Lione
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

1. Lione: tour a piedi della musica di gruppo di Lione con degustazione di vini

Vivi Lione attraverso il suo patrimonio musicale mentre viaggi attraverso le scene musicali e la storia della città interagendo con le influenze storiche, sociali e architettoniche. Percorri un itinerario sviluppato a Presqu'ile e alle pendici della collina Croix-Rousse per conoscere diverse storie e scene musicali del passato e del presente. Ascolta le playlist musicali mentre procedi per migliorare l'esperienza. Comprendere Lione attraverso la sua morfologia urbana, geologica e sociale attraverso i diversi periodi musicali della città che ha avuto. Goditi un momento autentico mentre vai in una cantina per degustare il vino abbinato a una musica deliziosa.

...
Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

2. Da Lione: tour enologico tra le pietre dorate del Beaujolais

Esplora la famosa regione vinicola di Lione con un tour di mezza giornata del Beaujolais meridionale e goditi le meraviglie della zona con un piccoli gruppo turistico. Famosa per il Beaujolais Nouveau, la regione offre anche dei caratteristici e affascinanti villaggi in pietra dorata. Parti da Lione e lasciati condurre dalla tua guida e autista tra le colline di questa meravigliosa regione, spesso paragonata alla Toscana. Inizia la giornata con un'introduzione sulla degustazione di vini in una splendida location, dove apprenderai tutto sulla nozione di "terroir". Dopodiché, regalati una passeggiata nel delizioso villaggio medievale di pietre dorate di Oingt e scopri di più sulla storia del Beaujolais. Prosegui poi per una cantina a gestione familiare per conoscere altri vini e scoprire tutto sul segreto della produzione vinicola francese, mentre gusti una tradizionale "machon", la colazione dei lavoratori della seta. Questo tour si rivela perfetto per conoscere tutto sulla regione del Beaujolais e sui suoi vini in un'atmosfera informale e divertente e per ammirare paesaggi unici lungo il tragitto.

...
Lione: tour del mercato alimentare privato a Les Halles Paul Bocuse

3. Lione: tour del mercato alimentare privato a Les Halles Paul Bocuse

Partecipa a un tour gastronomico privato attraverso Les Halles Paul Bocuse di Lione per te e il tuo gruppo di amici o familiari. Immergiti nel posto migliore per fare acquisti a Lione. Dalle specialità di Lyonnaises alla degustazione di formaggi e vini, avrai l'opportunità di provare alcuni dei piatti che compongono il tipico pasto francese. Assorbi l'atmosfera unica di questo iconico mercato. Fermati da 6 a 8 negozi e assaggia alcuni dei migliori vini, formaggi, salumi e altre specialità francesi. Se preferisci le prelibatezze dolci, assaggia deliziosi cioccolatini e macaron di rinomati cioccolatieri. Se hai richieste particolari, questo tour può essere completamente personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

...
Beaujolais: tour del vino di mezza giornata

4. Beaujolais: tour del vino di mezza giornata

Inizia questa mezza giornata dedicata al vino e alle annate del Beaujolais con un'introduzione alla vinificazione con un tour nel bellissimo Château de Pizay per scoprire la cultura della vinificazione. Aumenta la tua conoscenza del vino e comprendi la nozione generale di “terroir” per comprendere appieno i tesori di questo patrimonio vitivinicolo. Cogli l'occasione di ottenere il tuo primo diploma di perito enologico amatoriale! Termina la visita all'enoteca che presenta tutti i vini della tenuta. Potrai degustare dodici vini della tenuta, sia rossi che bianchi. Prendete la strada del vino e proseguite l'itinerario tra i vigneti. Ammira la varietà di paesaggi che costituiscono i tesori di questa regione. La tua guida ti spiegherà perché questa regione produce così tanti vini famosi. Quindi, vai a incontrare un enologo che presenterà la sua tenuta e la sua produzione di vino. Un'altra opportunità per degustare cinque vini di alta qualità ti permetterà di nuovo di testare ciò che hai imparato sul vino al mattino.

...
Da Lione: tour enologico di mezza giornata del Beaujolais

5. Da Lione: tour enologico di mezza giornata del Beaujolais

Passa una splendida mattinata alla scoperta della parte settentrionale del Beaujolais, noto per le sue cru. La tua guida ti porterà nell'affascinante strada del vino e i paesaggi mozzafiato, in compagnia della tua guida Inizia la giornata con una sosta gourmand al mercato dei contadini di Villefranche, capitale del Beaujolais, e assaggia il famoso Mâchon, uno spuntino tradizionale a base di salumi e formaggi accompagnati da buon vino. Costeggia dolci colline e affascinanti villaggi, ascolta le storie del "terroir" prima di concludere il tour in un'azienda vitivinicola a conduzione famigliare; qui i proprietari ti mostreranno la tenuta prima di condurti nelle cantine. Scopri il meglio di questa meravigliosa regione in un tour imperdibile.

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 114 recensioni

Abbiamo iniziato in orario, il che è stato grandioso. Era molto privato, con un totale di 8 partecipanti + autista. Abbiamo effettuato un totale di 3 fermate: Stop n. 1: scegli la colazione in stile nick con degustazione di vini e pasticceria (ottimo modo per iniziare la giornata). Ci siamo fermati sulla cima della collina che domina la bellissima valle, vigneti e dolci colline. Fermata n. 2: villaggio storico con una splendida vista sulla valle, imparato a conoscere la storia della regione e passeggiato un po '. Stop # 3: cantina stessa con una grande spiegazione delle tecniche di impianto del vino, dei tipi di uva / dei vini prodotti insieme alla degustazione e all'abbinamento con bucce di formaggio, salame, salsiccia e maiale. La nostra esperienza è stata completata visitando l'enoteca per l'acquisto delle bottiglie per la casa ....

Degustazione di vino nei vigneti del Beaujolais, visita del Domaine per spiegare come coltivare l'uva e come produrre il vino, e degustazione mentre si chiacchiera su come abbinare vino delizioso e pasti leggeri. È stata una visita guidata in inglese, ma probabilmente a causa dell'alcool, persone di altre lingue potrebbero divertirsi e divertirsi oltre la barriera linguistica.