Lione
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Lione: biglietto d'ingresso al Musée des Confluences

1. Lione: biglietto d'ingresso al Musée des Confluences

Scopri la spettacolare architettura e le affascinanti mostre di questo museo all'avanguardia. Scopri il mondo della natura e dell'umano presso l'attrazione principale sul lungomare di Lione. Immergiti in un museo che si colloca alla confluenza di conoscenza, scienza e cultura. Ammira il design sorprendente che ricorda una nuvola di cristallo fluttuante di acciaio inossidabile e vetro ed entra nell'iconico edificio. Esplora la scienza e l'antropologia attraverso affascinanti mostre su origini, specie, società ed eternità. Scopri la storia della vita umana e delle civiltà nella collezione permanente. Goditi l'ingresso inclusivo anche nelle mostre temporanee. Rifatevi gli occhi con tesori come l'enorme scheletro di dinosauro, nonché mummie e fossili egiziani. Esamina i manufatti etnografici e le mostre all'avanguardia allo stesso modo in questo essenziale di Lione.

...
Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

2. Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

Incontra la tua guida nella zona centrale di Presqu’île (la Penisola), ascolta le istruzioni fornite e osserva la sessione pratica per 15 minuti, poi sistemati sul Segway e preparati a partire. Quando ti senti a tuo agio e sicuro sul tuo mezzo di trasporto a 2 ruote, potrai andare alla scoperta della città in tutta tranquillità. Ammira i luoghi d'interesse di una delle più belle città francesi, inziando dalle sponde del fiume Rodano. Scopri la splendida zona pedonale e ciclabile lunga 5 chilometri e ricca di splendidi giardini. Poi raggiungi il centro e visita l'Opera e la famosa Fontana di Bartholdi. Attraversa il fiume Saona per raggiungere la zona cittadina di Lione, dove potrai scorgere edifici della Vecchia Lione che risalgono al Medioevo e al Rinascimento. Il tour termina con un giro della spaziosa Place Bellecour, in cui potrai ammirare i magnifici monumenti come la statua equestre di Luigi XIV. Lungo il tragitto, la guida ti condurrà attraverso la storia di Lione e potrai scattare molte foto ricordo, direttamente a bordo del tuo Segway. Ascolta la guida locale che ti spiegherà cosa stai ammirando e che ti darà alcuni consigli riguardo alle possibili attività da fare prima di congedarsi.

...
Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

3. Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

Esplora Lione con un residente che ha voglia di condividere con te tutte le informazioni sulla città per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Scopri Lione attraverso gli occhi di una guida del posto con un tour privato di 2-6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere. Scopri i migliori posti in cui mangiare e fare la spesa, come spostarsi nel modo più semplice e veloce e le più interessanti cose da fare e da vedere. Durante il tragitto a piedi potrai spostarti con i mezzi pubblici o in un taxi. Comunica all'operatore se desideri includere il servizio di trasporto in auto privata nel tour.

...
Lione Antica: tour privato e personalizzato a piedi

4. Lione Antica: tour privato e personalizzato a piedi

Parti alla scoperta di Lione, la famosa capitale gastronomica della Francia! Questo tour guidato privato è perfetto se visiti Lione per la prima volta, poiché ti condurrà tra le vie dell'antica Lione e ti regalerà una meravigliosa panoramica di una delle città più belle e ricche di storia di tutta la Francia. Durante il tour privato, ti ritroverai a passeggiare nell'affascinante quartiere di Saint-Jean e potrai fermarti ad ammirare la magnifica Cattedrale di Saint-Jean. Dopodiché, proseguirai lungo la famosa Via Juiverie per un percorso a piedi che non sarà completo senza una visita al rinomato Hotel Gadagne. Un'altra peculiarità del tour, sarà la possibilità di scoprire i famosi "Traboules" di Lione. Qui la tua esperta guida ti narrerà l'affascinante storia che si cela dietro questi antichi passaggi sotterranei: questa è un'esperienza indimenticabile e unica per molti visitatori di Lione. Il vantaggio di prenotare un tour privato a piedi è la possibilità di visitare la città secondo i tuoi ritmi e le tue esigenze. Questo tour, infatti, ti offrirà un'ampia flessibilità sia nel caso che tu voglia un percorso tra i siti più classici e famosi o che tu preferisca un tour lontano dagli itinerari più turistici. Inoltre, viaggerai insieme a una guida privata dotata dell'esperienza e delle conoscenze adeguate per creare il tour a piedi di Lione perfetto, basato sui tuoi desideri!

