Aggiungi date

Lipsia Architettura

Lipsia Architettura: le attività più consigliate

Lipsia: giro turistico del canale storico della città su un motoscafo

1. Lipsia: giro turistico del canale storico della città su un motoscafo

Naviga lungo i tortuosi canali di Lipsia e ammira la vista della città dall'acqua in questo tour guidato. Guarda lo svolgersi della storia di Lipsia mentre attraversi quartieri importanti, tra cui Plagwitz e Palmengartenwehr. Inizia il tuo tour nel pittoresco porto cittadino di Lipsia con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati a bordo di un motoscafo mentre intraprendi un giro turistico dei siti storici e moderni di Lipsia lungo la riva. Ammira la villa della famosa famiglia di editori Baedeker, nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui fino al Palmengartenwehr, una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigetevi verso i territori occidentali, godetevi un breve momento di silenzio e ammirate la natura che circonda la zona. Ammirate l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke, un ex edificio di filati costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali dell'era guglielmina in Germania. Dirigendoti verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia, che si snoda attraverso il vecchio distretto industriale di Plagwitz. Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Vedi l'impressionante Stelzenhaus all'ultima tappa del tour prima di tornare al porto dove puoi goderti una bibita fresca al bar della spiaggia. Il porto è in una posizione perfetta se desideri esplorare altre attrazioni di Lipsia dopo il tour.

Lipsia: tour in motoscafo con vin brulè

2. Lipsia: tour in motoscafo con vin brulè

Inizia il tuo tour nel pittoresco porto cittadino di Lipsia, con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati su un motoscafo elettrico mentre ti imbarchi in un giro turistico di 60 minuti delle attrazioni storiche e moderne di Lipsia lungo la riva. Goditi una tazza di vin brulé per tenerti al caldo. Ammira la villa della famosa famiglia editrice Baedeker, nota tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui verso il Palmengartenwehr, una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigiti verso i territori occidentali, goditi un breve momento di silenzio e osserva la natura che circonda l'area. Ammira l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke, un ex filatoio costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali dell'era guglielmina in Germania. Dirigendoti verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia, serpeggiando attraverso il vecchio distretto industriale di Plagwitz. Karl Heine, avvocato, imprenditore e pioniere industriale, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo urbano delle aree occidentali di Lipsia. Il porto è perfettamente posizionato se desideri esplorare ulteriormente le attrazioni di Lipsia dopo il tour in motoscafo.

Lipsia: tour storico a piedi di 1 ora e mezza in tedesco

3. Lipsia: tour storico a piedi di 1 ora e mezza in tedesco

In questo emozionante tour a piedi, scopri i fatti su Lipsia con il commento tedesco dal vivo. Scopri perché la stazione ferroviaria centrale era composta da due metà, ascolta l'interessante storia delle fontane, scopri come finiscono i groenlandesi a Lipsia e scopri cosa c'è di interessante nelle calze di Shakespeare. Questo tour è l'ideale per i visitatori che vogliono scoprire la città in modo divertente. Durante il tour, visita il Teatro dell'Opera, la sala concerti Gewandhaus, l'università, il Mädler Passage, il Municipio della Città Vecchia e la Chiesa di San Tommaso. Lungo il percorso, la tua guida ti racconterà aneddoti e leggende della storia della città.

Lipsia: tour guidato dello stabilimento BMW

4. Lipsia: tour guidato dello stabilimento BMW

Visita uno degli stabilimenti di produzione automobilistica più sostenibili al mondo durante la tua visita a Lipsia, fermandoti nello splendido stabilimento del BMW Group. Questa imponente struttura non servirà solo da sfondo per la tua visita guidata, ma raddoppierà anche come uno degli edifici più affascinanti di Lipsia. Il design, guidato dall'architetto di fama mondiale Zaha Hadid, fonde le esigenze della fabbrica con l'estetica del design di classe mondiale. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla produzione automobilistica e su come BMW ha mantenuto le sue linee di automobili all'avanguardia del settore, sia stabilendo elevati standard di qualità che di sostenibilità.

Lipsia: tour in canoa della città di 3 ore

5. Lipsia: tour in canoa della città di 3 ore

Inizia dal pittoresco porto cittadino, Stadthafen Leipzig. Lì, incontrerai la tua guida autorizzata che si assicurerà che tu sia completamente preparato per il tour, informandoti sulle tecniche di pagaiata e sulle procedure di sicurezza. Passa la magnifica villa della famiglia di editori, Baedeker, sul Palmengartenwehr, che non è solo un monumento tecnologico, ma un aspetto importante delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Pedala oltre il parco più grande della città e l'ippodromo Scheibenholz del 1867. Se sei fortunato, incontrerai Tina Dietze sull'acqua, la campionessa mondiale e olimpica di kayak, che ha sede presso l'Olympic Training Center di Lipsia. Proseguendo si raggiunge il Canoe-Club di Lipsia, casa del campione del mondo di canoa Franz Anton. Prima di navigare sul torrente vicino che ti riporta in città, prenditi un minuto per rilassarti nell'accogliente porto e poi torna indietro attraverso gli imponenti edifici industriali storici di Lipsia fino a Stadthafen Leipzig. Goditi una birra al bar e osserva le canoe e i rematori che si spostano nell'acqua alla fine del tuo magico tour.

