Lione
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Siti UNESCO: le attività più consigliate

Lione: tour di 2 ore in giorno o notte in pedicab

1. Lione: tour di 2 ore in giorno o notte in pedicab

Lione è una città particolarmente ricca di storia e scoprirai il magnifico quartiere della Vecchia Lione attraverso le sue strade, chiese e traboule (passaggi). La tua guida ti parlerà di curiosità e di luoghi segreti. Inizia il tuo viaggio in Piazza Bellecour. Vedrai i monumenti più famosi della Vecchia Lione, la Cattedrale di Saint-Jean e la Torre Rosa. Visita i luoghi più belli della penisola tra cui Bellecour, Terreaux, Jacobins e Célestins. Esplora i famosi muri dipinti. La tua guida rivelerà anche alcuni luoghi segreti. Dirigetevi verso un quartiere rinascimentale, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Scopri Guignol House e le migliori viste panoramiche della città nel distretto di Saint Georges. Viaggia tra i 500 traboules a Lione nei migliori ristoranti tradizionali di cucina bouchon.

...
Lione Antica: tour privato e personalizzato a piedi

2. Lione Antica: tour privato e personalizzato a piedi

Parti alla scoperta di Lione, la famosa capitale gastronomica della Francia! Questo tour guidato privato è perfetto se visiti Lione per la prima volta, poiché ti condurrà tra le vie dell'antica Lione e ti regalerà una meravigliosa panoramica di una delle città più belle e ricche di storia di tutta la Francia. Durante il tour privato, ti ritroverai a passeggiare nell'affascinante quartiere di Saint-Jean e potrai fermarti ad ammirare la magnifica Cattedrale di Saint-Jean. Dopodiché, proseguirai lungo la famosa Via Juiverie per un percorso a piedi che non sarà completo senza una visita al rinomato Hotel Gadagne. Un'altra peculiarità del tour, sarà la possibilità di scoprire i famosi "Traboules" di Lione. Qui la tua esperta guida ti narrerà l'affascinante storia che si cela dietro questi antichi passaggi sotterranei: questa è un'esperienza indimenticabile e unica per molti visitatori di Lione. Il vantaggio di prenotare un tour privato a piedi è la possibilità di visitare la città secondo i tuoi ritmi e le tue esigenze. Questo tour, infatti, ti offrirà un'ampia flessibilità sia nel caso che tu voglia un percorso tra i siti più classici e famosi o che tu preferisca un tour lontano dagli itinerari più turistici. Inoltre, viaggerai insieme a una guida privata dotata dell'esperienza e delle conoscenze adeguate per creare il tour a piedi di Lione perfetto, basato sui tuoi desideri!

...
Lione: tour in bici elettrica di 2 ore

3. Lione: tour in bici elettrica di 2 ore

Scopri Lione, una città nota per la sua varietà di paesaggi, in particolare la confluenza tra la Saona e il Rodano. Il tour inizierà dal sud della città, nel quartiere di La Confluence. Dopo una sessione di allenamento di 15 minuti, viaggerai dall'estensione della Presqu'île al suo quartiere moderno, passando per edifici della storia industriale della città. Imparerai tutto su questo quartiere. Quindi, seguendo la riva del fiume Saona, vedrai la Città Vecchia classificata come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Dopo pochi minuti, sarai di fronte alla collina Croix-Rousse, famosa per l'industria della seta e la sua architettura dai colori meravigliosi. La tua guida locale ti parlerà di quel periodo in cui i Canuts, o lavoratori della seta, vivevano e lavoravano lì. Tornerai verso l'agenzia lungo la riva del fiume Rodano. Attraversa Lione senza sforzo con la tua bici elettronica. Questo mezzo di trasporto permette di vedere, in un paio d'ore, la maggior parte delle principali attrazioni offerte dalla città. Tornerai a casa con molti ricordi: la confluenza tra i due fiumi, la Città Vecchia di Lione, il fiume Saône e il suo stile italiano, la collina Croix-Rousse e la sua storia della seta, le rive del Rodano e altro ancora.

