Lione
Cucina locale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Cucina locale: le attività più consigliate

Lione: crociera di 2 ore e 30 minuti con cena

1. Lione: crociera di 2 ore e 30 minuti con cena

Prenditi una pausa dalle strade della città e sali a bordo della barca-ristorante Hermès e goditi una crociera di 2 ore e 30 minuti. Delizia il palato con un raffinato pasto da 3 portate, mentre ammiri gli splendidi paesaggi di Lione e ascolti interessanti informazioni turistiche. Ti verrà servito un pasto da 3 portate con scelta di diversi piatti dal menù: Selezione di antipasti • Sottile torta di pollo della Borgogna, crema di senape e parmigiano, lattuga, capperi e crostini • Calamari grigliati ripieni, olive, insalata mizuna e bietola red chard, verdure sottaceto e salsa al limone Selezione di portate principali • Anatra di Dombes, salsa di funghi morel e verdure di stagione • Filetto di limanda arrotolato, salsa Nantua, conchiglioni farciti con ricotta e spinaci della Nuova Zelanda Selezione di dessert • Crostata pralinata, soufflé al cioccolato Valrhona e gelato alle fave di Tonka • Tiramisù con frutta esotica • Dessert al pistacchio e frutto della passione, frutta di stagione • Dessert speciale dello chef Menù bambini • Bevanda inclusa • Affettati misti • Pollo con salsa, patate e verdure di stagione • Fiocchi di latte • Tartelette al cioccolato

...
Lione: crociera di 2 ore e mezza con pranzo a bordo

2. Lione: crociera di 2 ore e mezza con pranzo a bordo

Prenditi una pausa dalle strade della città e sali a bordo della barca-ristorante Hermès e goditi una crociera di 2 ore e 30 minuti. Delizia il palato con un raffinato pasto da 3 portate, mentre ammiri gli splendidi paesaggi di Lione e ascolti interessanti informazioni turistiche. Ti verrà servito un pasto da 3 portate con scelta di diversi piatti dal menù: Selezione di antipasti • Sottile torta di pollo della Borgogna, crema di senape e parmigiano, lattuga, capperi e crostini • Calamari grigliati ripieni, olive, insalata mizuna e bietola red chard, verdure sottaceto e salsa al limone Selezione di portate principali • Anatra di Dombes, salsa di funghi morel e verdure di stagione • Filetto di limanda arrotolato, salsa Nantua, conchiglioni farciti con ricotta e spinaci della Nuova Zelanda Selezione di dessert • Crostata pralinata, soufflé al cioccolato Valrhona e gelato alle fave di Tonka • Tiramisù con frutta esotica • Dessert al pistacchio e frutto della passione, frutta di stagione • Dessert dello chef

...
Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

3. Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

Goditi una pausa di degustazione culinaria nel cuore del centro storico! Con questo programma di 3 ore potrai ammirare i punti salienti di Lione in e-bike. Ammira il fiume Saône, pedala lungo le rive del Rodano e fino a Bellecour Square, e continua attraverso la Città Vecchia (Vieux Lyon) fino al parco della Golden Head e in molti altri luoghi sorprendenti! Unisciti al piccolo gruppo e alla tua guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Sarai equipaggiato con una bici elettrica che è equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi. Parti attraverso la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerato la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare. Il percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conosce tutti gli angoli e le fessure, dove troverai la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci e musica colorate, e cerca la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e sottolinea sia le famose attrazioni che i luoghi fuori mano che solo la gente del posto conosce. Continua lungo le rive del fiume Rodano, recentemente rinnovato per i ciclisti. Pedala su Place Bellecour, una famosa piazza incoronata da una statua del re Luigi XIV, e attraversa il pittoresco lago nautico nel Parco Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tour. Durante il tour, scendi dalla bici e vai in un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (dipende dai giorni, dall'ora e dai partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini con vino locale o bevande analcoliche - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con bevande fatte in casa, bevande calde o vino locale È servito per condividere piatti da condividere insieme a te e ai tuoi compagni di cibo.

...
Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

4. Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

Esplora questo quartiere patrimonio mondiale dell'UNESCO dal punto di vista di un buongustaio, combinando scoperta culturale e sapori locali. Passeggia per i tradizionali passaggi lionese con una guida e incontra i produttori di cibo locali. Questo tour di 3 ore include quattro pause di degustazione (e alcune sorprese...), in mostra i classici culinari di Lione. Assaggia la famosa brioche pralinata, la birra artigianale, il cioccolato lionese, i formaggi regionali e i salumi locali in un ristorante originale e tradizionale, oltre al vino locale.

