Gita di 1 giorno da Lione a La Croix-Rousse

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

1. Lione: tour guidato in bici elettrica di 3 ore con pausa di degustazione

Goditi una pausa di degustazione culinaria nel cuore del centro storico! Con questo programma di 3 ore potrai ammirare i punti salienti di Lione in e-bike. Ammira il fiume Saône, pedala lungo le rive del Rodano e fino a Bellecour Square, e continua attraverso la Città Vecchia (Vieux Lyon) fino al parco della Golden Head e in molti altri luoghi sorprendenti! Unisciti al piccolo gruppo e alla tua guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Sarai equipaggiato con una bici elettrica che è equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi. Parti attraverso la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerato la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare. Il percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conosce tutti gli angoli e le fessure, dove troverai la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci e musica colorate, e cerca la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e sottolinea sia le famose attrazioni che i luoghi fuori mano che solo la gente del posto conosce. Continua lungo le rive del fiume Rodano, recentemente rinnovato per i ciclisti. Pedala su Place Bellecour, una famosa piazza incoronata da una statua del re Luigi XIV, e attraversa il pittoresco lago nautico nel Parco Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tour. Durante il tour, scendi dalla bici e vai in un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (dipende dai giorni, dall'ora e dai partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini con vino locale o bevande analcoliche - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con bevande fatte in casa, bevande calde o vino locale È servito per condividere piatti da condividere insieme a te e ai tuoi compagni di cibo.

...
Lione: tour in bici elettrica di 2 ore

2. Lione: tour in bici elettrica di 2 ore

Scopri Lione, una città nota per la sua varietà di paesaggi, in particolare la confluenza tra la Saona e il Rodano. Il tour inizierà dal sud della città, nel quartiere di La Confluence. Dopo una sessione di allenamento di 15 minuti, viaggerai dall'estensione della Presqu'île al suo quartiere moderno, passando per edifici della storia industriale della città. Imparerai tutto su questo quartiere. Quindi, seguendo la riva del fiume Saona, vedrai la Città Vecchia classificata come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Dopo pochi minuti, sarai di fronte alla collina Croix-Rousse, famosa per l'industria della seta e la sua architettura dai colori meravigliosi. La tua guida locale ti parlerà di quel periodo in cui i Canuts, o lavoratori della seta, vivevano e lavoravano lì. Tornerai verso l'agenzia lungo la riva del fiume Rodano. Attraversa Lione senza sforzo con la tua bici elettronica. Questo mezzo di trasporto permette di vedere, in un paio d'ore, la maggior parte delle principali attrazioni offerte dalla città. Tornerai a casa con molti ricordi: la confluenza tra i due fiumi, la Città Vecchia di Lione, il fiume Saône e il suo stile italiano, la collina Croix-Rousse e la sua storia della seta, le rive del Rodano e altro ancora.

...
Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

3. Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

Questo tour ti permetterà di scoprire la città in sole 2 ore. Ammira i punti salienti di Lione, come il fiume Saona, le rive del Rodano, Piazza Bellecour, il Parco della Testa d'Oro (Parc de la tête d'or) e molti altri luoghi sorprendenti. Unisciti al tuo piccolo gruppo e guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tuo tour mattutino o pomeridiano. Preparati con una bici elettrica - equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi - e parti per la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerata la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare, soprattutto in bicicletta. Il tuo percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conoscerà tutti gli angoli e le fessure in cui si trova la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci colorate e musica, e tieni gli occhi aperti per la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e indica sia le famose attrazioni che i luoghi fuori dai sentieri battuti che solo i locali conoscono. Si prosegue lungo le rive del fiume Rodano, recentemente ristrutturato per i ciclisti. Immergiti in Place Bellecour, una famosa piazza coronata da una statua del famigerato re Luigi XIV, e gira oltre il pittoresco lago in barca nel Parco della Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tuo tour.

...
Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

4. Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

Esplora la famosa regione vinicola di Lione con un tour di mezza giornata del Beaujolais meridionale e goditi le meraviglie della zona con un piccoli gruppo turistico. Famosa per il Beaujolais Nouveau, la regione offre anche dei caratteristici e affascinanti villaggi in pietra dorata. Parti da Lione e lasciati condurre dalla tua guida e autista tra le colline di questa meravigliosa regione, spesso paragonata alla Toscana. Inizia la giornata con un'introduzione sulla degustazione di vini in una splendida location, dove apprenderai tutto sulla nozione di "terroir". Dopodiché, regalati una passeggiata nel delizioso villaggio medievale di pietre dorate di Oingt e scopri di più sulla storia del Beaujolais. Prosegui poi per una cantina a gestione familiare per conoscere altri vini e scoprire tutto sul segreto della produzione vinicola francese, mentre gusti una tradizionale "machon", la colazione dei lavoratori della seta. Questo tour si rivela perfetto per conoscere tutto sulla regione del Beaujolais e sui suoi vini in un'atmosfera informale e divertente e per ammirare paesaggi unici lungo il tragitto.