...
Lione: tour in bici elettrica di 2 ore

5. Lione: tour in bici elettrica di 2 ore

Scopri Lione, una città nota per la sua varietà di paesaggi, in particolare la confluenza tra la Saona e il Rodano. Il tour inizierà dal sud della città, nel quartiere di La Confluence. Dopo una sessione di allenamento di 15 minuti, viaggerai dall'estensione della Presqu'île al suo quartiere moderno, passando per edifici della storia industriale della città. Imparerai tutto su questo quartiere. Quindi, seguendo la riva del fiume Saona, vedrai la Città Vecchia classificata come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Dopo pochi minuti, sarai di fronte alla collina Croix-Rousse, famosa per l'industria della seta e la sua architettura dai colori meravigliosi. La tua guida locale ti parlerà di quel periodo in cui i Canuts, o lavoratori della seta, vivevano e lavoravano lì. Tornerai verso l'agenzia lungo la riva del fiume Rodano. Attraversa Lione senza sforzo con la tua bici elettronica. Questo mezzo di trasporto permette di vedere, in un paio d'ore, la maggior parte delle principali attrazioni offerte dalla città. Tornerai a casa con molti ricordi: la confluenza tra i due fiumi, la Città Vecchia di Lione, il fiume Saône e il suo stile italiano, la collina Croix-Rousse e la sua storia della seta, le rive del Rodano e altro ancora.

...
Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

6. Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

Esplora questo quartiere patrimonio mondiale dell'UNESCO dal punto di vista di un buongustaio, combinando scoperta culturale e sapori locali. Passeggia per i tradizionali passaggi lionese con una guida e incontra i produttori di cibo locali. Questo tour di 3 ore include quattro pause di degustazione (e alcune sorprese...), in mostra i classici culinari di Lione. Assaggia la famosa brioche pralinata, la birra artigianale, il cioccolato lionese, i formaggi regionali e i salumi locali in un ristorante originale e tradizionale, oltre al vino locale.

...
Lione: tour essenziale in Segway di 1 ora

7. Lione: tour essenziale in Segway di 1 ora

Incontra la guida nel negozio Segway dell'operatore. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di training, parti alla scoperta di Lione a bordo di un Segway. Ammira i siti di una delle città più belle di Francia con questo tour di 1 ora. Inizia sfrecciando lungo gli argini del Rodano, una splendida area per pedoni e ciclisti con giardini situati lungo i suoi 4 chilometri di estensione. Ascolta dalla tua guida la storia di Lione, lascia che ti scatti delle foto a bordo del Segway e ti suggerisca cosa fare e vedere nel corso della giornata, dopo il tour. Dopodiché, avventurati nell'area centrale della città. Ammira place des Cordeliers e Rue de la Republique. Termina con un giro dietro il nuovo Grand Hôtel Dieu, un vecchio ospedale recentemente rinnovato con una straordinaria Cité Internationale de la Gastronomie, hotel di lusso e un mercato. Incontra la guida a La Presqu'île, il famoso quartiere centrale di Lione. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di training, parti alla scoperta di Lione a bordo di un Segway. Ammira i siti di una delle città più belle di Francia con questo tour di 1 ora. Inizia sfrecciando lungo gli argini del Rodano, una splendida area per pedoni e ciclisti con giardini situati lungo i suoi 5 chilometri di estensione. Ascolta dalla tua guida la storia di Lione, lascia che ti scatti delle foto a bordo del Segway e ti suggerisca cosa fare e vedere nel corso della giornata, dopo il tour. Dopodiché, avventurati nell'area centrale della città. Ammira Place des Terreaux, una delle piazze principali di Lione, con il Municipio e il Museo delle Arti. Infine, termina il tour attraversando Place Bellecour, la piazza pedonale più grande d'Europa!

...
Lione: gioco e tour di esplorazione della città infestata di Lione

8. Lione: gioco e tour di esplorazione della città infestata di Lione

Sei invitato a scoprire i luoghi infestati e le storie di Lione con un'app di esplorazione della città interattiva. Sarai guidato passo dopo passo negli edifici maledetti dove eseguono le loro punizioni eterne mentre impari tutte le loro storie. Preparati e vieni a esplorare Haunted Lyon, il tutto con l'aiuto del tuo smartphone. Completa il tour al tuo ritmo poiché non c'è limite di tempo, anche se normalmente sono sufficienti circa due ore. Metti in pausa il gioco in qualsiasi momento e riavvia quando vuoi dall'ultimo posto che hai visitato. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, dandoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Lungo la strada, troverai storie dell'orrore che ti daranno i brividi. Hai il coraggio di fare questo tour? Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