...
Lione: tour gastronomico di 4 ore del quartiere Vieux Lyon

5. Lione: tour gastronomico di 4 ore del quartiere Vieux Lyon

Partecipa a questo tour di 4 ore del quartiere Vieux Lion e, insieme a una guida locale, assaggia cibi deliziosi, e lungo il percorso scopri alcuni dei siti di interesse del quartiere più antico della città. Scopri di più sui segreti che si celano dietro i traboules (corridoi) anticamente utilizzati dai mercanti di seta e dai tessitori.   Incontra i "food heroes" della gastronomia locale grazie a delle soste in 6 punti diversi per degustare e scoprire tutto sui loro prodotti. Gusta circa 17 piatti e cibi diversi, stuzzicando il palato e risvegliando i tuoi sensi. Esplora le strade medievali, e scopri i siti di interesse come la Cattedrale di St. Jean e la Manécanterie, con la sua sala da pranzo romanica e la scuola di coro.

...
Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

6. Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

Esplora la famosa regione vinicola di Lione con un tour di mezza giornata del Beaujolais meridionale e goditi le meraviglie della zona con un piccoli gruppo turistico. Famosa per il Beaujolais Nouveau, la regione offre anche dei caratteristici e affascinanti villaggi in pietra dorata. Parti da Lione e lasciati condurre dalla tua guida e autista tra le colline di questa meravigliosa regione, spesso paragonata alla Toscana. Inizia la giornata con un'introduzione sulla degustazione di vini in una splendida location, dove apprenderai tutto sulla nozione di "terroir". Dopodiché, regalati una passeggiata nel delizioso villaggio medievale di pietre dorate di Oingt e scopri di più sulla storia del Beaujolais. Prosegui poi per una cantina a gestione familiare per conoscere altri vini e scoprire tutto sul segreto della produzione vinicola francese, mentre gusti una tradizionale "machon", la colazione dei lavoratori della seta. Questo tour si rivela perfetto per conoscere tutto sulla regione del Beaujolais e sui suoi vini in un'atmosfera informale e divertente e per ammirare paesaggi unici lungo il tragitto.

...
Lione: tour del mercato alimentare privato a Les Halles Paul Bocuse

7. Lione: tour del mercato alimentare privato a Les Halles Paul Bocuse

Partecipa a un tour gastronomico privato attraverso Les Halles Paul Bocuse di Lione per te e il tuo gruppo di amici o familiari. Immergiti nel posto migliore per fare acquisti a Lione. Dalle specialità di Lyonnaises alla degustazione di formaggi e vini, avrai l'opportunità di provare alcuni dei piatti che compongono il tipico pasto francese. Assorbi l'atmosfera unica di questo iconico mercato. Fermati da 6 a 8 negozi e assaggia alcuni dei migliori vini, formaggi, salumi e altre specialità francesi. Se preferisci le prelibatezze dolci, assaggia deliziosi cioccolatini e macaron di rinomati cioccolatieri. Se hai richieste particolari, questo tour può essere completamente personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

...
Lione: tour gastronomico del centro storico

8. Lione: tour gastronomico del centro storico

Dal quartiere Saint Jean e dalla Cattedrale fino ai Traboules e i Bouchons Lyonnais, scopri il meglio che il centro storico di Lione ha da offrire. Passeggia lungo la zona pedonale e osserva alcuni dei migliori artigiani locali della zona. Patrimonio UNESCO dal 1998, la città vecchia di Lione ha un'atmosfera storica e allo stesso tempo chef appassionati e moderni.  Unendoti a questo gruppo avrai l'opportunità di girare tra i "Traboules", quei passaggi segreti unicamente caratteristici di Lione e di quest'area. Avrai anche la possibilità di provare un "Bouchon Lyonnais", un ristorante tipico, e di conoscere la capitale francese della gastronomia mentre assaggi una grande varietà di cibi. Dalla brioche e la pralina alle altre specialità di Lione, partecipa a questa avventura tutta da gustare!

