Attività acquatica

Lipari, Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Fornitore dell'attività: Tripodi

Lipari, Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Fornitore dell'attività: Tripodi

Da 60 € a persona

Scopri le tranquille Isole Eolie con una rilassante crociera con partenza da Tropea. Visita Lipari, Panarea e Stromboli, ammira un vulcano attivo, spiagge incontaminate e affascinanti paesini tradizionali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 11.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano, Francese, Olandese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Senti il sole sul viso mentre navighi tra le Isole Eolie
  • Visita le attrazioni delle isole, come la Basilica di San Bartolomeo a Lipari
  • Esplora vicoli sinuosi, piazzette, caffè e ristoranti su ogni isola
  • Senti una scarica di adrenalina visitando il vulcano attivo Stromboli
  • Osserva da vicino la Sciara del Fuoco e scatta un'infinità di foto
Descrizione completa

Parti per un tour in motoscafo alla scoperta di Lipari, Panarea e Stromboli. Imbarcati a Tropea e goditi il viaggio fino alle varie isole ammirando i siti a ogni fermata. Assapora la vita eoliana e ammira le strade tipiche, i negozi e la natura dell'arcipelago. 

Inizia la tua esperienza incontrando la guida al Porto di Tropea al mattino. Dopo un breve tragitto in barca, raggiungerai Lipari, la prima tappa del tour, nonché l'isola più grande e popolata delle Eolie. Visita la Basilica di San Bartolomeo e il Castello di Lipari. 

Approfitta dell'opzione di fare un giro in barca dell'area a un costo aggiuntivo. Dopodiché, proseguirai per San Pietro, a Panarea. Esplora l'isola per qualche ora, passeggiando tra i suoi sinuosi vicoli ricchi di negozi, locali e ristoranti.

Passa vicino a Capo Milazzese e alla famosa spiaggia di Cala Junco. Visita il suggestivo paese di San Vincenzo e scopri altri negozi e ristoranti tradizionali.

Ti ritroverai poi faccia a faccia con lo Stromboli, uno dei vulcani più attivi del pianeta, dove ogni 30 minuti si possono sentire piccole esplosioni. Torna poi sulla barca per circumnavigare Strombolicchio.

Fermati sotto il vulcano per ammirare la Sciara del Fuoco. Con il calar della sera, farai infine ritorno a Tropea in barca.

Cosa è incluso
  • Tour in barca
  • Guida
  • Cibi e bevande
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Biglietti d'ingresso
  • Tassa di sbarco

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode
  • Vestiti comodi

Informazioni utili

  • Dal 19 agosto 2022 al 18 settembre 2022, il tour non visiterà Stromboli e Panarea
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 41 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3,8/5
  • Trasporto
    4/5
  • Qualità-prezzo
    3,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il sig. Gaetano, anima di questa giornata, coinvolge e appassiona mentre si osserva Vulcano (spin-off assolutamente consigliato, una volta arrivati a Lipari: durata ca. 50 minuti; costo 10 euro cad.) e soprattutto Stromboli: la vista della Sciara di Fuoco da sola meriterebbe il prezzo del biglietto. La sosta nelle isole, mio personale consiglio, è troppo breve per imbarcarsi in trasferte, taxi dotati, verso spiaggie affollate per il bagnetto di rito; meglio perdersi per i paesini dove si sbarca: in questo senso, Lipari, splendida ed accogliente, è decisamente meglio di Panarea. Sulla via serale / notturna del ritorno un improssivo vento di Scirocco ha fatto alzare per oltre 1 ora onde capaci di lavare tutte le persone sul secondo ponte: non è stato affatto piacevole ed ognuno dei presenti si è protetto con quello che poteva. Consiglio, per ogni evenienza, di dotarsi di cerate, asciugami e quant'altro serva a tornare in condizioni minimamente sopportabili a Tropea.

Mostra di più

16 agosto 2022

Abbiamo viaggiato io, mio marito e la bimba di 5 anni. Lo abbiamo scelto perché l'orario di partenza era più "dolce" degli altri essendo alle 10 del mattino, e dunque più adatto per la bimba. La crociera è andata molto bene ed i tempi anche di sosta nelle isole erano giusti....unica pecca non era prevista sosta bagno se non a Stromboli, nell'ultima isola. Per chi come noi non volesse rinunciare allo snorkeling a Lipari, dove la sosta è di 2h e mezza e.quindi consente più movimento, ci sono dei taxi boat che offrono giri in barca con sosta anche per bagno e snorkeling... Noi lo abbiamo fatto a circa 10€ a persona a tratta....ed è stata tra le cose più belle che ci siamo dedicati.

Mostra di più

2 agosto 2022

Esperienza assolutamente da fare una volta nella vita se non più di una. Il Signor Gaetano, anche detto Grillo Parlante, con la sua simpatia, ci ha portati a conoscenza di pillole di storia veramente curiose! Panarea e Stromboli le isole più belle, viaggio extra da fare dall’isola di Lipari per visitare tutto il contorno assolutamente da fare! Le Isole Eolie sono tutto ciò che c’è intorno. Esperienza apprezzatissima e da rifare! Unica pecca per gli stranieri è non comprendere quello che viene spiegato durante il viaggio

Mostra di più

24 luglio 2022

Codice di riferimento: 418746