...
Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

4. Lione: tour in bici elettrica di 2 ore con una guida locale

Questo tour ti permetterà di scoprire la città in sole 2 ore. Ammira i punti salienti di Lione, come il fiume Saona, le rive del Rodano, Piazza Bellecour, il Parco della Testa d'Oro (Parc de la tête d'or) e molti altri luoghi sorprendenti. Unisciti al tuo piccolo gruppo e guida vicino al Palais de Justice nel centro di Lione per iniziare il tuo tour mattutino o pomeridiano. Preparati con una bici elettrica - equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi - e parti per la città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immerso in secoli di storia e considerata la capitale culinaria della Francia, il vivace mix di monumenti, musei, piazze, ristoranti, bar, negozi e mercati di Lione è un piacere da esplorare, soprattutto in bicicletta. Il tuo percorso esatto può variare a seconda del giorno, ma la tua guida esperta conoscerà tutti gli angoli e le fessure in cui si trova la vera magia di Lione. Attraversa il tunnel della Croix Rousse, fiancheggiato da luci colorate e musica, e tieni gli occhi aperti per la Cattedrale di Lione. Ascolta mentre la tua guida condivide storie della ricca storia di Lione e indica sia le famose attrazioni che i luoghi fuori dai sentieri battuti che solo i locali conoscono. Si prosegue lungo le rive del fiume Rodano, recentemente ristrutturato per i ciclisti. Immergiti in Place Bellecour, una famosa piazza coronata da una statua del famigerato re Luigi XIV, e gira oltre il pittoresco lago in barca nel Parco della Tête d'Or. Torna al punto di partenza per concludere il tuo tour.

...
Lione: tour gastronomico del centro storico

5. Lione: tour gastronomico del centro storico

Dal quartiere Saint Jean e dalla Cattedrale fino ai Traboules e i Bouchons Lyonnais, scopri il meglio che il centro storico di Lione ha da offrire. Passeggia lungo la zona pedonale e osserva alcuni dei migliori artigiani locali della zona. Patrimonio UNESCO dal 1998, la città vecchia di Lione ha un'atmosfera storica e allo stesso tempo chef appassionati e moderni.  Unendoti a questo gruppo avrai l'opportunità di girare tra i "Traboules", quei passaggi segreti unicamente caratteristici di Lione e di quest'area. Avrai anche la possibilità di provare un "Bouchon Lyonnais", un ristorante tipico, e di conoscere la capitale francese della gastronomia mentre assaggi una grande varietà di cibi. Dalla brioche e la pralina alle altre specialità di Lione, partecipa a questa avventura tutta da gustare!

...
Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

6. Lione: tour in bici elettrica di 4 ore con degustazione

Esplora Lione con la bici elettrica di ultima generazione in un tour di 4 ore con degustazioni di cibo. Ammira le principali attrazioni della città e goditi viste spettacolari dalla vetta di Fourvière. Incontra la tua guida di fronte al tribunale di Lione (Palais de Justice Historique de Lyon). Ritira la tua bici elettrica e parti con una guida appassionata per un percorso che ti permette di scoprire l'intera città in poche ore. Vai alla collina di Fourvière, goditi i panorami dalla vetta della Croix Rousse. Pedala attraverso il Parco della Tête d'Or e lungo le rive del Rodano. Non si può parlare di Lione senza menzionare il cibo. Durante il tour, scendi dalla bici e dirigiti verso un ristorante locale per assaggiare alcune delle specialità regionali di Lione (a seconda dei giorni, dell'ora e dei partner): - Salumi regionali, formaggi locali e altri gustosi bocconcini accompagnati da vino locale - Torta dolce fatta in casa o torta di praline con rinfreschi fatti in casa, bevande calde o vino locale Viene servito su piatti da condividere per te e i tuoi compagni amanti del cibo per divertirvi insieme.  

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 616 recensioni

I tour gastronomici nella città vecchia di Lione sono stati un'esperienza fantastica! Abbiamo imparato molto sulla città di Lione, sulla tradizione francese, sui francesi stessi e sul loro modo di vivere, e abbiamo potuto provare diverse specialità. La nostra guida era molto ben informata e sapeva come intrattenere e ispirare il gruppo! L'unico suggerimento per migliorare: la selezione dei piatti era molto zuccherina con diversi campioni (molto) dolci e dessert uno dopo l'altro, un po 'più di varietà sarebbe stato bello (quindi solo 4 stelle su 5). Altrimenti: fantastico!

Questo è un bel tour generale. Impari un po 'del cibo locale e della storia locale di Lione e vedi i luoghi della Città Vecchia come la chiesa, alcune piazze importanti e un paio di passaggi. La nostra guida Vincent parlava un ottimo inglese. Abbiamo scelto di andare una domenica mattina ad agosto per evitare la folla e ha funzionato bene. C'era appena abbastanza camminare, mangiare, bere e imparare nel corso di tre ore, è stato un bel ritmo.

Vincent era simpatico e ben informato sulla zona e aveva una profonda storia della cucina lionese. Abbiamo interrotto una pausa in una rinomata boulangerie, assaggiato praline, alcuni dei migliori salumi e il vino scorreva generosamente. Abbiamo visto le parti storiche ed esplorato alcune aree che non avremmo sicuramente trovato da soli. Grande esperienza.

Gentilezza e disponibilità

Gentilezza e disponibilità da parte della guida che ci ha spiegato la storia di Lione e ci ha accompagnato Per i monumenti più importanti della città . Consiglio vivamente

eccellente tour

Liliana si é rivelata una guida eccellente, preparatissima,molto simpatica.In poco più di 2 ore, trascorse piacevolmente, ci ha fatto scoprire la Vecchia Lione. Grazie