...
Lione: tour a piedi con audioguida a tema alimentare

9. Lione: tour a piedi con audioguida a tema alimentare

Ascolta le storie della cultura gastronomica della città e dei suoi numerosi ristoranti mentre esplori le sue strade. Lascia che Lione prenda vita con le storie della sua storia attivate automaticamente dalla tua posizione mentre cammini. Scopri i segreti delle specialità e delle prelibatezze regionali e ascolta aneddoti su cibo e ristoranti. Delizia le tue papille gustative con visite ai principali luoghi culinari della città. Termina il tuo tour nella magnifica Place Bellecour, la piazza più grande di Lione e la più grande piazza pedonale d'Europa. Usa l'app per andare al tuo ritmo e fai delle pause quando vuoi. Ascolta fatti affascinanti sul patrimonio gastronomico di Lione mentre scopri la città in modo rilassato e informativo

...
Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

10. Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

Esplora Lione con la bici elettrica di ultima generazione in un tour di 4 ore con degustazioni di cibo. Ammira le principali attrazioni della città e goditi viste spettacolari dalla vetta di Fourvière. Incontra la tua guida di fronte al tribunale di Lione (Palais de Justice Historique de Lyon). Ritira la tua bici elettrica e parti con una guida appassionata per un percorso che ti permette di scoprire l'intera città in poche ore. Vai alla collina di Fourvière, goditi i panorami dalla vetta della Croix Rousse. Pedala attraverso il Parco della Tête d'Or e lungo le rive del Rodano. Non si può parlare di Lione senza menzionare il cibo. Durante il tour, scendi dalla bici e dirigiti verso un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (a seconda dei giorni, dell'ora e dei partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini accompagnati da vino locale - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con rinfreschi fatti in casa, bevande calde o vino locale Viene servito su piatti da condividere per te e i tuoi compagni amanti del cibo per divertirvi insieme.  

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 61 recensioni

Abbiamo iniziato in orario, il che è stato grandioso. Era molto privato, con un totale di 8 partecipanti + autista. Abbiamo effettuato un totale di 3 fermate: Stop n. 1: scegli la colazione in stile nick con degustazione di vini e pasticceria (ottimo modo per iniziare la giornata). Ci siamo fermati sulla cima della collina che domina la bellissima valle, vigneti e dolci colline. Fermata n. 2: villaggio storico con una splendida vista sulla valle, imparato a conoscere la storia della regione e passeggiato un po '. Stop # 3: cantina stessa con una grande spiegazione delle tecniche di impianto del vino, dei tipi di uva / dei vini prodotti insieme alla degustazione e all'abbinamento con bucce di formaggio, salame, salsiccia e maiale. La nostra esperienza è stata completata visitando l'enoteca per l'acquisto delle bottiglie per la casa ....

Questo è un bel tour generale. Impari un po 'del cibo locale e della storia locale di Lione e vedi i luoghi della Città Vecchia come la chiesa, alcune piazze importanti e un paio di passaggi. La nostra guida Vincent parlava un ottimo inglese. Abbiamo scelto di andare una domenica mattina ad agosto per evitare la folla e ha funzionato bene. C'era appena abbastanza camminare, mangiare, bere e imparare nel corso di tre ore, è stato un bel ritmo.

Degustazione di vino nei vigneti del Beaujolais, visita del Domaine per spiegare come coltivare l'uva e come produrre il vino, e degustazione mentre si chiacchiera su come abbinare vino delizioso e pasti leggeri. È stata una visita guidata in inglese, ma probabilmente a causa dell'alcool, persone di altre lingue potrebbero divertirsi e divertirsi oltre la barriera linguistica.

Una piacevole crociera serale sulla Saona da Rambaud all'Île Barbe e ritorno con una deviazione fino a dopo la Confluenza. Il tutto con un pasto delizioso, musica e commenti sui principali punti di interesse. Per le foto è possibile salire al ponte superiore. Il personale di volo e di servizio è cordiale, disponibile ed efficiente. Un ottimo momento, lo consiglio vivamente.

Vincent era simpatico e ben informato sulla zona e aveva una profonda storia della cucina lionese. Abbiamo interrotto una pausa in una rinomata boulangerie, assaggiato praline, alcuni dei migliori salumi e il vino scorreva generosamente. Abbiamo visto le parti storiche ed esplorato alcune aree che non avremmo sicuramente trovato da soli. Grande esperienza.