Lione
Tour in segway

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lione Tour in segway: le attività più consigliate

Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

1. Lione: 1 ora e 30 minuti in Segway alla scoperta della città

Incontra la tua guida nella zona centrale di Presqu’île (la Penisola), ascolta le istruzioni fornite e osserva la sessione pratica per 15 minuti, poi sistemati sul Segway e preparati a partire. Quando ti senti a tuo agio e sicuro sul tuo mezzo di trasporto a 2 ruote, potrai andare alla scoperta della città in tutta tranquillità. Ammira i luoghi d'interesse di una delle più belle città francesi, inziando dalle sponde del fiume Rodano. Scopri la splendida zona pedonale e ciclabile lunga 5 chilometri e ricca di splendidi giardini. Poi raggiungi il centro e visita l'Opera e la famosa Fontana di Bartholdi. Attraversa il fiume Saona per raggiungere la zona cittadina di Lione, dove potrai scorgere edifici della Vecchia Lione che risalgono al Medioevo e al Rinascimento. Il tour termina con un giro della spaziosa Place Bellecour, in cui potrai ammirare i magnifici monumenti come la statua equestre di Luigi XIV. Lungo il tragitto, la guida ti condurrà attraverso la storia di Lione e potrai scattare molte foto ricordo, direttamente a bordo del tuo Segway. Ascolta la guida locale che ti spiegherà cosa stai ammirando e che ti darà alcuni consigli riguardo alle possibili attività da fare prima di congedarsi.

...
Punti salienti di 2 ore del tour in segway di Lione

2. Punti salienti di 2 ore del tour in segway di Lione

Incontra la tua guida a La Presqu'île, famoso quartiere centrale di Lione. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di allenamento ti dirigerà a sperimentare Lione da Segway. Scopri le attrazioni di una delle città più belle della Francia in questo tour di 2 ore. Inizia guidando lungo l'argine del fiume Rodano, una splendida area per i ciclisti ei pedoni. Da qui potrete ammirare splendidi panorami della Penisola. La tua guida ti racconterà della storia di Lione, prenderà foto di te sul Segway e suggerirà cose da vedere e fare più tardi durante il giorno. Passeggiate nell'incredibile Tête d'Or Park ei suoi 114 ettari di Cité Internationale, costruiti da Renzo Piano. Godetevi questo bellissimo parco, il più grande della città, dove vedrete giardini e lo zoo. Poi, scivola nella zona del centro. Vedere la Place des Terreaux, una delle piazze principali di Lione, con il Municipio e il Museo delle Arti. Finite con un giro attraverso Place Bellecour - la più grande piazza pedonale in Europa!

...
Lione: tour essenziale in Segway di 1 ora

3. Lione: tour essenziale in Segway di 1 ora

Incontra la guida nel negozio Segway dell'operatore. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di training, parti alla scoperta di Lione a bordo di un Segway. Ammira i siti di una delle città più belle di Francia con questo tour di 1 ora. Inizia sfrecciando lungo gli argini del Rodano, una splendida area per pedoni e ciclisti con giardini situati lungo i suoi 4 chilometri di estensione. Ascolta dalla tua guida la storia di Lione, lascia che ti scatti delle foto a bordo del Segway e ti suggerisca cosa fare e vedere nel corso della giornata, dopo il tour. Dopodiché, avventurati nell'area centrale della città. Ammira place des Cordeliers e Rue de la Republique. Termina con un giro dietro il nuovo Grand Hôtel Dieu, un vecchio ospedale recentemente rinnovato con una straordinaria Cité Internationale de la Gastronomie, hotel di lusso e un mercato. Incontra la guida a La Presqu'île, il famoso quartiere centrale di Lione. Dopo un briefing di 15 minuti e una sessione di training, parti alla scoperta di Lione a bordo di un Segway. Ammira i siti di una delle città più belle di Francia con questo tour di 1 ora. Inizia sfrecciando lungo gli argini del Rodano, una splendida area per pedoni e ciclisti con giardini situati lungo i suoi 5 chilometri di estensione. Ascolta dalla tua guida la storia di Lione, lascia che ti scatti delle foto a bordo del Segway e ti suggerisca cosa fare e vedere nel corso della giornata, dopo il tour. Dopodiché, avventurati nell'area centrale della città. Ammira Place des Terreaux, una delle piazze principali di Lione, con il Municipio e il Museo delle Arti. Infine, termina il tour attraversando Place Bellecour, la piazza pedonale più grande d'Europa!

...

Lione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lione? Clicca qui per la lista completa.