Lione
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

1. Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

Incontra la tua guida nella zona centrale di Presqu’île (la Penisola), ascolta le istruzioni fornite e osserva la sessione pratica per 15 minuti, poi sistemati sul Segway e preparati a partire. Quando ti senti a tuo agio e sicuro sul tuo mezzo di trasporto a 2 ruote, potrai andare alla scoperta della città in tutta tranquillità. Ammira i luoghi d'interesse di una delle più belle città francesi, inziando dalle sponde del fiume Rodano. Scopri la splendida zona pedonale e ciclabile lunga 5 chilometri e ricca di splendidi giardini. Poi raggiungi il centro e visita l'Opera e la famosa Fontana di Bartholdi. Attraversa il fiume Saona per raggiungere la zona cittadina di Lione, dove potrai scorgere edifici della Vecchia Lione che risalgono al Medioevo e al Rinascimento. Il tour termina con un giro della spaziosa Place Bellecour, in cui potrai ammirare i magnifici monumenti come la statua equestre di Luigi XIV. Lungo il tragitto, la guida ti condurrà attraverso la storia di Lione e potrai scattare molte foto ricordo, direttamente a bordo del tuo Segway. Ascolta la guida locale che ti spiegherà cosa stai ammirando e che ti darà alcuni consigli riguardo alle possibili attività da fare prima di congedarsi.

...
Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

2. Lione: tour privato a piedi personalizzato con guida locale

Esplora Lione con un residente che ha voglia di condividere con te tutte le informazioni sulla città per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Scopri Lione attraverso gli occhi di una guida del posto con un tour privato di 2-6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere. Scopri i migliori posti in cui mangiare e fare la spesa, come spostarsi nel modo più semplice e veloce e le più interessanti cose da fare e da vedere. Durante il tragitto a piedi potrai spostarti con i mezzi pubblici o in un taxi. Comunica all'operatore se desideri includere il servizio di trasporto in auto privata nel tour.

...
Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

3. Lione: tour gastronomico di 3 ore con una guida locale

Esplora questo quartiere patrimonio mondiale dell'UNESCO dal punto di vista di un buongustaio, combinando scoperta culturale e sapori locali. Passeggia per i tradizionali passaggi lionese con una guida e incontra i produttori di cibo locali. Questo tour di 3 ore include quattro pause di degustazione (e alcune sorprese...), in mostra i classici culinari di Lione. Assaggia la famosa brioche pralinata, la birra artigianale, il cioccolato lionese, i formaggi regionali e i salumi locali in un ristorante originale e tradizionale, oltre al vino locale.

...
Lione: tour del mercato alimentare privato a Les Halles Paul Bocuse

4. Lione: tour del mercato alimentare privato a Les Halles Paul Bocuse

Partecipa a un tour gastronomico privato attraverso Les Halles Paul Bocuse di Lione per te e il tuo gruppo di amici o familiari. Immergiti nel posto migliore per fare acquisti a Lione. Dalle specialità di Lyonnaises alla degustazione di formaggi e vini, avrai l'opportunità di provare alcuni dei piatti che compongono il tipico pasto francese. Assorbi l'atmosfera unica di questo iconico mercato. Fermati da 6 a 8 negozi e assaggia alcuni dei migliori vini, formaggi, salumi e altre specialità francesi. Se preferisci le prelibatezze dolci, assaggia deliziosi cioccolatini e macaron di rinomati cioccolatieri. Se hai richieste particolari, questo tour può essere completamente personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

...
Lione: tour gastronomico del centro storico

5. Lione: tour gastronomico del centro storico

Dal quartiere Saint Jean e dalla Cattedrale fino ai Traboules e i Bouchons Lyonnais, scopri il meglio che il centro storico di Lione ha da offrire. Passeggia lungo la zona pedonale e osserva alcuni dei migliori artigiani locali della zona. Patrimonio UNESCO dal 1998, la città vecchia di Lione ha un'atmosfera storica e allo stesso tempo chef appassionati e moderni.  Unendoti a questo gruppo avrai l'opportunità di girare tra i "Traboules", quei passaggi segreti unicamente caratteristici di Lione e di quest'area. Avrai anche la possibilità di provare un "Bouchon Lyonnais", un ristorante tipico, e di conoscere la capitale francese della gastronomia mentre assaggi una grande varietà di cibi. Dalla brioche e la pralina alle altre specialità di Lione, partecipa a questa avventura tutta da gustare!

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.

Lione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 128 recensioni

I tour gastronomici nella città vecchia di Lione sono stati un'esperienza fantastica! Abbiamo imparato molto sulla città di Lione, sulla tradizione francese, sui francesi stessi e sul loro modo di vivere, e abbiamo potuto provare diverse specialità. La nostra guida era molto ben informata e sapeva come intrattenere e ispirare il gruppo! L'unico suggerimento per migliorare: la selezione dei piatti era molto zuccherina con diversi campioni (molto) dolci e dessert uno dopo l'altro, un po 'più di varietà sarebbe stato bello (quindi solo 4 stelle su 5). Altrimenti: fantastico!

Questo è un bel tour generale. Impari un po 'del cibo locale e della storia locale di Lione e vedi i luoghi della Città Vecchia come la chiesa, alcune piazze importanti e un paio di passaggi. La nostra guida Vincent parlava un ottimo inglese. Abbiamo scelto di andare una domenica mattina ad agosto per evitare la folla e ha funzionato bene. C'era appena abbastanza camminare, mangiare, bere e imparare nel corso di tre ore, è stato un bel ritmo.

Vincent era simpatico e ben informato sulla zona e aveva una profonda storia della cucina lionese. Abbiamo interrotto una pausa in una rinomata boulangerie, assaggiato praline, alcuni dei migliori salumi e il vino scorreva generosamente. Abbiamo visto le parti storiche ed esplorato alcune aree che non avremmo sicuramente trovato da soli. Grande esperienza.