indietro nel tempo e ripercorri oltre 2000 anni di storia grazie a una crociera sul fiume a Lione, e scopri il ricco patrimonio di una città dalle tante sfaccettature, in cui i tesori antichi e moderni si sposano perfettamente. Sali a bordo della barca e inizia il tuo tour approfondito di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO: ammira i monumenti simbolo della città da una nuova prospettiva mentre navighi lungo la Saona per 1 ora. Ammira gli edifici rinascimentali della Vecchia Lione, che nel Medioevo era la principale sede politica e religiosa del potere. Scopri l'audace architettura e conosci gli straordinari momenti che hanno segnato il destino della città. Ascolta dalla tua guida le spiegazioni relative alla città e al suo evolversi nel corso dei secoli. 

Lione: crociera di 2 ore e 30 minuti con cena

2. Lione: crociera di 2 ore e 30 minuti con cena

Prenditi una pausa dalle strade della città e sali a bordo della barca-ristorante Hermès e goditi una crociera di 2 ore e 30 minuti. Delizia il palato con un raffinato pasto da 3 portate, mentre ammiri gli splendidi paesaggi di Lione e ascolti interessanti informazioni turistiche. Ti verrà servito un pasto da 3 portate con scelta di diversi piatti dal menù: Selezione di antipasti • Sottile torta di pollo della Borgogna, crema di senape e parmigiano, lattuga, capperi e crostini • Calamari grigliati ripieni, olive, insalata mizuna e bietola red chard, verdure sottaceto e salsa al limone Selezione di portate principali • Anatra di Dombes, salsa di funghi morel e verdure di stagione • Filetto di limanda arrotolato, salsa Nantua, conchiglioni farciti con ricotta e spinaci della Nuova Zelanda Selezione di dessert • Crostata pralinata, soufflé al cioccolato Valrhona e gelato alle fave di Tonka • Tiramisù con frutta esotica • Dessert al pistacchio e frutto della passione, frutta di stagione • Dessert speciale dello chef Menù bambini • Bevanda inclusa • Affettati misti • Pollo con salsa, patate e verdure di stagione • Fiocchi di latte • Tartelette al cioccolato

Lione: crociera di 2 ore e mezza con pranzo a bordo

3. Lione: crociera di 2 ore e mezza con pranzo a bordo

Prenditi una pausa dalle strade della città e sali a bordo della barca-ristorante Hermès e goditi una crociera di 2 ore e 30 minuti. Delizia il palato con un raffinato pasto da 3 portate, mentre ammiri gli splendidi paesaggi di Lione e ascolti interessanti informazioni turistiche. Ti verrà servito un pasto da 3 portate con scelta di diversi piatti dal menù: Selezione di antipasti • Sottile torta di pollo della Borgogna, crema di senape e parmigiano, lattuga, capperi e crostini • Calamari grigliati ripieni, olive, insalata mizuna e bietola red chard, verdure sottaceto e salsa al limone Selezione di portate principali • Anatra di Dombes, salsa di funghi morel e verdure di stagione • Filetto di limanda arrotolato, salsa Nantua, conchiglioni farciti con ricotta e spinaci della Nuova Zelanda Selezione di dessert • Crostata pralinata, soufflé al cioccolato Valrhona e gelato alle fave di Tonka • Tiramisù con frutta esotica • Dessert al pistacchio e frutto della passione, frutta di stagione • Dessert dello chef

Lione: gioco e tour di esplorazione della città infestata di Lione

4. Lione: gioco e tour di esplorazione della città infestata di Lione

Sei invitato a scoprire i luoghi infestati e le storie di Lione con un'app di esplorazione della città interattiva. Sarai guidato passo dopo passo negli edifici maledetti dove eseguono le loro punizioni eterne mentre impari tutte le loro storie. Preparati e vieni a esplorare Haunted Lyon, il tutto con l'aiuto del tuo smartphone. Completa il tour al tuo ritmo poiché non c'è limite di tempo, anche se normalmente sono sufficienti circa due ore. Metti in pausa il gioco in qualsiasi momento e riavvia quando vuoi dall'ultimo posto che hai visitato. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, dandoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Lungo la strada, troverai storie dell'orrore che ti daranno i brividi. Hai il coraggio di fare questo tour? Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Lione: tour in bici del Parc Tête d'Or - 2h

5. Lione: tour in bici del Parc Tête d'Or - 2h

Ammira i punti salienti di Lione in un tour guidato in bicicletta. Scopri il fascino del suo centro storico e le sue gemme naturali mentre pedali. Innanzitutto, partecipa a un briefing sulla city bike di 15 minuti per assicurarti di essere al sicuro e a tuo agio durante il tour e compila un modulo di noleggio. Quindi è il momento di andare a Lione insieme alla tua guida che inizierà a raccontarti la storia e la cultura della città. Godetevi il viaggio lungo la sponda del fiume Rodano fino al Parc de la Tête d'Or . La tua guida ti racconterà la storia di questo bellissimo parco, conosciuto come il polmone verde di questo quartiere. Scopri ciò che la natura ha da offrire come la serra piena di piante esotiche, alcuni animali all'interno dello zoo (comprese le giraffe) e il lago, che puoi vedere dalla tua bicicletta. Durante il tour, attraverserai la Presqu'île per vedere l'Opera, il municipio e Place des Terreaux. Sulla via del ritorno, continua le tue scoperte con l'affascinante Città Vecchia di Lione, classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tour si concluderà a Place Bellecour, una delle piazze più grandi d'Europa.