...
Beaujolais: tour del vino di mezza giornata

5. Beaujolais: tour del vino di mezza giornata

Inizia questa mezza giornata dedicata al vino e alle annate del Beaujolais con un'introduzione alla vinificazione con un tour nel bellissimo Château de Pizay per scoprire la cultura della vinificazione. Aumenta la tua conoscenza del vino e comprendi la nozione generale di “terroir” per comprendere appieno i tesori di questo patrimonio vitivinicolo. Cogli l'occasione di ottenere il tuo primo diploma di perito enologico amatoriale! Termina la visita all'enoteca che presenta tutti i vini della tenuta. Potrai degustare dodici vini della tenuta, sia rossi che bianchi. Prendete la strada del vino e proseguite l'itinerario tra i vigneti. Ammira la varietà di paesaggi che costituiscono i tesori di questa regione. La tua guida ti spiegherà perché questa regione produce così tanti vini famosi. Quindi, vai a incontrare un enologo che presenterà la sua tenuta e la sua produzione di vino. Un'altra opportunità per degustare cinque vini di alta qualità ti permetterà di nuovo di testare ciò che hai imparato sul vino al mattino.

...
Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

6. Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

Esplora Lione con la bici elettrica di ultima generazione in un tour di 4 ore con degustazioni di cibo. Ammira le principali attrazioni della città e goditi viste spettacolari dalla vetta di Fourvière. Incontra la tua guida di fronte al tribunale di Lione (Palais de Justice Historique de Lyon). Ritira la tua bici elettrica e parti con una guida appassionata per un percorso che ti permette di scoprire l'intera città in poche ore. Vai alla collina di Fourvière, goditi i panorami dalla vetta della Croix Rousse. Pedala attraverso il Parco della Tête d'Or e lungo le rive del Rodano. Non si può parlare di Lione senza menzionare il cibo. Durante il tour, scendi dalla bici e dirigiti verso un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (a seconda dei giorni, dell'ora e dei partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini accompagnati da vino locale - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con rinfreschi fatti in casa, bevande calde o vino locale Viene servito su piatti da condividere per te e i tuoi compagni amanti del cibo per divertirvi insieme.  

...
Da Lione: tour enologico di mezza giornata del Beaujolais

7. Da Lione: tour enologico di mezza giornata del Beaujolais

Passa una splendida mattinata alla scoperta della parte settentrionale del Beaujolais, noto per le sue cru. La tua guida ti porterà nell'affascinante strada del vino e i paesaggi mozzafiato, in compagnia della tua guida Inizia la giornata con una sosta gourmand al mercato dei contadini di Villefranche, capitale del Beaujolais, e assaggia il famoso Mâchon, uno spuntino tradizionale a base di salumi e formaggi accompagnati da buon vino. Costeggia dolci colline e affascinanti villaggi, ascolta le storie del "terroir" prima di concludere il tour in un'azienda vitivinicola a conduzione famigliare; qui i proprietari ti mostreranno la tenuta prima di condurti nelle cantine. Scopri il meglio di questa meravigliosa regione in un tour imperdibile.

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 93 recensioni

Abbiamo iniziato in orario, il che è stato grandioso. Era molto privato, con un totale di 8 partecipanti + autista. Abbiamo effettuato un totale di 3 fermate: Stop n. 1: scegli la colazione in stile nick con degustazione di vini e pasticceria (ottimo modo per iniziare la giornata). Ci siamo fermati sulla cima della collina che domina la bellissima valle, vigneti e dolci colline. Fermata n. 2: villaggio storico con una splendida vista sulla valle, imparato a conoscere la storia della regione e passeggiato un po '. Stop # 3: cantina stessa con una grande spiegazione delle tecniche di impianto del vino, dei tipi di uva / dei vini prodotti insieme alla degustazione e all'abbinamento con bucce di formaggio, salame, salsiccia e maiale. La nostra esperienza è stata completata visitando l'enoteca per l'acquisto delle bottiglie per la casa ....

Degustazione di vino nei vigneti del Beaujolais, visita del Domaine per spiegare come coltivare l'uva e come produrre il vino, e degustazione mentre si chiacchiera su come abbinare vino delizioso e pasti leggeri. È stata una visita guidata in inglese, ma probabilmente a causa dell'alcool, persone di altre lingue potrebbero divertirsi e divertirsi oltre la barriera linguistica.