Passaggi segreti e vicoli del centro storico di Lipsia

6. Passaggi segreti e vicoli del centro storico di Lipsia

Scopri oltre 800 anni della storia di Lipsia in questo tour nel centro storico compatto. Le case e i passaggi mercantili sono tipici del patrimonio commerciale della città come i tradizionali caffè sassoni. I cortili posteriori e i vicoli intorno al mercato erano il primo "centro commerciale" della città. Lipsia mostra il mondo intero in breve, come ha affermato il famoso poeta Goethe. I passaggi, costruiti con le case dei mercanti di stoffa, erano perfetti per le carrozze trainate da cavalli, che potevano attraversare la città senza dover girare. Durante la tua passeggiata ti verranno mostrati vicoli e stradine grandi e piccole, vecchie e nuove, note e poco utilizzate. Nuovi edifici, come la Marktgalerie e la Brühl-Höfe, continuano questa tradizione architettonica. Non perdere l'occasione di assaggiare il gusto particolare di Lipsia, in questo tour informativo.

Lipsia: visita guidata al Municipio Nuovo

7. Lipsia: visita guidata al Municipio Nuovo

Visita il Nuovo Municipio di Lipsia, aperto nel 1905 durante il periodo di massimo splendore della città, con 900 uffici e molte sale di rappresentanza. Goditi una vista della città da una delle torri del municipio più alte (e la torre del municipio più alta della Germania) con un'altezza di 114 m. Scopri la storia del municipio, dalla sua fondazione nel 1899 al suo attuale uso come sede dell'amministrazione comunale di Lipsia. Ammira le basse casematte del castello, che rimangono conservate, e ammira lo stile architettonico dell'edificio.

Lipsia: giro turistico di 3 ore e tour gastronomico

8. Lipsia: giro turistico di 3 ore e tour gastronomico

Fai un tour di Lipsia e conosci la città attraverso il suo cibo. Goditi un pizzico di cultura, annusa l'odore del caffè fresco e lasciati incantare dalle melodie di talentuosi musicisti di strada mentre vedi le attrazioni della città. Le soste in questo tour includono visite alle chiese di Thomas e Nikolai, alla piazza del mercato e deviazioni attraverso i numerosi portici e le oasi interne di Lipsia. Mentre nei portici sperimenta la storia commerciale di 500 anni di Lipsia che ha accumulato una vasta gamma di influenze sul cibo della città. Durante il tour, prova i cibi locali in cinque o sei diverse stazioni di degustazione.

Lipsia: tour privato della città vecchia

9. Lipsia: tour privato della città vecchia

Scopri la città vecchia di Lipsia con un tour privato e dai il tuo primo sguardo ai luoghi più famosi della città. Immergiti nella storia musicale di Lipsia e scopri la vita e l'opera di Johann Sebastian Bach all'interno delle mura della chiesa di San Tommaso. Segui l'aroma della più antica caffetteria d'Europa, "Zum Arabischen Coffe Baum", e ammira le decorazioni barocche all'ingresso. Passeggia per il Barthels Hof, che era un tradizionale Messehof, quindi attraversa il Mädler-Passage e ammira il famoso Auerbachs Keller. Ammira l'Alte Rathaus in stile rinascimentale e visita il Barfußgässchen con i suoi innumerevoli bar, ristoranti e bistrot.

Lipsia: tour guidato della città vecchia

10. Lipsia: tour guidato della città vecchia

Incontra la tua guida e parti per il tuo giro turistico attraverso lo storico quartiere della Città Vecchia di Lipsia. Inizia con una visita alla chiesa di San Tommaso, dove un tempo lavorava il famoso compositore Johann Sebastian Bach. Continua il tour fino allo Zum Arabischen Coffeebaum successivo, uno dei caffè più antichi d'Europa. Da qui, ammira le magnifiche vetrate del famoso Barthels Hof. Più tardi, passeggia nel vivace mercato dove puoi socializzare con la gente del posto durante la loro giornata. Passa accanto al magnifico municipio rinascimentale e allo storico Auerbachs Keller, il secondo ristorante più antico di Lipsia. C'è anche tempo per fermarsi al Naschmarkt prima di concludere il tour con una passeggiata attraverso alcuni dei passaggi e dei cortili più affascinanti di Lipsia.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lipsia

Quali sono le migliori attrazioni di Lipsia?

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.