Lione: tour in Pedicab diurno o notturno

6. Lione: tour in Pedicab diurno o notturno

Lione è una città particolarmente ricca di storia e scoprirai il magnifico quartiere della Vecchia Lione attraverso le sue strade, chiese e traboule (passaggi). La tua guida ti parlerà di curiosità e di luoghi segreti. Inizia il tuo viaggio in Piazza Bellecour. Vedrai i monumenti più famosi della Vecchia Lione, la Cattedrale di Saint-Jean e la Torre Rosa. Visita i luoghi più belli della penisola tra cui Bellecour, Terreaux, Jacobins e Célestins. Esplora i famosi muri dipinti. La tua guida rivelerà anche alcuni luoghi segreti. Dirigetevi verso un quartiere rinascimentale, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Scopri Guignol House e le migliori viste panoramiche della città nel distretto di Saint Georges. Viaggia tra i 500 traboules a Lione nei migliori ristoranti tradizionali di cucina bouchon.

Punti salienti di Lione Caccia al tesoro senza guida e tour della città

7. Punti salienti di Lione Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Scopri i punti salienti di Lione con un tour a piedi interattivo di caccia al tesoro autoguidato. Sblocca la città con enigmi basati sulla posizione e punti di interesse lungo il percorso. Ammira il Museo delle arti tessili, la Chiesa di Saint-Nizier e altro ancora. Per iniziare, accedi semplicemente alla tua app e inizia il tuo tour (istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). Il tuo tour autoguidato includerà 10 delle più importanti attrazioni della città. Mentre esplori a piedi, trova indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per scoprire un enigma all'esterno di ogni attrazione e finire il gioco. Scegli di iniziare o mettere in pausa il tour quando vuoi e divertiti a vedere la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti sulla città e scatta foto mentre vai. L'intero percorso del tour include fermate al Musée des Tissus et des Arts, Place Bellecour, Pont Bonaparte, Chiesa di San Giorgio, Cattedrale di Saint-Jean-Baptiste, Temple du Change, Fresque des Lyonnais, Hôtel de Ville de Lyon, Museo delle Belle Arti di Lione e Église Saint-Nizier de Lyon.

Crociere e tour in barca a Lione: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Lione?

Crociere e tour in barca a Lione: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 553 recensioni

Presentazione molto istruttiva

Barca piacevole, molti posti a sedere all'aperto al piano di sopra. Commento molto chiaro sopra il rumore del motore. Il momento clou per me è stato andare fino al punto in cui la Saone si unisce al Rodano. Puoi effettivamente vedere la differenza nei fiumi, sia nel flusso che nel colore. Cupola edifici molto bizzarri da vedere nel nuovo distretto di Confluence, probabilmente al meglio dal fiume. Buon rapporto qualità prezzo. L'unica omissione, che è veramente importante, era che non c'era alcun annuncio di misure di sicurezza o cosa fare in caso di incidente, capovolgimento, ecc., o dove potevano essere trovati giubbotti di salvataggio. O addirittura, se ce ne fossero.

Serata molto buona in un ambiente molto carino, i tavoli sono tutti vicino alle finestre e lo spazio è abbastanza gradevole. Il personale è particolarmente gentile e il pasto ben fatto anche se il contorno del piatto principale era un po' freddo. Lo scenario è straordinario, questa bella città di Lione illuminata, e il Rodano e la Saona ricoperti di mille riflessi. Mi raccomando...ho dato un voto complessivo sopra la media perchè anche se può sempre andare meglio su questo o quel punto, la mia serata è stata semplicemente perfetta...

Toni è un'ottima guida. Ci ha inviato un'e-mail una volta che ci siamo registrati per il tour, quindi ci ha inviato un messaggio whatsapp la mattina del tour per ricordarci il luogo della riunione. Toni ci ha fornito molte informazioni di base sui vari punti di interesse, ora ADORIAMO davvero Lione e non vediamo l'ora di visitare nuovamente questa città. Ha anche fornito consigli sui ristoranti.

Una piacevole crociera serale sulla Saona da Rambaud all'Île Barbe e ritorno con una deviazione fino a dopo la Confluenza. Il tutto con un pasto delizioso, musica e commenti sui principali punti di interesse. Per le foto è possibile salire al ponte superiore. Il personale di volo e di servizio è cordiale, disponibile ed efficiente. Un ottimo momento, lo consiglio vivamente.

La consiglio: a completamento di ciò che non si riesce a vedere visitandola via terra