Lione
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Lione: crociera con visita guidata

1. Lione: crociera con visita guidata

Fai un viaggio indietro nel tempo e ripercorri oltre 2000 anni di storia grazie a una crociera sul fiume a Lione, e scopri il ricco patrimonio di una città dalle tante sfaccettature, in cui i tesori antichi e moderni si sposano perfettamente. Sali a bordo della barca e inizia il tuo tour approfondito di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO: ammira i monumenti simbolo della città da una nuova prospettiva mentre navighi lungo la Saona per 1 ora. Ammira gli edifici rinascimentali della Vecchia Lione, che nel Medioevo era la principale sede politica e religiosa del potere. Scopri l'audace architettura e conosci gli straordinari momenti che hanno segnato il destino della città. Ascolta dalla tua guida le spiegazioni relative alla città e al suo evolversi nel corso dei secoli. 

Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

2. Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

Esplora Lione con un residente che ha voglia di condividere con te tutte le informazioni sulla città per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Scopri Lione attraverso gli occhi di una guida del posto con un tour privato di 2-6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere. Scopri i migliori posti in cui mangiare e fare la spesa, come spostarsi nel modo più semplice e veloce e le più interessanti cose da fare e da vedere. Durante il tragitto a piedi potrai spostarti con i mezzi pubblici o in un taxi. Comunica all'operatore se desideri includere il servizio di trasporto in auto privata nel tour.

Lione: tour gastronomico di 4 ore del quartiere Vieux Lyon

3. Lione: tour gastronomico di 4 ore del quartiere Vieux Lyon

Partecipa a questo tour di 4 ore del quartiere Vieux Lion e, insieme a una guida locale, assaggia cibi deliziosi, e lungo il percorso scopri alcuni dei siti di interesse del quartiere più antico della città. Scopri di più sui segreti che si celano dietro i traboules (corridoi) anticamente utilizzati dai mercanti di seta e dai tessitori.   Incontra i "food heroes" della gastronomia locale grazie a delle soste in 6 punti diversi per degustare e scoprire tutto sui loro prodotti. Gusta circa 17 piatti e cibi diversi, stuzzicando il palato e risvegliando i tuoi sensi. Esplora le strade medievali, e scopri i siti di interesse come la Cattedrale di St. Jean e la Manécanterie, con la sua sala da pranzo romanica e la scuola di coro.

Lione: tour gastronomico di 3,5 ore con una guida locale

4. Lione: tour gastronomico di 3,5 ore con una guida locale

Esplora questo distretto del patrimonio mondiale dell'UNESCO da un punto di vista gastronomico, combinando scoperta culturale e sapori locali. Passeggia per i tradizionali passaggi lionesi con una guida e incontra i produttori alimentari locali. Questo tour gastronomico include quattro pause di degustazione (e alcune sorprese...), che mostrano i classici culinari di Lione. Assapora i prodotti emblematici del locale, il gelato artigianale regionale, i formaggi regionali al vino bianco e la birra lyonnais al cioccolato grand cru o la torta di praline con bevande calde o fresche a seconda del giorno della tua visita. Il modo perfetto per combinare visita culturale guidata e degustazione di prodotti emblematici di Lione, per incontrare artigiani appassionati, luoghi insoliti. Un'esperienza genuina guidata da una guida locale.

Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

5. Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

Scopri Lione attraverso il suo patrimonio musicale mentre viaggi attraverso le scene musicali e la storia della città attraverso l'interazione con le influenze storiche, sociali e architettoniche. Percorri un itinerario sviluppato a Presqu'ile e le pendici della collina della Croix-Rousse per conoscere diverse storie e scene musicali del passato e del presente. Ascolta playlist musicali mentre vai per migliorare l'esperienza. Comprendi Lione attraverso la sua morfologia urbana, geologica e sociale attraverso i diversi periodi musicali della città che ha avuto. Avere un momento autentico mentre vai in una cantina per degustare vino abbinato a musica deliziosa.

Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

6. Lione: tour a piedi con audioguida della Croix-Rousse

Scopri l'incredibile storia dietro le quinte dell'ex Città della Seta e le difficili vite dei lavoratori della seta. Ammira una delle pareti dipinte più belle di Lione: l'affresco dei "canuts". La più grande opera di trompe l'oeil d'Europa, è rappresentativa della vita nel distretto di Canuts, distretto dei lavoratori della seta nel XIX secolo. Mentre vivi la Croix-Rousse e la sua atmosfera speciale, la tua guida racconta la storia e gli aneddoti dei lavoratori della seta, dei canut e delle loro difficili condizioni di vita. Attraverserai giardini con gelsi piantati, il cibo preferito dei bachi da seta! Imparerai come viene realizzato il filo di seta e scoprirai l'architettura popolare tipica degli anni '50 dell'Ottocento. Fu qui, nei traboules, che iniziarono le rivolte dei Canuts del XIX secolo, che ispirarono le grandi tendenze dei movimenti sociali in Francia. Lione era in realtà una volta una città romana, e non una città qualsiasi. Poiché era la capitale dei Galli, si possono vedere le rovine dell'anfiteatro del I secolo che poteva ospitare 20.000 persone lungo l'itinerario. Ai piedi della Croix Rousse, cammina per le strade storiche e più eleganti dove vivevano i ricchi lavoratori della seta. La produzione della seta continua qui con l'Atelier de Moirage e altri laboratori scientifici per salvare i bachi da seta dalle malattie. Il tour si conclude alla Maison Tolozan, una casa commerciale, con magazzini e officine da dove arrivavano i rotoli di seta tessuti dai canut per la spedizione sul vicino fiume.

Lione Antica: tour privato e personalizzato a piedi

7. Lione Antica: tour privato e personalizzato a piedi

Parti alla scoperta di Lione, la famosa capitale gastronomica della Francia! Questo tour guidato privato è perfetto se visiti Lione per la prima volta, poiché ti condurrà tra le vie dell'antica Lione e ti regalerà una meravigliosa panoramica di una delle città più belle e ricche di storia di tutta la Francia. Durante il tour privato, ti ritroverai a passeggiare nell'affascinante quartiere di Saint-Jean e potrai fermarti ad ammirare la magnifica Cattedrale di Saint-Jean. Dopodiché, proseguirai lungo la famosa Via Juiverie per un percorso a piedi che non sarà completo senza una visita al rinomato Hotel Gadagne. Un'altra peculiarità del tour, sarà la possibilità di scoprire i famosi "Traboules" di Lione. Qui la tua esperta guida ti narrerà l'affascinante storia che si cela dietro questi antichi passaggi sotterranei: questa è un'esperienza indimenticabile e unica per molti visitatori di Lione. Il vantaggio di prenotare un tour privato a piedi è la possibilità di visitare la città secondo i tuoi ritmi e le tue esigenze. Questo tour, infatti, ti offrirà un'ampia flessibilità sia nel caso che tu voglia un percorso tra i siti più classici e famosi o che tu preferisca un tour lontano dagli itinerari più turistici. Inoltre, viaggerai insieme a una guida privata dotata dell'esperienza e delle conoscenze adeguate per creare il tour a piedi di Lione perfetto, basato sui tuoi desideri!

Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

8. Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

Goditi una pausa di degustazione culinaria nel cuore del centro storico! Con questo programma di 3 ore potrai ammirare i punti salienti di Lione in e-bike. Ammira il fiume Saône, pedala lungo le rive del Rodano e fino a Bellecour Square, e continua attraverso la Città Vecchia (Vieux Lyon) fino al parco della Golden Head e in molti altri luoghi sorprendenti! Unisciti al piccolo gruppo e alla tua guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Sarai equipaggiato con una bici elettrica che è equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi. Parti attraverso la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerato la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare. Il percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conosce tutti gli angoli e le fessure, dove troverai la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci e musica colorate, e cerca la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e sottolinea sia le famose attrazioni che i luoghi fuori mano che solo la gente del posto conosce. Continua lungo le rive del fiume Rodano, recentemente rinnovato per i ciclisti. Pedala su Place Bellecour, una famosa piazza incoronata da una statua del re Luigi XIV, e attraversa il pittoresco lago nautico nel Parco Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tour. Durante il tour, scendi dalla bici e vai in un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (dipende dai giorni, dall'ora e dai partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini con vino locale o bevande analcoliche - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con bevande fatte in casa, bevande calde o vino locale È servito per condividere piatti da condividere insieme a te e ai tuoi compagni di cibo.

Lione: gioco di esplorazione della città della città vecchia

9. Lione: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Lione mentre risolvi gli indizi nella città vecchia. Esplora questa affascinante città in Francia giocando una missione con i tuoi amici, altri significativi o familiari. Ogni indizio ti porta da un luogo all'altro, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Man mano che risolvi i problemi e indovini le risposte, la storia segreta di ogni luogo viene sbloccata. Il gioco della città impiegherà circa 1,5 ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e iniziare l'avventura.

Lione: tour a piedi con audioguida per smartphone della vecchia Lione

10. Lione: tour a piedi con audioguida per smartphone della vecchia Lione

Scopri l'incredibile storia dietro le quinte della Vieux Lyon. Un'esperienza innovativa di visita guidata che inizia quando vuoi, da solo o con gli altri. Riavvolgi i tempi delle grandi fiere che hanno contribuito a creare la reputazione della città e rivivi la storia delle influenti famiglie lionese e italiane. Una breve sosta in terrazza o in un negozio, una piccola voglia? Riprendi la visita quando vuoi, proprio dove ti sei fermato. Impossibile perdersi. La guida fornisce indicazioni audio chiare e una mappa indica indicazioni chiare da seguire in tempo reale. E se prendi una svolta sbagliata, la funzione di geolocalizzazione integrata ti rimetterà in carreggiata in pochissimo tempo. Personalizza il tuo itinerario come desideri, rilassati e goditi un tour divertente e divertente della Vieux Lyon, al tuo ritmo. Il tour inizia e finisce nel quartiere di Saint Paul.

Giro turistico a piedi a Lione: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Lione?

Giro turistico a piedi a Lione: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 239 recensioni

Ritengo che il metodo migliore per una persona sola che visita una città estera per la prima volta ed ha pochissimi giorni, sia quello di usufruire di una guida del posto almeno per un giorno, nonostante questa soluzione sia molto costosa. Tuttavia, il problema è trovare la persona "giusta", cioè dipende da chi ti capita. Ed io devo dire di essere stata molto fortunata ad aver trovato Jorge, venezuelano d'origine, vive a Lione da due anni, conosce questa città come le sue  tasche e ne è letteralmente innamorato. Ragazzo estremamente cortese ed educato, super preparato sia dal punto di vista storico che generale sulla città, oltre che simpaticissimo e disponibile. Consiglio Jorge a chiunque voglia conoscere veramente bene questa splendida città ma abbia poco tempo a disposizione.

È una buona idea. La nostra seconda volta che usiamo questo servizio. Prima volta a Istanbul 3 anni fa. Ci piace poiché si tratta di un tour privato, pianifichiamo il tempo e il contenuto in base alle esigenze del tour. La guida ci viene a prendere dal nostro hotel e si parte. Giovanna è stata molto brava. Il tour è stato ben organizzato. È piena di conoscenze e informazioni interessanti su Lione che hanno reso la nostra prima visita a Lione molto più chiara e facile da girare.

Jorge è stata un'ottima guida, ha avuto molti fatti divertenti e ama chiaramente Lione

La consiglio: a completamento di ciò che non si riesce a vedere visitandola via terra

La nostra guida era molto ben informata e piacevole e abbiamo fatto un ottimo tour