...
Lione: tour in bici del Parco della Tête d'Or

9. Lione: tour in bici del Parco della Tête d'Or

Scopri i punti salienti di Lione con un tour guidato in bicicletta. Scopri il fascino del suo centro storico e delle sue gemme naturali mentre pedali. Per prima cosa, prendi parte a un briefing sulla bici da città di 15 minuti per assicurarti di essere al sicuro e a tuo agio durante il tour e compila un modulo di noleggio. Quindi è il momento di andare a Lione insieme alla tua guida che inizierà a raccontarti la storia e la cultura della città. Goditi il viaggio lungo la riva del fiume Rodano fino al Parc de la Tête d'Or . La tua guida ti racconterà la storia di questo bellissimo parco, conosciuto come il polmone verde di questo quartiere. Sperimenta ciò che la natura ha da offrire come la serra piena di piante esotiche, alcuni animali all'interno dello zoo (comprese le giraffe) e il lago, che puoi vedere dalla tua bicicletta. Durante il tour, attraverserai la Presqu'île per vedere l'Opera e il Municipio, nonché Place des Terreaux. Sulla via del ritorno, continua le tue scoperte con l'affascinante Città Vecchia di Lione, classificata come patrimonio mondiale dall'UNESCO. Il tour terminerà a Place Bellecour, una delle più grandi piazze d'Europa.

...
Lione: tour a piedi con audioguida del distretto di Fourvière

10. Lione: tour a piedi con audioguida del distretto di Fourvière

Esplora un quartiere noto come la culla di Lione con le sue incredibili rovine ancora in piedi. Lascia che il distretto prenda vita con le storie della sua storia attivate automaticamente dalla tua posizione mentre cammini. Inizia il tuo tour dall'Esplanade de Fourvière e dalla sua mini replica della Torre Eiffel. Scopri la Basilica di Notre-Dame de Fourvière, il simbolo della città, maestosamente posta sulla collina. Passeggia per luoghi come l'Anfiteatro e il Santuario di Cybèle. Usa l'app per andare al tuo ritmo e fai delle pause quando vuoi. Ascolta fatti affascinanti sul distretto mentre scopri il suo patrimonio in questo modo rilassato e informativo.

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 259 recensioni

Abbiamo iniziato in orario, il che è stato grandioso. Era molto privato, con un totale di 8 partecipanti + autista. Abbiamo effettuato un totale di 3 fermate: Stop n. 1: scegli la colazione in stile nick con degustazione di vini e pasticceria (ottimo modo per iniziare la giornata). Ci siamo fermati sulla cima della collina che domina la bellissima valle, vigneti e dolci colline. Fermata n. 2: villaggio storico con una splendida vista sulla valle, imparato a conoscere la storia della regione e passeggiato un po '. Stop # 3: cantina stessa con una grande spiegazione delle tecniche di impianto del vino, dei tipi di uva / dei vini prodotti insieme alla degustazione e all'abbinamento con bucce di formaggio, salame, salsiccia e maiale. La nostra esperienza è stata completata visitando l'enoteca per l'acquisto delle bottiglie per la casa ....

La migliore esperienza di autobus hop on hop off di sempre

L'autobus era nuovo di zecca e gli auricolari si montavano facilmente. È possibile scegliere la lingua e modificare il volume. Il commento è stato così chiaro e interessante. Ci siamo fermati in circa 12 posti nell'arco di circa un'ora. Potresti scendere e prendere il prossimo autobus mezz'ora dopo. È stata la migliore esperienza di sempre. Consiglio vivamente questo tour per familiarizzare con la città di Lione.

autobus pulito

Il primo autista ha indicato che non poteva accettare il mio pass mobile ed era scortese. Non sapevo quando sarebbe arrivato il secondo autobus ma è arrivato in pochi minuti c'è un altro passeggero con la stessa situazione, quindi è necessario fornire una ricevuta stampata ad alcuni autisti il secondo pilota è stato estremamente gentile e professionale che consiglierei per il valore

Degustazione di vino nei vigneti del Beaujolais, visita del Domaine per spiegare come coltivare l'uva e come produrre il vino, e degustazione mentre si chiacchiera su come abbinare vino delizioso e pasti leggeri. È stata una visita guidata in inglese, ma probabilmente a causa dell'alcool, persone di altre lingue potrebbero divertirsi e divertirsi oltre la barriera linguistica.

eccellente tour

Liliana si é rivelata una guida eccellente, preparatissima,molto simpatica.In poco più di 2 ore, trascorse piacevolmente, ci ha fatto scoprire la Vecchia Lione. Grazie